Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Total War Rome II: come trasformare la politica in meccaniche di gioco
Total War Rome II: come trasformare la politica in meccaniche di gioco
Durante l'E3 di Los Angeles abbiamo intervistato Jamie Ferguson, lead designer di Total War Rome II. Ci ha detto come procedono i lavori sull'atteso RTS.
NVIDIA come ARM: architettura Kepler in licenza a terze parti
NVIDIA come ARM: architettura Kepler in licenza a terze parti
Una scelta di grande peso, quella presa da NVIDIA: presto verranno concesse in licenza le proprietà intellettuali e i brevetti di Kepler (soprattutto mobile) a chi ne farà richiesta, al fine di vendere solo la GPU senza per forza acquistare la piattaforma Tegra.
Sincronizzazione verticale si o no: ovvero fedeltà o reattività?
Sincronizzazione verticale si o no: ovvero fedeltà o reattività?
L'altro giorno con Dorin si discuteva a proposito dell'opportunità di abilitare o meno la sincronizzazione verticale in un videogioco. Al di là delle considerazioni tecniche, la questione pone però molte più riflessioni "filosofiche" di quanto si possa credere.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2006, 16:06   #241
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da fireball33
secondo me è semplicemente windows che al momento dell'installazione installa anche i driver per la porte seriali... che però sono assenti (e comunque disabilitate da bios) e quindi non rilevando la periferica in gestione periferiche appare il punto esclamativo e windows non avvia il servizio corrispondente (come si puo vedere il proprietà)

Qualcosa mi sfugge.
Sul Sony il SERIAL non c'e'....
Se fosse un'impostazione di win (home SP2 anche sul Sony) dovrebbe essere uguale per tutti.
O sbaglio qualcosa io nel ragionamento?
Old 07-04-2006, 16:06   #242
Mrs.Drugo
Member

Iscritto dal: Feb 2006
mi è appena arrivato il toshiba a100-168, devo dire che come portatile è davvero un gioiellino, ma purtroppo io non riesco proprio a utilizzare notebook a schermi lucidi. L'avevo visto in un negozio dove però l'esposizione era tale da non darmi fastidi di riflessi. E' chiaro che è una cosa totalmente soggettiva, c'è chi non ha nessun problema con gli schermi lucidi e chi invece come me non li digerisce proprio(un po' come succede con il rumore della ventola di raffreddamento).Volevo perciò esercitare il diritto di recesso. avendolo comprato in un negozio online, nel paragrafo sui recessi c'è scritto:
"il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;"
secondo voi questo vale anche per i computer?qualcuno di voi ha esperienza di recessi in negozi online? io poi l'ho tirato praticamente solo fuori dalla scatola, mi è arrivato meno di due ore fa..
Mrs.Drugo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 16:08   #243
Frenkdj
Senior Member

L'Avatar di Frenkdj

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Neon68
Con l'antennina di serie non si vede benissimo, collegandola all'antenna di casa e' perfetta.
Ci sono vari modelli, quello che ho provato io tempo fa (non ricordo la marca) aveva il sintonizzatore digitale terrestre, altre mi sembra possano anche ricevere il classico analogico.
Il problema e' la quantita' di corrente assorbita dalla presa USB, alcuni note non ce la facevano, con altri nessun problema.
Il limite dell'USB 2.0 (obbligatorio per questi dispositivi tv) e' 500mA, superato questo valore... out.

Azz... questa proprio non la sapevo... ne hai uno da consigliarmi che riceva sia digitale terrestre che non? magari anche che non costi un milione!!!

grazie

Ultima modifica di Frenkdj : 07-04-2006 alle 16:10.
Frenkdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 16:14   #244
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da Frenkdj
Azz... questa proprio non la sapevo... ne hai uno da consigliarmi che riceva sia digitale terrestre che non? magari anche che non costi un milione!!!

grazie
Non e' importante a mio avviso la qualita' del segnale, sono su per giu' tutti uguali, la cosa da tener conto e' la capacita' del tuo note di reggere quel dispositivo.
Solo una prova empirica fugherebbe ogni dubbio.
Hai un negozio "amico" a cui rivolgerti?
Se fossi un ingegnere ne farei una su slot pccard..... e siccome non sono il piu' intelligente al mondo sicuramente qualcuno lo avra' gia' fatto. (mmazza che filosofo... )
Old 07-04-2006, 16:19   #245
vegahardware
Senior Member

L'Avatar di vegahardware

Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Mrs.Drugo
mi è appena arrivato il toshiba a100-168, devo dire che come portatile è davvero un gioiellino, ma purtroppo io non riesco proprio a utilizzare notebook a schermi lucidi. L'avevo visto in un negozio dove però l'esposizione era tale da non darmi fastidi di ssi. E' chiaro che è una cosa totalmente soggettiva, c'è chi non ha nessun problema con gli schermi lucidi e chi invece come me non li digerisce proprio(un po' come succede con il rumore della ventola di raffreddamento).Volevo perciò esercitare il diritto di recesso. avendolo comprato in un negozio online, nel paragrafo sui recessi c'è scritto:
"il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;"
secondo voi questo vale anche per i computer?qualcuno di voi ha esperienza di recessi in negozi online? io poi l'ho tirato praticamente solo fuori dalla scatola, mi è arrivato meno di due ore fa..

Fammi indovinare... l'hai acquistato su Mo#click !!!

Quello che leggi dice solo che, il diritto di recesso non è applicabile su software una volta usati, e cd (drivers) anch'essi per lo stesso motivo...

Hai 7gg di tempo, se non erro, per usufruire del diritto di recesso, senza specificare alcun motivo specifico.

Avrai i tuoi soldini entro 60gg

Byez
Old 07-04-2006, 16:20   #246
dante26
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bronx
Ciao Manuelsa.

Quote:
Ho tenuto aimé troppo in considerazione i post di questo ed altre theread, ritenendoli documentati e corrispondenti a realtà e considerazioni provenienti da informatici di un certo livello ma cosi non è stato.
Ad ora ritengo che gran parte dei post sopra siano frutto di un'euforia tipo i bambini quando ricevono il loro giocattolo preferito...
Anch'io prima dell'acquisto mi sono basato su alcuni post, ma ho dato molta più importanza a commenti dove erano elencati i pregi e i difetti che quando leggevo la giusta euforia di qualche utente.
E devo dire la verità questi pregi e difetti elencati da questo forum ci sono tutti.

Quote:
Confrontando il tosh accanto ad un acer centrino 1652wmli ho notato
1.1) luminosità dell schermo inferiore all'acer
1.2) qualità dei colori inferiori all'acer
1.3) qualità del bianco..... mio Dio è verde!!!
(evito di quotare tutte le postate della gente che diceva che la qualità degli schermi sia seconda solo a Sony hahahaha)

tastiera non ergonomica
4.1) decentrata rispetto all'utente
4.2) due centimetri più stretta rispetto all'acer

Certo, certo, un ottimo schermo è sempre bello in un notebook, però sempre personalmente preferisco avere prestazione ottime ed un buono schermo come il toshiba a100 155.
Che me ne faccio di uno schermo ottimo ma con prestazioni da qua qua ra qua o con dei seri difetti?

Poi per fortuna che non sono un esperto perchè io tutti questi difetti non li vedo proprio

La mia connessione wireless bah... va benissimo... sono in terazzo di casa e tra il pc e il mio notebbok (collegati ad hoc) ci sono di mezzo ben 4 muri e mi da come segnale sufficiente e non cado mai mai.

Quote:

Chi sono io... esperienza da 6 anni nell'assistenza tecnica hardware e software, laureando in informatica, grande appassionato di tecnologie
Invece come già scritto io non sono un esperto, proprio per questo ho preferito acquistarlo da un negoziante anzichè online.
Alla fine ho spesso quasi lo stesso prezzo 1600€ in più ho visto lo schermo acceso ( ehhehe me lo sono fatto provare ) ho visto la tastiera, il materiale, il peso, se era fornito del telecomando, ed ho costatato la sua bellezza.
Se tu badi a queste cose non potevi farlo anche tu prima di spendere 1600€?

In ogni caso, mi dispiace che tu sia rimasto deluso, e spero che guardando altri notebook della stessa fascia tu ti ritenga soddisfatto dell'acquisto fatto.
Ciao Manuelsa

Per tutti gli altri...

Per me il telecomando non è di vitale importanza... come ha detto qualcuno sopra non è un videoregistratore.
Beh, se funzionava completamente mi faceva piacere, ma sostanzialmente di più che mettermi a distanza sul divano a cambiare i miei mp3 non so cosa ci avrei potuto fare.
Quindi diciamo che non me ne frega tanto... soprattutto se non era incluso nel prezzo

Ps

HEHEEHEHE comunque ho il cellulare che si connette al notebook tramite bluetooth ed ha la funzione telecomando desktop e windows media player e funge anche da mouse

Ciao a tutti
dante26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 16:21   #247
vegahardware
Senior Member

L'Avatar di vegahardware

Quote:
Non e' importante a mio avviso la qualita' del segnale, sono su per giu' tutti uguali, la cosa da tener conto e' la capacita' del tuo note di reggere quel dispositivo.
Se fossi un ingegnere ne farei una su slot pccard..... e siccome non sono il piu' intelligente al mondo sicuramente qualcuno lo avra' gia' fatto. (mmazza che filosofo... )

Infatti...

http://www.trovaprezzi.it/categoria....=0&prezzomax=0
Old 07-04-2006, 16:28   #248
Luca_6680_
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

La scheda di acquisizione pccard c'è l'ho vista ieri sera per caso su una rivista...
nn dovrebbe essere male, acquisisce sia da analogico, che digitale... in più dovrebbe avere un supporto hw per la codifica mpeg2 !
Si chiama, FLyDVB-T Duo cardBus... dovrebbe aver vinto il premio (che io nn conosco assolutamete ) COMPUTEX TAIPEI 2005 AWARD!
Se qualcuno di voui sa qualcosa a riguardo lo faccia sapere...
Luca_6680_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 16:30   #249
Mrs.Drugo
Member

Quote:
Originariamente inviato da vegahardware
Fammi indovinare... l'hai acquistato su Mo#click !!!

Quello che leggi dice solo che, il diritto di recesso non è applicabile su software una volta usati, e cd (drivers) anch'essi per lo stesso motivo...

Hai 7gg di tempo, se non erro, per usufruire del diritto di recesso, senza specificare alcun motivo specifico.

Avrai i tuoi soldini entro 60gg

Byez
no, veramente l'ho comprato in un e-piazzaspagnola
ho telefonato e mi hanno detto di compilare un modulo on-line dopodichè loro mi sapranno dire se il portatile è restituibile o no.. ma non lo sanno già in anticipo??
Sennò mi toccherà venderlo, non è che qualcuno se vuole comprare?
Old 07-04-2006, 16:48   #250
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Grazie eh!

Comunque che fico, ho inventato la tv su pc card!!!
Old 07-04-2006, 17:37   #251
vegahardware
Senior Member

L'Avatar di vegahardware

Quote:
Secondo voi conviene l'acquisto di questa batteria?

Ho chiamato alla Toshiba hanno detto che l'autonomia è di circa 4 ore!

http://www.eprice.it/default.aspx?sku=563244

Cosa ne pensate?

Ragazzi ma nessuno si interessa? Vuoi vedere che è meglio il tv tuner alla batteria che dura?
Old 07-04-2006, 17:51   #252
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Città: Looking for a place to call home
Quote:
mi è appena arrivato il toshiba a100-168, devo dire che come portatile è davvero un gioiellino, ma purtroppo io non riesco proprio a utilizzare notebook a schermi lucidi. L'avevo visto in un negozio dove però l'esposizione era tale da non darmi fastidi di riflessi. E' chiaro che è una cosa totalmente soggettiva, c'è chi non ha nessun problema con gli schermi lucidi e chi invece come me non li digerisce proprio(un po' come succede con il rumore della ventola di raffreddamento).Volevo perciò esercitare il diritto di recesso. avendolo comprato in un negozio online, nel paragrafo sui recessi c'è scritto:
Ma sei sicuro? Guarda che dopo un paio di gg. al max ti ci abitui... Anche perchè almeno il 70% dei note in commercio ha lo schermo lucido, ormai...
Old 07-04-2006, 18:40   #253
Mrs.Drugo
Member

al max sicur-a
ho due giorni di tempo per vedere se riesco ad abituarmici, dopodichè prenderò una decisione definitiva. In alcuni momenti riesco abbastanza tranquillamente a lavorarci in altri proprio mi da un fastidio tremendo. Sono troppo abituata bene con il mio toshiba m30x che ha uno schermo opaco favoloso.
Old 07-04-2006, 18:47   #254
asdfghjkl
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
A me il wireless và bene, meglio di quello del fisso (una scheda pci della Dlink nuovissima). Poi magari quello di altri andrà meglio... comunque riguardo alle informazioni sul forum io l'ho consultato parecchio prima di acquistare, e dà li mi è sembrato chiaro che il punto debole di questo portatile era l'autonomia. Per fortuna mi senbra dovuto alla batteria inclusa che è scrausa(almeno come durata) e non ai consumi. Per lo schermo ho letto che era trà i migliori ma "meno lucido" degli altri, il che non mi dispiaceva perchè è il mio primo portatile con schermo lucido e non ne avevo visti altri. A me è senbrato ottimo ma forse è perchè l'ho paragonato a portatili un pò datati. Tastiera e touchpad mi sono sembrati buoni, ma l'unico altro portatile che ho usato con comodo a casa è un altro toshiba di quattro anni fà. Comunque l'ho preferito agli Acer perchè spero sia più affidabile, altrimenti probabilmente avrei scelto un Acer(visto che li ho scartati a priori non ho approfondito, ma senbravano offrire prezzi più aggressivi con dotazioni simili)
asdfghjkl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 19:12   #255
cavalloplus
Senior Member

L'Avatar di cavalloplus

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prov di Milano
raga una info... hihihihihihhihihihi

ma il 100-168 ha quella funziona che permette di usare il lettore dvd anche a pc spento? se si come si fa ad usare?
cavalloplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 19:17   #256
cavalloplus
Senior Member

L'Avatar di cavalloplus

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prov di Milano
Quote:
Originariamente inviato da cavalloplus
raga una info... hihihihihihhihihihi

ma il 100-168 ha quella funziona che permette di usare il lettore dvd anche a pc spento? se si come si fa ad usare?
si ce l'ha... bastava cliccare il tasto del media.... che pistola che sono.................
cavalloplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 19:26   #257
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
al max sicur-a
Oops, pardon...
Se vuoi un consiglio, evita sfondi del pc troppo scuri e di metterti al pc con alle spalle una fonte di luce diretta. Anche a me all'inizio ha dato un po' di fastidio, ora invece sono talmente abituato che ti sto scrivendo sulla mia scrivania in mansarda, proprio sotto l'abbaino (il cielo qui è sereno, puoi immaginare quanta luce passi), senza problemi.
Old 07-04-2006, 19:27   #258
Misu
Member

Quote:
Originariamente inviato da nview
Allora notizie ufficiali dalla TOSHIBA (ho appena finito di parlare):
Oltre alle solite cose cioè il fatto che gli a100-155 non dovrebbero avere il ricevitore irda mi è stato detto che coloro i quali hanno questi "fortunati" o "sfortunati" notebook e riscontrano problemi di utilizzo a causa dell'interferenza con altri telecomandi possono decidere di rispedirlo alla toshiba previa comunicazione via fax e la toshiba stessa provvederà a sostituire il notebook nel giro di 2-3 giorni lavorativi.
Spero vi sia utile questa informazione...che ho strappato fingendomi un possessore di notebook con telecomando.....in verità mi deve ancora arrivare ma a questo punto spero senza telecomando
Ok allora cerchiamo di capire una cosa... qui alla fine sembra che chi ha avuto un a100-155 con il telecomando abbia comprato una macchina difettata perche rispetto ai prossimi a100-155 ha in + la porta IRDA (limitata al telecomando stesso che serve per il Media Express) ed il telecomando stesso (costo di mercato 40 € circa).
Mentre l'unico inconveniente (IO NON L'HO ASSOLUTAMENTE RISCONTRATO! PUR PROVANDOCI 5 E DICO 5 TELECOMANDI della Tv, 1 telecomando dello stereo, 1 telecomando del lettore LG DVX 9900 da tavolo, 1 telecomando del decoder satellitare Nokia9600, 1 telecomando del videoregistratore Nokia) alcuni telecomandi della Tv o radio o lettori DVD influenzano le funzioni di Windows XP.
Io penso...mica scemi quelli della Toshiba..si riprendono i telecomandi e ti rendono il Portatile con la porta Irda disabilitata.
Io personalmente (ripeto a me non dà assolutamente problemi) trovo una cosa in più e positiva avere il telecomando (anche se limitato al Media Express, ma intanto c'è) e larelativa porta Irda nel notebook, pagato lo stesso prezzo delle nuove mandate di a100-155 che non avranno il telecomando.

Ultima modifica di Misu : 07-04-2006 alle 19:29.
Misu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 20:05   #259
nview
Senior Member

L'Avatar di nview

Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da dante26
Ps

HEHEEHEHE comunque ho il cellulare che si connette al notebook tramite bluetooth ed ha la funzione telecomando desktop e windows media player e funge anche da mouse

Ciao a tutti
ed io ho il palmare hp che tramite wireless e il software nevo media home mi fa ascoltare tutta la musica che voglio e vedere le immagini che preferisco.
nview è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 00:00   #260
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Originariamente inviato da Misu
avere il telecomando (anche se limitato al Media Express, ma intanto c'è) e larelativa porta Irda nel notebook, pagato lo stesso prezzo delle nuove mandate di a100-155 che non avranno il telecomando.
Beh, serve pure per cambiare slide se fai una presentazione col proiettore: vuoi mettere?
 Rispondi

Total War Rome II: come trasformare la politica in meccaniche di gioco Total War Rome II: come trasformare la politica ...
NVIDIA come ARM: architettura Kepler in licenza a terze parti NVIDIA come ARM: architettura Kepler in licenza ...
Sincronizzazione verticale si o no: ovvero fedeltà o reattività? Sincronizzazione verticale si o no: ovvero fedel...
È scontro tra Xbox One e PS4 all'E3 più importante di sempre È scontro tra Xbox One e PS4 all'E3 pi&ug...
Il PC è morto? Tutt'altro, parola di HP Il PC è morto? Tutt'altro, parola di HP
The Bureau Xcom Declassified: trailer e ...
Steam potrebbe presto consentire di cond...
Il firmware 4.45 per PlayStation 3 danne...
John McAfee è sempre più pazzo: un video...
Instagram pronto a gestire anche brevi v...
Huawei annuncia ufficialmente Ascend P6,...
Aggiornamenti firmware rilasciati da Nik...
Call of Duty Black Ops II Vengeance in a...
Nuovi rumor su Fallout 4
Sony: domanda di PS4 superiore all'offer...
Sigma 18-35mm F1.8 DC HSM disponibile da...
Ken Levine sta lavorando sulla sceneggia...
Suda 51 impiegherà Unreal Engine 4 per i...
Candy Crush Saga: King verso la quotazio...
Tutti i giochi su Frostbite 3 saranno ot...
Google Chrome 27
Google Chrome 29
Iperius Backup
HWiNFO64
HWiNFO32
Opera Next 15
GPU Caps Viewer
Filezilla
Speccy
XP Codec Pack
Trillian Astra
Soluto