Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Le vostre recensioni

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-04-2006, 21:13   #1
Codename47
Senior Member
 
L'Avatar di Codename47
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 5852
Commandos: Strike Force

Ecco una recensione del nuovo Commandos, completamente differente rispetto ai precedenti 3 capitoli, e che attualmente non stà avendo molto successo. Anche i voti delle recensioni che trovate nei più famosi siti non sono certo esaltanti. Vi espongo il mio giudizio.

Per ora sono solo all'inizio, è troppo presto per dare giudizi approfonditi sul gameplay e sulla storia in generale, quindi giudicherò solo gli aspetti che ho potuto "toccare" con mano.

GRAFICA: 6,5
E' la parte forse meno riuscita del gioco, le aspettative erano grandi a causa dei continui rinvii del gioco, e la software house continuava a dichiarare di aver migliorato la grafica. Il voto è a malapena sufficiente, non sfrutta nemmeno una piccola parte delle potenzialità che hanno le DX9, a confronto far cry, uscito ben 2 anni fà, è decisamente sopra. L'unica cosa positiva è l'illuminazione, appena sopra la media nello scarso insieme del gioco, ma comunque molto inferiore rispetto ai recenti titoli. Texture pessime e poco definite (il gioco arriva a 400 mb di ram occupati, un valore molto basso), ombre inesistenti, shader manco a parlarne, applicati solamente all'acqua, unica cosa che risalta insieme all'illuminazione. Ecco forse è proprio l'acqua la parte fatta meglio, buoni i riflessi dinamici e l'increspatura della superficie, assomiglia un pò a quella di FEAR (molto realistica) e non ha il tipico aspetto "plasticoso" e unto comune a molti giochi (vedi oblivion). Un appunto và fatto però alla leggerezza, anche se è praticamente scontato a causa della pessima qualità grafica. Con il pc in sign gioco senza problemi con tutti i dettagli al massimo, 1280x1024 e AA4x. C'è solo qualche sporadico rallentamento nelle situazioni più concitate, ma è passabile, visto che non è ancora uscita nessuna patch.

AUDIO: 7
Non eccelle nemmeno questa parte del gioco, gli effetti audio sono un pò altalenanti, alcuni di buona fattura e altri più scarsi. Qui il mio giudizio non vale molto, in quanto ho un chip integrato (che peraltro fà il suo sporco dovere egregiamente) e un 2.1 da 19 euro, ma comunque la differenza rispetto a call of duty 2 è piuttosto netta. Lì il suono è pulito e con bassi molto intensi, le esplosioni riprodotte veramente bene. Qui invece il suono è in generale un pò chiuso, i bassi abbastanza buoni ma nulla di che. Ho sentito in giro che ci sono parecchi problemi attivando il riverbero, dovrebbe essere un bell'effetto ma piuttosto buggato, io non ho nemmeno provato ad attivarlo. Informo comunque che il gioco supporta l'EAX, non ho provato ad attivarlo ma sicuramente migliora la qualità.

GAMEPLAY: 7,5 (work in progress)
Il livello tutorial è estremamente semplice, fin troppo, in quanto nel livello successivo ci si trova un pò spiazzati. Non è molto intuitivo, è necessario un pò di apprendistato, in quanto è diverso rispetto agli altri FPS. Qui bisogna controllare la salute della propria squadra, ed è senzaltro affascinante la possibilità di controllare 3 differenti personaggi, cecchino, berretto verde e spia. Ognuno permette di risolvere le missioni con un approccio totalmente differente, anche se in molti casi si è purtroppo costressti ad utilizzare il berretto verde per fare "piazza pulita", anche perchè la situazione concitata non permette altrimenti. L'intelligenza artificiale è scarsa, come nella maggior parte dei giochi del genere.

TRAMA: 6 (work in progress)
Per ora non mi ha affascinato, non c'è nessun filo conduttore preciso, sicuramente (spero ) si scopriranno le carte nelle prossime missioni, ma per ora sembra il classico "inizi la missione, fai piazza pulita, missione finita". Non sono ancora riuscito ad individuare una trama precisa, per questo il voto è provvisorio.

LOCALIZZAZIONE: 7
Anche qui voto mediocre, nei filmati sembra di vedere far cry, con i personaggi che muovono la bocca e il parlato è già finito da un pezzo. Per fortuna le voci non sono oscene come quelle di half life 2, ma anche qui siamo ben lontani dall'ottimo doppiaggio di call of duty 2. Nonostante tutto ho messo 7 come voto, ho tenuto conto della media generale delle localizzazioni italiane, sempre pessime per quanto riguarda il parlato. Nessun problema invece per i testi, ottimi e senza errori di traduzione.

VOTO COMPLESSIVO: 6,5
Si guadagna la sufficienza, ma sinceramente è molto sotto le mie aspettative. Ripeto comunque che sono solo all'inizio, e mi riservo di modificare i giudizi, soprattutto sul gameplay, che potrebbe rivelarso molto promettente, "fuori dal coro", che potrebbe portare una ventata di novità. Vedrò andando avanti. La cosa che mi ha più deluso è il comparto grafico, i Pyro Studios avevano promesso miglioramenti durante i mesi di ritardo, e invece sembra di guardare un gioco di 3 anni fà. I modelli dei personaggi sono molto simili a quelli di Hitman, infatti è sempre prodotto da Eidos. Per ora mi fermo qui, tra qualche giorno approfondirò ulteriormente.
__________________
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 00:35   #2
Kael
Senior Member
 
L'Avatar di Kael
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Messaggi: 1925
Uff... Un commandos rovinato... (pare)
Mi viene da sperare che venda poco così tornano ai fasti dei precedenti commandos...
__________________
Il Signore Del Ghiaccio
Fortis Cadere, Cedere Non Potest
There are three kind of lies: Lies, Damn Lies, and Statistics. -- Benjamin Disraeli
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 22:08   #3
haylander
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mondolfo (Pesaro)
Messaggi: 112
quoto kael!
io poi l'ho provato, subito annoiato
__________________
XP-M 2600+@2200@1.5V@200*11@Termalright slk900a - Epox 8RDA+ - ati 9600pro - maxtor 120GB - 512MB Pc3200

Muletto: Celeron 466Mhz, asus p3b-f, 296MB Pc133, voodoo3 16MB TV-OUT, Lettore Asus DVD 8x ATA-100
haylander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 11:25   #4
alemale
Senior Member
 
L'Avatar di alemale
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: muahahahahha
Messaggi: 1469
io mi sono divertito un casino a finirlo...-------->il tutorial....
__________________
Intel i10 8core; Nvidia GTXHD 666999 XT 7GB; DVD, bluray, aliens reader; 500 terabye HDD. Monitor 60" Full HD, 4D ready
alemale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 14:00   #5
CosasNostras
Senior Member
 
L'Avatar di CosasNostras
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 2865
sto leggendo un pò da tutte le parti che graficamente non convinca troppo ....per me la grafica sta prima di tutto (anche se premetto che ci sono videogiochi comunque molto riusciti con grafiche a dir poco pietose) ...... questo è il primo motivo per cui non lo installo.
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 10:51   #6
hmetal
Senior Member
 
L'Avatar di hmetal
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
Messaggi: 987
boh io ci sto giocando in questi giorni.

A parte il fatto che io sono molto legato al periodo storico in questione, la grafica (a parte i personaggi e le animazioni di questi ultimi che sono fatte abbastanza male) le ambientazioni, le texture, secondo me sono fatte molto molto bene.

Alla fine è una specie di cod con 3 personaggi switchabili diversi.

Piacevole.
__________________
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit]
Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com
"Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit]
hmetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 16:57   #7
Codename47
Senior Member
 
L'Avatar di Codename47
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 5852
Quote:
Originariamente inviato da hmetal
boh io ci sto giocando in questi giorni.

A parte il fatto che io sono molto legato al periodo storico in questione, la grafica (a parte i personaggi e le animazioni di questi ultimi che sono fatte abbastanza male) le ambientazioni, le texture, secondo me sono fatte molto molto bene.

Alla fine è una specie di cod con 3 personaggi switchabili diversi.

Piacevole.

Beh sul fatto che la grafica sia fatta molto bene ho qualcosa da ridire, ma l'hai visto cod2? E' 10 generazioni più avanti!
__________________
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 10:04   #8
alemale
Senior Member
 
L'Avatar di alemale
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: muahahahahha
Messaggi: 1469
quoto:un conto è dire che le ambientazioni siano fatte bene(e li ci sto)ma graficamente non è nulla di eccezionale a dire il vero...cmq il titolo non è cosi male tutto sommato,sempre atteaverso una visione d'insieme ottimistica
__________________
Intel i10 8core; Nvidia GTXHD 666999 XT 7GB; DVD, bluray, aliens reader; 500 terabye HDD. Monitor 60" Full HD, 4D ready
alemale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 11:41   #9
MarBel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 532
quali sono i requisiti minimi REALI per poterci giocare?
MarBel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 14:42   #10
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16113
Niente domande tecniche nei thread di recensioni, grazie.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 22:11   #11
rocco4796
Member
 
L'Avatar di rocco4796
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Messina
Messaggi: 187
secondo me il migliore è stato il 2! hanno completamente rovinato lo stile di gioco su cui fondavano i vecchi commandos!
__________________
Ricambi Hp Pavilion Dv1000: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2239582
Ricambi Hp Compaq 6720s: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2163132
Codice:
Ho concluso positivamente con: Ilardo13, fabio785, dagobianco,il_pazzo_10,fdl88,micanto1,calsifer e altri
rocco4796 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v