Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Industry Empire: lo spirito capitalista in un nuovo gestionale
Industry Empire: lo spirito capitalista in un nuovo gestionale
I gestionali, benché non più in voga come in passato, hanno ancora il loro fascino e uno zoccolo duro di giocatori che foraggiano le, tutto sommato, numerose produzioni che continuano a presentarsi sul mercato. Industry Empire è una di queste ed è adesso disponibile su Steam.
Leica T: in prova l'inedita mirrorless tedesca
Leica T: in prova l'inedita mirrorless tedesca
A 100 anni dall'introduzione del formato 35mm, Leica porta al debutto il nuovo sistema T. Design mirrorless, formato APS-C e tanta elettronica per quello che il costruttore spera diventi un nuovo classico. 
Intel Core i7 5960X: la CPU Enthusiast a 8 core
Intel Core i7 5960X: la CPU Enthusiast a 8 core
Al debutto i primi processori della famiglia Haswell-E, nuova serie di CPU destinate al pubblico dei cosiddetti enthusiast cioè dei più appassionati. Accanto alle CPU troviamo nuove schede madri, basate su chipset Intel X99, e per la prima volta memorie DDR4 in sistemi desktop.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-01-2007, 16:41   #1
crisbip
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
HEEELLLLPPPP.......SD CARD NON FORMATTATA....RECUPERO FOTO!!!

Ciao a tutti e buon anno.....!!!
Io ho problemino......anzi problemone!!!!
Praticamente al festone di fine anno ho utilizzato, per fare foto e piccoli filmetti, la mia fotocamera nikon coolpix 5600 (512 MB SD CARD)....!!!!
....ad un certo punto in disco mi si son scaricate le batterie, ed io prontamente le ho sostituite con altre cariche (2 stilo 1,5 v ricaricabili)...!!!
Nulla, non si accendeva più, e allora ho pensato che forse le batterie appena sostituite fossero scariche anch'esse.....quindi ho lasciato stare, ed ho riposto la fotocamera, nella tasca dei miei jeans (senza custodia), come di solito uso fare.....!!!!
......ovviamente in disco faceva caldissimo, ed io sudatissimo, però non è accaduto nulla da far smagnetizzare (almeno così sembrerebbe) la card.
.....bho non credo che la causa della smagnetizzazione fosse l'eccessivo calore o umido.....!!! forse la vicinanza di qualche cellulare???!!!!

Insomma al mattino collego la fotocamera al mio pc con il cavo usb, e con mia grande sopresa, mi appare un messaggio "card non formattata - formattare?"
inoltre ho provato anche ad inserire la card nel lettore di card del mio notebook, ma nulla...stesso messaggio.....!!!!
.........noooooooooooooooooooo ho perso tutte le foto contenenti le fantastiche emozioni di quella magica notte....adesso sono disperato.....devo assolutamente recuperare almeno le foto.....poi se riuscissi anche con i filmati mov, sarebbe il max....!!!
Come faccio aiutatemi, per favore???
Io ho letto un pò il forum, ed ho scaricato tutti i programmini su citati, ma vorrei chiedervi se in questo caso posso utilizzarli ugualmente, visto che non ho formattato nulla....!!!!!

Aspetto con ansia suggerimenti.
grazie mille.
Cris
crisbip è offline  
Old 04-01-2007, 16:49   #2
rafely
Senior Member

L'Avatar di rafely

Iscritto dal: Jun 2004
Visto che hai già trovato i software per il recupero delle immagini adesso usali.
Cosa hai da perdere? Ormai il danno è fatto. Prova prima a recuperare il contenuto della card senza formattare.
Ciao.
Old 04-01-2007, 16:56   #3
crisbip
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da rafely
Visto che hai già trovato i software per il recupero delle immagini adesso usali.
Cosa hai da perdere? Ormai il danno è fatto. Prova prima a recuperare il contenuto della card senza formattare.
Ciao.

ok, grazie mille stasera ci provo....sperando di recuperare qualcosa....!!!
...ma che tu sappia questi programmini recuperano anche altri tipi di dato per es. video mov etc?
crisbip è offline  
Old 04-01-2007, 17:08   #4
rafely
Senior Member

L'Avatar di rafely

Iscritto dal: Jun 2004
Si certo, dovresti poter recuperare tutti i file presenti.
Old 04-01-2007, 17:16   #5
crisbip
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da rafely
Si certo, dovresti poter recuperare tutti i file presenti.

ok allora più tardi opero e poi vi renderò partecipi della mia mission impossible.

ciao
crisbip è offline  
Old 04-01-2007, 18:28   #6
AarnMunro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
...ma non scrivere in rosso! Con lo sfondo bianco è quasi illeggibile con il risultato che la gente anzichè aiutarti, chiude il 3D.
...poi, dicci qual'è il software, dei tanti, che ha funzionato.
Buona fortuna
AarnMunro è offline  
Old 04-01-2007, 18:44   #7
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
ti segnalo anche CardRecovery.. nn so se è nel novero dei programmi che hai scaricato ma dovrebbe fare al caso tuo... se nn lo trovi mandami un pm che domani te lo giro per mail... tanto pesa meno di un mega...

Ciao
Ocz Powerstream 520W - Cm 690II Advanced - Intel i7 3770k@ 4,4 Ghz cooled by Ek H30 HF240 - Gigabyte z77x-ud3h -Corsair Vengeance 2x4Gb 1600 Mhz - Sapphire 7950 3gb 1ghz/1.5Ghz – Crucial SSD M4 64 gb - WD Raptor 150 Gb – ITrigue L3500 – Dell U2412M - Tt Meka G-Unit Canon 5D + Canon Eos 30D + Canon 135 L + Canon 24-105 ISL + Canon Ex580 II-- Flickr
gatsu76 è offline  
Old 04-01-2007, 19:39   #8
FreeMan
Moderatore

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
ma il thread in rilievo? no?

CLOSED!!!

>bYeZ<
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Industry Empire: lo spirito capitalista in un nuovo gestionale Industry Empire: lo spirito capitalista in un nu...
Leica T: in prova l'inedita mirrorless tedesca Leica T: in prova l'inedita mirrorless tedesca
Intel Core i7 5960X: la CPU Enthusiast a 8 core Intel Core i7 5960X: la CPU Enthusiast a 8 core
AMD Radeon R7 Solid State Drive, la prova AMD Radeon R7 Solid State Drive, la prova
Amazon, e non Google, acquisisce Twitch per un miliardo di dollari Amazon, e non Google, acquisisce Twitch per un m...
C'è chi ha già assemblato ...
Tre nuovi obiettivi Micro Quattro Terzi ...
RAYA Sound Engine per audio di alta qual...
Zaffiro e Gorilla Glass di nuovo a confr...
CryptoWall, il malware che cifra l'hard ...
Chiude definitivamente MSN Messenger dop...
Bitcoin, Charlie Shrem pronto a dichiara...
Jennifer Lawrence e altre celebrit&agrav...
Annunciato Icewind Dale: Enhanced Editio...
iPhone 6: nuovi dettagli sulla risoluzio...
Saints Row 4: in arrivo espansione stand...
Condannato a 25 anni per Swatting [AGGIO...
Crescita positiva, ma stime in calo, per...
Rumor: Activision potrebbe acquisire Tak...
Windows Phone forte in Italia, supera iP...
pdfFactory
SuperRam
BitTorrent Windows
CrystalDiskInfo
uTorrent
The Bat! Professional Edition
Chromium
Standard codecs per Windows 7 e Window
Advanced Codec per Windows 7 e 8
HyperSnap
Firefox 32
Alcohol 120%