Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-06-2006, 09:34   #1
AlexGatti
Senior Member
 
L'Avatar di AlexGatti
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 912
Samsung YP-U2

Salve, ho visto in un centro commerciale qui vicino, un lettore mp3 molto interessante, il Samsung YP-U2.
La versione da 2Gb costa 140 euro e comprende anche la radio.




Il prezzo non mi sembra male, l'unico dubbio che vorrei dissipare prima di comprarlo è questo:
Occorre per forza usare il software della samsung per caricarci la musica oppure si può semplicemente copiare le cartelle sul lettore tramite windows?

Inoltre ovviamente se qualcuno ce l'ha già e mi può dare le sue impressioni su come va, com'è il suono, se la radio riceve bene, autonomia, difetti ecc.ecc.
Beh, è ovviamente tutto ben accetto.
Grazie.
__________________
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista"
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 09:55   #2
pindanna
Senior Member
 
L'Avatar di pindanna
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
Messaggi: 5905
Ciao,
io possiedo il lettore in oggetto...l'ho acquistato 2 giorni fa (dopo 2 settimane di indecisione di vari modelli )

Dunque...per quanto riguarda la tua domanda principale, ti rispondo subito:
no, non devi usare per forza il software Samsung...ma puoi benissimo fare copia e incolla da gestione risorse....ed infatti è stato questo uno dei motivi principali che mi ha fatto optare per il lettore Samsung (all'inizio ero orientato per il Sony NW-E003..però bisogna per forza usare il software SonicStage)

Io in realtà mi ero deciso per l'altro modello Samsung (YP-U1) però lo volevo nero...e da 1 gb l'avevo trovato solo bianco...poi mi sono studiato per bene entrambi i lettori tramite delle recensioni da internet..ed ho scelto il modello nuovo YP-U2

Per il resto...che posso dirti...ce l'ho da 2 giorni quindi non è che posso fare una recensione completa...per il momento non ho riscontrato nessun difetto...ho anche aggiornato il firmware con l'ultima versione disponibile sul sito Samsung (però non so cosa è cambiato rispetto a quella che avevo io)

L'autonomia sembra molto buona..
La radio a me non c'è perchè ho acquistato il modello da 1 gb (l'ho pagato 99 euro)

Forse l'unica cosa che ho notato, ma non so se è un difetto oppure è una cosa che fanno tutti i lettori...è che quando finisce un brano e inizia un altro..si sente una specie di rumore..non so come descriverlo...come quando si registravano le cassette e si metteva in pausa e poi si riprendeva a registrare...bene..quel suono di "passaggio" da una registrazione all'altra...

Fammi pure altre domande se vuoi,
ciao
pindanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 10:00   #3
pindanna
Senior Member
 
L'Avatar di pindanna
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
Messaggi: 5905
ah..poi dimenticavo che ci sono quei LED blu che puoi accendere o spegnere a tuo piacimento durante il funzionamento (oppure puoi anche metterli random)...
pindanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 11:36   #4
berrettoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 503
Sai se per caso esiste un caricatore "da casa"?In viaggio uno mica si può portare dietro il PC!!
berrettoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 11:39   #5
pindanna
Senior Member
 
L'Avatar di pindanna
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
Messaggi: 5905
Quote:
Originariamente inviato da berrettoverde
Sai se per caso esiste un caricatore "da casa"?In viaggio uno mica si può portare dietro il PC!!
si, so che esiste...(addirittura c'è anche quello da auto)

http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=RXALP001


Però non so se è facile trovarlo nei negozi...
pindanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 12:07   #6
pindanna
Senior Member
 
L'Avatar di pindanna
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
Messaggi: 5905
Firmware

Qualcuno mi sa aiutare sul firmware?

Dunque...io ho messo la versione 1.302 common language (tra cui Italy)

Però mi sono accorto che c'è anche una versione 1.305 english (all over the world)

Potrei mettere anche questa versione più nuova solo in inglese?

Come si fa a sapere che differenze ci sono tra le varie versioni?
pindanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 12:17   #7
AlexGatti
Senior Member
 
L'Avatar di AlexGatti
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 912
Ti ringrazio di avermi risposto.

Sei sicuro che il tuo non abbia la radio? io pensavo che l'avessero tutti i modelli indipendentemente dalla capacità! Dovrò starci attento quando lo compro.

Anch'io ero interessato al sony che è più compatto e più carino secondo me, però non sopporto l'obbligo di usare il suo software.

Invece dicevi che con questo samsung uno l'attacca sul pc, fa il copia/incolla della struttura di directory degli mp3 sul lettore e finisce qui.
Poi si può navigare tra le cartelle e ascoltare i file che uno vuole o un'intera cartella, questo senza manco installare il software incluso.
O sbaglio qualcosa?

Per i led, non so a che servano tranne a far fico.
Giusto se fanno luce in modo da usarli per aprire la porta di casa al buio.
__________________
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista"
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 12:21   #8
pindanna
Senior Member
 
L'Avatar di pindanna
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
Messaggi: 5905
Si, la radio non c'è (infatti se ti scarichi il manuale dal sito Samsung non è menzionata)
Non so se è una particolarità della versione da 2 gb...oppure solo per il mercato straniero...boh..

Per quanto riguarda il trasferimento mp3..hai detto bene..è proprio così..non sbagli niente

Anche per i Led hai capito perfettamente a cosa servono

A tua disposizione per ulteriori domande o chiarimenti...

Ciao
pindanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 16:28   #9
AlexGatti
Senior Member
 
L'Avatar di AlexGatti
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 912
Quote:
Originariamente inviato da pindanna
Si, la radio non c'è (infatti se ti scarichi il manuale dal sito Samsung non è menzionata)
Non so se è una particolarità della versione da 2 gb...oppure solo per il mercato straniero...boh..
Effettivamente se ti scarichi il pdf "piccolo" da 800k la radio non è menzionata, mentre se prendi quello "grosso" da 2mega in inglese la radio è menzionata eccome.

Chissà se il firmware potrebbe "sbloccare" questa funzionalità già presente in hardware.

Dovrò rivedere in negozio se me lo fanno provare.
__________________
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista"
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 17:50   #10
svarionman
Senior Member
 
L'Avatar di svarionman
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 668
Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti
Salve, ho visto in un centro commerciale qui vicino, un lettore mp3 molto interessante, il Samsung YP-U2.
La versione da 2Gb costa 140 euro e comprende anche la radio.




Il prezzo non mi sembra male, l'unico dubbio che vorrei dissipare prima di comprarlo è questo:
Occorre per forza usare il software della samsung per caricarci la musica oppure si può semplicemente copiare le cartelle sul lettore tramite windows?

Inoltre ovviamente se qualcuno ce l'ha già e mi può dare le sue impressioni su come va, com'è il suono, se la radio riceve bene, autonomia, difetti ecc.ecc.
Beh, è ovviamente tutto ben accetto.
Grazie.
Ciao, mi puoi dire il nome del centro commerciale?
Per quanto riguarda la radio, ho letto in rete che dovrebbe essere disponibile solo sulle versioni per il mercato americano, informati bene per vedere se c'è in quello che hai visto....
Edit: ho visto su un negozio online italiano che vendono sia la versione con radio che quella senza, con una differenza di una decina di euro e viene più di 140
__________________
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... gli amici (s)comodi di Topolino
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”

Ultima modifica di svarionman : 13-06-2006 alle 18:00.
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 18:36   #11
AlexGatti
Senior Member
 
L'Avatar di AlexGatti
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 912
Quote:
Originariamente inviato da svarionman
Ciao, mi puoi dire il nome del centro commerciale?
Per quanto riguarda la radio, ho letto in rete che dovrebbe essere disponibile solo sulle versioni per il mercato americano, informati bene per vedere se c'è in quello che hai visto....
Edit: ho visto su un negozio online italiano che vendono sia la versione con radio che quella senza, con una differenza di una decina di euro e viene più di 140
Il centro commerciale è Cerioni, del gruppo Euronics. Devo riguardare se effettivamente c'è la radio o no in quello da 2Gb x 140 euro. Venerdi ho un po' di tempo e ci faccio un salto.
__________________
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista"
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 10:11   #12
pindanna
Senior Member
 
L'Avatar di pindanna
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
Messaggi: 5905
Ma secondo voi questo piccolo difetto che ho riscontrato e cioè i piccoli "click" tra un brano e l'altro..sono risolvibili con un prossimo aggiornamento di firmware oppure devo rassegnarmi?
Forse era meglio prendere il modello più vecchio YP-U1 ?


Ecco la recensione dove ne parla di questo difetto:

"We love the way the Samsung YP-U2 sounds--once a song is playing. You'll notice the slightest click when you stop or start a song;"

http://reviews.cnet.com/Samsung_YP_U...2.html?tag=nav


Poi volevo chiedere: secondo voi c'è un modo per non far caricare il lettore ogni volta che lo si collega ad una porta usb?
Cioè, se il lettore è già carico, posso escludere la ricarica se io lo collego e scollego più volte ?

Grazie
pindanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 01:13   #13
powerslave
Senior Member
 
L'Avatar di powerslave
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2310
qual'è la durata effettiva della batteria?
__________________
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT
powerslave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 10:23   #14
pindanna
Senior Member
 
L'Avatar di pindanna
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
Messaggi: 5905
Quote:
Originariamente inviato da powerslave
qual'è la durata effettiva della batteria?
non ho fatto delle prove specifiche..comunque la batteria dura in media una decina di ore...anche perchè dipende da come lo usi:
- se tieni il display sempre acceso
- se accendi anche i led blue

Ad ogni modo puoi vedere da questa recensione, le prove che hanno fatto:

http://dapreview.net/e107_plugins/co...content.273.10
pindanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 12:01   #15
powerslave
Senior Member
 
L'Avatar di powerslave
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2310
Quote:
Originariamente inviato da pindanna
non ho fatto delle prove specifiche..comunque la batteria dura in media una decina di ore...anche perchè dipende da come lo usi:
- se tieni il display sempre acceso
- se accendi anche i led blue

Ad ogni modo puoi vedere da questa recensione, le prove che hanno fatto:

http://dapreview.net/e107_plugins/co...content.273.10
Ottimo link
mi ha quasi convinto a prenderlo
__________________
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT
powerslave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 00:25   #16
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9249
Qualcuno ha avuto modo di confrontarlo con un nano plus di creative.
Mi piace molto l'estetica perche' in pratica e' identico ad una pennina usb.
Senza fronzoli e molto compatto.

Pero' non vorrei rimetterci in robustezza e qualita' audio.

thks
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 19:54   #17
ronf@
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti
Salve, ho visto in un centro commerciale qui vicino, un lettore mp3 molto interessante, il Samsung YP-U2.
La versione da 2Gb costa 140 euro e comprende anche la radio.




Il prezzo non mi sembra male, l'unico dubbio che vorrei dissipare prima di comprarlo è questo:
Occorre per forza usare il software della samsung per caricarci la musica oppure si può semplicemente copiare le cartelle sul lettore tramite windows?

Inoltre ovviamente se qualcuno ce l'ha già e mi può dare le sue impressioni su come va, com'è il suono, se la radio riceve bene, autonomia, difetti ecc.ecc.
Beh, è ovviamente tutto ben accetto.
Grazie.
Ciao a tutti, presso un ELDO ho visto il modello YP U2Z con radio RDS a €79. Visto che la cosa più importante per me è la radio, qualcuno sa dirmi se ha una buona ricezione?
Grazie mille
ronf@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 20:43   #18
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9249
Il prezzo e' niente male.
E dalle recensioni che ho letto e' un ottimo prodotto.
Non so specificatamente come vada la radio.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 14:35   #19
Thurston
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da pindanna
Ma secondo voi questo piccolo difetto che ho riscontrato e cioè i piccoli "click" tra un brano e l'altro..sono risolvibili con un prossimo aggiornamento di firmware oppure devo rassegnarmi?
Forse era meglio prendere il modello più vecchio YP-U1 ?


Ecco la recensione dove ne parla di questo difetto:

"We love the way the Samsung YP-U2 sounds--once a song is playing. You'll notice the slightest click when you stop or start a song;"
Sapreste dirmi se questo difetto e' molto fastidioso? Non capisco dalle recensioni quanto forti siano questi "click" e quanto disturbino effettivamente.

Inoltre, c'e' qualcuno che ha avuto modo di provarlo su Linux?
Thurston è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 08:11   #20
El Berto
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 244
[quote=Thurston]Sapreste dirmi se questo difetto e' molto fastidioso? Non capisco dalle recensioni quanto forti siano questi "click" e quanto disturbino effettivamente.
QUOTE]

Ma si sente con qualsiasi formato di brani (Wav, mp3, etc. etc.) o solo con alcuni?
El Berto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v