Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-11-2006, 22:22   #1
>>THE JOKER<<
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: NOVARA
Messaggi: 162
dev c++ italiano

ciao a tutti ho installato dev c++ e va una meraviglia è bellissimo xkè sembra puntare all'essenziale ed è inoltre semplice da usare ma nello stesso tempo è complettissimo e molto leggero!!!
Volevo farvi una domanda ma è possibile avere i messaggi del debug (quando ci sono errori) in italiano?
>>THE JOKER<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 09:33   #2
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Dev C++ è orrido e buggato in confronto a Code::Blocks, scarica una nightly build da qui: http://forums.codeblocks.org/index.php?board=20.0
Code::Blocks però non c'è in italiano...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 12:53   #3
>>THE JOKER<<
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: NOVARA
Messaggi: 162
scusa ma cosa è un compilatore?
>>THE JOKER<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 13:07   #4
andbin
Senior Member
 
L'Avatar di andbin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
Messaggi: 5206
Quote:
Originariamente inviato da >>THE JOKER<<
scusa ma cosa è un compilatore?
Intanto devi capire bene la differenza tra un IDE (Integrated Development Environment) e un compilatore.

Un compilatore è solo ed esclusivamente il software che consente di tradurre i file sorgente (c, c++) in file oggetto (quelli che verranno poi linkati per ottenere l'eseguibile).

Un IDE invece è un ambiente di sviluppo completo di editor, debugger, gestore dei progetti, ed eventualmente (dipende dall'IDE) tutte le altre cose utili per lo sviluppo, esempio: sistema di controllo delle versioni, editor visuale delle interfacce grafiche, ecc....

Bene, il Dev-C++ è un IDE, così come lo è Code::Blocks. Quest'ultimo supporta diversi tipi di compilatori. Pertanto, oltre a Code::Blocks, devi scaricare, installare e configurare uno dei compilatori supportati da questo IDE.
__________________
Andrea, SCJP 5 (91%) - SCWCD 5 (94%)
andbin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 13:46   #5
>>THE JOKER<<
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: NOVARA
Messaggi: 162
ma io con dev c++ sono in grado anke di compilare come mai? io ho scaricato questa versione

Dev-C++ 5.0 beta 9.2 (4.9.9.2) (9.0 MB) with Mingw/GCC 3.4.2
Dev-C++ version 4.9.9.2, includes full Mingw compiler system with GCC 3.4.2 and GDB 5.2.1 See NEWS.txt for changes in this release.

Allora il GCC dovrebbe essere il compilatore giusto?
com'è lo hai mai provato? Tu quale usi?
grazie
>>THE JOKER<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 14:01   #6
andbin
Senior Member
 
L'Avatar di andbin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
Messaggi: 5206
Quote:
Originariamente inviato da >>THE JOKER<<
ma io con dev c++ sono in grado anke di compilare come mai? io ho scaricato questa versione

Dev-C++ 5.0 beta 9.2 (4.9.9.2) (9.0 MB) with Mingw/GCC 3.4.2
Dev-C++ version 4.9.9.2, includes full Mingw compiler system with GCC 3.4.2 and GDB 5.2.1 See NEWS.txt for changes in this release.

Allora il GCC dovrebbe essere il compilatore giusto?
Esatto, lo dice anche la scritta che hai riportato. Dev-C++ viene fornito con Mingw/GCC 3.4.2. Il compilatore è quindi il GCC (è il porting su Windows) e Mingw è l'insieme di header/librerie specifiche per Windows.

Quote:
Originariamente inviato da >>THE JOKER<<
com'è lo hai mai provato? Tu quale usi?
Io ... il Dev-C++ non lo uso!
Ce l'ho ma solo come "riferimento" nel caso qualcuno mi chieda come usarlo.
In genere utilizzo VC++ oppure il BCC 5.5.
__________________
Andrea, SCJP 5 (91%) - SCWCD 5 (94%)
andbin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 14:27   #7
>>THE JOKER<<
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: NOVARA
Messaggi: 162
Io ho provato la versione 2005 di visual c++ ma non riuscivo a compilare in c....
beh comunque dev c++ com'è? è paragonabile al bcc o al mvs?

Io come ti ho gia detto ho usato visual studio 6.0 e anke la 2005!
Con la 6.0 riuscivo a compilare e dopo averlo fatto mi generava parecchi file oltre alll'exe. Il dev c++ invece genera solo l'exe. Come mai?
>>THE JOKER<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 15:23   #8
71104
Bannato
 
L'Avatar di 71104
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7026
THE JOKER, ti assicuro che da quando la Microsoft ha messo in free download la versione Express di Visual C++ 2005, Dev-C++ non ha veramente più senso di esistere: la versione Express (castrata di alcune funzionalità) di Visual C++ è AMPIAMENTE sufficiente a rendere obsoleto Dev-C++. inoltre se sei uno studente universitario puoi anche informarti presso la tua Università se hanno MSDN Academic Alliance, e in tal modo puoi avere accesso alla versione Enterprise di Visual C++ 2005, che è in assoluto il massimo della potenza quando programmi su Windows.
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 15:29   #9
>>THE JOKER<<
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: NOVARA
Messaggi: 162
ok grazie 1000 ma tu lo hai visual studio 2005 allora? Io non mi trovavo male solo che non riuscivo a compilare xkè non capivo ke progetto dovevo creare x realizzare una applicazione in C.
x farlo dovevo fare importa da progetto!
Mi puoi aiutare? Tu cm fai?

grazie
>>THE JOKER<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 15:31   #10
71104
Bannato
 
L'Avatar di 71104
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7026
Quote:
Originariamente inviato da >>THE JOKER<<
Con la 6.0 riuscivo a compilare e dopo averlo fatto mi generava parecchi file oltre alll'exe. Il dev c++ invece genera solo l'exe. Come mai?
si tratta di file oggetto: ciascuno di essi è la versione compilata di uno dei sorgenti .c o .cpp che hai scritto; il linker si occupa di metterli tutti assieme per generare l'immagine finale.

il MinGW genera solo l'exe perché i file oggetto li genera in una cartella temporanea e poi li cancella. il CL invece (cioè il compilatore di Visual C++) te li lascia nella cartella assieme all'immagine finale.

inoltre, assieme all'immagine finale e ai file oggetto, se hai compilato attivando le opzioni di debug, il CL ti lascia anche un file .pdb che contiene le informazioni di debug in formato CodeView4 (sono le informazioni necessarie a fare il debug step-by-step, contengono sostanzialmente la mappatura tra RVA delle istruzioni assembly e linee di codice nei rispettivi sorgenti).
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 15:35   #11
71104
Bannato
 
L'Avatar di 71104
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7026
Quote:
Originariamente inviato da >>THE JOKER<<
ok grazie 1000 ma tu lo hai visual studio 2005 allora? Io non mi trovavo male solo che non riuscivo a compilare xkè non capivo ke progetto dovevo creare x realizzare una applicazione in C.
x farlo dovevo fare importa da progetto!
Mi puoi aiutare? Tu cm fai?
io assieme a Visual C++ 2005 ho installato anche il Platform SDK, un toolkit gratuito che permette di creare applicazioni basate su Win32 e/o MFC/ATL. per scrivere un programma in C/C++ senza CLR, in "New Project" io scelgo "Win32 Console Application" (la dicitura è errata, il progetto non è necessariamente CUI, può essere anche GUI); dopodiché nel Wizard scelgo se creare un'applicazione GUI o CUI (la prima è senza console, la seconda è in console).
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 15:40   #12
>>THE JOKER<<
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: NOVARA
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da 71104
io assieme a Visual C++ 2005 ho installato anche il Platform SDK, un toolkit gratuito che permette di creare applicazioni basate su Win32 e/o MFC/ATL. per scrivere un programma in C/C++ senza CLR, in "New Project" io scelgo "Win32 Console Application" (la dicitura è errata, il progetto non è necessariamente CUI, può essere anche GUI); dopodiché nel Wizard scelgo se creare un'applicazione GUI o CUI (la prima è senza console, la seconda è in console).
scusami ma sto imparando da poco ma cosa è il platform SDK?
cmq facendo il procedimento ke mi hai appena descritto riuscirò a compilare ottenendo lo stesso risultato ke attualmente ottengo con dev c++? in poche parole otterrò un eseguibile avviabile da console DOS?
grazie
>>THE JOKER<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 15:47   #13
andbin
Senior Member
 
L'Avatar di andbin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
Messaggi: 5206
Quote:
Originariamente inviato da >>THE JOKER<<
scusami ma sto imparando da poco ma cosa è il platform SDK?
Il Platform SDK è tutto l'insieme di file di include/librerie e altro per poter sviluppare su Windows.
La versione Express del VC++ 2005 non ce l'ha integrato, segui <questo> link per sapere cosa fare.

Quote:
Originariamente inviato da >>THE JOKER<<
cmq facendo il procedimento ke mi hai appena descritto riuscirò a compilare ottenendo lo stesso risultato ke attualmente ottengo con dev c++? in poche parole otterrò un eseguibile avviabile da console DOS?
Sì, certo!
__________________
Andrea, SCJP 5 (91%) - SCWCD 5 (94%)
andbin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 15:50   #14
>>THE JOKER<<
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: NOVARA
Messaggi: 162
Mi sbaglio o le librerie del plataform SDK servono x sviluppare applicazione web?
Cmq considerando ke a me serve solo il linguaggio c quale versione di visual studio 2005 è la + completa?
>>THE JOKER<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 15:53   #15
71104
Bannato
 
L'Avatar di 71104
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7026
Quote:
Originariamente inviato da >>THE JOKER<<
Mi sbaglio o le librerie del plataform SDK servono x sviluppare applicazione web?
sbagli ^^
senza il Platform SDK non puoi fare nulla che non si possa già fare con le librerie standard del C e del C++; col PSDK puoi fare tutto il resto

Quote:
Cmq considerando ke a me serve solo il linguaggio c quale versione di visual studio 2005 è la + completa?
se ti serve solo C allora la Express basta e avanza...
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 15:57   #16
>>THE JOKER<<
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: NOVARA
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da 71104
si tratta di file oggetto: ciascuno di essi è la versione compilata di uno dei sorgenti .c o .cpp che hai scritto; il linker si occupa di metterli tutti assieme per generare l'immagine finale.

il MinGW genera solo l'exe perché i file oggetto li genera in una cartella temporanea e poi li cancella. il CL invece (cioè il compilatore di Visual C++) te li lascia nella cartella assieme all'immagine finale.

inoltre, assieme all'immagine finale e ai file oggetto, se hai compilato attivando le opzioni di debug, il CL ti lascia anche un file .pdb che contiene le informazioni di debug in formato CodeView4 (sono le informazioni necessarie a fare il debug step-by-step, contengono sostanzialmente la mappatura tra RVA delle istruzioni assembly e linee di codice nei rispettivi sorgenti).
L'ultima domanda questi file sono importanti o ne posso fare a meno? se si esiste un opzione ke li elimina automaticamente come nel dev c++?
>>THE JOKER<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 16:04   #17
71104
Bannato
 
L'Avatar di 71104
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7026
ma che male ti fanno scusa...
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 16:21   #18
>>THE JOKER<<
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: NOVARA
Messaggi: 162
In effetti niente cmq non è possibile vero?
>>THE JOKER<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v