Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2007, 23:02   #1
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1695
27 gennaio: giornata della memoria

Iniziative in tutta Italia.
Per non dimenticare.

http://www.deportati.it/news/270107_index.html

Manifestazioni nel Giorno della memoria 2007

Il 27 gennaio 2007 si celebra in tutta Italia il Giorno della memoria, istituito con la legge 211 del 20 luglio 2000 "in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti". Il significato profondo di questa data anticipato in uno scritto di Primo Levi dedicato ai visitatori del campo di Auschwitz. Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha avviato le celebrazioni della ricorrenza ponendo la prima pietra del futuro Memoriale della Shoah al Binario 21 della Stazione Centrale di Milano .
In tutta italia si svolgeranno migliaia di manifestazioni, moltissime delle quali coinvolgeranno i ragazzi delle scuole di ogni ordine. In tutte le occasioni in cui ciò è stato possibile, i superstiti dei Lager porteranno la loro viva testimonianza. Il Presidente Tino Casali ha rivolto un appello a tutti i comitati provinciali dell'ANPI affinché si mobilitino per la ricorrenza.
Nella impossibilità di fornire un quadro completo di tutte le iniziative in programma, ne ricordiamo qui soltanto alcune, tra le molte.

* Un treno per Auschwitz. Studenti italiani in visita al più grande lager nazista. Partenze da Milano e da Firenze
* Adrano (CT). La Sinistra giovanile ricorda il prof. Salanitro, ucciso a Mauthausen. Programma.
* Acqui Terme (AL). Il programma delle iniziative organizzate dall'Azione Cattolica e dal Circolo culturale "A. Galliano".
* Ancona. Nel ridotto del Teatro delle Muse: "Musiciste per Auschwitz... quando poi cominciammo a cantare".
* Asolo (TV). Recital multimediale "Eppure un fiore..." al Teatro Duse.
* Asti. Convegni e mostra fotografica. Programma
* Bergamo 16 gennaio 2007. Ore 17, Biblioteca Tiraboschi: presentazione del libro di Hanna Kugler Weiss Racconta! Fiume. Auschwitz. Israele, ed. La Giuntina. Presentano il libro: l’autrice, Pia Jarach per i Figli della Shoah e Fiorenza Roncalli, per alice.casa di produzione samisdat. Il manifesto delle iniziative del Giorno della Memoria.
29 gennaio 2007, ore 17. Biblioteca Tiraboschi. Presentazione del libro Kalendarium. Avvenimenti nel campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau 1939.1945, di Danuta Czech, con Silvio Cavati, ricercatore, Andrea Bienati, storico e Claudio Vercelli, storico.
* Biella. Le manifestazioni promosse dall'Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea nelle province di Biella e Vercelli
* Bologna. Al Museo ebraico ricordo di Enrico Finzi, ucciso ad Auschwitz.
* Bresso (MI). Sabato 27 gennaio 2007 alle 15 manifestazione al Parco Nord, con la partecipazione dei Comuni della zona e della Provincia di Milano presso il monumento del deportato, progettato dagli architetti Belgiojoso. Alle 14,45 due cortei muoveranno da via Clerici a Sesto San Giovanni e da Viale Suzzani 292 a Milano per confluire nell'area del monumento.
* Bruxelles. Incontro di emigrati italiani con Ennio Odino, partigiano, ex deportato, presidente dell'ANPI in Belgio.
* Cagliari. Il programma degli appuntamenti nel capoluogo sardo.
* Carpi (MO). Il 25 gennaio prima nazionale dello spettacolo di Roberto Citran "Il campo della gloria - Viaggio di un deportato da Fossoli a Dachau". (Locandina, file PDF, 420 Kb). Sempre a Carpi ciclo di iniziative dal titolo "Liberi di ricordare" (Locandina, file PDF, 175 Kb)
* Casalecchio di Reno (BO). 20 gennaio ore 9: Seminario di studi sul razzismo fascista. (programma, file PDF, 215 Kb)
* Chivasso (TO). Video "Notte e nebbia" presso la sala "I Care" delle ACLI.
* Cilavegna (PV). "Memorie dai campi dell'Orrore" al Teatro Polifunzionale.
* Cinisello Balsamo (MI). Sabato 20 gennaio 2007, convegno sui Lager nazisti in Italia. (Manifesto col programma dettagliato, file PDF, 724 Kb)
* Ferrara. Giornata di studi sull'antisemitismo nell'aula magna della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università ferrarese.
* Firenze. Il 27 gennaio alle 20,45 presso l'Altana di piazza Tasso 1, “prima” internazionale di “Grune Rose”, Il giglio rosa, film sullo sterminio degli omosessuali nei lager. Il film è co-prodotto da Visions Milano e Arcigay Firenze ed è anche un omaggio a Richard Grüne, artista e testimone dello sterminio degli omosessuali sotto il nazismo.
* Foligno (PG). Incontri sugli ebrei salvati ad Assisi e sulla deportazione politica dall'Umbria alla Libreria Carnevali.
* Gallarate (VA). Manifestazioni dedicate alla figura di Clara Pirani Cardosi organizzate dall''ANPI locale.
* Genova. A Palazzo Ducale fino al 28 gennaio "Non mi avrete", mostra di disegni sul lager di Lodovico Belgiojoso e di Germano Facetti. Per informazioni: 010 5574000.
* Grosseto. Ciclo di incontri: "Itinerari del Novecento. La memoria della Shoah".
* Jesi (AN). Il Comune, in collaborazione con gli istituti scolastici superiori, organizza un viaggio dei ragazzi della città a Dachau. Partenza il 26 gennaio.
* Macerata. Il programma degli appuntamenti nella provincia.
* Milano. 5 febbraio 2007 ore 21, Teatro San Fedele: manifestazione organizzata dall'ANED di Milano. 25 gennaio: alla Casa della Cultura convegno "Pensare Auschwitz: la filosofia e la shoah nel dibattito del Novecento" (programma, file PDF, 38 Kb). 26 gennaio ore 21 presso il Consiglio di Zona 3 incontro sul tema "Le donne nei Lager". (Programma, file PDF, 13 Kb). Al Museo di storia contempoanea dal 27 al 31 gennaio "Destinatario sconosciuto", adattamento teatrale del libro di Katherine Kressmann Taylor. Il 27 gennaio alle ore 20,30, presso il Conservatorio, "C'era un'orchestra ad Auschwitz ", della compagnia Alma Rosé. Numerose iniziative programmate dall'Associazione Roberto Camerani. Il 30 gennaio alle ore 18 alla Stazione Centrale, binario 21, incontro promosso dalla Comunità ebraica e dalla Comunità di Sant'Egidio. Il 3 febbraio recital "Pagine dell'Olocausto" organizzato dall'ANPI Barona.
* Monterotondo (RM). Ciclo di incontri irganizzato dall'ANPI locale.
* Montevarchi (FI). Mostra sui "Triangoli viola" presso l'Auditorium comunale.
* Nuoro. Calendario degli appuntamenti dal 25 gennaio all'8 febbraio 2007.
* Orvieto (PG). Serata teatrale e presentazione di un DVD su Ravensbruck. Il programma.
* Palermo. Incontro presso il l'Istituto Pedro Arrupe
* Pisa. Le iniziative della sezione ANED per il Giorno della memoria (file pdf, 55 Kb). La provincia ha pubblicato sul proprio sito i "Quaderni" sul tema del Giorno della memoria da empo esauriti.
* Poggibonsi (SI). "Concerto per la memoria" al Teatro Politeama.
* Prato. Appuntamenti al Museo della deportazione.
* Ribera (AG). Sabato 26 gennaio alle 10 nella sala consiliare del Comune di Ribera celebrazione del Giorno della memoria con Ignazio Apolloni e Angela Scandaliato.
* Rimini. Seminari sul razzismo
* Roma. Gli appuntamenti alla Casa nella storia e della memoria. Le iniziative previste dall'XI Municipio (file pdf, 37 Kb). Il programma delle iniziative promosse dai ds della Tiburtina (file pdf, 20 Kb). Il 27 e 28 gennaio giornate straordinarie di apertura non-stop del Museo di via Tasso.
* Rovigo. "Musica dell'Apocalisse" al Conservatorio.
* Salerno. "Qui non ho visto nessuna farfalla", mostra interattiva del gruppo "Diamo un futuro alla memoria".
* San Vittore Olona (MI). Multivisione "Il viaggio della memoria".
* Saronno (VA). Dal 14 al 24 gennaio ciclo di iniziative su "La rosa bianca", movimento antinazista tedesco. Per informazioni 02.96710358.
* Sassari. "Reading" presso la Fontana dei Giardini pubblici.
* Senago (MI). Incontro con Gianfranco Maris (Invito, file PDF, 55 Kb)
* Sesto San Giovanni (MI). Sul sito del Comune il programma delle iniziative locali.
* Thiene (VI). Ciclo di incontri dal 24 al 31 gennaio 2007.
* Torino. Ciclo di film al Museo diffuso della Resistenza (PDF, 38 Kb). Incontri e 24 gennaio: presentazione del "Kalendarium" di Danuta Czech presso le Biblioteche civiche. 28 gennaio: "La parola alla memoria. Voci di testimoni della deportazione"
* Toscana. Un calendario di iniziative sul sito Storia e memoria del '900.
* Trento. Lunedì 5 febbraio alle 21 "Vivere ancora", spettacolo teatrale. Programma.
* Trezzano (MI). Ciclo di manifestazioni dal 18 gennaio all'11 febbraio 2007.
* Trezzo sull'Adda (MI). Il calendario delle iniziative predisposte dall'Amministrazione comunale.
* Trieste. Fino al 28 gennaio alla Risiera di San Sabba mostra "Quando morì mio padre", disegni e testimonianze di bambini dai campi di concentramento del confine orientale (1942-1943).
* Verona. Il calendario delle iniziative ufficiali.
* Villafranca di Verona (VR). Mostra sulla persecuzione razziale.

Ultima modifica di LUVІ : 28-01-2007 alle 21:10.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 11:31   #2
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1695
Sintomatico.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 11:38   #3
tatrat4d
Senior Member
 
L'Avatar di tatrat4d
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Messaggi: 1122
Requiem per sei milioni d'anime
Che non hanno il mausoleo di marmo
E che malgrado la sabbia infame
Hanno fatto crescere sei milioni d'alberi

*
__________________
G.G. "Il tutto è falso"
In letargo intermittente... Comunque vi si legge, ogni tanto ci si desta
tatrat4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 11:44   #4
sander4
Senior Member
 
L'Avatar di sander4
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
Requiem per sei milioni d'anime
Che non hanno il mausoleo di marmo
E che malgrado la sabbia infame
Hanno fatto crescere sei milioni d'alberi

*
*
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 11:48   #5
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3726
Canto dei deportati

Fosco il cielo, sul lividore
di paludi senza fin.
Tutto intorno è già morto o muore
per dar vita agli aguzzin.

Sul suolo desolato,
con ritmo disperato,
zappiam.

Una rete spinosa serra
il deserto in cui moriam
Non un fiore su questa terra
Non un trillo in cielo udiam.

Sul suolo desolato,
con ritmo disperato,
zappiam.

Suon di passi, di spari e schianti
Sentinelle notte e dì
Colpi, grida, lamenti, pianti
E la forca a chi fuggì

Sul suolo desolato,
con ritmo disperato,
zappiam.

Pure un giorno la sospirata
primavera tornerà.
Libertà, libertà adorata
nessun più ci toglierà!

Dai campi del dolore
risorgerà l’amore,
doman!
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 11:52   #6
peppogio
Senior Member
 
L'Avatar di peppogio
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1387
Auschwitz - Francesco Guccini

Son morto ch'ero bambino
son morto con altri cento
passato per un camino
e ora sono nel vento
Ad Auschwitz c'era la neve
il fumo saliva lento
nei campi tante persone
che ora sono nel vento
Nei campi tante persone
ma un solo grande silenzio
che strano, non ho imparato
a sorridere qui nel vento.
Io chiedo come puo` un uomo
uccidere un suo fratello
eppure siamo a milioni
in polvere qui nel vento.
Ancora tuona il cannone
ancora non e` contenta
di sangue la bestia umana
e ancora ci porta il vento.
Io chiedo quando sara`
che un uomo potra` imparare
a vivere senza ammazzare
e il vento si posera`.
peppogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 12:14   #7
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16113
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Sintomatico.
Del fatto che la gente, il sabato mattina, dorma fino a tardi.

--------

Primo Levi --- Se questo è un uomo



Voi che vivete sicuri
Nelle vostre tiepide case,
Voi che trovate tornando a sera
Il cibo caldo e visi amici:

Considerate se questo è un uomo
Che lavora nel fango
Che non conosce pace
Che lotta per mezzo pane
Che muore per un sì o per un no.
Considerate se questa è una donna,
Senza capelli e senza nome
Senza più forza di ricordare
Vuoti gli occhi e freddo il grembo
Come una rana d’inverno.

Meditate che questo è stato:
Vi comando queste parole.
Scolpitele nel vostro cuore
Stando in casa andando per via,
Coricandovi alzandovi;
Ripetetele ai vostri figli.

O vi si sfaccia la casa,
La malattia vi impedisca,
I vostri nati torcano il viso da voi.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 14:01   #8
proevolutionsoccer6
Senior Member
 
L'Avatar di proevolutionsoccer6
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Tivoli (RM)...IL MIO IDEALE E' L'ANARCHIA!
Messaggi: 391
riposino in pace, loro e tutte le vittime innocenti della storia

è giusto ricordarli, e spero che ci si ricordi anche dei morti fatti da stalin e mao, milioni di persone morte senza alcun motivo

questa è tutta gente uccisa da dittature diverse ma accumunata dal fatto di essere scomparsi troppo presto per colpa d folli assassini, comunisti o nazisti che fossero. ovviamente un ricordo anche per i morti di tito, saddam e tutta la gente che avrebbe solo voluto vivere una vita normale ma non ha potuto (tanta, davvero troppa)

RIPOSATE IN PACE
__________________
AMD A64 Venice @2GHz 1.1V (223x9) HT @892MHz - V-Data+Kingston 2x512MB Dual @400MHz 2.5-3-3-8-1T - Sapphire x1300xt=x1600pro DDR2 @600/800MHz
Creative Audigy SE - WD Caviar SE ATA 250GB - Hitachi SATA2 80GB - Pioneer 110 - Floppy - Colorsit 400W

Samsung 920N 19' - Logitech MX1000, Cordless Keybord, Rumblepad 2 Vibration Feedback - Creative Inspire 5.1 5300 Nintendo DS
proevolutionsoccer6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 14:07   #9
sander4
Senior Member
 
L'Avatar di sander4
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 335
http://www.buchenwald.de/fotoarchiv/

Quote:
Buchenwald: online l'archivio storico
Oltre 10 mila immagini documentano l'Olocausto nel campo di concentramento.
per ricordare

Ultima modifica di sander4 : 27-01-2007 alle 14:14.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 14:13   #10
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19477
*
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 14:28   #11
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6666
*
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 14:42   #12
GianoM
Senior Member
 
L'Avatar di GianoM
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Messaggi: 1060
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
Requiem per sei milioni d'anime
Che non hanno il mausoleo di marmo
E che malgrado la sabbia infame
Hanno fatto crescere sei milioni d'alberi

*
*
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 15:20   #13
Tabris
Member
 
L'Avatar di Tabris
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 76
Tabris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 16:20   #14
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2342
*

Speriamo che avvenimenti simili non si ripetano nuovamente nel corso della storia.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 16:21   #15
Northern Antarctica
Senior Member
 
L'Avatar di Northern Antarctica
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 614
Quote:
Originariamente inviato da xenom
*

Speriamo che avvenimenti simili non si ripetano nuovamente nel corso della storia.
*
__________________
Northern Antarctica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 16:35   #16
mt_iceman
Senior Member
 
L'Avatar di mt_iceman
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3785
*
__________________
EDIT by staff
mt_iceman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 17:04   #17
majino
Senior Member
 
L'Avatar di majino
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Messaggi: 1433
avete sentito che è successo ad arezzo?
__________________
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 17:08   #18
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6666
no link?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 17:09   #19
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
Quote:
Originariamente inviato da xenom
*

Speriamo che avvenimenti simili non si ripetano nuovamente nel corso della storia.

speranza vana ... è già risuccesso!
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 17:41   #20
eriol
Senior Member
 
L'Avatar di eriol
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Messaggi: 719
*
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v