Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Ecco la nuova Xbox, live Blog in diretta
Ecco la nuova Xbox, live Blog in diretta
Live blog del New Generation Reveal che si sta svolgendo a Redmond in questi momenti e che vedrà l'annuncio ufficiale della nuova Xbox, insieme alle tecnologie di nuova generazione. All'interno trovate tutte le novità, minuto per minuto. Mettetevi comodi, prendete una birra e iniziate a seguirci!
Recensione Samsung Galaxy S4, software migliorabile ma resta il punto di forza
Recensione Samsung Galaxy S4, software migliorabile ma resta il punto di forza
Annunciato lo scorso 14 marzo nel corso di un evento appositamente dedicato e tenutosi in quel di New York, Galaxy S4 si presta ad assumere le vesti di nuovo best seller della stagione con già 4 milioni di unità vendute nei primi 4 gironi di commercializzazione, ecco le nostre impressioni
Intervista a Dino Dini, il padre dei giochi di calcio con Kick Off
Intervista a Dino Dini, il padre dei giochi di calcio con Kick Off
L'intramontabile autore di Kick Off e di Goal ha risposto alle nostre domande, raccontando le origini di quei giochi di calcio e il perché dell'abbandono del mondo dei videogiochi, non esitando a nascondere una certa frustrazione per come è diventata oggi l'industria del videoludo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2007, 12:58   #241
at1839
Senior Member

L'Avatar di at1839

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Urbino
Ho 28mila e rotti in pending, che faccio comincio a preoccuparmi ??

Paolo, at1839

[quote=at1839;11/02/2007 20.09.32|Einstein@Home|Message from server: Server can't open database
[/QUOTE]
at1839 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 16:10   #242
lucab76
Senior Member

L'Avatar di lucab76

Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
No... sono i classici sintomi da down del Validator. Anch'io ho tutto in pending da almeno 2gg. Quasi tutte le WUs hanno entrambi i risultati utile all'assegnazione dei crediti, ma tutte restano in pending cmq.

Risolveranno, prima o poi , come sempre. E' molto peggio quando hai elaborato, non puoi uppare e ti avvicini alla deadline...
lucab76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 17:20   #243
hurakan
Member

L'Avatar di hurakan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Desio
passate al Lato Oscuro!
Old 17-02-2007, 21:03   #244
Il Capitano
Senior Member

L'Avatar di Il Capitano

Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Quote:
Originariamente inviato da hurakan Guarda i messaggi
passate al Lato Oscuro!
Ma lol , comunque anch'io ho molte wu in pending
Old 22-02-2007, 04:18   #245
BestBazar
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ho guardato poco fa e ho quasi 8000 in pending ora sto preparando un altro pc per Einstein così do una sparata in su hai pending
BestBazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 11:17   #246
lucab76
Senior Member

L'Avatar di lucab76

February 20, 2007
Einstein@Home has been having serious problems with database server load. We are working hard to try and find the source of the problem. You will likely continue to have problems connecting to the project and may get messages like "project down" or similar until we fix the problems at our end.

February 21, 2007
The database problems have been identified but in order to correct them some modifications will be needed on the Einstein@Home back-end components. To effect these modifications, the project will have to be repeatedly taken up and down today. So please be warned: we will have frequent and unscheduled service interruptions while we work on this today.

February 22, 2007
The repairs described yesterday are still underway. We will have frequent and unscheduled service interruptions while we continue work on this today.

Old 25-02-2007, 11:38   #247
djtux
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Antimateria :-)
February 25, 2007
The project performance problems and database load problems have been resolved. Details can be found in this message board post. Thank you for your patience while we sorted this out.

Speriamo bene...
djtux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 19:11   #248
BestBazar
Senior Member

Da ieri ho questo problema:

Codice:
04/05/2007 20.02.24|Einstein@Home|Sending scheduler request: To report completed tasks
04/05/2007 20.02.24|Einstein@Home|Reporting 1 tasks
04/05/2007 20.02.29|Einstein@Home|Scheduler RPC succeeded [server version 509]
04/05/2007 20.02.29|Einstein@Home|Deferring communication for 1 min 0 sec
04/05/2007 20.02.29|Einstein@Home|Reason: requested by project
04/05/2007 20.05.24|Einstein@Home|Sending scheduler request: Requested by user
04/05/2007 20.05.24|Einstein@Home|(not requesting new work or reporting completed tasks)
04/05/2007 20.05.30|Einstein@Home|Scheduler RPC succeeded [server version 509]
04/05/2007 20.05.30|Einstein@Home|Deferring communication for 1 min 0 sec
04/05/2007 20.05.30|Einstein@Home|Reason: requested by project
Secondo voi cosa vuol dire? mi capita su 2 pc uno con la versione 5.8.1.1 e l'altro con la 5.8.1.5, elaborano, ma non scaricano wu dal progetto Einstein.

Come mai?
Old 06-03-2007, 19:50   #249
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Oserei dire che il server è down
Old 06-03-2007, 19:57   #250
BestBazar
Senior Member

Dalla pagina me li dava tutti up per quello va bhe mi sa che dovrò girare ad un altro progetto le macchine
Old 06-03-2007, 20:55   #251
lucab76
Senior Member

L'Avatar di lucab76

Non spariamo a caso, please!
Chi l'ha detto che il server è down? Se il server fosse down te lo direbbe con qualcosa di simile a questo (i messaggi possono variare a seconda del tipo di down):
Codice:
[LHC@home]Sending request to scheduler:http://lhcathome-sched1.cern.ch/scheduler/cgi
[LHC@home]Scheduler RPC to http://lhcathome-sched1.cern.ch/scheduler/cgi                               succeeded
[LHC@home]Message from server: Project is temporarily shut down for maintenance
[LHC@home]Project is down
[LHC@home]Deferring communication with project for 1 hours, 16 minutes, and 49 seconds
Qui la chiave è costituita dal messaggio:
Codice:
[SETI@home](not requesting new work or reporting results)
Con questo messaggio (a seguito di un update manuale dell'utente) il client avvisa che stà contattando lo scheduler del progetto, ma senza chiedere nuovo lavoro e riportare WUs completate.

Ora qui devi capire perchè non richiede lavoro. Azzardo un ipotesi: visto il popò di cricetone che ti ritrovi sotto le grinfie, hai elaborato talmente tante WUs di Einstein che gli altri progetti se ne sono avuti a male e finchè non elaborerai anche le loro WUs, non ti sarà permesso di scaricare altre WUs di Einstein. Per essere preciso è un problema di "Debiti di elaborazione". Cercando un po' nei thread troverai la mia spiegazione completa al riguardo. Provo a cercartelo... ma non ti assicuro nulla! E invece... eccolo qua... come mi è venuto... ma chi lo sa... [Ehm... Vasco Mode Off]

Tieni poi presente un altro fatto: dalla versione 5.8 in poi, lo scheduler è diventato restio a fare indigestione di WUs. Quindi ti ritroverai con una cache più piccola di quella offerta dalla vecchia 5.4.11. Quindi se hai già in cache un po' di WUs, lui non ne scarica altre fino a che non completi quelle che hai già.

Ovviamente i suddetti casi decadranno nel momento in cui i core del processore rimarranno senza lavoro. A quel punto, in barba al nuovo scheduler e in barba ai debiti, se Einstein è l'unico progetto per cui avvetti nuovo lavoro, rivedrai costituita la tua cache.

Per altre cose, sono sempre qua!

PS: Gigahertz... la facciamo una bella guida rivolta alla comprensione dello scheduler? Se metti insieme un po' dei miei post, non c'è nemmeno da lavorarci molto... Si fa una bella F.A.Q. List e via... Appena ho finito la tesi, la mettiamo sù!

Ultima modifica di lucab76 : 06-03-2007 alle 21:03.
Old 06-03-2007, 22:21   #252
at1839
Senior Member

L'Avatar di at1839

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Urbino
Certo che la facciam .. upsss la facciat ... la fate ...

Quote:
Originariamente inviato da lucab76 Guarda i messaggi
PS: Gigahertz... la facciamo una bella guida rivolta alla comprensione dello scheduler
Secondo me si può fare la guida ma resta il fatto che questo scheduler è tale quale Winzozz, non si fa li caxxi sua ... c'è poco da fare la guida, vuole guidare lui, vuole decidere lui per me quello che è sano e giusto. Per esempio, sulle macchine che ho dedicato ANCHE a Seasonal, sottolineo anche perchè mica me lo sono sposato, ho i miei guai a fare cache per Simap. Ma perchè, visto che le wu, due misere wu di Seasonal, scadono ad AGOSTO del 2007, il maledetto non mi lascia decidere cosa voglio elaborare da qui a dieci giorni ???

Scherzo ovviamente ... comunque è esilarante vedere macchine che elaborano 40 wu di Simap al giorno scaricarle una alla volta perchè hanno in pancia due wu di Seasonal che scadranno fra 5 mesi ... mettiamola così ... e cara grazie che non voglio resettare Seasonal perchè ovviamente invece Einstein l'ho DOVUTO RESETTARE su tutte le macchine

Paolo, at1839
at1839 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 22:28   #253
lucab76
Senior Member

L'Avatar di lucab76

Quote:
Originariamente inviato da at1839 Guarda i messaggi
Ma perchè, visto che le wu, due misere wu di Seasonal, scadono ad AGOSTO del 2007, il maledetto non mi lascia decidere cosa voglio elaborare da qui a dieci giorni ???
Come ticapisco...
Sulla macchina con le due WUs di Seasonal, non c'è verso di fare cache con qualche altro progetto...
...e sono anche tornato alla 5.4.11 per migliorare il problema!
Con la 5.8.15 avrei 10 WUs in cache...

L'ho detto io che questo scheduler non fa al caso nostro, macinatori accaniti e dediti alla cura di ogni singolo credito...

Ma purtroppo le esigenze sono tante... e i progettisti hanno seguito un altra corrente... "Il tuo client ha ben due WUs di Seasonal... che te ne fai di altro lavoro?"...

Ultima modifica di lucab76 : 06-03-2007 alle 22:30.
Old 07-03-2007, 04:07   #254
BestBazar
Senior Member

Ho capito che mi dovrò rassegnare e lui si farà gli affaracci suoi
Però mi sta su, perchè fiino a 2 giorni fa con il CoreDueQuad avevo 80 wu in cache con il CoreDueEE ne ho 6 in cache quando va bene, 6 wu per me vogliono dire 4 ore di lavoro, mi sembra un po pochino, non trovate
Old 16-03-2007, 14:25   #255
Il Capitano
Senior Member

L'Avatar di Il Capitano

Hanno messo EinsteinAThome su un cluster di oltre 800 processori, di cui quasi tutti opteron dual core

Clic

Promete di arrivare a oltre 600.000 di rac

Old 21-03-2007, 16:28   #256
djtux
Senior Member

http://einstein.phys.uwm.edu/forum_thread.php?id=5206 >> Ho letto solo i primi due post ma penso di non sbagliare se dico che ci sono tonnellate su tonnellate di WUs da scaccolare!
Old 21-03-2007, 19:31   #257
Il Capitano
Senior Member

L'Avatar di Il Capitano

Quote:
Originariamente inviato da djtux Guarda i messaggi
http://einstein.phys.uwm.edu/forum_thread.php?id=5206 >> Ho letto solo i primi due post ma penso di non sbagliare se dico che ci sono tonnellate su tonnellate di WUs da scaccolare!
Finalmente!!!

Finora ogni progetto su cui giravo qualche macchina e che non fosse seti, o finiva (simap) o andava a donnine di malaffare (nanohive)
Ora sto girando le mie macchine su einstein e finalmente sembra promettere molto lavoro.

Ultima modifica di Il Capitano : 22-03-2007 alle 11:44.
Il Capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 08:06   #258
BestBazar
Senior Member

Vai via flotta, lasciami il primo posto almeno qui
Old 22-03-2007, 11:47   #259
Il Capitano
Senior Member

L'Avatar di Il Capitano

Quote:
Originariamente inviato da BestBazar Guarda i messaggi
Vai via flotta, lasciami il primo posto almeno qui
Giammai , fammi solo arrivare a regime e poi ne riparliamo
Old 25-03-2007, 10:52   #260
djtux
Senior Member

Invitiamo gli Ometti Verdi ad unirsi al nostro team?
 Rispondi

Ecco la nuova Xbox, live Blog in diretta Ecco la nuova Xbox, live Blog in diretta
Recensione Samsung Galaxy S4, software migliorabile ma resta il punto di forza Recensione Samsung Galaxy S4, software migliorab...
Intervista a Dino Dini, il padre dei giochi di calcio con Kick Off Intervista a Dino Dini, il padre dei giochi di c...
Hardware Shipbreakers: per chi ha sempre desiderato il ritorno di Homeworld Hardware Shipbreakers: per chi ha sempre desider...
Radeon HD 7790: le proposte Asus, Gigabyte e Sapphire Radeon HD 7790: le proposte Asus, Gigabyte e Sap...
Il prossimo tablet Samsung sarà basato s...
Primi moduli wireless 802.11ac sui dispo...
IBM Watson, presto utilizzata da terzi p...
MSI anticipa il debutto delle nuove APU ...
HTC Desire 200 e 600, ecco le prime indi...
Requisiti always-online di Xbox One a di...
Xbox One: le specifiche tecniche e il pr...
Seagate presenta Video 3.5, HDD pensato...
Microdroni con sistemi visivi ispirati a...
Leap Motion all'opera con l'interfaccia ...
Samsung presenta il nuovo camcorder QF30
Flickr si rinnova e offre gratis 1TB di ...
Elusione fiscale, Apple si prepara a tes...
Display ad altissima risoluzione per tab...
Toshiba al lavoro su chip NAND Flash a 1...
Bochs
uTorrent
Google Chrome 28
AIDA64 Extreme Edition
Spybot Search & Destroy
Kaspersky Internet Security 2014
Kaspersky Anti-Virus 2014
Google Chrome 27
SmartFTP
AVG Antivirus Free
AVG Internet Security
Hmonitor