Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sniper Elite 3: torna il simulatore di cecchinaggio
Sniper Elite 3: torna il simulatore di cecchinaggio
Rebellion sposta il suo cecchino Karl Fairburne dal contesto europeo e prettamente urbano del precedente capitolo al fronte africano di questo Sniper Elite 3. Grandi spazi aperti, sabbia e calura sono i protagonisti di quello che promette di diventare la simulazione di cecchinaggio più accurata.
Sicurezza informatica: la situazione è allarmante, ma qualcosa si muove
Sicurezza informatica: la situazione è allarmante, ma qualcosa si muove
Tradizionale appuntamento annuale con l'analisi del Rapporto Clusit, che elenca i principali incidenti noti nel campo della sicurezza informatica, in Italia e nel mondo: le tendenze degli anni passati vengono confermate, ma sembra verificarsi una maggior attenzione da parte di governi e mondo politico
Recensione completa HTC One (M8): si può migliorare il meglio?
Recensione completa HTC One (M8): si può migliorare il meglio?
Annunciato lo scorso 25 marzo, il nuovo HTC One (M8) ha il difficile compito di dover bissare il successo ottenuto dal suo predecessore, considerato dalla gran parte degli addetti ai lavori come il migliore smartphone di tutto il 2013. Ci riuscirà? Scopritelo con noi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-05-2006, 15:39   #1
mauveron
Senior Member
 
L'Avatar di mauveron
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
Messaggi: 1951
Garanzia senza scontrino. E' possibile?

Ho acquistato a novembre dello scorso anno un multieffetto per chitarra (Zoom G2.1u), che ha iniziato ora a darmi dei problemi.

Dovrei mandarlo in garanzia ma non trovo più lo scontrino.

Tuttavia, dato che l'oggetto in questione è sul mercato da meno di un anno, non dovrei essere comunque coperto dalla garanzia, anche senza scontrino?

Insomma, lo scontrino è necessario sempre e comunque o serve solo per provare che ho acquistato l'oggetto in tempi tali da poter usufruire della garanzia?



grazie
__________________
- L'utilità è l'acme dell'inutilità. -[Ho felicemente concluso trattative con cranius, playmake, m4urox, pippomostarda, overfusion, isd88, dubmehard, holydioxxx, itan1, misaki1980,GiacoT, Shandar, Em-Mc,Konrad76, atlas4877, Crislink, sandru, furiacdg, monomm, fpe, moli89.bg, track909, AirGT, Giangy11, jokervero, schumy83, AlexanderIII, xzonex,schumy83, rdaelmito, Don Vito Corleone, Lucatabloid, Francoba, donamara, francescocelso, Blackfenix, xxEmilioxx, s3n3ca, xio, spectrum 48k]
mauveron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 15:55   #2
3vi
Senior Member
 
L'Avatar di 3vi
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3836
Che sappia io, lo scontrino serve!! senza di quello qualsiasi riparazione è a pagamento
__________________
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 15:57   #3
Alesoft
Member
 
L'Avatar di Alesoft
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pianura Padana
Messaggi: 99
Che domande fai? Lo scontrino è obbligatorio per ottenere la garanzia. A volte serve anche l'imballo orginale, tipo per i monitor lcd o le stampanti. Se non hai lo scontrino o fattura d'acquisto. l'oggetto non ha garanzia. Se invece sei amico del negoziante che te l'ha venduto puoi chiedergli se riesce a farselo cambiare lui con la sua fattura di acquisto ma la cosa non è tenuto a arla ed oltretutto illegale.
__________________
Abit NF7-S v.2 / AMD Athlon Xp 3200+ / 1GB Corsair Twinx / 80GB sata Seagate / 80GB Maxtor PATA / 160GB Seagate PATA / Ati X800GTO 256MB / Plextor 716 / CM Stacker
Alesoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 16:02   #4
rdefalco
Senior Member
 
L'Avatar di rdefalco
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Messaggi: 2238
Quote:
Originariamente inviato da Alesoft
Che domande fai? Lo scontrino è obbligatorio per ottenere la garanzia. A volte serve anche l'imballo orginale, tipo per i monitor lcd o le stampanti. Se non hai lo scontrino o fattura d'acquisto. l'oggetto non ha garanzia. Se invece sei amico del negoziante che te l'ha venduto puoi chiedergli se riesce a farselo cambiare lui con la sua fattura di acquisto ma la cosa non è tenuto a arla ed oltretutto illegale.
Non credo sinceramente che sia illegale. A me capita spesso (quando la garanzia è uguale indipendentemente dal fattore privato/ditta) di inviare componenti in garanzia per conto dei miei clienti, e per semplicità fornire i dati della MIA fattura di acquisto della merce. Nessun produttore si è mai lamentato e funziona tutto alla perfezione. Naturalmente esiste la concreta possibilità che il negoziante NON VOGLIA farlo, ed ha comunque ragione.
__________________
Raffo™ (io, non la birra) | informatica»unisa.it | my terzigno | για να είναι ή για να μην είναι
rdefalco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 00:05   #5
gnxgae
Senior Member
 
L'Avatar di gnxgae
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 7719
il rivenditore pretende lo scontrino per cautelarsi da possibili frode , dopo tanto tempo tu pensi davvero che si ricorda se è la stessa scheda che hai comprato?

tutti i grossisti registrano i proprio componenti con i codici a barre , quindi è impossibile imbrogliare , ma la figura di merda chi la fà? il rivenditore!

se non hai lo scontrino il rivenditore non ha il dovere di cambiarti la scheda e se mai te la cambiasse ti farebbe solo un piacere , poi dipende , il grande centro commerciale non te la cambierà mai! , un piccolo rivenditore forse si per non perdere il cliente
gnxgae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 00:10   #6
rdefalco
Senior Member
 
L'Avatar di rdefalco
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Messaggi: 2238
Noi piccoli rivenditori come i grossi distributori e la GDO dovremmo sempre gestire i numeri di matricola, visto che abbiamo la "fortuna" di lavorare in un settore in cui è tutto schedato.

Non mi faccio il problema sulla garanzia a chi perde lo scontrino non perché perderei il cliente ma perché in fondo non mi costa nulla. Una breve ricerca con la matricola (2 secondi) e so subito data e nome del cliente.

Oltretutto mi tutelo da gente che viene dicendo "ma l'ho preso due mesi fa" e poi si scopre che era un anno e mezzo
__________________
Raffo™ (io, non la birra) | informatica»unisa.it | my terzigno | για να είναι ή για να μην είναι
rdefalco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 00:22   #7
Vins_cb
Senior Member
 
L'Avatar di Vins_cb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Messaggi: 1160
Beh, non sempre è necessario, io ho mandato lo zen micro a riparare (in realtà li sostituiscono, non si mettono a perder tempo per la riparazione) e non hanno voluto nulla, né scontrino, né fattura, mi hanno solo chiesto il numero di serie e da lì avranno ricavato la data di produzione.
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 00:26   #8
rdefalco
Senior Member
 
L'Avatar di rdefalco
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Messaggi: 2238
Quote:
Originariamente inviato da Vins_cb
Beh, non sempre è necessario, io ho mandato lo zen micro a riparare (in realtà li sostituiscono, non si mettono a perder tempo per la riparazione) e non hanno voluto nulla, né scontrino, né fattura, mi hanno solo chiesto il numero di serie e da lì avranno ricavato la data di produzione.
Lo svantaggio è solo tuo. Se l'avessi acquistato sei mesi dopo la data di produzione perderesti sei mesi di garanzia, qualora tu non trovassi lo scontrino...
__________________
Raffo™ (io, non la birra) | informatica»unisa.it | my terzigno | για να είναι ή για να μην είναι
rdefalco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 01:26   #9
Vins_cb
Senior Member
 
L'Avatar di Vins_cb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Messaggi: 1160
Quote:
Originariamente inviato da rdefalco
Lo svantaggio è solo tuo. Se l'avessi acquistato sei mesi dopo la data di produzione perderesti sei mesi di garanzia, qualora tu non trovassi lo scontrino...
Perche lo svataggio è solo mio?

Il vantaggio è solo mio invece.
Se ho lo scontrino sono a posto in ogni caso,se invece ho perso lo scontrino e a loro risulta che sia passto meno di un anno me lo sostituiscono lo stesso!

Se invece ho perso lo scontrino e a loro risulta che è passato più di un anno anche se io avevo acquistato il prodotto meno di un anno fa, beh mi attacco al tram però è così con tutti i produttori...
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 01:28   #10
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosengeles
Messaggi: 4351
Io con la roba samsung non ho mai avuto bisogno di scontrini, i numeri di serie gli dicono gia' l'acquisto, mi hanno sostituito 3 monitor venendo fino a casa senza problemi.

Ciao.
Zerotre.
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 01:33   #11
rdefalco
Senior Member
 
L'Avatar di rdefalco
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Messaggi: 2238
Quote:
Originariamente inviato da Vins_cb
Se invece ho perso lo scontrino e a loro risulta che è passato più di un anno anche se io avevo acquistato il prodotto meno di un anno fa, beh mi attacco al tram però è così con tutti i produttori...
è questo che intendevo per "lo svantaggio è solo tuo"

per ovvie ragioni se conti tre anni dalla data di produzione è comunque sconveniente per te, rispetto a contare tre anni dalla data di acquisto
__________________
Raffo™ (io, non la birra) | informatica»unisa.it | my terzigno | για να είναι ή για να μην είναι
rdefalco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 01:37   #12
Vins_cb
Senior Member
 
L'Avatar di Vins_cb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Messaggi: 1160
Ma loro contano dalla data dello scontrino nel caso in cui da questo risulti in garanzia e dalla data di produzione no.

Se addirittura risulta in garanzia anche dalla data di produzione è ancora meglio, non devi perder neppure tempo a fare fotocopie dello sontrino o fattura
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 01:46   #13
mauveron
Senior Member
 
L'Avatar di mauveron
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
Messaggi: 1951
Quote:
Originariamente inviato da Alesoft
Che domande fai? Lo scontrino è obbligatorio per ottenere la garanzia. A volte serve anche l'imballo orginale, tipo per i monitor lcd o le stampanti. Se non hai lo scontrino o fattura d'acquisto. l'oggetto non ha garanzia. Se invece sei amico del negoziante che te l'ha venduto puoi chiedergli se riesce a farselo cambiare lui con la sua fattura di acquisto ma la cosa non è tenuto a arla ed oltretutto illegale.
ma hai letto bene la mia domanda?? non mi sembra così scontata...

A me viene naturale pensare che, se un oggetto è uscito sul mercato meno di un anno fa, io debba aver diritto a una riparazione in garanzia, scontrino o non scontrino...
__________________
- L'utilità è l'acme dell'inutilità. -[Ho felicemente concluso trattative con cranius, playmake, m4urox, pippomostarda, overfusion, isd88, dubmehard, holydioxxx, itan1, misaki1980,GiacoT, Shandar, Em-Mc,Konrad76, atlas4877, Crislink, sandru, furiacdg, monomm, fpe, moli89.bg, track909, AirGT, Giangy11, jokervero, schumy83, AlexanderIII, xzonex,schumy83, rdaelmito, Don Vito Corleone, Lucatabloid, Francoba, donamara, francescocelso, Blackfenix, xxEmilioxx, s3n3ca, xio, spectrum 48k]
mauveron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 01:46   #14
rdefalco
Senior Member
 
L'Avatar di rdefalco
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Messaggi: 2238
Ho capito io però intendevo che con lo scontrino E' MEGLIO perché ci guadagni sicuramente qualche mese. Stiamo dicendo la stessa cosa...

E poi resta il fatto che molte case NON ACCETTANO merce senza ricevuta, per politiche interne e per evitare noiosi controlli sulla garanzia della merce DOPO averla ricevuta dal cliente. Perché se magari controllano dopo e il pezzo non risulta e non c'è lo scontrino, poi devono contattare il cliente, rimandargli indietro il tutto ecc. ecc...
__________________
Raffo™ (io, non la birra) | informatica»unisa.it | my terzigno | για να είναι ή για να μην είναι
rdefalco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 02:06   #15
Vins_cb
Senior Member
 
L'Avatar di Vins_cb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Messaggi: 1160
Ah ok ok
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 10:36   #16
---edited---
 
Messaggi: n/a
i rivenditori seri riescono a trovarti lo scontrino
ad esempio avevamo preso un notebook all'emisfero un grande ipermercato
dopo un mese mi sono accorto di aver perso lo scontrino, sono andato al centro informazioni, non so come hanno fatto, dall'assegno o cosa ma sono risaliti e mi hanno ristampato tutto a distanza di due giorni
questa si che è qualità
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sniper Elite 3: torna il simulatore di cecchinaggio Sniper Elite 3: torna il simulatore di cecchinag...
Sicurezza informatica: la situazione è allarmante, ma qualcosa si muove Sicurezza informatica: la situazione è al...
Recensione completa HTC One (M8): si può migliorare il meglio? Recensione completa HTC One (M8): si può ...
Recensione The Elder Scrolls Online: da Skyrim al MMORPG (Live Gameplay) Recensione The Elder Scrolls Online: da Skyrim a...
Vodafone SmartPass NFC e Wallet: pagare con lo smartphone diventa realtà Vodafone SmartPass NFC e Wallet: pagare con lo s...
Hearthstone disponibile su iPad anche in...
HTC One M8 lancia il trend della doppia ...
PlayStation 4 oltre le sette milioni di ...
Google Lens Blur: sfocato da reflex anch...
Dimmi lo smartphone che usi e ti dir&ogr...
Chris Beard è il nuovo CEO ad int...
iPhone 5C 8GB in Italia il prezzo più al...
I processori Intel Skylake attesi per la...
Nuovi driver GeForce 337.61 hotfix per l...
I primi 3 mesi del 2014 di Intel, tra so...
Disponibile Office 365 Personal a 7 euro...
Bitcoin, Mt.Gox pensa alla liquidazione ...
Canon lancia EOS 100D in versione bianch...
Yahoo torna in leggera crescita, spiazza...
Il nuovo documentario naturalistico di D...
Dropbox
Chromium
Evernote
Driver NVIDIA GeForce 337.61 beta
Amazon Cloud Drive
Kaspersky Anti-Virus 2015
Kaspersky Internet Security 2015
Sandboxie
Firefox 29
AIDA64 Extreme Edition
Google Drive
Onedrive
Realtek Drivers HDA Win 7, 8 e 8.1
Realtek Drivers HDA 2K/XP/03
K-Lite Codec Pack Update
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Ora sono le: 11:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2014, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v