Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Cellulari e smartphone

La fisica avanzata (e tutto il resto) di Borderlands The Pre-Sequel
La fisica avanzata (e tutto il resto) di Borderlands The Pre-Sequel
Per tutti gli apassionati di shooter co-op, Borderlands è tornato! Irriverente come sempre, andrenalinico e artistico nel design, The Pre-Sequel non è né un sequel né un prequel, e allo stesso tempo è entrambe le cose. Gli autori di Gearbox Software ci trascinano ancora una volta in una storia piena di rimandi, che attinge a piene mani dalla letteratura western e non solo.
Microsoft Windows 10 Technical Preview primi dettagli e impressioni
Microsoft Windows 10 Technical Preview primi dettagli e impressioni
La Technical Preview di Windows 10 è stata rilasciata in modo pubblico per mettere il maggior numero possibile di utenti nelle condizioni di provare in anteprima le novità. Si tratta di una versione destinata alle aziende e ottimizzata per l'utilizzo con mouse e tastiera
AOC G2460PG: cos'è e come funziona il G-Sync
AOC G2460PG: cos'è e come funziona il G-Sync
Sulla base del monitor AOC G2460PG abbiamo cercato di capire come funziona teoricamente il G-Sync e quali sono le applicazioni pratiche e i vantaggi che si possono ottenere in-game. G-Sync è una tecnologia annunciata l'anno scorso da NVIDIA che punta a rimediare ai difetti visivi introdotti dalla sincronia verticale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2006, 19:36   #1
marpios
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Palermo
Come caricare batteria del cellulare nuovo

Ho da poco comprato un cellulare nuovo e dopo varie e animate liti con colleghi e amici, volevo chiedere a voi come caricare la prima volta il cell e come utilizzare la batteria per assicurare un lungo funzionamento.
Ho cercato su Internet ma mi è sembrato una giungla di persone con pensieri diversi. Ho fatto un cerca su questo forum mi sembra che nessuno abbia mai affrontato l'argomento.
Voi che ne pensate?
Old 12-04-2006, 20:01   #2
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Clicca qui.
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 20:13   #3
marpios
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Palermo
Grazie.Penso che questo sia abbastanza affidabile come fonte,no?
Old 12-04-2006, 20:19   #4
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Visto che si tratta di farina del mio sacco
visto che bazzico sui forum di telefonia dal 1998
visto che mi trovi su http://forum.telefonino.net con il nick storico mosfet
visto che negli anni c'è chi ha tentato di erigere barricate rompendosi le corna....

posso senza ombra di dubbio affermare che quanto
scritto può essere preso in considerazione.

Saluti
Old 14-09-2011, 16:24   #5
gzalu
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Salve dopo aver letto il Suo articolo mi rimane solo un dubbio relativamente alle prime 5/10 ricariche da effettuare su una batteria nuova al litio Nokia BP 6M originale:
dopo quante ore devo scollegare il caricabatterie originale Nokia AC 4E?

Nel manuale d'istruzioni del telefono c'è scritto che la ricarica della batteria BP 6M al litio con caricabatterie AC 4E avviene in un'ora e 55 minuti in modalità di attesa; inoltre consigliano di non lasciare collegato il caricabatterie al termine della ricarica.

Nel Suo parere, di cui riporto una parte qui di seguito, c'è una cosa che nn mi è chiara:

"...E' opinione diffusa, in certi ambienti, che lo step a rischio sia il penultimo mentre l'ultimo, (quello di mantenimento) non desta grandi preoccupazioni.
In ragione di questa teoria si pensa che sia errato passare da un caricabatteria veloce ad uno lento per non raddoppiare il penultimo step di carica.
La soluzione è quella di utilizzare sempre il caricabatteria rapido, caricheremo la batteria in 2 ore anzichè 4, ma.... opteremo per lasciare sottocarica il nostro cell per un tempo maggiore.

Mi chiederete... quanto tempo?

Visto che il ciclo attivo, della larghezza di 2 secondi, diventa di 0.5 secondi (4 volte più stretto), potremmo lasciare tranquillamente il nostro cello per altre 4 o più ore...... per un totale di 6 o più ore ed ESSERE CERTI di ottenere le performance decantate con l'utilizzo della carica lenta.
Insomma il gioco consiste nel tenere stretto il penultimo ciclo di ricarica (con la carica rapida) ed allargare l'ultimo (con il mantenimento della carica per un tempo aggiuntivo)!
"....

...omissis ...

e poi conclude ( in contraddizione con quanto sostenuto da lei stesso come sopra riportato) con la seguente considerazione:

"Ecco quindi il miglior modo di caricare una batteria agli ioni o polimeri di litio:

1 - Eseguite la prima carica sino a quando non smettono di scorrere le tacche di indicazione carica sul display
"...

potrebbe gentilmente chiarire il comportamento corretto da adottare?
ringrazio e saluto cordialmente
gzalu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 13:25   #6
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Quote:
Originariamente inviato da gzalu Guarda i messaggi
Nel manuale d'istruzioni del telefono c'è scritto che la ricarica della batteria BP 6M al litio con caricabatterie AC 4E avviene in un'ora e 55 minuti in modalità di attesa; inoltre consigliano di non lasciare collegato il caricabatterie al termine della ricarica.
Dopo 2 ore lo stacca.
Si può lasciare il caricabatteria collegato, quanto da lei riportato è impreciso, il produttore consiglia di non dimenticarselo attaccato alla presa per una settimana, trattasi di consiglio precauzionale visto che in questo caso abbiamo una carica di mantenimento troppo prolungata.

In merito alla carica lenta, oggi oramai abbandonata, si consigliava di evitare di usare un caricabatteria lento per ricaricare batterie concepite per una ricarica veloce.... quindi usate il caricabatteria in dotazione.
Old 15-09-2011, 14:57   #7
Shivan man
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
In teoria un caricabatterie, o telefono che sia, dovrebbe interrompere qualsiasi processo di carica una volta che la batteria al litio raggiunge la sua tensione massima(4,1-4,2 V). Quindi sempre in teoria non ci si dovrebbe preoccupare di quanto tempo si lascia collegato un caricabatterie.
Nella pratica non mi sento di dire che tutti i caricabatterie o telefoni rispettino questo comportamento. Io comunque non mi sono mai preoccupato di svegliarmi la notte per staccare il telefono dopo due-tre ore
Shivan man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 11:02   #8
mark7065
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
scusate se torno sull'argomento, ma ho un dubbio.
Lo devo scaricare completamente la prima volta o devo caricarlo subito?

Da quanto detto nel sito penso che devo caricarlo poichè i produttori lasciano un minimo di carica all'interno.

saluti.
mark7065 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La fisica avanzata (e tutto il resto) di Borderlands The Pre-Sequel La fisica avanzata (e tutto il resto) di Borderl...
Microsoft Windows 10 Technical Preview primi dettagli e impressioni Microsoft Windows 10 Technical Preview primi det...
AOC G2460PG: cos'è e come funziona il G-Sync AOC G2460PG: cos'è e come funziona il G-S...
Come 'fare arte' nei videogiochi Come 'fare arte' nei videogiochi
La Gran Bretagna dichiara guerra ai troll: fino a due anni di carcere La Gran Bretagna dichiara guerra ai "troll": fin...
iPad Air 2 ha una batteria molto pi&ugra...
Tribunale respinge causa contro Battlefi...
SIAE, un tavolo di monitoraggio con AIRE...
Google reinventa l'email con Inbox, disp...
Riccitiello prende il posto di Helgason ...
Microsoft Windows 10 Technical Preview d...
Canon rinnova la entry level tra le cine...
Dark Souls per PC migra su Steamworks
Aggiornamento immediato ad Android 5.0 L...
Google in prima linea nel finanziamento ...
Alien Isolation, primo add-on il 28 otto...
Sunset Overdrive Gameplay Launch Trailer
Come risolvere le equazioni con lo smart...
Evolve: a caccia del Savage Goliath
Jagged Alliance Flashback irrompe su Ste...
AVG Internet Security
AVG Antivirus Free
The Bat! Home Edition
Firefox 34
Iperius Backup
Standard codecs per Windows 7 e Window
Advanced Codec per Windows 7 e 8
NOD32
PRTG Network Monitor
CachemanXP
Freemake Video Converter
Avast! Free Antivirus