|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
|
Topic Ufficiali, Visione e Consultazione
buonsera a tutti,
purtroppo mi ritrovo a riaprire il 2° post che tratta questo argomento: I TOPIC UFFICIALI. Per i frequentatori quotidiani, la situazione è ben nota: almeno una decina di topic fotocopia al giorno stanno ormai invadendo questa sezione, che via col tempo sta perdendo il suo principali scopo, ossia quello di aiutare gli utenti, che hanno problemi, all'infuori di quello che trattano i topic ufficiali. Negli ultimi tempi la situazione è peggiorata sempre di più fino ad arrivare ad una situazione quasi irrecuperabile, come quella che purtroppo, ahimè, c'è al giorno di oggi. Molta gente qui si iscrive, senza leggere neppure una vocale del regolamente che qualcuno faticosamente ha scritto per noi, per agevolare il funzionamento del forum, e di tutti gli utenti che ne fanno parte. Ahimè, secondo me, solo il 20% degli utenti, posterebbe nella sezione giusta, se non di meno. I topic ufficiali, io li trovo molto più esaustivi delle solite domande pappardella che si fanno ogni giorno discussione su discussione. Essi trattano diversi prodotti software, sia firewall che antivirus, e per quest'ultimi credo che ormai ce ne sia una modesta scelta, e che le spiegazioni sia più che esaurienti, senza tralasciare il fatto, che sono stati postati, problemi, guide, risoluzioni, comparazioni, insomma, tutto quello che è necessario per capire il funzionamento di quel determinato scopo. Sono stati creati apposta, come detto e ripetuto 100 volte, per aiutare, ma soprattuto per AGEVOLARE MEGLIO il funzionamento complessivo del forum e soprattutto dei moderatori, che nelle ultime settimane, soprattutto in occasione delle feste natalizie, sono stati costretti a chiudere tantissime discussioni inutili, CHE INTRALCIAVANO IL REGOLARE FUNIONAMENTO DELLA SEZIONE. Questa discussione non vuol essere un avviso, ma un obbligo per tutti, visto che ormai si può solamente definire in questo modo. Ogni utente PRIMA DI CREARE NUOVE DISCUSSIONI non solo deve cercare prima su internet (motori di ricerca), e, spesso, chi cerca da google, risolve il suo problema, soprattutto perchè si viene reindirizzati in forum o pagine che trattano l'argomento con la relativa soluzione, MA ANCHE CERCARE NEL FORUM, cosa che da nessuno, vedendo la situazione, è stata fatta. Mi trovo veramente dispiaciuto a dover scrivere questo ennesimo richiamo, per colpa dell'indisciplina di molti utenti, e spero che esso, contribuisca a risolvere parte del problema.
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200 Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB |
|
|
|
|
|
#2 | |||||
|
Senior Member
|
Sono totalmente d’accordo con quanto espresso da black92.
La sezione “Antivirus e sicurezza” potrebbe essere molto più funzionale ed utile di come purtroppo viene ridotta dal proliferare selvaggio di nuovi threads -quasi sempre tutti uguali- che vengono aperti quasi ad ogni ora. C'è chi cerca un nuovo antivirus, chi un nuovo firewall, chi un nuovo antispyware, chi una nuova suite, chi pensando che il proprio pc sia infetto, posta il log file di HJT, credo di avere esaurito le possibili varianti del repertorio, ( manco si trattasse delle numerose varianti del gromozon) e tutti approdano in questa home page dalla quale, come in una sorta di triage, poi, vengono smistati verso i servizi ( leggasi cioè i threads ufficiali ) più idonei alla risoluzione dei loro dubbi, interrogativi, problemi, situazioni. NON piace a nessuno di noi risultare antipatici e invisi ad altri utenti quando suggeriamo loro di utilizzare in modo opportuno i threads ufficiali, ma se nessuno lo facesse, in questa sezione ci sarebbe un proliferare caotico ed incontrollato di nuovi topic, e comunuque, dovrebbero intervenire i MODERATORI per segnalare l'opportunità di utilizzare propriamente i topic ufficiali messi a disposizione. Il problema è che questa home page di sicurezza ed antivirus, a mio parere, non può diventare il luogo ove possa regnare incontrastata l’anarchia ed il caos assoluto. O almeno, se questa sezione di Sicurezza ed Antivirus divenisse un luogo dove regna incontrastata l'anarchia più totale ed il caos assoluto, a me dispiacerebbe moltissimo e credo che molti degli utenti più affezionati al forum si sentirebbero abbastanza delusi e demotivati dal continuare a frequentarlo mettendo a disposizione il loro contributo di tempo, di esperienza, di passione, e di conoscenze in ambito informatico. Un po’ di tempo fà Sampei ha aperto un saggio e sincero thread intitolato: ANCORA SUI THREADS INUTILI E DISPERSIVI http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1360992 Quote:
peccato davvero che il thread aperto da Sampei sia scivolato via dalla home page troppo presto, spazzato via da threads insignificanti ed inconsistenti. Poco tempo fa si parlava di un argomento analogo in questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1372043 SI DICE SEMPRE DI POSTARE NEI THREADS UFFICIALI Quote:
Quote:
E se poi suggerisci a chi ha postato nella sezione meno idonea come raggiungere i threads ufficiali, indicando titolo e link, anche questa indicazione viene accolta con senso di fastidio e malcelata sopportazione, e talora ti si rimprovera di arrogarti un diritto che non ti spetterebbe, come è accaduto in questo caso: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1372656 MA COME CAVOLO FUNZIONA KASPERSKY ??? SONO INFETTO O NO ??? Quote:
Comunque talora va pure peggio, perché può persino accadere di venire addirittura accusati di postare suggerendo i threads ufficiali avendo il recondito proposito di aumentare il numero dei nostri messaggi postati sul forum, già, è accaduto pure questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1371562 Quote:
E vorrei mettere in guardia dal fatto che quando ci si sarà stancati di segnalare i threads ufficiali e di linkarli, allora molto probabilmente quelle stesse persone che oggi linkano i threads ufficiali e che poi danno il loro aiuto e contributo all’interno di quegli stessi threads, non scriveranno nemmeno in quella sede, perché avrà avuto la meglio la rassegnazione e ci si sarà definitivamente arresi. Ultima modifica di ania : 04-01-2007 alle 23:50. |
|||||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
La moderazione severa e' una cagata PAZZESCA.. un po' come la corrazzata cotionchi ( non so come si scrive ma chi vuol capire capisca) |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le tua risposta dimostra la tua ignoranza in materia e il non rispetto che porti verso gli utenti che fanno parte di questo forum, sei veramente un grandissimo irrespettoso e maleducato. Prova a rileggere le prime 3 pagine di questa sezione, oltre che rileggere il mio primo post. TU NON FREQUENTI QUOTIDINAMENTE QUESTA SEZIONE E NON PUOI CAPIRE quello che ogni giorno, noi utenti, vediamo nelle discussioni inutili che vengono create ogni giorno, sono decine e decine. Purtroppo, carino, visto che TU NON TI IMPEGNI A CAPIRE, in questo forum, SI E' CERCATO DI DIRLO IN TUTTI I MODI E NESSUNO DI VOI, COMPRESO TE, E SOTTOLINEO TE, LO HA VOLUTO CAPIRE, in quanto non capisce il lavoro, lo spreco di tempo che i moderatori utilizzano per ripulire dalla fogna, se così si può chiamare, questa benedetta sezione. Qui non è questione di far morire o meno un forum, si tratta di rispettare il regolamento, che è una cosa ben diversa Vorrei vedere te, a rispondere, ogni giorno, a decine e decine di discussioni che chiedono la stessa cosa e poi ne riparliamo! Sono stati scritti diversi post, e utenti come TE, se ne sbattono altamente del lavoro degli altri, fando sì, che come l'ultima tua risposta, ALTRA GENTE POSSA FREGARSENE COME FAI TU, cosa assolutamente sbagliata. La maggior parte degli utenti, viene qui, scrive discussioni, e pretende che ci si la pappa pronta, ma purtroppo caro mio tu ti sbagli di grosso, perchè qui non ci sono delle macchinette che registrano le risposte come la segreteria telefonica, bensì delle normale persone, che dopo quasi un anno, di continui TOPIC FOTOCOPIA si vedono costrette a prendere provvedimenti di questo tipo. Invito a riflettere TE E TUTTI GLI ALTRI UTENTI, sulle risposte che date, e sull'effettivo comportamento che adottate sul forum di hwupgrade. Non è questione di far morire il forum, bensì come dice ania, di far modo che non regni anarchia assoluta, che è ben diversa la cosa se ci pensi. Con questo ti saluto, molto discpiaciuto e offeso della tua risposta
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200 Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ognuno e' libero di fare e agire come crede...
. Solo che il modo con cui sono stato "trattato" mi e' sembrato esagerato. Io volevo solo aprire un 3d per farmi una idea sulle idee altrui. Non volevo offendere nessuno. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
mi unisco al coro dei soliti, sperando che possa sortire effetto.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
+
Ultima modifica di ania : 22-07-2007 alle 18:27. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
se non ci fosse severità (e da quando manca eraser le cose si sono mlto mitigate, purtroppo) il forum sarebbe pieno di 1000 3d uguali come già detto....
la conclusione diventa che non si ha più il tempo di rispondere a tutti e quindi chi veramente ha bisogno resta senza aiuto e questa secondo me sarebbe una grave perdita per il forum. Non sono un mod, anche perché sarei davvero molto dura con chi non rispetta le regole (come lo ero quando facevo la prof) sono la prima ad aiutare ma dall'altra parte cerco rispetto e collaborazione..... non credo purtroppo che questo 3d porterà a molto, se non a sterili discussioni ma per quanto possa essere utile io sono con voi per una sezione pulita e ordinata |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Farlo restare sempre in rilievo pe me può essere una cosa che con il tempo diventerà utile
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
mi aggiungo al coro; ma concordo con minulina che questo topic acrà un effetto moderato solo alla breve durata; domani risaremo punto e acpo
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Varese
|
Quote:
Perciò prima di voler fare il maestro con gli altri, sarebbe meglio dare il buon esempio e magari fare un po di autocritica. Saluto Ultima modifica di lester99 : 05-01-2007 alle 11:36. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
un altra fogna in queto senzo è l'altra grande sezione di questo forum:
la sezione processori; in questa sezione molto simile a questa con migliaia e migliaia di 3d uguali di richiesta di configurazioni (di cui purtroppo sono uno dei principali continuatori) e rob varia, tutta fotocopita; crea il precedente necessario perchè la cosa si ripercuata anche qui: la gente vede che nella sezione più grande e frequentata ci sono flame a volontà e 3d fotocopia; e dice: perchè non farlo in altre sezioni? stessa cosa si ripercuote sulle altre grandi sezioni del hardware: sezione scede grafiche, consigli per gli acquisti, la il mio amico kharonte85 risponde quotidianamente a un migliaio di domonade quali: ho un budget di 300€ sono su pci-e un 2 gb e un un c2d 6300; che vga ci metto? domande a catena. il problema è che la cosa è in tutte le grandi sezioni, la sez processori e vga non hanno un codice di linea dura come questa. la overclock79 e freeman, sono sensibilmente più permissivi di stesio e company. se vogliamo risolvere i problemi qui dobbiamo fare qualcos che comprenda tutte le grandi sezioni. non voglio essere di offesa a i modereatori e utenti quali kharonte 85 o walter89 o renatino 47 o frikes, ne tanto meno ai mod delle sezioni sopracitate. da buon cinico mi limito a seguire una solo strada: quella della sacrosanta verità
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
+
Ultima modifica di ania : 22-07-2007 alle 18:27. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La Terza legge della dinamica, hai ragione, è una delle leggi di Newton, e nei miei testi viene anche definita "principio di azione e reazione". In sintesi, le forze non si esercittano su di un corpo, ma tra corpi :se su di un corpo agisce una forza generata da un altro corpo, questo, a sua volta, subisce l'effetto di una forza uguale e contraria Ultima modifica di ania : 05-01-2007 alle 11:46. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
+
Ultima modifica di ania : 22-07-2007 alle 18:28. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai letto il mio ultimo post sulla sacrosanta verità?
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Varese
|
Quote:
ti riassumo in breve il mio pensiero: Non si tratta di commettere errori o meno e non si tratta nemmeno di pregiudizi, ma di cosa è giusto o no. Ritengo che la richiesta sia giusta in sostanza, non trovo giusto che derivi da chi passa con il semaforo rosso tutti i giorni, poi abbia la presunzione di voler insegnare agli altri il codice stradale. Non molti giorni fa è stato richiamato dal moderatore per gli inutili flames, utili solo all'incremento dei messaggio. Non molti giorni fa ha aggredito verbalmente un utente più grande e sicuramente più preparato di lui, con la frase PERSONA ORRIDA ! ( Le regole che lui vuole far rispettare, dicono di non recare offese ad altri utenti, potrebbe auto sospendersi per dare il buon esempio) Senza tralasciare i km di spot pubbliciatri a favore di un solo ed unico software Perciò per quanto mi riguarda non ha alcuna facoltà di poter insegnare ad altri le regole di convivenza, poi tra qualche mese se ne potrà riparlare, per il momento un atteggiamento da utente normale con un pò pò di umiltà non gli farebbe male e farebbe bene al forum. Con simpatia Lester |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in primo luogo ti ringrazio per l'inifinità di complimenti che mi hai fatto, vedo la coda per leggerli. Poi volevo sottolineare due cose, perchè a quanto pare, qui non tutti riescono a fare un ragionamento fondamentale. Aspettavo proprio, che una persona come te, dasse una risposta del genere, in modo che io possa esprimere chiaramente qual'è la situazione, senza troppi ingorghi. Caro mio, mi hai accusato prima di tutto di due cose ingiuste, una di queste è quella di aver definito il panda una merda, ahimè, purtroppo non l'ho scritto io, ma mio fratello, che in quel periodo usava il mio account, perchè aveva bisogno di chiedere delle cose nella sezione networking, comunque, questo è un altro discorso, e siccome voi non potevate sapere questa cosa, me ne assumo tutte le colpe. La seconda accusa, caro mio, mi spiace, ma non te la do vinta, nemmeno se mi paghi un milione di dollari. (Ho scritto anche pvt in merito proprio qualche giorno fa a wgator) Io, se tu vai a vedere in qualche pagina fa del forum, ho ammesso che al mio arrivo in questa sezione, il mio comportamento non era corretto, e me ne sono assunto tutte le colpe, perchè, sapevo che quello che avevo fatto non era stato corretto nei confronti della sezione e degli utenti che ne fanno parte. Ora io, vorrei proprio vedere,visto che ho controllato di persona, a quanto tempo fa, risalgono gli ultimi miei messaggi con la parola "quoto", si, da un mese se non di più, visto che io sono iscritto da novembre. Prima di tutto, non puoi sapere nemmeno lontanamente quanto io sia preparato in questo campo, perchè non credo che da una risposta, per togliere un virus, tu lo possa capire, anzi, e se io decido di consigliare ad un utente di installare un determinato prodotto per rimuovere una determinata infezione, è perchè so che funziona, non per fare pubblicità, come qualcuno ha detto, alla software house di kaspersky, anche perchè, non ci guadagno un fico secco. A me ha dato molto fastidio il comportamento di lucas84 per determinati motivi, che ora non sto qui ad elencare perchè, non mi sembra il caso di scatenare ulteriori flames, ma ti posso assicurare, che molta gente, la pensa come me, e forse sono stato l'unico richiamato, perchè ho commesso l'errore di dirlo davanti a tutti, al posto che con un messaggio, pvt, ma di questo, non mi pento. In secondo luogo, questo è un forum, e le idee di tutti vanno rispettate, che tu sia d'accordo o meno, proprio perchè, gli utenti che hanno bisogno, possono avvalersi di numerosi consigli che gli sono stati dati da noi, quindi non trovo il motivo per il quale tu ti debba scaldare tanto. Comunque rileggendo il tuo post, sembra quasi, che a te, dia fastidio il fatto che mi stia comportando in modo diverso, rispetto a come ero qualche settimana fa, cosa che non riesco assolutamente a capire, visto che in più di un 3d ho chiesto scusa, a tutti per il mio comportamento.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.

. Solo che il modo con cui sono stato "trattato" mi e' sembrato esagerato.