Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 26-05-2006, 23:37   #1
mark41176
Member
 
L'Avatar di mark41176
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Messaggi: 173
+++ Rimedi contro le zanzare +++

Un problema diventato ormai prioritario, almeno per me....... 2 giorni fa le odiose zanzare mi hanno riempito di punture........ ....... ogni anno le provo di tutte ma sembra quasi che le zanzare diventino più furbe (e anche più dolorose!!)....... vi prego di avere un attimo di pazienza e postare qui quelli che secondo voi sono i migliori rimedi contro questi dannati insetti!!
Thanks!!!!!
mark41176 è offline  
Old 27-05-2006, 08:33   #2
pietro84
Member
 
L'Avatar di pietro84
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da mark41176
Un problema diventato ormai prioritario, almeno per me....... 2 giorni fa le odiose zanzare mi hanno riempito di punture........ ....... ogni anno le provo di tutte ma sembra quasi che le zanzare diventino più furbe (e anche più dolorose!!)....... vi prego di avere un attimo di pazienza e postare qui quelli che secondo voi sono i migliori rimedi contro questi dannati insetti!!
Thanks!!!!!
io le attiro, appena c'è una zanzara nei paraggi mi riempie di punture.
Purtroppo l'unico rimedio è ucciderle, le ho provate tutte ma senza risultati.
__________________
"la scelta giusta non è sempre la più saggia,ma è quella che non porta con sè rimpianti" . pietro84
pietro84 è offline  
Old 27-05-2006, 08:38   #3
mcatk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
Messaggi: 1494



__________________
X2 250@3ghz, 4 gb ddr800, hd6870
mcatk è offline  
Old 27-05-2006, 09:02   #4
wacko
Senior Member
 
L'Avatar di wacko
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Messina
Messaggi: 727
Bersagliano sempre anche me (Mi danno un fastidio bestiale). Ma non riesci a tenerle lontane neanche con l' Autan o qualcosa di simile ?
wacko è offline  
Old 27-05-2006, 09:06   #5
mcatk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
Messaggi: 1494
....penso che stiamo parlando tutti di queste :




anche perchè le altre non ci sono quasi + (da me)...

ste bastardone ci sono ormai da una settimana e cominciano a rompere
__________________
X2 250@3ghz, 4 gb ddr800, hd6870
mcatk è offline  
Old 27-05-2006, 09:45   #6
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2533
io las era, sono costretto a far intervenire la contraerea...è una cosa impossibile...
Dj Ruck è offline  
Old 27-05-2006, 09:53   #7
pietro84
Member
 
L'Avatar di pietro84
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da mcatk




esatto
io metto una soluzione di acqua e detersivo per i piatti in una spruzzatore, tipo quelli che si usano al mare.
una spruzzata alla zanzara mentre vola e cade. Con questo metodo faccio una strage
purtroppo non ho trovato altro modo. Nemmeno l'autan sembra funzionare con la nuova specie (zanzare tigre)
__________________
"la scelta giusta non è sempre la più saggia,ma è quella che non porta con sè rimpianti" . pietro84
pietro84 è offline  
Old 27-05-2006, 09:53   #8
Kaioman
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 22
Kaioman è offline  
Old 27-05-2006, 09:55   #9
pietro84
Member
 
L'Avatar di pietro84
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da Kaioman
totalmente inutile... le nuove zanzare se ne infischiano altamente, anzi pungono ancora di più
__________________
"la scelta giusta non è sempre la più saggia,ma è quella che non porta con sè rimpianti" . pietro84
pietro84 è offline  
Old 27-05-2006, 12:12   #10
mark41176
Member
 
L'Avatar di mark41176
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Messaggi: 173
si ma pure se Autan funzionasse ancora nn è ke si può abusare con i prodotti chimici.... anke con le piastrine elettriche è lo stesso.... il fatto è ke dopo averle lasciate per qualke oretta nella stanza chiusa, poi è necessario riaprire porte e finestre e staccare le piastrine.... così si torna punto e a capo xkè muoiono le zanzare ke c'erano prima ma poi ne rientrano di nuove (con tutto ke c'è la zanzariera) ...... nn è un rimedio adeguato xkè se io ho bisogno di stare in una stanza nn posso respirare la sostanza sprigionata dalla piastrina, mi fa girare la testa e un leggero senso di nausea.......
......ma gli apparecchi elettronici ke emanano particolari ultrasuoni fastidiosi per gli insetti sono un bufala secondo voi? soldi buttati o ben investiti?
ho provato pure con le candele alla citronella e con altri prodotti sempre della stessa sostanza presi in farmacia ke si appendono nelle camere...... ma niente da fare..... ora ho comprato delle lampade come quelle normali ad incandescenza ma ke emettono una luce bluastra anti-zanzare...... ...mah.... altra bufala?
mark41176 è offline  
Old 27-05-2006, 17:29   #11
Pajuco
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
Messaggi: 475
beh se sei a spasso non saprei, ma a casa mia utilizziamo un prodotto preso al consorzio da spruzzare con la pompa del solfato attorno alla casa nelle piante etc.
direi che i mussatti calano del 70%
Pajuco è offline  
Old 27-05-2006, 18:30   #12
evl
Senior Member
 
L'Avatar di evl
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
Messaggi: 3314
Quote:
Originariamente inviato da Pajuco
beh se sei a spasso non saprei, ma a casa mia utilizziamo un prodotto preso al consorzio da spruzzare con la pompa del solfato attorno alla casa nelle piante etc.
direi che i mussatti calano del 70%

si vede che siamo veneti!!!
__________________
il giorno in cui avrò smesso di imparare, sarà stato l'ultimo
evl è offline  
Old 27-05-2006, 19:38   #13
FoxMolte
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Missultin Zone
Messaggi: 545
Quote:
......ma gli apparecchi elettronici ke emanano particolari ultrasuoni fastidiosi per gli insetti sono un bufala secondo voi? soldi buttati o ben investiti?
Se non sbaglio qualche anno fa, una softerhouse tailandese aveva sviluppato un programmino che una volta installato emanava attraverso le casse del pc ultrasuoni che allontanassero le zanzare.
Non so se era una bufala o una realtà...
__________________
Fox - Canon 60d + 6D
AMD FX-4300 Asrock 960GM/U3S3 FX; Ryzen 3 3100, Asus Prime b550m-a, Crucial DDR4 16GB 3200, GTX 1650 super
FoxMolte è offline  
Old 27-05-2006, 19:43   #14
FoxMolte
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Missultin Zone
Messaggi: 545
Ecco ho trovato il programmino... è pure freeware.

[ho tolto il link perchè l'ho lanciato e non riesco più a cancellarlo]
__________________
Fox - Canon 60d + 6D
AMD FX-4300 Asrock 960GM/U3S3 FX; Ryzen 3 3100, Asus Prime b550m-a, Crucial DDR4 16GB 3200, GTX 1650 super

Ultima modifica di FoxMolte : 27-05-2006 alle 20:20.
FoxMolte è offline  
Old 27-05-2006, 21:48   #15
Lucrezio
Senior Member
 
L'Avatar di Lucrezio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Messaggi: 4369
Quote:
Originariamente inviato da Kaioman
Quote:
Originariamente inviato da mark41176
si ma pure se Autan funzionasse ancora nn è ke si può abusare con i prodotti chimici.... anke con le piastrine elettriche è lo stesso.... il fatto è ke dopo averle lasciate per qualke oretta nella stanza chiusa, poi è necessario riaprire porte e finestre e staccare le piastrine.... così si torna punto e a capo xkè muoiono le zanzare ke c'erano prima ma poi ne rientrano di nuove (con tutto ke c'è la zanzariera) ...... nn è un rimedio adeguato xkè se io ho bisogno di stare in una stanza nn posso respirare la sostanza sprigionata dalla piastrina, mi fa girare la testa e un leggero senso di nausea.......
......ma gli apparecchi elettronici ke emanano particolari ultrasuoni fastidiosi per gli insetti sono un bufala secondo voi? soldi buttati o ben investiti?
ho provato pure con le candele alla citronella e con altri prodotti sempre della stessa sostanza presi in farmacia ke si appendono nelle camere...... ma niente da fare..... ora ho comprato delle lampade come quelle normali ad incandescenza ma ke emettono una luce bluastra anti-zanzare...... ...mah.... altra bufala?
Il principio attivo dell'Autan, la NN dietil toluammide, inganna l'apparato delle zanzare che si occupa di percepire l'umidità emessa dai corpi: di conseguenza esse non riescono a localizzare la propria vittima, anzi: temono di essersi sbagliate se si appoggiano sulla pelle di una persona cosparsa di autan.
La NN dimetil toluammide non è assolutamente né tossica né fastidiosa né irritante: magari lo sono gli eccipienti, perché il principio attivo potete mangiarvelo a cucchiaiate senza nessun problema
P.S.: l'ho sintetizzata in laboratorio due settimane fa
__________________
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio)
Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
Lucrezio è offline  
Old 28-05-2006, 04:13   #16
Bounty_
Senior Member
 
L'Avatar di Bounty_
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
Messaggi: 381
Hai le zanzariere e continui ad aver problemi ...

Uhm ho gia' risposto in: Come far capire agli insetti che casa mia è 1 luogo ostile per la loro sopravvivenza?
Leggi la mia risposta e se non basta nota che:
con le zanzariere io ho avuto problemi solo se:
1) tutte le finestre e i fori di aereazione nei locali cucina e caldaia non ne erano
perfettamente dotate di zanzariere;
2) quando entri ed esci di casa apri e chiudi rapidamente la porta, e
ammazza le zanzare che ti seguono dentro casa; usa la porta il meno possibile.
3) verifica che gli umidificatori che si mettono ai termosifoni non contengano
acqua ancora dall'inverno: le zanzare potrebbero nascere li' e nei vasi da fiori:
alle zanzare tigre potrebbe bastare anche solo il terreno umido; ovviamente
vuota i sottovasi dall'acqua.
Se con zanzariere e con gli accorgimenti di cui sopra non riesci a scendere
ad un massimo di 0-1-2 zanzare per stanza, che puoi comunque ammazzare
a mano o con l'aiuto di piante carnivore allora valuta se e' il caso di mettere
fuori le piante d'appartamento in quanto come dicevo sopra alle zanzare tigre
potrebbe bastare anche solo il terreno umido per deporre le uova.

Quando hai 1 o 2 zanzare in stanza da letto che non riesci ad ammazzare
con le mani fai cosi':
quando vai a dormire lascia solo la testafuori dal lenzuolo e metti
una pianta carnivora sul comodino (vicino alla tua testa) cosi' essa intercetta
una zanzara su due, ma c'e' un bellissimo gusto a centire il clack delle due
foglie che catturano la zanzara nel buio e nel silenzio della tua stanza.

Dionaea muscipula


Ciao e facci sapere

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
La NN dimetil toluammide non è assolutamente né tossica né fastidiosa né irritante: magari lo sono gli eccipienti, perché il principio attivo potete mangiarvelo a cucchiaiate senza nessun problema
P.S.: l'ho sintetizzata in laboratorio due settimane fa
Gia'. Uhm Uhm
Da tempo mi ponevo la domanda se le creme per uso esterno, i profumi e il trucco
non debbano rispondere anche ai requisiti degli alimentari considerato quanto
ne ingeriamo noi maschietti quando sbaciucchiamo le ragazze.
Avendo letto che: "la maggior parte degli inquinanti possono dare effetti
nell'uomo paragonabili agli ormoni femminili e si imputa ad essi il dimezzamento
avuto nella conta degli spermatozoi per unita' di volume confrontando i dati
della popolazione attuale con quelli di 50 anni fa".
Mi domandavo se non era stata trascurata una fonte di inquinamento.
Forse domani apro una discussione al riguardo

Ultima modifica di Bounty_ : 28-05-2006 alle 04:38.
Bounty_ è offline  
Old 28-05-2006, 23:35   #17
mark41176
Member
 
L'Avatar di mark41176
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Messaggi: 173
grazie mille x i suggerimenti, proverò prima possibile!

P.S. intanto la vecchia ciabatta resta il metodo più sicuro x l'eliminazione instantanea della zanzara...
mark41176 è offline  
Old 29-05-2006, 09:35   #18
Giovannino
Senior Member
 
L'Avatar di Giovannino
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 881
Io son sempre stato azzannato da qualunque zanzara nei paraggi, tant'è che immagino che i miei vicini di casa mi ringraziano tutti i giorni perché le zanzare me le porto sempre via tutte io.
L'unico rimedio che son riuscito ad adottare per dormire di notte è accendere il condizionatore a temperatura bassina.
E' un rimedio parecchio costoso anche per via del consumo elettrico, ma sul serio cose chimiche, autan e compagnia bella sulle mie zanzare non hanno mai fatto effetto.
Io sul serio se c'è anche solo una zanzara in camera mi agito e non dormo più.
Preferisco congelare e spendere in corrente per 1 mese all'anno, ma almeno riuscire a dormire.
__________________
codice WII: 5517 3286 9221 9498
nickname: giovannino - da oltre 15 anni su hwupgrade!
Giovannino è offline  
Old 29-05-2006, 10:50   #19
evl
Senior Member
 
L'Avatar di evl
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
Messaggi: 3314
questo è vero.

Ho notato anch'io che con il condizionatore acceso, la quantità di zanzare diminuisce.

Non risolve, ma almeno diminuisce.
__________________
il giorno in cui avrò smesso di imparare, sarà stato l'ultimo
evl è offline  
Old 30-05-2006, 11:09   #20
mark41176
Member
 
L'Avatar di mark41176
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Messaggi: 173
non so se sia un puro caso ma da 2 giorni nn ci sono zanzare nella mia camera... da quando ho messo la lampada bluastra antizanzare .....
....mhhh.... sinceramente nn mi fido, penso piuttosto ke i continui sbalzi di temperatura mettano in crisi pure le maledette zanzare!

P.S. ma quanto costa una pianta carnivora? e la si può tenere nella camera dove uno dorme? nessuna controindicazione?
mark41176 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v