Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-12-2006, 11:05   #1
david-1984
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: legnano
Messaggi: 282
furto patentino del motorino

qualcuno sa come si fa per riavere il patentino del motorino in caso di furto?
grazie mille!
ciao
david
david-1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 11:13   #2
Milosevik
Senior Member
 
L'Avatar di Milosevik
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da david-1984
qualcuno sa come si fa per riavere il patentino del motorino in caso di furto?
grazie mille!
ciao
david

bhè vai dai carabinieri poi ti diranno loro.
__________________
LA Tuono
Milosevik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 11:16   #3
david-1984
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: legnano
Messaggi: 282
ho gia fatto la denuncia, però i vigili non mi hanno saputo dire nulla... richiamando mi hanno detto che non è competenza della motorizzazione e quindi devo andare alla scuola guida e pagare un minimo di 120 euro!!!
Volevo sapere se qualcuno ne sapeva qualcosa di piu...
david-1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 11:20   #4
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13740
Quote:
Originariamente inviato da david-1984
ho gia fatto la denuncia, però i vigili non mi hanno saputo dire nulla... richiamando mi hanno detto che non è competenza della motorizzazione e quindi devo andare alla scuola guida e pagare un minimo di 120 euro!!!
Volevo sapere se qualcuno ne sapeva qualcosa di piu...
scusa, sei dell'84 a sto punto fai la patente B e mettiti l'anima in pace
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 12:19   #5
dottormaury
Senior Member
 
L'Avatar di dottormaury
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Messaggi: 1620
con la patente se la perdi o se te la rubano dopo aver fatto la denuncia i carabinieri ti rilasciano un permesso per circolare che ha validità di non ricordo esattamente quanti giorni(credo 90) in quei 90 giorni di solito ti viene rilasciata una nuova patente di guida con la quale circolare come prima
non vedo perchè in caso di furto del patentino non debba funzionare nello stesso modo.
comunque se devi utilizzare il motorino portati sempre dietro una fotocopia della denuncia fatta ai carabinieri così se ti fermano puoi dimostrare che il patentino l'hai conseguito e puoi guidare il mezzo.
io chiederei maggiori lumi e nel frattempo mi iscriverei a scuola guida che a 22 anni sarebbe ora
__________________
Non sono grasso, sono diversamente magro
dottormaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 13:14   #6
david-1984
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: legnano
Messaggi: 282
per dire la verità non è per me ma per la mia fidanzata... ho usato la prima persona per semplicità!
I caramba mi hanno anche detto che la denuncia non vale come documento per circolare, perchè non è come la patente!!
è per questo che chiedevo... su internet non ne parlano assolutamente!
david-1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 13:38   #7
Ork
Senior Member
 
L'Avatar di Ork
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2356
non è senza patente, ha la morosa minorenne.

peggio ancora
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 19:33   #8
david-1984
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: legnano
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da Ork
non è senza patente, ha la morosa minorenne.

peggio ancora
nono... è maggiorenne.....
david-1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 09:17   #9
matteo1986
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1986
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Messaggi: 2265
Quote:
Originariamente inviato da david-1984
nono... è maggiorenne.....
Allora trasponi alla terza persona:

Quote:
Originariamente inviato da Marci
scusa, se è maggiorenne a sto punto faccia la patente B e si metta l'anima in pace
__________________
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 09:28   #10
david-1984
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: legnano
Messaggi: 282
ok , va bene.....
dato che avete deciso che deve fare la patente....
possiamo fare una colletta di circa 600 euro per pagarla?

fino a quando non riuscira' a prenderla....... dovra' in qualche modo spostarsi.... no?

Ma voi quando perdete la patente B lasciate perdere e fate il patentintino di pilota di volo?bo...
david-1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 09:32   #11
matteo1986
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1986
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Messaggi: 2265
Quote:
Originariamente inviato da david-1984
ok , va bene.....
dato che avete deciso che deve fare la patente....
possiamo fare una colletta di circa 600 euro per pagarla?

fino a quando non riuscira' a prenderla....... dovra' in qualche modo spostarsi.... no?

Ma voi quando perdete la patente B lasciate perdere e fate il patentintino di pilota di volo?bo...
Mah, 600€ ce ne prendi 4 di patenti... l'esame alla motorizzazione costa 50€, poi ci sono altre scartoffie, ma alla fine ti costa di meno che rinnovare il patentino... poi fai tu.
__________________
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 11:26   #12
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da david-1984
ok , va bene.....
dato che avete deciso che deve fare la patente....
possiamo fare una colletta di circa 600 euro per pagarla?

fino a quando non riuscira' a prenderla....... dovra' in qualche modo spostarsi.... no?

Ma voi quando perdete la patente B lasciate perdere e fate il patentintino di pilota di volo?bo...



No andiamo dai carmba, facciamo la denuncia e ci rilasciano un foglio provvisorio.

Poi ti arriverà a casa il duplicato!
Evidentemente siccome il patentino per i minorenni alla guida dei trabbicoli a 4 ruote o dei ciclomotori... è solo una mera trovata italiana...la legge lo indica in modo diverso.

In ogni caso la patente B si può benissimo prendere da esterno...basta solo un pò di buona volontà..di studio intenso dei codici e dei libricini delle scuole guida per prepararsi al quiz...et voilà: bisogna solo scucire i soldi per le marche da bollo e qualche altra cosa burocratica.

In ogni caso...non mi spiego una cosa: se l'ha preso a scuola...non era gratis?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 13:54   #13
david-1984
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: legnano
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
[/b]

No andiamo dai carmba, facciamo la denuncia e ci rilasciano un foglio provvisorio.

Poi ti arriverà a casa il duplicato!
Evidentemente siccome il patentino per i minorenni alla guida dei trabbicoli a 4 ruote o dei ciclomotori... è solo una mera trovata italiana...la legge lo indica in modo diverso.

In ogni caso la patente B si può benissimo prendere da esterno...basta solo un pò di buona volontà..di studio intenso dei codici e dei libricini delle scuole guida per prepararsi al quiz...et voilà: bisogna solo scucire i soldi per le marche da bollo e qualche altra cosa burocratica.

In ogni caso...non mi spiego una cosa: se l'ha preso a scuola...non era gratis?


infatti.... era gratis..... ma i vigili mi hanno detto che per riaverlo bisogna pagarlo non poco.... e soprattutto... ci hanno messo una settimana a scoprire come si faceva!
Hanno anche detto che il foglio provvisorio non vale!(anche se mi sembra assurdo) Italianata....

è vero, farla da privati la patente non costa tanto....
david-1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v