Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 29-06-2007, 02:50   #1
lucab76
Senior Member
 
L'Avatar di lucab76
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
Messaggi: 1533
Linee guida della Sezione - Leggere prima di postare




Linee Guida della sezione di Calcolo Distribuito
I thread più importanti e le regole da seguire



Come tutte le sezioni del forum di Hardware Upgrade, anche questa ha i suoi thread in rilievo, le guide e i thread importanti. Di seguito troverai l'elenco dei principali thread e le regole da seguire per postare sempre nel posto giusto! E' importante mantenere in ordine questi thread, sia per chi ha perso tempo nell'organizzazione degli argomenti, sia per tutti gli utenti che cercano nella sezione la soluzione ai propri problemi di calcolo distibuito. Lo scopo di questa guida è quello di far conoscere agli utenti la funzione di ogni thread, per individuare sempre il post più giusto da leggere e in cui postare, cercando di limitare al massimo spam e ot. Chiaramente ognuno è libero di aprire nuovi thread per problemi specifici o segnalazioni particolari. Un utente di buona volontà disposto a rispondervi riuscirete sicuramente a trovarlo!
L'importante è cercare di mantenere sempre un clima sereno all'interno della sezione, perchè in fondo tutti gli utenti di BOINC.Italy collaborano insieme per perseguire gli stessi obbiettivi. Il rispetto delle opinioni altrui e lo spirito di collaborazione sono i principi fondamentali su cui si basa tutto: chiunque sia in grado di dare una mano, con interventi risposte e chiarimenti alle varie domande, deve portare il suo apporto al thread, contribuendo così alla crescita di tutto il Team... Non si contribuisce solo ed esclusivamente con l'elaborazione!
Segnalo infine alcune cose da ricordare per quanto riguarda l'appartenenza al team di BOINC.Italy:
  • visto che il gruppo è ospite di HardwareUpgrade, ogni utente è tenuto al rispetto del regolamento di HardwareUpgrade e delle regole di sezione;
  • il team è aperto al confronto pacifico con altri team ed è sempre disponibile al dialogo e allo scambio di informazioni utili per la crescita comune; tuttavia non saranno tollerati interventi con il solo scopo di attirare l'attenzione degli utenti verso altri team;
  • nessuno può agire di propria iniziativa a nome di BOINC.Italy (ad esempio per fondare il team su progetti scoperti, per aprire thread ufficiali, ecc.);
  • ogni azione promozionale all'interno o all'esterno di HardwareUpgrade deve essere preventivamente coordinata con gli altri e con i moderatori di sezione;
  • non verrà data alcuna assistenza a chi chiederà consigli su come installare BOINC di nascosto su PC non propri. E' un'attività illegale riconducibile alla pirateria informatica. Il calcolo distribuito non è un virus, ma una libera scelta di utenti consapevoli.
Bene, assolti gli obblighi di legge...

----------------------------------------------------------------------

... ecco l'elenco dei thread e la loro funzione!
[GUIDA] Calcolo distribuito - BOINC
E' il thread di riferimento per capire cosa è il calcolo distribuito e come funzionano i programmi della piattaforma BOINC. In questa guida troverai tutti i consigli su come iniziare a partecipare ai vari progetti di calcolo e come installare e personalizzare i principali programmi e le funzioni che questi mettono a disposizione. Imparerai anche cosa sono le unità di lavoro (Work Units o WUs), cosa sono i crediti e quali sono i criteri con cui vengono assegnati. Infine troverai anche utili consigli su come controllare altri computer che lavorano su BOINC in remoto e come installare BOINC come servizio.

[BOINC.Italy] INFO E FAQ
in questo thread scoprirai le motivazioni che ci hanno spinto a creare il gruppo BOINC.Italy e le modalità su come aderire al Team Unico Italiano! Elaborare da soli è poco divertente, in gruppo le cose sono molto più avvincenti: nel thread troverai i consigli su come aderire al gruppo!

Progetti BOINC seguiti dal team - Guida rapida per partecipare
Se tutto quello che hai letto nella guida ti è piaciuto, non ti resta che leggere questo thread, dove troverai i progetti di calcolo distribuito seguiti dal team, le finalità di ogni progetto e tutti i link per saperne di più. Gli ambiti in cui operano i progetti spaziano dalla medicina alle nanotecnologie, dalla fluidodinamica alla fisica, dallo studio del clima alla matematica, ecc. Ce n'è per tutti i gusti... basta solo scegliere... e questo è il posto giusto per farlo!

[BOINC.Italy new entry] Presentazione nuovi membri
A questo punto sei dei nostri! Corri in questo thread e presentati al resto della comunità! Potrai trovare altri utenti che come te elaborano per il tuo stesso progetto e potrai cercare "avversari" da sfidare a colpi di crediti. Ma, soprattutto, potrai sempre trovare qualcuno disposto a darti una mano al primo mento di difficoltà!

[GUIDA] Le preferenze di BOINC WORK IN PROGRESS
In questa guida troverai una serie di consigli per configurare al meglio il tuo BOINC Manager. Potrai settare ogni parametro che regola il comportamento del client, per adattarlo meglio alle tue esigenze. In caso di problemi o dubbi di configurazione, potrai usare il thread per chiedere delucidazioni e chiarimenti. Avrai una risposta alle tue domande e i tuoi dubbi serviranno anche al resto della comunità!

I "gradi" di BOINC
Con lo scorrere del tempo e al crescere delle unità di lavoro elaborate, aumenteranno anche i tuoi crediti (i punti attribuiti dalla piattaforma in remunerazione del tempo dedicato ai progetti). Per aggiungere un po' di sale alla "competizione", il gruppo di BOINC.Italy ha ideato una serie di "titoli" o "gradi". In questo thread li trovi elencati tutti! Appena avrai raggiunto un punteggio previsto dalla gerarchia, potrai fregiarti del "grado" e potrai festeggiare con gli altri nel thread [Traguardi] Complimenti a.... Sarai in grado di diventare un Emperor o un God? Scoprilo in questo thread!

Le vostre statistiche in firma? Un'idea da dcStats.com
Sul web si possono trovare decine di siti che si ovvupano di classifiche, punteggi, grafici, ecc. Ma solo uno (per ora... ) è in grado di offrire un servizio che consenta agli utenti del nostro forum di inserire in firma (rispettando il regolamento!) un'immagine che si aggiorna automaticamente con i crediti accumulati dall'utente. In questo thread troverai un'esauriente guida su come creare un'immagine dinamica (una gif animata) da mettere in firma con il servizio offerto dal sito dcStat.com. Attenzione sempre alle raccomandazioni in evidenza: l'immagine dovrà essere di dimensioni fisse 100x50 pixel e non potrà superare i 5kb. Per qualsiasi dubbio, potrai sempre crearla e chiedere nel thread se è regolare o meno. Buon divertimento!
----------------------------------------------------------------------

Esauriti i thread in rilievo e di riferimento per tutti i nuovi arrivati, passiamo a descrivere i più importanti thread non in rilievo. Anche alcuni di questi argomenti hanno una loro funzione e una loro utilità specifica e si raccomanda la massima attenzione nell'uso, evitando, per quanto possibile, di mandarli fuori tema!
[Traguardi] Complimenti a...
Nel thread dei traguardi gli utenti festeggiano i passaggi di "grado", come già accennato nel thread omonimo. Qui puoi dare libero sfogo a faccine gioiose, espressioni di felicitazione e brindisi sfrenati (tanto pagano i Mod! ). Ovviamente sarai liberissimo di includere immagini hostate da qualche parte per il web per dimostrare il raggiungimento del traguardo. Occhio solo a non linkare immagini troppo grandi per il formato del forum e ricordati che la risoluzione di 1024x768 va ancora per la maggiore!

[User of the Day] Topic ufficiale
Ogni giorno, ogni progetto di calcolo distribuito estrae a sorte un utente registrato al progetto e lo festeggia come utente del giorno, dedicando un angolo della home page al suo profilo. Se vuoi tentare la sorte e sperare di vincere il tuo giorno di gloria, non ti resta che entrare nelle tue preferenze (magari con l'aiuto dell'apposita guida)e creare il tuo profilo corredato da foto e qualche informazione personale. E questo thread? Beh, siccome quando parliamo di classifiche ci piace esagerare... ci siamo fatti una classifica anche per gli utenti del giorno del nostro team. Nel primo post di questo thread potrai trovare la cronologia delle elezioni, la classifica degli utenti in base al numero di volte in cui sono stati eletti e due banner che mostrano in tempo reale se in quel momento c'è qualche utente di BOINC.Italy nella home di un progetto. Nel resto del thread potrai segnalare i tuoi successi personali con annunci e screenshot della home del progetto che ti ha eletto. Partecipare alla classifica è semplice... basta avere un pizzico di . A tenere aggiornato il primo post ci penserà un moderatore a caso...

HWU BOINC'ers Bar
Nonostante il nome più strano che abbia mai visto... questo è il thread del BAR di tutti gli scaccolatori furiosi! Chiacchiere da cerebrolesi si alternano a visioni celestiali del cosmo (grazie Wubby! ), commenti strampalati lasciano il posto a riflessioni sulla relatività... Certo, è un posto strano, dove puoi trovare chiunque... magari qualcuno disposto a fregarti il PC per salire di RAC... Beh, quando non sai cosa fare... passa di qua! Da bere, offriamo noi... Tu pensa solo a scaricare qui i tuoi ricordi d'infanzia, le storie di vita e tutti gli argomenti OT che ti vengono in mente. Nessuno verrà a bannarti o a richiamarti all'ordine... tutt'al più avrai qualcun'altro con cui chiacchierare!
----------------------------------------------------------------------

L'ultimo capitolo di questa guida ai thread è dedicato ai

Thread Ufficiali dei progetti.
Questi thread sono fondamentali per la vita della sezione. In ogni thread verranno postati tutti gli annunci dati dagli sviluppatori del progetto, gli avvisi di down dei server, le informazioni rigurdanti bug noti e meno noti. Qui potrai postare le tue richieste di chiarimento sulle finalità del progetto o di aiuto in caso di problemi specifici con le Work Unit del progetto.
Il primo post di ognuno di questi thread è basilare! E' redatto secondo uno standard ben preciso affinchè tu possa trovare le stesse informazioni al variare dei progetti. Tutti i dati contenuti saranno così confrontabili e potranno aiutarti a scegliere, tra i vari progetti, quale è più adatto alle tue esigenze. Troverai anche i link alla home del progetto e tutte le informazioni per conoscere i particolari ancora prima di aderire a quel progetto. Alla fine del primo post è indicato anche il referente per quel progetto: puoi fare riferimento a lui per problemi particolari o suggerimenti utili.
Le pagine dei thread ufficiali devono servire per chiedere aiuto e per offrirlo. Ma potranno essere usate anche per tenere d'occhio la posizione del team nelle classifiche mondiali o per commentare gli ultimi sorpassi all'interno del team.
Attenzione però! E' vietata qualsiasi forma di OT o di spam: se non devi parlare di questioni riguardanti solo ed esclusivamente il progetto... beh.. non è questo il posto giusto per postare... per OT e spam, c'è sempre il BAR! Questo aspetto è importante. Un utente in difficoltà deve trovare la risposta ai suoi problemi nel thread ufficiale del progetto e deve poter essere in grado di farlo senza dover saltare post pieni di chiacchiere inutili. Ogni post che non rispetta questa semplice regola andrà segnalato ai moderatori e verranno presi i necessari provvedimenti.

Ad oggi sono stati creati i seguenti thread ufficiali:
  • BOINC (thread ufficiale sulla piattaforma di calcolo distribuito): LINK
  • ABC@home: LINK
  • Einstein@home: LINK
  • Malariacontrol.net: LINK
  • Rosetta@home: LINK
  • Seti@home: LINK
  • Spinhenge@home: LINK
  • μFluids@home: LINK
I seguenti thread invece non sono ancora nel formato giusto per un thread ufficiale... ma costituiscono il thread di riferimento per parlare delle tematiche legate a quello specifico progetto:
  • LHC@home: LINK
  • NanoHive@home: LINK
  • Predictor@home: LINK
  • Proteins@home: LINK
  • Seasonal Attribution Project: LINK
  • SIMAP: LINK
  • World Community Grid: LINK
----------------------------------------------------------------------

Bene, se siete riusciti ad arrivare in fondo a questo post senza annoiarvi o addormentarvi , l'autore vi ringrazia per l'attenzione concessagli e vi augura di trascorrere una felice permanenza nelle pagine della sezione.

Per qualsiasi altro dubbio o per tematiche non coperte da questa guida, potete sempre scrivere ai moderatori di sezione con un bel pvt.

E ricordate:

- Non serve essere pazzi per lavorare qui... ma aiuta! -

Buon divertimento e buone elaborazioni a tutti!

__________________
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P
Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB
Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76

Ultima modifica di lucab76 : 14-09-2007 alle 11:11.
lucab76 è offline  
 Discussione Chiusa


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v