Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2006, 21:06   #1
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
AIUTO!! qualcosa non va ma non so cosa devo rispedire al mittente!!!

mentre guardavo dei filmati registrati,e stavo utilizzando la scheda tv, il pc si è impallato, le finestre hanno iniziato ad aprirsi a scatti per poi bloccarsi del tutto mentre i suoni si sono "decomposti" e si sono alterati, come rallentati di molto...ho riavviato ma a questo punto si sono presentati dei problemi insormontabili (schermata nera oppure schermata di windows con opzioni di riavvio (ma nessuna andata a buon termine)).

Se spengo del tutto il pc ho qualche chance in più per cercare di avviarlo fino al desktop. Premetto che proprio a causa di questo inconveniente ho appena formattato,credendo che il problema fosse il so, ma a quanto pare non lo è...ho una x1600pro gddr3 pci-ex che nei giorni scorsi ho overcloccato da 500/1000 a 600/1270 ma solo all'avvio dei games, al termine dei quali le frequenze sono tornate in automatico a default (con Ati tray tool): potrebbe essersi danneggiata?

Ultima modifica di Agonia : 18-11-2006 alle 20:33.
Agonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 22:32   #2
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

ho fatto alcune prove: posseggo la mobo Asrock dual sata2 che implementa sia l'attacco PCI-ex sia l'AGP...Ho installato quindi una scheda AGP e tutto sembra andare liscio, poi le ho inserite entrambe (la mobo lo permette) e qui sono sorti i soliti problemi...togliendo la pci-ex (della quale sospetto) tutto ok nuovamente

aggiornamento...i problemi si sono presentati anche con una scheda AGO...il cerchio si stringe attorno alla motherboard

Ultima modifica di Agonia : 18-11-2006 alle 13:01.
Old 17-11-2006, 11:58   #3
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

questo è quello che succede al video,scusatemi se la qualità è quella che è, ma si capisce ugualmente qual è il problema

questi artefatti inizia a farli gradualmente, poi si blocca del tutto (non è un problema di ricezione del segnale insomma) e in realtà si blocca proprio il pc.

contemporaneamente l'audio si "scompone" come detto sopra, rallenta sempre più fino a diventare un'unica nota ripetuta.

Ho provato anche con un gioco (Painkiller) e, cosa strana, mentre il il gioco girava normalmente, l'audio presentava lo stesso problema di cui sopra...

qui invece alcuni esempi audio
http://www.supload.com/sound_confirm...=416363852.wav
http://www.supload.com/sound_confirm...=209807764.wav

si potrebbe anche ipotizzare un problema della motherboard, questo spiegherebbe anche un altro inconveniente, cioè l'ora del bios che resta indietro sempre più col tempo. Ho già cambiato la pila ma niente da fare...

Insomma è come se ad un certo punto il sistema inizi a rallentare nel tempo, l'orologio perde minuti, i suoni rallentano e si decompongono, i video si bloccano...

Ultima modifica di Agonia : 17-11-2006 alle 20:25.
Old 17-11-2006, 20:43   #4
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Prova a togliere la scheda AVerTV DVB-T 771 , e fai un test per valutare la stabilita del pc , ovviamente senza overclock .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 20:48   #5
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

già fatto, la scheda tv non c'entra. Prima ho acceso il pc (senza scheda TV), ho giocato un pò a painkiller e dopo poco l'audio ha iniziato a corrompersi nel modo spiegato. Successivamente il sistema s'inchioda!! Ovviamente non stò più overcloccando nulla!

Ultima modifica di Agonia : 17-11-2006 alle 21:13.
Old 17-11-2006, 21:27   #6
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
come sono le temperature dei vari componenti del pc , controlla le temperature del processore , del chipset della scheda madre , del disco fisso , e della scheda video ( memorie e chip ).
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 21:31   #7
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

le temp di cpu motherboard e vga sembrano essere ok: le tenevo già sott'occhio

...

Stai a vedere che è l'alimentatore!! col pc in sign ho un 400W supereconomico che dovrebbe bastare, magari però è guasto!!

Ultima modifica di Agonia : 17-11-2006 alle 21:43.
Old 18-11-2006, 13:03   #8
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

aggiornamento... i problemi si sono riscontrati anche con una scheda AGP, ho cambiato alimentatore ma niente, ho provato a togliere uno alla volta i banchi di ram e a cambiar loro lo slot d'alloggiamento ma i problemi si sono presentati sempre...il cerchio si stringe attorno alla motherboard...oggi aggiorno il bios, credo sia l'ultima spiaggia
Old 18-11-2006, 20:26   #9
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

ho aggiornato ma niente, va sempre peggio...smonto tutto e rispedisco e speriamo che vada tutto liscio. Devo riflashiare il bios che c'era prima di spedirla?

ma...potrebbe essere la CPU? come faccio a capire cosa devo rispedire indietro?

Ultima modifica di Agonia : 18-11-2006 alle 20:35.
Old 19-11-2006, 01:24   #10
Naufr4g0
Senior Member

L'Avatar di Naufr4g0

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Surriscaldamento eccessivo del chipset?
Come vanno le temperature generali?
Le hai monitorate?
Non è detto che se non overclocki debbano mantenersi basse.
Naufr4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 02:12   #11
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

ma il problema si presenta non appena accendo il sistema, dopo che questo è stato spento per ore (cioè del tutto freddo).Non credo che i chip si surriscaldino dopo 30 secondi.Cmq darò un'occhiata alle temperature per non lasciare nulla di intentato...ma come la mettiamo con l'orologio completamente sballato?

Ultima modifica di Agonia : 19-11-2006 alle 02:14.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian