|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Finalmente ce l'ho fatta: mi sono comprato la macchina!
Honda Integra type-R (DC2). Suonerà un nome nuovo ai più. Me la sono comprata. ci ho messo 2 anni per trovarne una decente, e adesso che ce l'ho quando esco di casa e la vedo mi capita spesso di dire: "Azz, una Integra! Chissà di chi è...". E' mia, ma ancora non mi sembra vero. E' un mesetto ormai che ci giro e ogni volta che apro il gas è un'emozione. Inutile dire che ho dovuto indebitarmi per comprarla, ma non me ne sono pentito minimamente. Mi sento un bambino quando penso alla mia passione per le auto, ma poi ci ripenso e dico: "Chissene!"
Per chi non la conoscesse, qualche dato tecnico: Motore: 1.800 cc 16V DOHC VTEC Potenza massima: 190 CV @7900 RPM Coppia massima: 178 NM @7300 RPM Peso: 1140 Kg Cambio: manuale a 5 rapporti Differenziale autobloccante Velocità massima: 232 Km/h Accelerazione: da 0 a 100 Km/h in 6.4 sec Consumo urbano: 12.1 l/100 Km Consumo extraurbano: 6.9 l/100 Km Consumo combinato: 8.8 l/100Km Interni Recaro Volante Momo Al momento non mi viene più niente... Qualche foto... che ve ne pare? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Per le altre foto c'è il mio account su Flickr: http://flickr.com/photos/sgarboman/ Un video fatto a Magione l'anno scorso... Parte 1: http://it.youtube.com/watch?v=4z1DOsi9b4g Parte 2: http://it.youtube.com/watch?v=WuSDig-rJXQ
[...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~~ VENDO antenna TMC GARMIN / ARCTIC COOLING ACCELER TWIN TURBO + ZALMAN ZM-HS1 ~ ~ CERCO Thermalright T-RAD2 GTX ~ Ultima modifica di Sgarboman : 12-04-2008 alle 20:47. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Bellissima!
Bè dai, non è così sconosciuta, se ne vedono un pò ingiro Ma è a trazione posteriore? Mi ispira il drift quella macchina |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
|
S P E T T A C O L A R E ! ! ! ! ! ! ! !
bellissima veramente quanti km ha ? anno ? e se posso... quanto l'hai pagata ? |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
M I S S I L E ! ! !
Corri a comprarti "EVO" di questo mese, in edicola! Poi mi dici... Ps. a me è arrivata oggi la Sporting 1.4 16v! |
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: verona
|
Quote:
no e' anteriore purtroppo ... quindi no drift ... anzi non e' affatto adatta al drift ... Per il resto e' davvero una vettura validissima ... in appoggio bastona vetture ben piu' potenti ma per portarla come si deve tocca farci diversa esperienza altrimenti al primo ingresso errato il culo ballerino ti porta lungo il fossato dalla parte opposta della strada. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
davvero ? ne ho viste 3 in tutta Milano.. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
complimenti!
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
a quando le prime elaborazioni?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Complimenti per l'acquisto e benvenuto nel club VTEC.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Complimenti!
p.s. se si può sapere, quanto è costata?
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
S P E T T A C O L O !
altre fotoooooooooooooo
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
Quote:
puro. complimenti, chi prende queste macchine SA cosa prende ![]() Credo sia uno dei pochi casi per i quali mi convertirei all'aspirato
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo , guarda caso , nel 99,9 % dei casi hanno tutte tra i 60 e gli 80.000 km ... Che strano ... che siano del 98 o del 2001 (ultimo anno di produzione di questa serie) sono rarissimi gli esemplari che superano i 100000 km. Inoltre trovarne una non sbattuta e' una impresa da manuale ... Se proprio la si vuole conviene prenderla del 98 , pagandola il meno possibile , e poi rimetterla a posto ... 3 - 4 mila euro in genere bastano per riportarla in condizioni di affidabilita' totale ... Ovviamente sempre se la si trova sana di telaio e carrozzeria. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Complimenti!!! Anche io c'ho fatto più di una volta il pensierino... sentire il VTec che sale e sembra non arrivare mai al limitatore è una senzsazione spettacolare!
Un mio carissimo amico l'ha trovata rossa (se ne vedono decisamente poche) del 99 in uno stato eccellente! Anche la tua comunque (almeno esteticamente) è praticamente immacolata! Buon per te!! Unico "neo" i cerchi da 15" e nessuna possibilità di ottenere il nullahosta Honda per i cerchi da 16" o 17"... P.S.: l'hai vista l'ultima versione (only Jap) che bella!?!? Non so però se il motore è "cattivo" come il tuo modello...
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
#15 | |||||||||
|
Senior Member
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Innanzi tutto vorrei ringraziare tutti per i complimenti.
Quote:
Come ti hanno già detto è trazione anteriore con differenziale autobloccante. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se per ultima versione intendi la DC5, l'ho vista, azz se l'ho vista! Peccato che sia giù uscita di produzione e non ci sia un modello che la rimpiazza. A livello di meccanica, comunque, secondo Tatsuru Ichishima (il proprietario della SPOON SPORTS), la migliore Integra è la DC2 (e la civic EK).
[...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~~ VENDO antenna TMC GARMIN / ARCTIC COOLING ACCELER TWIN TURBO + ZALMAN ZM-HS1 ~ ~ CERCO Thermalright T-RAD2 GTX ~ Ultima modifica di Sgarboman : 30-11-2006 alle 18:54. |
|||||||||
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte questo non sai quante integra e civic type-r ho visto ridotte una peggio dell'altra. |
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
alla fine ha la sua eta anche lei
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. Ho aggiunto le foto nel primo post.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.

[...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~