|
|
|
|
Strumenti |
11-03-2006, 19:00 | #1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
Messaggi: 1566
|
Come contattare Tiscali per avere informazioni/spiegazioni
Ciao a tutti
ho fatto un abbonamento a tiscali adsl+voce il 20 febbraio, prima avevo alice e provvedeva la stessa tiscali a disdire il contratto ed effettuare il number portability... i primi di marzo mi è arrivato il kit tiscali mentre da ieri mi hanno staccato l'adsl telecom.. ho provato a chiamare il 130 ma tra le voci non c'era quella per parlare con un operatore... quindi mi chiedo come faccio ad avere notizie su come procedono le cose? visto che è già 2 gg che sono senza adsl... quanto dovrò aspettare? Grazie |
11-03-2006, 20:27 | #2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
|
130 - 2 - 1 - 1 - 1
io sono senza adsl dal'11 febbraio grazie alla telecom che so na seppia che problema ha inventato in centrale... |
12-03-2006, 09:25 | #3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
Messaggi: 1566
|
grazie
domani mattina provo a chiamare... qualcuno sa come cercare di accelerare il tutto? questo ritardo da cosa dipende principalmente? |
12-03-2006, 09:31 | #4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7497
|
Quote:
in genere, se non per ritardi clamorosi tipo un mese, non possono fare solleciti... |
|
12-03-2006, 10:50 | #5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 64
|
In genere rispondono che non dipende da loro
|
12-03-2006, 11:07 | #6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 993
|
Quote:
|
|
12-03-2006, 12:23 | #7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
Messaggi: 1566
|
RAga ma questa attivazione la deve andare a fare qualche tecnico telecom?
perchè se si appena ne vedo uno in giro ( e ce ne sono parecchi) mi ci butto in mezzo alla strada e lo "costringo" ad andare in centrale..... fatemi sapere perchè lo faccio veramente....... |
12-03-2006, 12:44 | #8 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 80
|
Quote:
Cmq io sono stato circa 4 mesi senza ADSL, Tiscali e Telecom si davano la colpa uno con l'altro, e quando un giorno ha tornato a funzionare sembrava che nessuno avesse toccato niente... auguri... |
|
13-03-2006, 09:46 | #9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
Messaggi: 1566
|
stamattina ho chiamato prima tiscali e poi telecom
tiscali mi ha detto che da momento della disattivazione di alice passano circa 30 gg per attivare la linea tiscali, e che per i tempi non dipende da loro.. chiamo telcom e mi dice che il processo di cessazione dovrebbe finire a breve (ed io sono senza adsl da 4 gg) e mi ha detto che dipende poi da tiscali fare attivare la loro linea.. a chi devo credere? come funzionano le cose? ma se io vado in centrale, li trovo qualche tecnico? fatemi sapere grazie |
13-03-2006, 14:57 | #10 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 80
|
Quote:
|
|
13-03-2006, 21:49 | #11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
Messaggi: 1566
|
azz non so più che fare....
cmq continuerò a chiamare ogni giorni e vi farò sapere gli sviluppi |
13-03-2006, 21:59 | #12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7497
|
Quote:
il brutto di questo sistema sta nel fatto che i settori commerciali e tecnici hanno una scarsissima comunicazione, quindi non riesci mai a capire se il ritardo è dovuto al fatto che tiscali non ha ancora passato la richiesta a telecom oppure se è telecom che ha ricevuto la richiesta ma non ha ancora provveduto all'attivazione in centrale |
|
14-03-2006, 20:47 | #13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
Messaggi: 1566
|
Aggiornamenti
oggi ho chiamato prima a telecom e mi hanno detto che hanno finito la procedura di cessazione della linea e del contratto adsl con loro, quindi adesso dipende da tiscali attivare la linea..... poi chiamo a tiscali e mi dicono che l'attivazione è in fase di lavorazione, ma chiedendogli quanti giorni passeranno non mi ha saputo dare risposta.... dite che sono arrivato a buon punto? quanti giorni potrebbero passare secondo voi? inoltre c'è qualche cosa da fare in modo da sollecitare l'attivazione? Grazie |
15-03-2006, 08:27 | #14 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 11
|
Confermo,
richiesta d'attivazione linea adsl il 5 gennaio 2006 e dopo svariate comunicazioni con tiscali il 5 marzo linea attivata!! un incubo ma adesso come servizio sembra vada bene!! speriamo!!!! |
15-03-2006, 08:32 | #15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 993
|
Quote:
|
|
16-03-2006, 09:38 | #16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
Messaggi: 1566
|
ancora nessuna novità
nel pomeriggio riprovo a chiamare |
17-03-2006, 09:42 | #17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
Messaggi: 1566
|
ancora nessuna novità..
cmq credo che a questo punto dipenda tutto da tiscali, in quanto gestisce l'ultimo miglio (almeno cosi mi hanno detto) e quindi credo spetti solo a loro andare in centrale ed effettuare il passaggio |
17-03-2006, 10:25 | #18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7497
|
Quote:
|
|
17-03-2006, 14:42 | #19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
Messaggi: 1566
|
a me sembra strana la cosa... al limite è necessario anche la presenza di un tecnico telecom, ma che sia lui l'addetto a metterti la linea tiscali credo che sia difficile
|
17-03-2006, 15:32 | #20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Seregno (MB)
Messaggi: 1742
|
Quote:
Confermo. Ho 2 amici che sono tecnici telecom e mi hanno confermato questo. Detto semplicemente, sono loro che vanno in centrale, staccano la tua linea da telecom e la riattaccano all'operatore richiesto... questo lavoro è pagato dal nuovo operatore. Pensate che, il lavoro tecnico da fare,dura al massimo 30 minuti... tutti i ritardi sono solo ed esclusivamente burocratici. Così mi han detto... Sembra incredibile ma è così. Io ho TIN.IT ADSL Economy... 1,2Mbps a 29,95€ al mese..... vorrei passare a Tiscali ma ho un po' di timore nel farlo... |
|
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.