Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2006, 19:00   #1
RedBlack9
Senior Member
 
L'Avatar di RedBlack9
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
Messaggi: 1566
Come contattare Tiscali per avere informazioni/spiegazioni

Ciao a tutti

ho fatto un abbonamento a tiscali adsl+voce il 20 febbraio, prima avevo alice e provvedeva la stessa tiscali a disdire il contratto ed effettuare il number portability...

i primi di marzo mi è arrivato il kit tiscali mentre da ieri mi hanno staccato l'adsl telecom..

ho provato a chiamare il 130 ma tra le voci non c'era quella per parlare con un operatore...

quindi mi chiedo come faccio ad avere notizie su come procedono le cose? visto che è già 2 gg che sono senza adsl... quanto dovrò aspettare?

Grazie
RedBlack9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 20:27   #2
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
130 - 2 - 1 - 1 - 1

io sono senza adsl dal'11 febbraio grazie alla telecom che so na seppia che problema ha inventato in centrale...
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 09:25   #3
RedBlack9
Senior Member
 
L'Avatar di RedBlack9
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
Messaggi: 1566
grazie

domani mattina provo a chiamare...

qualcuno sa come cercare di accelerare il tutto?

questo ritardo da cosa dipende principalmente?
RedBlack9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 09:31   #4
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7497
Quote:
Originariamente inviato da RedBlack9
grazie

domani mattina provo a chiamare...

qualcuno sa come cercare di accelerare il tutto?

questo ritardo da cosa dipende principalmente?
dipende sostanzialmente dal fatto che è telecom che deve andare materialmente in centrale ad effettuare l'attivazione
in genere, se non per ritardi clamorosi tipo un mese, non possono fare solleciti...
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 10:50   #5
mhelmerit
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 64
In genere rispondono che non dipende da loro
mhelmerit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 11:07   #6
barbera
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 993
Quote:
Originariamente inviato da mhelmerit
In genere rispondono che non dipende da loro
se la proprietà della rete e delle centrali è rimasta nelle mani di telecom italia la colpa è di chi ha fatto una liberalizzazione zoppa del settore.... non è certo colpa di tiscali.
barbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 12:23   #7
RedBlack9
Senior Member
 
L'Avatar di RedBlack9
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
Messaggi: 1566
RAga ma questa attivazione la deve andare a fare qualche tecnico telecom?

perchè se si appena ne vedo uno in giro ( e ce ne sono parecchi) mi ci butto in mezzo alla strada e lo "costringo" ad andare in centrale.....

fatemi sapere perchè lo faccio veramente.......
RedBlack9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 12:44   #8
Smuggler
Member
 
L'Avatar di Smuggler
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da RedBlack9
RAga ma questa attivazione la deve andare a fare qualche tecnico telecom?

perchè se si appena ne vedo uno in giro ( e ce ne sono parecchi) mi ci butto in mezzo alla strada e lo "costringo" ad andare in centrale.....

fatemi sapere perchè lo faccio veramente.......
Penso proprio di sì... la centrale è di loro proprietà...
Cmq io sono stato circa 4 mesi senza ADSL, Tiscali e Telecom si davano la colpa uno con l'altro, e quando un giorno ha tornato a funzionare sembrava che nessuno avesse toccato niente... auguri...
Smuggler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 09:46   #9
RedBlack9
Senior Member
 
L'Avatar di RedBlack9
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
Messaggi: 1566
stamattina ho chiamato prima tiscali e poi telecom

tiscali mi ha detto che da momento della disattivazione di alice passano circa 30 gg per attivare la linea tiscali, e che per i tempi non dipende da loro..

chiamo telcom e mi dice che il processo di cessazione dovrebbe finire a breve (ed io sono senza adsl da 4 gg) e mi ha detto che dipende poi da tiscali fare attivare la loro linea..


a chi devo credere?

come funzionano le cose?

ma se io vado in centrale, li trovo qualche tecnico?

fatemi sapere

grazie
RedBlack9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 14:57   #10
Smuggler
Member
 
L'Avatar di Smuggler
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da RedBlack9
stamattina ho chiamato prima tiscali e poi telecom

tiscali mi ha detto che da momento della disattivazione di alice passano circa 30 gg per attivare la linea tiscali, e che per i tempi non dipende da loro..

chiamo telcom e mi dice che il processo di cessazione dovrebbe finire a breve (ed io sono senza adsl da 4 gg) e mi ha detto che dipende poi da tiscali fare attivare la loro linea..


a chi devo credere?

come funzionano le cose?

ma se io vado in centrale, li trovo qualche tecnico?

fatemi sapere

grazie
Funziona che Tiscali ti dice che dipende dalla Telecom, la Telecom non vuole sapere niente da te perchè non sei loro cliente, e tu ti attacchi. E' successo anche a me...
Smuggler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 21:49   #11
RedBlack9
Senior Member
 
L'Avatar di RedBlack9
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
Messaggi: 1566
azz non so più che fare....
cmq continuerò a chiamare ogni giorni e vi farò sapere gli sviluppi
RedBlack9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 21:59   #12
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7497
Quote:
Originariamente inviato da RedBlack9
stamattina ho chiamato prima tiscali e poi telecom

tiscali mi ha detto che da momento della disattivazione di alice passano circa 30 gg per attivare la linea tiscali, e che per i tempi non dipende da loro..

chiamo telcom e mi dice che il processo di cessazione dovrebbe finire a breve (ed io sono senza adsl da 4 gg) e mi ha detto che dipende poi da tiscali fare attivare la loro linea..


a chi devo credere?

come funzionano le cose?

ma se io vado in centrale, li trovo qualche tecnico?

fatemi sapere

grazie
tiscali si occupa di comunicare a telecom la richiesta di attivazione, poi spetta al tecnico telecom andare in centrale ad attivarti il collegamento...
il brutto di questo sistema sta nel fatto che i settori commerciali e tecnici hanno una scarsissima comunicazione, quindi non riesci mai a capire se il ritardo è dovuto al fatto che tiscali non ha ancora passato la richiesta a telecom oppure se è telecom che ha ricevuto la richiesta ma non ha ancora provveduto all'attivazione in centrale
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 20:47   #13
RedBlack9
Senior Member
 
L'Avatar di RedBlack9
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
Messaggi: 1566
Aggiornamenti


oggi ho chiamato prima a telecom e mi hanno detto che hanno finito la procedura di cessazione della linea e del contratto adsl con loro, quindi adesso dipende da tiscali attivare la linea.....

poi chiamo a tiscali e mi dicono che l'attivazione è in fase di lavorazione, ma chiedendogli quanti giorni passeranno non mi ha saputo dare risposta....


dite che sono arrivato a buon punto? quanti giorni potrebbero passare secondo voi?

inoltre c'è qualche cosa da fare in modo da sollecitare l'attivazione?

Grazie
RedBlack9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 08:27   #14
lorepc
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 11
Confermo,

richiesta d'attivazione linea adsl il 5 gennaio 2006 e dopo svariate comunicazioni con tiscali il 5 marzo linea attivata!! un incubo ma adesso come servizio sembra vada bene!! speriamo!!!!
lorepc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 08:32   #15
barbera
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 993
Quote:
Originariamente inviato da RedBlack9
inoltre c'è qualche cosa da fare in modo da sollecitare l'attivazione?
l'unica cosa da fare è aspettare.
barbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 09:38   #16
RedBlack9
Senior Member
 
L'Avatar di RedBlack9
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
Messaggi: 1566
ancora nessuna novità

nel pomeriggio riprovo a chiamare
RedBlack9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 09:42   #17
RedBlack9
Senior Member
 
L'Avatar di RedBlack9
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
Messaggi: 1566
ancora nessuna novità..

cmq credo che a questo punto dipenda tutto da tiscali, in quanto gestisce l'ultimo miglio (almeno cosi mi hanno detto) e quindi credo spetti solo a loro andare in centrale ed effettuare il passaggio
RedBlack9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 10:25   #18
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7497
Quote:
Originariamente inviato da RedBlack9
ancora nessuna novità..

cmq credo che a questo punto dipenda tutto da tiscali, in quanto gestisce l'ultimo miglio (almeno cosi mi hanno detto) e quindi credo spetti solo a loro andare in centrale ed effettuare il passaggio
spetta sempre ai tecnici telecom andare in centrale, tiscali si occupa solo di passargli la richiesta di attivazione
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 14:42   #19
RedBlack9
Senior Member
 
L'Avatar di RedBlack9
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
Messaggi: 1566
a me sembra strana la cosa... al limite è necessario anche la presenza di un tecnico telecom, ma che sia lui l'addetto a metterti la linea tiscali credo che sia difficile
RedBlack9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 15:32   #20
Karu
Senior Member
 
L'Avatar di Karu
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Seregno (MB)
Messaggi: 1742
Quote:
Originariamente inviato da pierodj
spetta sempre ai tecnici telecom andare in centrale, tiscali si occupa solo di passargli la richiesta di attivazione

Confermo.

Ho 2 amici che sono tecnici telecom e mi hanno confermato questo.

Detto semplicemente, sono loro che vanno in centrale, staccano la tua linea da telecom e la riattaccano all'operatore richiesto... questo lavoro è pagato dal nuovo operatore.

Pensate che, il lavoro tecnico da fare,dura al massimo 30 minuti... tutti i ritardi sono solo ed esclusivamente burocratici. Così mi han detto...

Sembra incredibile ma è così.


Io ho TIN.IT ADSL Economy... 1,2Mbps a 29,95€ al mese..... vorrei passare a Tiscali ma ho un po' di timore nel farlo...
__________________
Ciao. Marco
IL MIO PC - IL MIO SITO - OPEL ASTRA CLUB ITALIA - PSN: Karu1980
Karu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v