Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-03-2006, 13:54   #1
Ezran
Senior Member
 
L'Avatar di Ezran
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
Messaggi: 2871
[OFFICIAL THREAD] LIAN LI PC-V2000 plus/plus II

Volevo aprire un thread su questo case Lian Li, secondo me uno dei miglior full tower in circolazione, per avere opinioni e confronti magari da chi lo possiede.

Lian Li PC-V2000 plus

Specifiche:

-7 x 5,25" bay 12 x 3,5" interni removibili
-1 convertitore da 5.25" a 3.5" per floppy, 1x copri CD-ROM in dotazione
-Ventole: 2 x 120mm, 1x 120 mm blower fax, 1 x Air Duct for CPU
-EXT ATX M/B (max size: 12"x13")
-Connessioni frontali: USB2.0 x 2, IEEE1394 x 1, MIC x 1, EAR x 1
-PCI Slot x 7
-Dimensioni: 210x617x625 mm (W,H,D)


Qualche immagine:







Alcune recensioni dove si puo' vedere qualche altra bella foto che rende l'idea delle dimensioni e della cura particolari:

3DXtreme

Gruntville (versione non Plus)

L'unico "inconveniente" riscontrato e' il prezzo, costa circa 240 euro in Italia e qualche decina di euro in meno in Germania.
La versione "non plus" si distingue da questa per la mancanza del convolgliatore in alluminio sulla CPU e della ventola a turbina da 120mm nella zona degli slot PCI, per il resto sono identici.

Ultima modifica di Ezran : 17-08-2006 alle 11:14. Motivo: aggiornamento
Ezran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 00:50   #2
_Sinclair_
Senior Member
 
L'Avatar di _Sinclair_
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Circuito Integrato
Messaggi: 453
Ciao,
Nella prima recensione si vede quant'e' grande ...Pero' costa uno sproposito
_Sinclair_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 15:21   #3
vergefio
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. ovest Milano
Messaggi: 378
Io ne ho 2, sono davvero ottimi case, l'unica problema riscontrato da me è che i cavi sata standard (45cm) non arrivano o arrivano a pelo ai connettori sata della scheda madre (che si monta al rovescio), ovviamente dipende anche dalla scheda madre e dal posizionamento dei connettori che però di solito sono sempre nella stessa zona. Inoltre anche i cavetti per il collegamento dei led e power on che arrivano dal tasto di accensione sono troppo corti, mi rimangono tirati e ho preferito colelgare solo il power on. Azz, più ci penso e più me ne vengono in mente... ultima cosa, i 2 led di accensione e hd sono talmente piccoli che non si vedono (al contrario della serie vecchia di cui ne ho uno, che al contrario, illuminano una stanza di notte come una torcia )

Per il resto, ottimo case, i 4 core a 2700 mhz che ho dentro mi stanno a 32°-35° e arrivano a massimo 45° in full load (liquido ovviamente)
vergefio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 18:30   #4
Ezran
Senior Member
 
L'Avatar di Ezran
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
Messaggi: 2871
Premetto che ho aperto il 3D perche' ho intenzione di prenderlo..

In effetti il problema "lunghezza" cavi l'avevo considerato, l'importante e' che arrivino bene quelli dell'alimentatore, i SATA li compro piu' lunghi, per le connessioni frontali pero' mi aspettavo che fossero della lunghezza giusta...

In effetti quello che piu' mi attira e' lo sapzio davvero incredibile e il fatto che deve essere davvero molto ben areato.
Se hai altri commenti/consigli ben vengano

Ultima modifica di Ezran : 17-08-2006 alle 11:15.
Ezran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 22:25   #5
YER
Senior Member
 
L'Avatar di YER
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 2453
anche io sono intenzionato a prenderlo o meglio ci sto pensando a fondo prima (anche se prima devo valutare i pro e i contro e con questo prezzo sarò assolutamente inflessibile al 100%....ogni piccolezza sarà contata)!!! ora dopo questa mia affermazione molti utenti mi malediranno in tutte le lingue dopo tutti i consigli chiesti loro circa armor, stacker ecc ecc ma alla fine ho visto questo case per caso e me ne sono innamorato subito!! ora mi sto documentando con fotografie e impressioni per fare un acquisto e una scelta sicura dato che costa 230 + 69 euro di pannello finestrato!! però ammetto che mi attizza parecchio!!
ho notato che manca il tasto reset....

se vi interessa QUI c'è un pazzo genio che ha fatto un lavoro allucinante su questo case!!

QUI una recensione in italiano
__________________
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt

Ultima modifica di YER : 15-05-2006 alle 16:48.
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 09:52   #6
YER
Senior Member
 
L'Avatar di YER
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 2453
Sto trovando alcuni punti negativi però in questo case:
- ad esempio non c'è spazio tra la mobo e il piano divisorio e quindi una conseguente impossibilità di installare dissipatori di grosse o medie dimensioni:


- è possibile che una DFI con processore al contrario rispetto allo standard intralci il passaggio dei cavi di alimentazione a causa della sovrapposizione con il buco di passaggio


Inoltre molti potranno aggiungere come pecca l'ATX rovesciato che però secondo me non è poi così male dato che il tetto è parzialmente forato quindi il calore che non viene espulso dalla ventola da 120 posteriore (a mio avviso non molto utile), lo si può sempre espellere dai fori sul tetto!!poi nessuno vieta di prendere un trapano e una tazza da 12cm e fare un bel buco sul tetto per una ventola da 120!!!!
per ora non mi viene in mente altro...se qualcuno ha questo case e può smentire quanto detto sarebbe cosa stupenda ma penso che siano cose abbastanza evidenti purtroppo!! diciamo che dato il suo prezzo deve e ripeto DEVE essere assolutamente perfetto e privo il più possibile di difetti altrimenti si ritorna sui calssici stacker ecc ecc!!
__________________
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt

Ultima modifica di YER : 15-05-2006 alle 16:05.
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 17:09   #7
YER
Senior Member
 
L'Avatar di YER
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 2453
Up...nessuno che sa dirmi di più su questo case!!
__________________
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 18:11   #8
kyuss
Senior Member
 
L'Avatar di kyuss
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 746
ovviamente dipende dal layout della motherboard, io con una ic7 ho abbastanza spazio tra cpu e pannello inferiore



comunque è un signor case
kyuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 18:38   #9
YER
Senior Member
 
L'Avatar di YER
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 2453
si infatti penso che prima prenderò la mobo e poi deciderò definitivamente!!!
__________________
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 01:12   #10
Kriz
Senior Member
 
L'Avatar di Kriz
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Modena
Messaggi: 420
Ragazzi,

io ho la versione 2100B da un po di tempo... Adesso ho la necessità di cambiare alimentatore, sapreste consigliarmene uno di fascia alta che sia compatibile con questo case per il problema del montaggio al contrario????

grazie mille
__________________
audaxvolley.it, we do it better
Kriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 08:53   #11
YER
Senior Member
 
L'Avatar di YER
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 2453
il montaggio al contrario non porta a incompatibilità o a dover comprare alimentatori particolari...per dirti che alimentatore serve di più a te sarebbe conveniente che aprissi un topic apposito postando la tua configurazione, il tuo budget e le tue esigenze ...vedrai che facendo così ci sarà molta più gente ad aiutarti!!!
__________________
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 09:26   #12
Ezran
Senior Member
 
L'Avatar di Ezran
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
Messaggi: 2871
Quote:
Originariamente inviato da YER
se vi interessa QUI c'è un pazzo genio che ha fatto un lavoro allucinante su questo case!!
Decisamente un bel lavoro...

Ultima modifica di Ezran : 17-08-2006 alle 11:16.
Ezran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 15:45   #13
Ezran
Senior Member
 
L'Avatar di Ezran
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
Messaggi: 2871
Segnalo l'aggiornamento delle serie, plus II.

A colpo d'occhio mi sembra sia cambiato solo la ventola laterale in sostituzione di quella a turbina (che e' un po' rumorosa..)

Ultima modifica di Ezran : 17-08-2006 alle 11:17.
Ezran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 11:36   #14
Ezran
Senior Member
 
L'Avatar di Ezran
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
Messaggi: 2871
Qualche foto della nuova serie plus II:





E in nero

__________________
|Case|Lian Li PC-7B Plus II - Black |Mainboard|Abit IX38 QuadGT |CPU|Q6600 |PSU|Seasonic X-650 80Plus GOLD |RAM|KHX6400D2LLK2/4G |Storage|OCZ Agility |VGA|Sapphire 5850
|MONITOR|Samsung P2470H

Mercatino: Oltre 100 trattative positive
Ezran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 10:23   #15
scorpionkkk
Senior Member
 
L'Avatar di scorpionkkk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 1340
qualcuno sa quando saranno in vendita da noi i plus 2?
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 10:45   #16
Ezran
Senior Member
 
L'Avatar di Ezran
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
Messaggi: 2871
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk
qualcuno sa quando saranno in vendita da noi i plus 2?
Sono gia' disponibili in USA, in uno shop tedesco ho chiesto e dovrebbero essere disponibili per fine luglio..
ergo--> in Italia dovrebbero trovarsi quasi sicuramente entro settembre
__________________
|Case|Lian Li PC-7B Plus II - Black |Mainboard|Abit IX38 QuadGT |CPU|Q6600 |PSU|Seasonic X-650 80Plus GOLD |RAM|KHX6400D2LLK2/4G |Storage|OCZ Agility |VGA|Sapphire 5850
|MONITOR|Samsung P2470H

Mercatino: Oltre 100 trattative positive
Ezran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 14:26   #17
kyuss
Senior Member
 
L'Avatar di kyuss
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 746
ma qualcuno ha idea se esistono i pannelli laterali di sx (non quelli dove si vede la mobo per intenderci) in vendita in europa?
si trova solo il pannelo dx che non è possibile montare sul lato sx.
ho contattao la Lina Li e non mi ha risposto, e in Italia idem.
negli USA c'è un negozio che vende diverse parti introvabili per i Lian Li,almeno io non ho trovato da nessuna parte, tipo questo frontalino



solo che i costi di spedizione sono proibitivi, se poi c'è la dogana....
il sito è questo e questa è la pagina con gli accesori Lian Li
kyuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 15:09   #18
Ezran
Senior Member
 
L'Avatar di Ezran
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
Messaggi: 2871
Conosco quel sito.. hanno davvero un sacco di roba per i Lian li,
come questo rheobus della sunbeam adattato sul frontalino del Lian



Comunque a parte i case, c'e' lo shipping estimator per vedere le spese di spedizione in Italia.. per oggetti di piccolo peso non si paga poi moltissimo.

In europa non saprei per la finestra laterale, hai gia' visto i vari casekin@ ecc in Germania?
__________________
|Case|Lian Li PC-7B Plus II - Black |Mainboard|Abit IX38 QuadGT |CPU|Q6600 |PSU|Seasonic X-650 80Plus GOLD |RAM|KHX6400D2LLK2/4G |Storage|OCZ Agility |VGA|Sapphire 5850
|MONITOR|Samsung P2470H

Mercatino: Oltre 100 trattative positive
Ezran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 15:56   #19
kyuss
Senior Member
 
L'Avatar di kyuss
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 746
si le spese arrivano sui 40-50$ per un pò cose non troppo ingombranti , la finestra invece ha un costo assurdo, ma poi mettendoci la dogana, che ultimamente mi ha preso di mira e mia sta dando delle mazzate su tutte le cose che prendo dagli USA, si rischia di pagare uno sproposito.

in europa ho cercato ovunque, ma nulla... tra l'altro alcune cose che sono su quel sito e che vengono definite come prodotti originali Lian Li , no custom quindi, non compaiono nemmeno sul sito della LianLi.

Mi piace anche la ventola che ora hanno messo su questa nuova versione del V2000, e su quel sito c'è.

Ultima modifica di kyuss : 28-06-2006 alle 15:58.
kyuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 16:13   #20
scorpionkkk
Senior Member
 
L'Avatar di scorpionkkk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da kyuss
si le spese arrivano sui 40-50$ per un pò cose non troppo ingombranti , la finestra invece ha un costo assurdo, ma poi mettendoci la dogana, che ultimamente mi ha preso di mira e mia sta dando delle mazzate su tutte le cose che prendo dagli USA, si rischia di pagare uno sproposito.

in europa ho cercato ovunque, ma nulla... tra l'altro alcune cose che sono su quel sito e che vengono definite come prodotti originali Lian Li , no custom quindi, non compaiono nemmeno sul sito della LianLi.

Mi piace anche la ventola che ora hanno messo su questa nuova versione del V2000, e su quel sito c'è.

a questo punto tanto vale aspettare un paio di mesi..
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v