Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

World of Warcraft Warlords of Draenor: 10 anni e non sentirli
World of Warcraft Warlords of Draenor: 10 anni e non sentirli
Un anniversario non da poco quello che World of Warcraft celebra con l’uscita della sua ultima espansione, Warlords of Draenor. Ed è ironico che proprio a questa pietra miliare nella sua storia, il celeberrimo MMORPG targato Blizzard decisa di fare un tuffo nel passato: non in termini di contenuti di gioco, che come ormai di consueto per ogni espansione vengono rivisti e proiettati verso la novità, ma in termini di storia.
Kevin Spacey e gli esoscheletri di Call of Duty Advanced Warfare
Kevin Spacey e gli esoscheletri di Call of Duty Advanced Warfare
In questa recensione potete trovare il nostro giudizio sulla campagna single player e sul multiplayer dell'ultimo Call of Duty. Sarà ancora una volta permissivo, ma Call of Duty riesce sempre a far parlare di sé, grazie anche all'ottima 'interpretazione' di Kevin Spacey.
Apple iPad Air 2 e iPad Mini 3 alla prova del laboratorio
Apple iPad Air 2 e iPad Mini 3 alla prova del laboratorio
La nuova generazione di tablet Apple iPad Air introduce varie novità, che vanno da uno chassis più sottile al chip A8X capace di un netto incremento delle prestazioni. Per la terza generazione di iPad mini invece cambia poco o nulla: squadra vincente non si cambia, anche se nel settore dell'elettronica di consumo non è detto che questo sia necessariamente un bene
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2007, 20:36   #1
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
cavi sata/sata II ...differenze?

Ciao, la domanda magari è un po' scema, ma visto che devo acquistare un paio di cavi sata nuovi (mi servono da almeno 70 cm causa case enorme) mi pongo il problema: esistono differenze tra cavi sata e cavi sata II oppure è solo marketing? il fatto è che mi è capitato di vedere in negozi on line cavi pubblicizzati come "sata II compatibili"...i normali cavetti sata non supportano questo standard? ...ah, già che ci sono: mi è capitato di imbattermi in "cavi sata schermati"...a chi dovrebbero servire? vantaggi/svantaggi rispetto ai cavi tradizionali? più o meno costano uguale a quelli non schermati, mi conviene acquistarli?

Ultima modifica di Spectrum7glr : 18-02-2007 alle 20:39.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 22:32   #2
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quella dei cavi sata sembra essere una questione più "complessa" di quanto (io) ritenga sia plausibile.
I cavi sono identici e supportano sia sata1 che sata2. Ma a quanto pare la qualità può essere diversa sia in termini di schermatura dalle interferenze che del tipo di aggancio. Per me sono esigenze a volte eccessive...ma se vuoi farti un'idea...leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1000638
Old 20-02-2007, 01:39   #3
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
anzitutto grazie

...umm, ho dato una letta al thread e sebbene debba convenire sul fatto che il connettore poteva essere studiato un po' meglio ma onestamente mi sembra che lì si esageri un po' ...insomma non mi è mai capitato che un cavo si sganciasse e anche se così fosse trovo poco plausibile che un'eventualità del genere possa danneggiare irreparabilmente un disco...magari perdi i dati e smadonni, ma di qui a dover buttare un disco mi sembra un po' un'esagerazione

riassumendo: superate le paure di pedere dischi e/o dati per il distacco accidentale del cavo dal connettore (per il sottoscritto infondate proprio perchè faccio fatica per la mia esperienza ad ipotizzare uno sgancio del connettore a case chiuso senza "intervento umano") mi confermi che non esistono differenze di sorta tra cavi sata1 e Sata2 e che conseguentemente l'unica preoccupazione che deve sfiorarmi è quella di trovare un cavo abbastanza lungo?
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 22:28   #4
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quoto la sensazione di "esagerate apprensioni" in quel thread e confermo uso lo stesso tipo di cavi sia per dischi e controller sata 1 e 2. Ovviamente non faccio parte del "sata-io group".. E anche se vi fosse differenza, visti i limiti di transfert-rate dei dischi rispetto alla banda sata...non te ne accorgeresti.
Old 24-02-2007, 16:10   #5
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Loreggia (PD)
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Quoto la sensazione di "esagerate apprensioni" in quel thread e confermo uso lo stesso tipo di cavi sia per dischi e controller sata 1 e 2. Ovviamente non faccio parte del "sata-io group".. E anche se vi fosse differenza, visti i limiti di transfert-rate dei dischi rispetto alla banda sata...non te ne accorgeresti.
quoto in pieno!!
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

World of Warcraft Warlords of Draenor: 10 anni e non sentirli World of Warcraft Warlords of Draenor: 10 anni e...
Kevin Spacey e gli esoscheletri di Call of Duty Advanced Warfare Kevin Spacey e gli esoscheletri di Call of Duty ...
Apple iPad Air 2 e iPad Mini 3 alla prova del laboratorio Apple iPad Air 2 e iPad Mini 3 alla prova del la...
Assassin's Creed Unity: ecco com'è la grafica su PC Assassin's Creed Unity: ecco com'è la gra...
Entrate con noi in Vertu: nella boutique e nel mondo di servizi come Concierge Entrate con noi in Vertu: nella boutique e nel m...
Turtle Rock vi invita a scegliere il nom...
Game of Thrones, Steam conferma prezzo e...
Batman: Arkham Knight, nuovo gameplay tr...
Annunciata la data di rilascio di Total ...
Blood Sport, il sistema che preleva sang...
Il futuro di Zalman alle prese con una d...
Motorola Nexus 6: le immagini degli inte...
iPhone 6 fa impennare i download di app ...
DS1815+, il NAS per la piccola e media a...
Nanotecnologia per filtri polarizzatori ...
BlackBerry supervaluta il tuo iPhone 6 f...
Activision ordina la rimozione dei video...
iPhone 6 e 6 Plus: i display si graffian...
Divinity Original Sin: in arrivo la trad...
Aggiornamento per Windows 10 Technical P...
CCleaner standard
HDClone Free Edition
LibreOffice 4.4.0
Glary Utilities
EZ CD Audio Converter
Chromium
X Codec Pack
Dropbox
Backup4all
SmartFTP
AdwCleaner
VLC Media Player