Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2006, 14:40   #1
Fronk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 709
Sblocco password pc portatile

Salve a tutti,ad un mercatino son venuto in possesso per pochi soldi di un computer portatile: DELL INSPIRON 3700!Il problema è che all'accensione del computer mi da questo messaggio:
"This computer system, #I4UTM**-D35B , is protected by a password authentication system. You cannot access the data on this computer without the correct password.
Please type in the primary or administrator password and press < Enter>."
Vorrei sapere se c'è un modo per sbloccarlo e farlo funzionare,grazie
Fronk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 15:36   #2
gio68
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lecco
Messaggi: 194
Suppongo che da bios si possa o al massimo con una formattata
__________________
Dell Inspiron 9400 t2400 XP prof. 1024mb 100GB 7200 17"WUXGA Geforce 7800 9celle Bluetoot
Sony Vaio grt715e P4 2,66ghz 512 ram 40GB Onyx black xga
iMac 20"
gio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 16:23   #3
A.L.M.
Senior Member
 
L'Avatar di A.L.M.
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Messaggi: 5325
Ma il messaggio te lo da' all'avvio di Windows? Se è così, allora basterà formattare. Se la password mancante è quella del bios, allora la situazione si complica di molto.
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 07:41   #4
Fronk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 709
No me lo da prima dell'avvio di Windows,poi mentre si carica mi dice F2 for entering setup,ma se premo F2 non succede nulla continua a caricare fino a quando non mi esce una schermata bianca con quel messaggio di richiesta password,che si può fare?Grazie
Fronk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 10:08   #5
A.L.M.
Senior Member
 
L'Avatar di A.L.M.
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Messaggi: 5325
Allora manca la password del bios. Ti posto quello che scrissi qualche tempo fa ad una ragazza col tuo stesso problema:
Quote:
Non puoi chiederla a chi te l'ha venduto? Altrimenti, le soluzioni sono:
- fai aprire il note a qualcuno competente: togliendo per qualche minuto la batteria tampone che c'è sulla scheda madre, il bios si dovrebbe resettare, cancellando la password;
- se questo non funziona, su alcune schede madri ci dovrebbe essere un jumper che funge da "reset CMOS": fa' provare (col supporto delle guide che ci sono in rete) questa cosa al competente di prima;
- cerca su internet (sito uff. Toshiba) se c'è il manuale del note che hai, magari lì c'è scritto qualcosa;
- esistono programmi (uno dei quali si dovrebbe chiamare "kill CMOS") che cancellano le impostazioni del BIOS: occhio però, io non li ho provati, e non so se ci sono effetti collaterali...
- fa' una ricerca su internet, e vedi se trovi qualcosa in materia.
Se tutto ciò non funziona, mi sa che la situazione è realmente disperata...
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 16:49   #6
Fronk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 709
No purtroppo non posso chiederla a chi me l'ha venduto in quanto neanche lui la ricorda.Proprio per questo me l'ha dato per 50 euro.
Scusa io l'ho aperto il portatile ma della batteria tampone neanche l'ombra,possibile che non l'abbia?
Se ce l'ha dove sta perchè non l'ho proprio vista,dovrebbe essere una batteria piccolina tonda ma non c'è.
Si conosco il fatto dei programmi ma come faccio a farli partire?
Prima cosa mi dice premere F2 per entrare nel setup ma mentre carica io premo ma non succede nulla mi carica direttamente la schermata della password.Seconda cosa il portatile non porta l'alloggiamento per i floppy.Terza cosa penso che ci sia XP quindi non so' come entrare in DOS a patto che ci sia,ma anche se ci fosse verrebbe caricato dopo la password.
Non ci sono delle password universali da poter provare?Grazie
Fronk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 17:42   #7
A.L.M.
Senior Member
 
L'Avatar di A.L.M.
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Messaggi: 5325
No. Nessun jumper reset cmos? Se è così, temo che sia veramente remota l'ipotesi di farlo partire...
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 18:10   #8
Fronk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 709
JUMPER RESET CMOS?C'è scritto proprio cosi?Dove devo vedere?Ma è possibile che non ci sia la batteria tampone?Come posso fare per esserne certo?
Fronk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 19:25   #9
questura1
Senior Member
 
L'Avatar di questura1
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: bari
Messaggi: 2380
Quote:
Originariamente inviato da Fronk
JUMPER RESET CMOS?C'è scritto proprio cosi?Dove devo vedere?Ma è possibile che non ci sia la batteria tampone?Come posso fare per esserne certo?


io ho un problema simile quando dall'avvio provo a entrare nel bios per modificare qualke parametro ma mi chiede la password.......
scusate flashando il bios da windows non posso risolvere?.....a quel punto è il winflash a fare il clearcmos...
fatemi sapere
__________________
Gigabyte DQ6 -E6600 @3,7Ghz cooled by Big Typhon Modded by Ys-Tech
questura1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 21:44   #10
P@o
Senior Member
 
L'Avatar di P@o
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 357
Quote:
Originariamente inviato da Fronk
Scusa io l'ho aperto il portatile ma della batteria tampone neanche l'ombra,possibile che non l'abbia?
controlla bene anche a me era capitata una cosa del genere con un vecchio notebook e la batteria non era la classica CR2032 a forma di monetina ma piuttosto sembrava un condensatore messo di traverso e le due pile a bottone erano ricoperte da una pellicola plastica.
P@o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 22:10   #11
Fronk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 709
Scusa nessuno potrebbe controllare se questo inspiron 3700 ha la batteria tampone oppure no?Io ho visto in giro ma non ho trovato nulla se qualcuno potrebbe darmi questa informazione gliene sarei grato
Fronk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 23:46   #12
questura1
Senior Member
 
L'Avatar di questura1
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: bari
Messaggi: 2380
Quote:
Originariamente inviato da questura1
io ho un problema simile quando dall'avvio provo a entrare nel bios per modificare qualke parametro ma mi chiede la password.......
scusate flashando il bios da windows non posso risolvere?.....a quel punto è il winflash a fare il clearcmos...
fatemi sapere

nessuno?
__________________
Gigabyte DQ6 -E6600 @3,7Ghz cooled by Big Typhon Modded by Ys-Tech
questura1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 00:05   #13
runnermhr
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 170
Se togliendo la batteria normale e il pc non è alimentato da rete elettrica non perdi l'ora, le pass, etc... hai per forza una batteria tampone utile a tenere memorizzate queste informazioni...
runnermhr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 00:22   #14
questura1
Senior Member
 
L'Avatar di questura1
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: bari
Messaggi: 2380
Quote:
Originariamente inviato da runnermhr
Se togliendo la batteria normale e il pc non è alimentato da rete elettrica non perdi l'ora, le pass, etc... hai per forza una batteria tampone utile a tenere memorizzate queste informazioni...


ma senza dover aprire il portatile.....ripeto, non vi risulta che sia possibile semplicemente flashare da win il bios con winflash e dal programmino settare clearcmos, che prima cancella bios pre esitente e poi aggiorna il bios?
ovvio che la batteria deve stare......questo è poco ma certo, altrim si perderebbero i settaggi bios di certo , ma per evitare di aprire.............
__________________
Gigabyte DQ6 -E6600 @3,7Ghz cooled by Big Typhon Modded by Ys-Tech
questura1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 09:37   #15
runnermhr
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da Fronk
Scusa io l'ho aperto il portatile ma della batteria tampone neanche l'ombra,possibile che non l'abbia?
Se ce l'ha dove sta perchè non l'ho proprio vista,dovrebbe essere una batteria piccolina tonda ma non c'è.
L'ha già smontato il pc
runnermhr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 14:57   #16
questura1
Senior Member
 
L'Avatar di questura1
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: bari
Messaggi: 2380
Quote:
Originariamente inviato da runnermhr
L'ha già smontato il pc


si io ho postato qui per non dover aprire una discussione sullo stesso problema
sono io che non voglio aprire il note
tanto staccando la batteria o spostando il jumper del clearcmos o facendo winflash e abilitando la voce clearcmos (che il programma prevede) che cambia?
ripeto questo per i desktop....ora sui notebook non so se vale lo stesso.....ma ai fini del clearcmos, una delle cose che ho scritto su dovrebbe valere no?
__________________
Gigabyte DQ6 -E6600 @3,7Ghz cooled by Big Typhon Modded by Ys-Tech
questura1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 11:12   #17
Fronk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 709
Io l'avevo anche tolta la batteria e non era alimentato da corrente elettrica ma una volta che la rimettevo dopo che era passato anche del tempo( il tempo di smontare un portatile che non è una cosa poi tanto facile),mi ricompariva la schermata di dover immettere la password!A meno che la batteria non si dovesse scaricare completamente e poi ricaricarla per vedere se si perdevano i settaggi ma mi sembra alquanto strano!Comunque appena posso faccio anche questa prova per curiosità in quanto al momento sto cercando di reperire il caricabatteria ma per domani avrò verificato!
Io l'ho smontato completamente ho svitato l'insvitabile,ho guardato in ogni luogo,camuffatto sotto della gomma ho trovato una minuscola pila,più piccola di quella degli orologi,ho dissaldato un collegamento per toglierla,ho aspettato alcune ore ma nulla,comunque non penso fosse quella la pila tampone.
Alla fine comunque son riuscito utilizzando una MASTER-PASSWORD a sbloccare il portatile!
Ora mi restano due dubbi:vorrei eliminare la password bios in modo che quando lo accendo non me la chieda più ma per eliminarla bisogna prima inserire la password corretta e poi eliminarla,ma come faccio visto che io non la conosco?
Seconda cosa,dopo aver aver superato il bios mi da questo messaggio:"Rimuovere supporti" e non mi fa andare avanti!
Il portatile non ha floppy-disk quindi questo è da escludere,ho provato con il lettore cd-rom senza cd inseriti,poi ho fisicamente tolto il lettore cd-rom ma sempre lo stesso messaggio;non vorrei sbagliare ma mi sembra di aver tolto anche l'hd senza risultati,da che può dipendere?Bisogna formattare l'hd?
Ma senza lettore floppy devo mettere un disco di avvio su un cd?
mi sembra che sull'hd potrebbe esserci windows xp,ma a causa di tale messaggio non ne sono poi così sicuro,se ci fosse come faccio Windows XP ha ancora il dos?Poi bisognerebbe inserire un cd rom d'avviod i windows xp fare un fdisk e formattare,poi installare windows 98 e successivamente XP?Grazie di tutto
Fronk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 12:09   #18
ATArino
Senior Member
 
L'Avatar di ATArino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Messaggi: 667
non mi e chiaro una cosa se tu adesso con la master password che hai trovato vai avanti riesci ad entrare nel bios setup, se si una volta li metti una nuova pass che scegli tu , se no xche te la richiede e quindi con la master password non entri , puoi provare questo programma bios320 , x il discorso della tua scritta non so, x l'altro di rimettere xp procurati semplicemente un cd che fa il boot e poi fa tutto lui poi se ti serve lavorare anche con il 98 metti prima lui e poi partizioni hardisk e metti xp . ciao

nb. il metodo migliore e quello di cancellare la ram cmos o con il jumper o con la batteria , nel tuo caso visto che hai gia provato senza risultati ma tecnicamente e impossibile xche nel cmos vengono memorizzati i dati modificati dell'utente tutte le motherboard hanno la batteria tampone quindi se viene tolta chiaramente tutto senza corrente x i note si toglie anche la batteria sua a volte puo non bastare solo 2 ore xche all'interno si devono scaricare i condensatori , sui note non lo mai fatto ma sui fissi diverse volte e ho sempre risolto su alcuni sono stato un giorno intero senza batteria , e occhio quando fai questi lavori al nemico invisibile l'elettricita statica
__________________
ASPIRE 5750G, i5-2410M, 8GB DDR3 1600 Vengeance,
ssd mx300 275/Toshiba 1Tb, GT540M 2GB --- Canon PowerShot A710 IS

Ultima modifica di ATArino : 16-03-2006 alle 12:25.
ATArino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 12:28   #19
Fronk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 709
si con la master password entro nel bios ma prima di mettere una nuova password mi chiede di inserire la vecchia e qui la master password non funziona!
E per il fatto del "rimuovere i supporti",che mi dici?
Subito dopo il bios mi esce questa scritta e non va avanti.
si ho il programma che mi hai indicato,quindi devo prima mettere un cd d'avvio di windows xp e poi inserire il cd con quel programma sopra.
Purtroppo mi sembra che il mio cd di windows xp non sia bootante ma devo farlo partire da windows 98,ci sono soluzioni?
Fronk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 12:32   #20
ATArino
Senior Member
 
L'Avatar di ATArino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Messaggi: 667
dimenticavo questo se la piastra non ha il jumper e hai trovato la batteria invece che toglierla x un giorno fai cosi :
-> Scollegare l'alimentazione del PC;
-> Togliere la batteria tampone;
-> Munirsi di un piccolo giravite e creare un contatto (per 3-5 secondi) tra i poli "+" e "-" dell'alloggiamento batteria tampone;
-> Riportare tutto come prima e accendete il PC.

x il discorso supporti non ho idea.
x usare quel programma creati semplicemente un cd di boot

ciao

prova anche questo CmosPwd con l'opzione che mantiene i dati .
__________________
ASPIRE 5750G, i5-2410M, 8GB DDR3 1600 Vengeance,
ssd mx300 275/Toshiba 1Tb, GT540M 2GB --- Canon PowerShot A710 IS

Ultima modifica di ATArino : 16-03-2006 alle 12:51.
ATArino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v