Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2007, 19:01   #81
costocost
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 14
aiuto urgente

complimenti x la guida.....il mio problema è simile...cioè ho un acer inspire 1400 del cliente....l'aggiornamento del bios non è andato a buon fine e il pc non riparte.....solo che non si può forzare la lettura perchè inserendo il cavo della rete elettrica si accendono tutti i led davanti del pc e li si ferma....non si accendono el ventole e non si illuminano i led delle periferiche....please help me perchè è veramente urgente la situazione....grazie ancora...
costocost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 19:28   #82
chandler8_2
Senior Member
 
L'Avatar di chandler8_2
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1240
Quote:
Originariamente inviato da costocost
complimenti x la guida.....il mio problema è simile...cioè ho un acer inspire 1400 del cliente....l'aggiornamento del bios non è andato a buon fine e il pc non riparte.....solo che non si può forzare la lettura perchè inserendo il cavo della rete elettrica si accendono tutti i led davanti del pc e li si ferma....non si accendono el ventole e non si illuminano i led delle periferiche....please help me perchè è veramente urgente la situazione....grazie ancora...

cioè non parte proprio il pc, nemmeno ventole e luci.

credo che si sia bruciata proprio la scheda madre, o meglio, la zona addetta all'alimentazione.

il fatto che ti accende tutti i led potrebbe significare qualcosa, un tipo di codice.

potresti provare anche con un altro alimentatore, ma credo sia un tentativo vano
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 20:13   #83
costocost
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 14
bhe il pc è un portatile......
quindi avrei grosso problemi a cambiare l'alimentazione....e poi se i led vanno la scheda madre non dovrebbe essere bruciata....
sono molto incazzato perchè avevo chiesto il bios a quelli della phoenix specificando il modello del portatile e quelli mi hanno mandato una versione 1.80 che serve per i DDR...ma cavoli il portatile 1400 è per le SDRAM.......
ditemi che c'è una soluzione valida per forzare l'avvio del floppy....
costocost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 20:44   #84
chandler8_2
Senior Member
 
L'Avatar di chandler8_2
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1240
Quote:
Originariamente inviato da costocost
bhe il pc è un portatile......
quindi avrei grosso problemi a cambiare l'alimentazione....e poi se i led vanno la scheda madre non dovrebbe essere bruciata....
sono molto incazzato perchè avevo chiesto il bios a quelli della phoenix specificando il modello del portatile e quelli mi hanno mandato una versione 1.80 che serve per i DDR...ma cavoli il portatile 1400 è per le SDRAM.......
ditemi che c'è una soluzione valida per forzare l'avvio del floppy....
potrebbe essersi bruciato qualche componente che da l'alimentazione per esempio al procio e la scheda ti avvisa, cmq la mia era una supposizione.

hai provato con la storia dei ponticelli nella porta parallela?
potrebbe funzionare
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 11:33   #85
thx
Senior Member
 
L'Avatar di thx
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 3597
Fatto tutta la procedura ma non funziona su Asrock
Praticamente sia premendo win e B oppure con quella della parallela non parte il Floppy
La mia tastiera non ha il tasto Fn
__________________
XXXXXXX l i5 10400 l Biostar l GSkill 16GB DDR4 3000 l SSD M2 Crucial P1 500GB l EVGA 2060 Super l Corsair HX520 l

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 09:26   #86
costocost
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 14
problema col bios irrisolvibile....
le periferiche non partono si accendono i led del portatile ma non da segni di vita accendendolo.....non è che si è bruciata la scheda madre??????
il cliente si era fatto inviare il bios dalla casa produttrice.....loro gli hannop inviato gli hanno inviato la versione 1.80....ma sul sito della acer c'è scritto che la versione ultima per i portatili con SDRAM è la 1.40....come devo comportarmi???? è possibile che abbiano fatto un errore cosi grosso???
costocost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 09:55   #87
Linuxdrake
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1
Sbaglio qualcosa???

Salve a tutti,
Possiedo un Acer Aspire 1400 e, invece di caricare il bios verione 2.40
(per memorie DDR), ho caricato la versione 1.40 (per versioni SDRAMM).
Da quel momento in poi il notebook è morto, funzionano solo i led e la ventola.
ho provato come descritto all'inizio del forum:
- Scarico il tool
- creo il floppy e sostituisco il file bios.wph con il mio
- quando vado a far partire il portatile, inserisco il floppy, e tengo premuto sia Fn+b, sia Fn+Esc, sia Win+b, ma non succede assolutamente niente.
Dove sbaglio???
Grazie
Linuxdrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 10:48   #88
costocost
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Linuxdrake
Salve a tutti,
Possiedo un Acer Aspire 1400 e, invece di caricare il bios verione 2.40
(per memorie DDR), ho caricato la versione 1.40 (per versioni SDRAMM).
Da quel momento in poi il notebook è morto, funzionano solo i led e la ventola.
ho provato come descritto all'inizio del forum:
- Scarico il tool
- creo il floppy e sostituisco il file bios.wph con il mio
- quando vado a far partire il portatile, inserisco il floppy, e tengo premuto sia Fn+b, sia Fn+Esc, sia Win+b, ma non succede assolutamente niente.
Dove sbaglio???
Grazie
è la stessa cosa che è successa a me...coiè io ho caricato il bios per DDR ma sul portatile c'è la SDRAM.....bhe direi scheda madre bruciata a quanto sembra....
costocost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 18:10   #89
Kimahiri
Senior Member
 
L'Avatar di Kimahiri
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: L'Aquila
Messaggi: 704
scusate ma sapete se questa procedura funziona anche con i PC Desktop con bios AWARD? perchè io non ho trovato molte info al riguardo... anzi...
Kimahiri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 18:45   #90
liz71
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 12
CI HO PROVATO, DAVVERO !!

salve , sono un poco in crisi, il mio pc ( sk madre a7v600 con proc amd xp 3000+) dopo un problema di hd( mi dava NTLDR NON ESISTENTE prima con 1 poi pure gli altri) ho cercato di aggiornare il bios ma non ha riconosciuto il file che pure era scaricato dal sito ed ora non funziona + la tastiera.
legge ev. dal floppy ma ha un' utility az flash per agg. il bios ma bisogna dare l'ivio ed alle volte ,invece della schermata ASUS AZFLASH......si presenta la scritta P/N113-PC3701-05.
CHE POSSO FARE?
liz71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 21:07   #91
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da liz71
salve , sono un poco in crisi, il mio pc ( sk madre a7v600 con proc amd xp 3000+) dopo un problema di hd( mi dava NTLDR NON ESISTENTE prima con 1 poi pure gli altri) ho cercato di aggiornare il bios ma non ha riconosciuto il file che pure era scaricato dal sito ed ora non funziona + la tastiera.
legge ev. dal floppy ma ha un' utility az flash per agg. il bios ma bisogna dare l'ivio ed alle volte ,invece della schermata ASUS AZFLASH......si presenta la scritta P/N113-PC3701-05.
CHE POSSO FARE?
Il cd di installazione ha un sistema di emergenza nel caso di corruzione del firmware. Il boot va fatto dal cd così come spiegato nel manuale.
Ciao
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 14:53   #92
liz71
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 12
hai ragione

ma purtroppo non ho il cd in questione, eventualmente lo cerco nel web; mi puoi dire esttamente cosa?
non avendolo mai visto non riesco a mettere a fuoco cos'è e temo di non avere esperienza di f.
se mi dici che devo aggiornare il bios con un floppy o cd autoboot. ok, non sapevo che si dovesse agg. il f.anche alle sk madre, però a pensarci....è logico.
ho pure provato ad utilizzare alcuni cd di recupero ma senza tastiera.......
liz71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 14:59   #93
groot
Senior Member
 
L'Avatar di groot
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Messaggi: 4991
Tutte le asus possono essere aggiornate in caso di fallimento totale dell'aggiornamento?
Anche nel caso non faccia proprio alcuna cosa all'accensione?
__________________
Tornerò indietro.
groot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 20:01   #94
ciarol
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da Kimahiri Guarda i messaggi
scusate ma sapete se questa procedura funziona anche con i PC Desktop con bios AWARD? perchè io non ho trovato molte info al riguardo... anzi...
anche io vorrei sapere se funziona anche con bios award nessuno lo sa?
ciarol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 21:17   #95
jappino147
Senior Member
 
L'Avatar di jappino147
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
Messaggi: 1923
Questa è la mia situazione

aggiorno il bios al mio notebook HP NX7300 con l'utility hp da windows e
al riavvio,schermo nero e ventola cpu a palla

vorrei provare a ripristinarlo ma ho un pò di problemi:

il bios fornito da hp e contenuto in un file *.exe che una volta lanciato crea una cartella con il programma di agiornamento e il bios in formato *.bin
ma nessun file temporaneo.

ho provato con l'utility dell'hp che crea i supporti per l'aggiornamento bios.
questa utility ha 3 opzioni:

Bootable diskette,che crea un floppy bootable contentente i seguenti file:
-68YGU.BIN
-config.sys
-KERNEL.SYS
-Rompaq.exe
-gpl2.txt

Bootable USB Key,crea una pen drive bootable contentente i seguenti file:
-68YGU.BIN
-config.sys
-KERNEL.SYS
-Rompaq.exe
-gpl2.txt

a diiferenza del floppy,però, i file KERNEL.SYS e Rompaq.exe sono nascosti

Bootable CD,crea un cd bootable di cui non vedo il contenuto,sembra un cd vuoto...........

non avendo il lettore floppy integrato ho provato con il cd e pen drive ma non riesco a farglieli leggere
ho provato con fn + b,tasto win + b ma niente

HELP ME

please
__________________
12/01/08 CIAO FABRY
jappino147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 18:44   #96
paolo81
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1
Aggiornamento bios errato, HP Pavillion ze4288

Ciao ragazzi,
sono nuovo del sito, volevo fare i complimenti per la guida innanzitutto.

Ho un problema serio, dopo aver aggiornato il bios del mio note con WinPLAsh al riavvio il pc è morto completamente, ho trovato questa guida ma:

-ho seguito tutti i passi come scritto dalla guida ma non succede niente !
Il computer si accende e spegne continuamente e nemmeno con i ponti sulla parallela ho risolto .... Ps. la configurazione è scritta anche nel manuale del notebook ma dice che non per tutti i modelli funziona, siccome il mio è vecchio ... come faccio a sapere se c'è una configurazione di emergenza o no ??
Premetto che il mio pc è dotato di Floppy !!!
paolo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 14:35   #97
tzitzos
Senior Member
 
L'Avatar di tzitzos
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
Messaggi: 7318
grazie chandler8_2
bella la tua guida

ciauzz
__________________
tzitzos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 16:48   #98
maurimaserati
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 4
Ciao a tutti sono nuovo.
Ho un grossom problema,il mio pc all'accensione lo schermo e nero non sento il beep del bios il floppy non si accende e la tastiera nemmeno.vorrei provare con i ponticelli,pero non ho capito dove si devono fare.
grazie
maurimaserati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 16:58   #99
maurimaserati
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 4
Ciao a tutti ho un problema piuttosto grave quando accendo il pc lo schermo rimane nero il floppy non da segni di vita come pure la tastiera,pero ventole, hdd, cd-dvd,e processore funzionano come posso far partire il bios.
mi spieghi meglio dove fare i ponti su un pc desktop.parallelo o seriale di quale periferica
grazie per il momento
maurimaserati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 17:07   #100
chandler8_2
Senior Member
 
L'Avatar di chandler8_2
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1240
Quote:
Originariamente inviato da maurimaserati Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho un problema piuttosto grave quando accendo il pc lo schermo rimane nero il floppy non da segni di vita come pure la tastiera,pero ventole, hdd, cd-dvd,e processore funzionano come posso far partire il bios.
mi spieghi meglio dove fare i ponti su un pc desktop.parallelo o seriale di quale periferica
grazie per il momento
prima di tutto calma

se parti così è meglio che non ci pensi proprio a fare i ponticelli, sbagli un pin e puff, scheda bruciata

cmq i ponticelli vanno fatti nella porta parallela.

da quello che ho capito il tuo è un pc desktop, prova a trovare qualcuno con la tua stessa scheda madre e tenta un flash a caldo

cmq come ti si è presenato il problema?
hai sbagliato l'aggiornamento oppure improvvisamente non vuole più accendersi?
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 11:30   #101
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Ho trovato questa recente guida con alcuni suggerimenti che mi sembrano "universali" in proposito. Se ne deduce che:
1) il boot potrebbe avvenire solo da floppy;
2) il recovery dovrebbe riguardare tutte le schede madri con bios Award dal 2003 in poi;
3) il floppi va costruito con alcune accortezze.

LINK.

Ciao
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 12:22   #102
chandler8_2
Senior Member
 
L'Avatar di chandler8_2
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1240
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Ho trovato questa recente guida con alcuni suggerimenti che mi sembrano "universali" in proposito. Se ne deduce che:
1) il boot potrebbe avvenire solo da floppy;
2) il recovery dovrebbe riguardare tutte le schede madri con bios Award dal 2003 in poi;
3) il floppi va costruito con alcune accortezze.

LINK.

Ciao
grazie, lo metto in prima pagina.
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 10:37   #103
ayrton4_94
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Chilivani
Messaggi: 154
Come si fa a forzare il boot dal floppy sul mio portatile?
Ho un toshiba satellite A100-159 PSAA9E
__________________
Mac tutta la vita...
ayrton4_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 16:50   #104
the_last_step
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1
Ciao, io ho un desktop con mobo GIGABYTE... sapete dirmi come faccio ad abilitare la lettura del floppy per tentare il ripristino del BIOS??? Win+B non funziona!
O almeno sapete indicarmi dove andare a cercare???
Vi ringrazio.
the_last_step è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 19:24   #105
antonyhopkins
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1
aiuto

Salve a tutti ragazzi,sono nuovo del forum,ma vecchio compagno di sventura!!!
Proprio il mese scorso ho aggiornato il bios di un portatile di un cliente un acer travelmate 2600(seguendo la procedura descritta da acer.
Complimentandomi con chandler8_2,per aver trattato questo argomento e con tutti coloro che contribuiscono allo sviluppo,chiedo un piccolo aiuto.
I sintomi del portatile sono questi : si accende la spia di funzionamento, prova a leggere su hd, cd e si accendono la spie corrispettive.
Potreste farmi sapere se anche per in suddetto portatile si può effettuare questa proceduta? Premetto che i file di bios che ho trovato sul sito sono .rom,e .abl.
Grazie per l'attenzione!
antonyhopkins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 16:24   #106
Critterix
Senior Member
 
L'Avatar di Critterix
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bari
Messaggi: 424
Salve a tutti

Volevo parlarvi della mia esperienza nella speranza di poter essere d'aiuto a qualcuno...
Ho una scheda madre Giga-Byte k8nf-9 (rev 1), causa passaggio a dual-core ho dovuto aggiornare il bios ad una versione più recente. Ho pensato di flashare attraverso l'interfaccia stessa del bios, l'ho fatto e tutto sembrava essere andato per il meglio, ma dopo il riavvio il computer sembrava quasi morto, l'unico segno di vita era un continuo ripetersi di lunghi bip, divisi da una pausa di c.ca 3 secondi (bip che non volevano smettere di ripetersi...)
Ho controllato il bios ed è un Phoenix (anche se in realtà l'interfaccia era Award, ma l'award è stata comprata dalla phoenix), in seguito sono approdato a questo forum. Ho cercato di seguire la procedura descritta, pur avendo un'estensione del bios del tipo ".f#" , ma il floppy disk non veniva proprio letto con qualsiasi tipo di combinazione di tasti trovata in rete...
Disperato ma non abbastanza ho pensato di provare la lettura forzata attraverso i cortocircuiti nella porta parallela (più facili visto che la parallela è femmina..).. bene ho cortocircuitato e... il computer è SEMPLICEMENTE partito!!!! (il floppy non è stato letto!) la versione del bios risulta quella più recente...
Non so cosa è successo, ma se qualcuno si trova nella situazione in cui mi sono trovato consiglio di provare, tanto...
Ah, naturalmente ho fatto tutto dopo aver tolto la batteria, ho cortocircuitato, poi ho collegato l'alimentatore ho acceso, ho esultato, spento, tolto i fili del cortocircuito e rimesso tutto a posto...

Critterix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 16:56   #107
chandler8_2
Senior Member
 
L'Avatar di chandler8_2
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1240
il fatto che la scheda bippava significava già che il flash era andato a buon fine, altrimenti manco quello avrebbe fatto

cortocircuitando la parallela hai fatto un clear cmos e mandato tutto a default e il pc è ripartito

e quasi sempre consigliato resettare il bios dopo un flash.


cmq sono contento che sei riuscito a risolvere grazie a Hwup
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 17:44   #108
Critterix
Senior Member
 
L'Avatar di Critterix
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bari
Messaggi: 424
Ciao,
si anch'io avevo pensato che un reset del bios avrebbe portato a qualcosa, per questo prima avevo provato ad avviare il computer semplicemente senza la batteria, ma senza risultato. Magari era rimasta un po' di carica da qualche parte, non so..

Ah, ancora GRAZIE!!
Critterix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 23:45   #109
Roberto_da_roma
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 5
Salve a tutti,
ho eseguito sul mio portatile: compaq presario v6016ea la procedura descritta in prima pagina chiaramente dopo un aggiornamento andato male. La procedura va come dovrebbe cioè inserisco il floppy avvio il pc tenendo premuto Win+B il floppy si accende, la spia lampeggia per un po poi il pc emette un bip e continua a caricare dal floppy. Alla fine smette di caricare e non fa più niente neanche resetta, ho provato a farlo 3 volte ma niente continua a non andare. Che ne pensate?

P.S.
la procedura con il cd o con la pen drive non funziona vuole solo il floppy
Roberto_da_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 06:44   #110
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da Roberto_da_roma Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho eseguito sul mio portatile: compaq presario v6016ea la procedura descritta in prima pagina chiaramente dopo un aggiornamento andato male. La procedura va come dovrebbe cioè inserisco il floppy avvio il pc tenendo premuto Win+B il floppy si accende, la spia lampeggia per un po poi il pc emette un bip e continua a caricare dal floppy. Alla fine smette di caricare e non fa più niente neanche resetta, ho provato a farlo 3 volte ma niente continua a non andare. Che ne pensate?

P.S.
la procedura con il cd o con la pen drive non funziona vuole solo il floppy
Probabilmente c'è qualcosa che non va nel floppy: dato che sono routines molto semplici deve esserci esattamente ciò che quella si aspetta che ci sia e non un byte fuori posto. Inoltre non deve trattarsi di floppy danneggiato...(1 su 3 a mia esperienza). Dopo il boot del floppy ci vogliono 5 o 6 min (forse più).
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 09:12   #111
Roberto_da_roma
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Probabilmente c'è qualcosa che non va nel floppy: dato che sono routines molto semplici deve esserci esattamente ciò che quella si aspetta che ci sia e non un byte fuori posto. Inoltre non deve trattarsi di floppy danneggiato...(1 su 3 a mia esperienza). Dopo il boot del floppy ci vogliono 5 o 6 min (forse più).
Il floppy non è danneggiato in quanto viene letto anche su altri pc.
Quello di qui non sono certo è se il file sia giusto visto che alnche la prima volta che l'ho installato da windows ha danneggiato il bios, è comunque quello rilasciato dall'HP nella sezione download del mio pc (presario V6016EA). Forse il loro file è sbagliato?
Quando dici che deve durare 5 o 6 minuti intendi a leggere il floppy o dopo che ha finito di leggere?
Grazie
Roberto_da_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 09:14   #112
Roberto_da_roma
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 5
Non ho potuto tentare la strada indicata nel link che ha inserito carciofone perchè in un floppy non entrano il file exe e il file whp.
Roberto_da_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 10:09   #113
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da Roberto_da_roma Guarda i messaggi
Il floppy non è danneggiato in quanto viene letto anche su altri pc.
Quello di qui non sono certo è se il file sia giusto visto che alnche la prima volta che l'ho installato da windows ha danneggiato il bios, è comunque quello rilasciato dall'HP nella sezione download del mio pc (presario V6016EA). Forse il loro file è sbagliato?
Quando dici che deve durare 5 o 6 minuti intendi a leggere il floppy o dopo che ha finito di leggere?
Grazie
Il tempo è totale: di solito l'utility prima cancella la eprom e poi scrive il file. L'operazione più lunga è di solito la prima, ma anche la seconda ha la sua durata.
Ho la netta impressione che ci sia qualcosa che non va con il bios che metti. Dovresti verificare molto attentamente sui vari siti nazionali (es: Ita, USA, JAP,...) perchè può essere che su uno il file sia corrotto (tra migliaia di modelli può capitare) e verificarlo byte per byte con un editor o simili. Magari il tuo modello proviene da una linea distributiva differente ed è leggermente diverso.
Tuttavia un vero e proprio guasto del chip è sempre da mettere in conto...
__________________
Unofficial D-Link Forum

Ultima modifica di Carciofone : 09-10-2007 alle 10:17.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 11:12   #114
chandler8_2
Senior Member
 
L'Avatar di chandler8_2
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1240
Quote:
Originariamente inviato da Roberto_da_roma Guarda i messaggi
Il floppy non è danneggiato in quanto viene letto anche su altri pc.
Quello di qui non sono certo è se il file sia giusto visto che alnche la prima volta che l'ho installato da windows ha danneggiato il bios, è comunque quello rilasciato dall'HP nella sezione download del mio pc (presario V6016EA). Forse il loro file è sbagliato?
Quando dici che deve durare 5 o 6 minuti intendi a leggere il floppy o dopo che ha finito di leggere?
Grazie
quano succedono ste cose è molto importante rispistinare l'ultimo bios funzionante, il penultimo in pratica.
questo perchè potrebbe essere proprio il bios caricato sul sito ad essere corrotto.

nel tuo caso ancora più ragionevolmente perchè dici che è stato lui a rovinarti il pc con un aggiornamento da win.
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 15:59   #115
Roberto_da_roma
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da chandler8_2 Guarda i messaggi
quano succedono ste cose è molto importante rispistinare l'ultimo bios funzionante, il penultimo in pratica.
questo perchè potrebbe essere proprio il bios caricato sul sito ad essere corrotto.

nel tuo caso ancora più ragionevolmente perchè dici che è stato lui a rovinarti il pc con un aggiornamento da win.
Magari ad averlo, dovelo posso reperire?
Roberto_da_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 16:00   #116
Roberto_da_roma
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Il tempo è totale: di solito l'utility prima cancella la eprom e poi scrive il file. L'operazione più lunga è di solito la prima, ma anche la seconda ha la sua durata.
Ho la netta impressione che ci sia qualcosa che non va con il bios che metti. Dovresti verificare molto attentamente sui vari siti nazionali (es: Ita, USA, JAP,...) perchè può essere che su uno il file sia corrotto (tra migliaia di modelli può capitare) e verificarlo byte per byte con un editor o simili. Magari il tuo modello proviene da una linea distributiva differente ed è leggermente diverso.
Tuttavia un vero e proprio guasto del chip è sempre da mettere in conto...
Ho provato anche in altri siti ma sono tutti uguali
Roberto_da_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 00:57   #117
p4iN
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 7
Ho un problema con una ASRock 775dual 880-Pro con AMIBIOS.

Ho aggiornato il BIOS alla versione 1.70 con l'utility per Windows, l'aggiornamento (a detta del programma) è avvenuto correttamente, ma al riavvio subito dopo il conteggio della RAM e appena prima del check IDE/SATA il sistema si pianta e non reagisce più né al CTRL ALT CANC né al tasto reset.

Ho provato a resettare la CMOS e a staccare la batteria, ma non è servito.

Ho provato a riavviare premendo Win+B per vedere se leggeva il floppy, ma non si è acceso il led del lettore.

Sapete per caso se su questa scheda c'è modo di fare il resettone e come?
Grazie.
p4iN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 11:54   #118
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4122
qualcuno ha provato ad usare quella procedura con un bios Award? Magari essendo la phoenix comprata dall'award nel 1998 il metodo sarà simile. Cmq cercando su google, ho notato che molti hanno avuto dei problemi aggiornando il bios con l'apposita utility da windows...
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri

Ultima modifica di serbring : 21-11-2007 alle 13:27.
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 13:52   #119
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4122
ho trovato questo link interessante...

http://www.biosflash.com/e/bios-update-howto.htm

cmq io ho aggiornato il bios con l'apposita utility da windows e nonostante che mi ha notificato che l'aggiornamento è andato a buon fine, al riavvio il sistema non esegue il boot. Ho una dfi infinity ultra m2. Monta bios award. Ho provato il metodo descritto in questa guida, ma la mobo non và a leggere nel floppy premendo la combinazione di tasti. Ho notato che il power led lampeggia come se fosse in standby...
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri

Ultima modifica di serbring : 22-11-2007 alle 08:56.
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 10:00   #120
makmak
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 4
Ciao a tutti,
sono nuovo e mi ritrovo nelle stesse cndizioni di altri. Anzi, a dir la verità il notebook è di mio zio e sto cercando di sistemarglielo.
Spero che ci sia ancora qualcuno che segua questo post!
Dunque, il note è un ACER TRAVELMATE 4101WLMI con scheda grafica Intel e mio zio ha inserito il bios con la scheda video ATI (o era NVIDIA, poco importa!).

Ho letto tutto il post con relativi link, ho preparato il floppy come indicato e sono partito con Fn+ESC, fin qui tutto ok, inizia la lettura dal floppy, inizia a fare una serie di beep durante la lettura e scrittura, finisce la lettura e continuano i beep a ritmo differente finchè il pc non si riavvia! Bene, mi dico, la procedura è andata a buon fine la 1 volta, ora lo faccio altre 2 e poi è tutto sistemato!
Macchè!, ora non riesco più a far partire la procedura, ne con Fn+Esc, ne con Fn+B ne con Win+B.

I sintomi sono gli stessi, lo accendo, parte la ventola, il lettore DVD cerca qualcosa e poi resta fermo, premendo Fn+ESC prima faceva 2 beep e poi iniziava la lettra del floppy ora niente!

HELP ME!!!! HELP ME!!!! HELP ME!!!!
makmak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v