Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-07-2006, 21:29   #1
Teliqalipukt
Senior Member
 
L'Avatar di Teliqalipukt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 12402
Se rispondo a Svetlana cosa succede?

Mi è arrivata una mail in lingua inglese, formato solo testo, di una certa Svetlana (vabbè così si firma). Scrive che è russa, ha 29 anni, è studentessa alla facoltà di economia, e vive a Kazan. E' molto contenta di poter parlare con me, e che vorrebbe parlarmi di lei.
Nella mail questa Svetlana mi accenna del suo lavoro, dei suoi gusti musicali ecc. E conclude dicendomi che se voglio sapere di più di lei, devo rispondere alla sua mail ad un indirizzo di posta elettronica che mi indica (diverso da quello del mittente della mail). E che se lo farò lei mi invierà una sua foto.

Vabbè, spazzatura, siamo d'accordo.

Ma visto che lo scopo del forum è anche quello di arricchire le conoscenze sui temi generali, io vi giro due domande:

1) Quale fine ha la mail? Solo quello di avere una mail "sicura" da spammare?

2) Che dite, lo facciamo questo esperimento? (Non per avere la foto di Svetlana, ma solo per vedere che si inventano... tanto la mail non è quella di lavoro, se mi muore di spam fa nulla).

Per i mods: se questo tipo di thread è poco consono con l'argomento della sezione, chiudete pure

Ultima modifica di Teliqalipukt : 29-07-2006 alle 21:31.
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 21:36   #2
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10291
Ciao,

secondo me, se rispondi alla e-mail di Svetlana, nel giro di una settimana ti ritrovi la casella di posta piena di pubblicità di Viag*a Cial*s e prodottini del genere

Se hai voglia e tempo, prova... Vai sul sito di Libero, creati una casella sacrificale e rispomdi tramite quella
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 21:46   #3
Teliqalipukt
Senior Member
 
L'Avatar di Teliqalipukt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 12402
Fatto. Le ho gentilmente chiesto di non scrivermi più. Perchè la mia ragazza è gelosa

Bene, vi terrò aggiornati. Vediamo quanto tempo passa dalla prima mail spazzatura, e quanta ne riceverò in una settimana

Metodo galileiano
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 20:44   #4
Teliqalipukt
Senior Member
 
L'Avatar di Teliqalipukt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 12402
INCREDIBILE!!!!!!!!!!!


SVETLANA MI HA RISPOSTO

Nessun virus, nessuno spam. Mi ha scritto una lettera e mi ha pure allegato la foto

x Wgator: ti mando un pvt con la risposta di Svetlana
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 21:29   #5
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10291
Ciao,

hai pvt pieno In ogni caso avevo tentato di mandarti una risposta più o meno di questo tipo:

[sintesi]

bè... sono curioso anch'io... non so dove andrà a parare questa signorina (se di signorina si tratta) ma... sicuramente c'è sotto il trucco

Fossi in te porterei avanti per un po' la "tresca epistolare" (se la tua lei non s'inca**a ) per capire alla fine quale sarà il gioco...


EDIT:

P.S.

non mi hai mostrato la foto però E' carina? Uhm... 166 cm X 57 Kg... lievissimo sovrappeso ma non male
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB

Ultima modifica di wgator : 31-07-2006 alle 21:34.
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 22:51   #6
Teliqalipukt
Senior Member
 
L'Avatar di Teliqalipukt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 12402
Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

hai pvt pieno In ogni caso avevo tentato di mandarti una risposta più o meno di questo tipo:

[sintesi]

bè... sono curioso anch'io... non so dove andrà a parare questa signorina (se di signorina si tratta) ma... sicuramente c'è sotto il trucco

Fossi in te porterei avanti per un po' la "tresca epistolare" (se la tua lei non s'inca**a ) per capire alla fine quale sarà il gioco...


EDIT:

P.S.

non mi hai mostrato la foto però E' carina? Uhm... 166 cm X 57 Kg... lievissimo sovrappeso ma non male
Scusa, non mi ero accorto di avere i pvt pieni. Ho rimediato

Adesso rispondo nuovamente a Svetlana. Cmq ti mando in pvt la mail incriminata, così se vuoi giocare anche tu con Svetlana puoi farlo... e ti faccio vedere la foto (che non posto qui, nel dubbio che possa danneggiare la diretta interessata. Esagero, ma come si dice, i casi della vita sono tanti...)
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 22:55   #7
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
buona a sapersi,ma....foto?!
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 23:02   #8
Teliqalipukt
Senior Member
 
L'Avatar di Teliqalipukt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 12402
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
buona a sapersi,ma....foto?!
Per postarla aspetto autorizzazione dei Mod (legge sulla privacy....)
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 23:27   #9
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10291
Ciao,

in ossequio alle Leggi italiane ed alle Norme sulla privacy prima ancora che delle regole del Forum, non è consentito pubblicare e divulgare il contenuto di lettere (comprese e-mail) e messaggi privati.

Non abbiamo ancora la prova certa che si tratti di spam...
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 23:29   #10
Teliqalipukt
Senior Member
 
L'Avatar di Teliqalipukt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 12402
Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

in ossequio alle Leggi italiane ed alle Norme sulla privacy prima ancora che delle regole del Forum, non è consentito pubblicare e divulgare il contenuto di lettere (comprese e-mail) e messaggi privati.

Non abbiamo ancora la prova certa che si tratti di spam...
L'avevo immaginato

Comunque non vi perdete nulla. Wgator l'ha vista e può confermare
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 23:43   #11
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10291
Ciao,

ho trovato questo: http://aardvarkantfarm.blogspot.com/

Parte del messaggio è in un idioma a me ignoto (polacco?) ma il testo della e-mail (quello in inglese) mi sembra dannatamente somigliante a quello che hai ricevuto tu, compreso nome della tipa, età e riferimenti personali
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 23:45   #12
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10291
... resto sempre del parere che sia tutto legato ai venditori di... "farmaci pro virilità"
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 23:48   #13
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt
Per postarla aspetto autorizzazione dei Mod (legge sulla privacy....)
và là che scherzavo...comunque per lo spam aspetta qualche giorno,non si sa mai
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 00:31   #14
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10291
Ciao,

ehm... ho fatto una breve ricerca usando come termini nomi russi (irina, galina, svetlana, tatiana ecc.) nome della città e parti dell'indirizzo... Vengono fuori varie "scam lists" con lettere simili e... richieste di denaro finali
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 09:07   #15
BravoGT83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 6383
Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt
INCREDIBILE!!!!!!!!!!!


SVETLANA MI HA RISPOSTO

Nessun virus, nessuno spam. Mi ha scritto una lettera e mi ha pure allegato la foto

x Wgator: ti mando un pvt con la risposta di Svetlana

cacchio non me l'aspettavo la risposta
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 09:18   #16
Teliqalipukt
Senior Member
 
L'Avatar di Teliqalipukt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 12402
Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

ehm... ho fatto una breve ricerca usando come termini nomi russi (irina, galina, svetlana, tatiana ecc.) nome della città e parti dell'indirizzo... Vengono fuori varie "scam lists" con lettere simili e... richieste di denaro finali
Grazie Wgator

Prendo a prestito una battuta di Totò tratta da "Miseria e Nobiltà": "Se mi chiede soldi gli do un cazzotto "

Quasi quasi mi anticipo e gli mando io una mail in cui le chiedo del denaro

Se nel frattempo qualcuno conosce un pò di russo e mi vuol dire come si scrive "va a quel paese" mi fa cosa gradita
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 09:40   #17
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10291
gioca di anticipo: dille che non hai voglia di lavorare e che cerchi una donna che ti mantenga. Delle anche che sei uomo di poche pretese e ti accontenti di 3.000 Euro/mese

Ciao

P.S.

scherzi a parte, visto che hai iniziato, stai un po' al gioco, cerca di capire prima cosa ti chiede... sono curioso
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 09:49   #18
Teliqalipukt
Senior Member
 
L'Avatar di Teliqalipukt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 12402
Quote:
Originariamente inviato da wgator
gioca di anticipo: dille che non hai voglia di lavorare e che cerchi una donna che ti mantenga. Delle anche che sei uomo di poche pretese e ti accontenti di 3.000 Euro/mese

Ciao

P.S.

scherzi a parte, visto che hai iniziato, stai un po' al gioco, cerca di capire prima cosa ti chiede... sono curioso
Visto che alla mia prima mail (che era sintetica, non mandarmi altre mail, la mia ragazza è gelosa) mi ha risposto tutt'altro, le ho chiesto il suo cognome, preannunciandole l'invio di una mia foto.

Cmq vediamo che succede. Io però sono convinto che sia un software a gestire le risposte. Gli potrei scrivere pure che le pecore e i gatti suonano il flauto alle 5 del pomeriggio del 27 marzo, e "lei" mi risponderebbe cmq così come prestabilito dal "piano" del furbone che sta dietro a queste mail...
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 10:36   #19
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
iscritto!

Son curioso di sapere gli sviluppi....

nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 10:48   #20
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Ma un bel ragazzo russo per me non c'e'?
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v