|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cefalù
|
aiuto overclock RAM
salve ho un celeron 346 che gira a 3Ghz una asus p5w dh deluxe 2 giga di ram g.skill in dual channel a 800 Mhz ma vanno più lente ho portato il procio a quasi 4ghz e fsb 173 mhz come posso portare l'fsb a una freq maggiore! dal BIOS o con Aibooster?i 4 ghz li ho impostati dal bios fino per un overclock del 30% devo toglierlo e mettere auto e far fare a aibooster?? o c'è un'altra maniera?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
per questo motivo sono meglio i celeron a 2,66: a 4ghz stai a 800 di fsb.
La funzione aibooster (non ho la asus) non so come funziona ma ci vorrebbe cpu lock free quella che ti sblocca il molti verso il basso (ce l'ha la P5LD2 ) |
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
scusami....quindi dovrei mettere il moltiplicatore più basso per ottenere un fsb maggiore?? e il molt come lo abbasso???
Ultima modifica di darioz84 : 09-08-2006 alle 09:34. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
non so se la tua scheda ha questa funzione, controlla
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mi sa di no!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
celeron 346
non si può ottenere di più?? è pericoloso quel voltaggio della CPU che ho messo??http://img106.imageshack.us/my.php?image=1gl7.jpg http://img106.imageshack.us/my.php?image=2xq6.jpg
si può aumentare o diminuire il moltiplixcatore con aibooster ma al riavvio è com'era prima!! CPU con moltiplicatore bloccato?? Ultima modifica di darioz84 : 09-08-2006 alle 11:46. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
a 1,5v e 4,2gb devi tenere d'occhio le temperature, se stai con il dissipatore Intel io avrei un po' paura a tirarlo di più, cmq come risultato non è male, potresti salire ancora e stare + tranquillo con un dissi Zalman.
Per la ram, mi sembra di aver capito che hai una 800mhz 5 5 5 15??? se si dovresti abbassarla a 533 con tempi più bassi, se le ram ce la fanno 3 3 3 3 con un pizzico di voltaggio in più, tanto con il bus se arrivi a 800 (200 x 23 = 4,6ghz la cpu) hai un ottimo risultato e la ram più veloce non serve per coprire il bus, mentre è importante mantenere tempi brevi. ODDIO, io ho asrock che ti fa regolare la ram liberamente senza rapporti, non so se tu puoi farlo. Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 09-08-2006 alle 15:31. |
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
se salgo di più con fsb il pc non si avvia! ho un dissipatore a liquido!
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
|
Quote:
mi sembrava strano che stavi con il dissi intel a 46° guarda questo celeron come viaggia link Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 09-08-2006 alle 15:58. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.