Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Unreal Engine 4: gli strumenti, come funziona, cosa cambia
Unreal Engine 4: gli strumenti, come funziona, cosa cambia
Riprendiamo l'analisi delle caratteristiche più importanti di Unreal Engine 4, in modo da poter capire come funziona alla base un motore grafico di ultima generazione con tutte le sue funzioni, gli strumenti e le varie opzioni grafiche.
Internet of Things nel caos della mancata interoperabilità BTicino punta sul 'traduttore'
Internet of Things nel caos della mancata interoperabilità BTicino punta sul 'traduttore'
La piena interoperabilità tra gli oggetti connessi dell'Internet delle Cose è attualmente un miraggio. Tra accordi e consorzi di interoperabilità sono in molti al lavoro, ma tanti oggetti parlano un loro linguaggio e operano con protocolli propri: per semplificare la vita BTicino punta sul modulo F459, in pratica un contenitore di driver per far parlare oggetti di terze parti con il sistema MyHome
Unreal Engine 4: come costruirsi il proprio videogioco
Unreal Engine 4: come costruirsi il proprio videogioco
Con questo articolo vogliamo capire insieme a voi come funziona una tecnologia grafica evoluta come Unreal Engine 4. Andiamo a vedere tutti gli strumenti, le modalità di funzionamento e i risultati che è possibile ottenere con un SDK sempre più alla portata dell'utente comune. L'articolo è diviso in due parti: ci occuperemo prossimamente, infatti, di Matinee, Blueprint Visual Script, SpeedTree, PhysX e molto altro ancora.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2006, 00:49   #1
r4ven
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Desio
Messaggi: 291
[Foto] Occhio in macro con ricoh r3

Ciao a tutti!
Questo è un "autoscatto" macro del mio occhio. Che ne pensate?

http://web.tiscali.it/r4ven/macro.jpg
ExposureTime 1/34
F5.2
ISO 125
FocalLength 5.2



Questa invece una altra semplice prova.

http://web.tiscali.it/r4ven/cielo.jpg
ExposureTime 1/2000
F7
ISO64
ExposureBiasValue -1.7
FocalLength 10.9


Dati letti con un programmino chiamato EXIF 8trovato freeware su internet)
__________________
CASE: Chieftec CPU: Intel e6750@3200 MOBO: Asus P5k-e WI-FI AP RAM: 4x1GB DDRII GEIL 1066 VGA: xFx 8800GTS HD: Raptor 74 Gb sata-Maxtor 120GB sata-Seagate 500Gb sata - Seagate 320Gb DVD: LG H62N PSU: Fortron Epsilon 700w MONITOR: LG L1715s ADSL: Tiscali 6Mega
BlueRay:LG GGW-H20L:
r4ven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 07:59   #2
darkfire
Senior Member
 
L'Avatar di darkfire
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
Messaggi: 3980
che dirti, e' difficile fotografarsi in autoscatto, fotografarsi poi in macro sull'occhio...

L'esposizione e' errata, ma e' tremendamente difficile scattare in quelle condizioni.
__________________
L'albero della libertà cresce solo quando è innaffiato con il sangue dei tiranni.
Bertrand Barère de Vieuzac
darkfire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 02:06   #3
Adriano Meis
Member
 
L'Avatar di Adriano Meis
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 190
Non mi dispiacciono i due scatti... Il taglio di luce sulla prima è interessante... anche difficile da ottenere considerando che è l'occhio del fotografo

La seconda foto scommetto che appare molto meno luminosa di come era in reltà la scena...
__________________
Prima di morire mi faccio la tessera del milan, così sparisce uno di loro……… (Peppino Prisco)
Adriano Meis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 03:39   #4
r4ven
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Desio
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da Adriano Meis
Non mi dispiacciono i due scatti... Il taglio di luce sulla prima è interessante... anche difficile da ottenere considerando che è l'occhio del fotografo

La seconda foto scommetto che appare molto meno luminosa di come era in reltà la scena...

Esatto! La seconda è molto più buia di come era in realtà! Più o meno erano le 16.30 quindi decisamente con molta più luce! Però mettendo in risalto il cielo mi è venuta tutta molto scura!
C'è un modo per immortalare sia il cielo che il resto del paesaggio senza che diventi o scuro uno o chiarissimo l'altroe?
__________________
CASE: Chieftec CPU: Intel e6750@3200 MOBO: Asus P5k-e WI-FI AP RAM: 4x1GB DDRII GEIL 1066 VGA: xFx 8800GTS HD: Raptor 74 Gb sata-Maxtor 120GB sata-Seagate 500Gb sata - Seagate 320Gb DVD: LG H62N PSU: Fortron Epsilon 700w MONITOR: LG L1715s ADSL: Tiscali 6Mega
BlueRay:LG GGW-H20L:
r4ven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 09:59   #5
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12004
Quote:
Originariamente inviato da r4ven
C'è un modo per immortalare sia il cielo che il resto del paesaggio senza che diventi o scuro uno o chiarissimo l'altroe?
avendo misurato la luce in una zona molto luminosa (cielo con sole pieno) la camera ha ovviamente sottoesposto per equilibrare al livello di riferimento "grigio medio".

per la seconda domanda... se c'è un forte contrasto di luminosità devi scendere a compromessi.... una possibilità è fare 2 scatti identici con diversa esposizione e fonderli con photomatix o hdr di pscs2 ma la scena perderà un po di naturalezza.
__________________
Intel i5-2500K 1,6-4,2 GHZ, AsRock Pro 3M z68, G.Skill 8GB, Crucial C300 120GB, WD 1.5TB EARS,
Noctua C12p-14Se, Enermax 385W, Fractal Design Define R3, HP ZR24W

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Unreal Engine 4: gli strumenti, come funziona, cosa cambia Unreal Engine 4: gli strumenti, come funziona, c...
Internet of Things nel caos della mancata interoperabilità BTicino punta sul 'traduttore' Internet of Things nel caos della mancata intero...
Unreal Engine 4: come costruirsi il proprio videogioco Unreal Engine 4: come costruirsi il proprio vide...
Quanto sono sicuri i siti web di Comuni e Province? Quanto sono sicuri i siti web di Comuni e Provin...
Sony A7 II: torna la Full Frame versatile, stabilizzata e più ergonomica Sony A7 II: torna la Full Frame versatile, stabi...
Seconda generazione anche per Motorola M...
Nuovo Motorola Moto X: il top di gamma s...
Fujifilm X-A2 in premio alla foto pi&ugr...
Dall'Arizona State University un laser a...
Due nuovi 32 pollici AOC con risoluzioni...
Fallout Shelter arriverà su Andro...
iPad mini 4 in arrivo con l'hardware di ...
Windows 10, al primo avvio 1GB di patch ...
Il 95% dei dispositivi Android vulnerabi...
Samsung Unpacked il 13 agosto: grandi at...
Dichiarazione dei diritti in Internet, l...
YouTube: non servirà più u...
Dopo un mese Apple Music conta 10 milion...
OnePlus 2 ufficiale, top di gamma a part...
Una nuova scheda AMD in arrivo, ma &egra...
NOD32
Hard Drive Inspector
Media Player Classic Home Cinema
CrystalDiskMark
GeForce Experience
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Update
AIDA64 Extreme Edition
Firefox 40
Dropbox
Process Lasso
Internet Download Manager
Avira Free Antivirus
NVIDIA PhysX System Software
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2015, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v