Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2006, 17:54   #1
Alberello69
Senior Member
 
L'Avatar di Alberello69
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Messaggi: 3550
Quale è la migliore WEBCAM?

Salve,
dai commenti che ho visto in giro pare che la migliore sia la PHILIPS Webcam ToUcam PRO II
Qualcuno ha avuto modo di confrontarla direttamente con la concorrente Logitech 5000 ecc?

Grazie
__________________
Asus Rog Maximus IX Apex, Intel i7 7700k, 32Gb G.Skill F4-3200C14D-32GVK
Alberello69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 21:12   #2
Alberello69
Senior Member
 
L'Avatar di Alberello69
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Messaggi: 3550
up
__________________
Asus Rog Maximus IX Apex, Intel i7 7700k, 32Gb G.Skill F4-3200C14D-32GVK
Alberello69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 13:19   #3
[RenderMAN]
Senior Member
 
L'Avatar di [RenderMAN]
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Messaggi: 2458
alla fine la hai presa? come ti trovi?
__________________
Don't try to teach a pig: it would be a waste of time and it would annoy the pig!
[MY OFFICIALTHREADS]
MEDE8ER SERIES / HP PAVILION HDX 16 SERIES / TP LINK TL-WN951N
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 19:42   #4
Fulmine 75
Senior Member
 
L'Avatar di Fulmine 75
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ローマ頭ムンディ
Messaggi: 2618
Quote:
Originariamente inviato da Alberello69
Salve,
dai commenti che ho visto in giro pare che la migliore sia la PHILIPS Webcam ToUcam PRO II
Qualcuno ha avuto modo di confrontarla direttamente con la concorrente Logitech 5000 ecc?

Grazie
Allora La Philips Toucam pro 2 lo avuta e adesso le regalata ( a mia moglie ) dopo la sostituzione in garazia per rottura del DDC
Adesso ho una logitech Quick Cam Pro 4000 io ti posso fare il paragone tra queste 2
La philips a un CCD più lento rispetto alla Logitech cosi mi è sembrato ( non lo potuta testare a fondo perchè mi è durata pochissimo
quello che ti posso dire la Logitech mi ci trovo benissimo è precisa, veloce e ha una immagine pulita e fluida
__________________
Intel-I9 9900K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula XI/Scheda Video- Evga RTX 2080 TI/Ram-32Gb Cordair Dominator 3733Mhz
Intel-I7 7700K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula IX /Scheda Video-Evga GTX 1080 TI/Ram-16Gb Kingston Hiper Predator 3600Mhz
Intel-I7 4790K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula VII/Scheda Video/Evga GTX 780 TI/Ram-16Gb Corsair Dominator Platinum 2400Mhz
Fulmine 75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 20:41   #5
bos201
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 314
Quindi generalizzando le webcam della logitech hanno immagini migliori
bos201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 20:44   #6
Fulmine 75
Senior Member
 
L'Avatar di Fulmine 75
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ローマ頭ムンディ
Messaggi: 2618
Quote:
Originariamente inviato da bos201
Quindi generalizzando le webcam della logitech hanno immagini migliori
Come ripeto la philips non lo potuta testare bene mi si è rotta praticamente dopo 2 gg però per quei 2gg non si vedeva male anzi
__________________
Intel-I9 9900K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula XI/Scheda Video- Evga RTX 2080 TI/Ram-32Gb Cordair Dominator 3733Mhz
Intel-I7 7700K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula IX /Scheda Video-Evga GTX 1080 TI/Ram-16Gb Kingston Hiper Predator 3600Mhz
Intel-I7 4790K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula VII/Scheda Video/Evga GTX 780 TI/Ram-16Gb Corsair Dominator Platinum 2400Mhz
Fulmine 75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 20:46   #7
bos201
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 314
Ma in quei 2 gg quale ti è sembrata la meglio?
bos201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 20:50   #8
Fulmine 75
Senior Member
 
L'Avatar di Fulmine 75
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ローマ頭ムンディ
Messaggi: 2618
Quote:
Originariamente inviato da bos201
Ma in quei 2 gg quale ti è sembrata la meglio?
be la Philips ha i colori più vivi ma fa fatica a mettere a fuoco l'imagine o melgio ci mette più tempo della logiteh
di certo se non si rompeva mi tenevo Philips,però ho avuto la sfortuna
__________________
Intel-I9 9900K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula XI/Scheda Video- Evga RTX 2080 TI/Ram-32Gb Cordair Dominator 3733Mhz
Intel-I7 7700K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula IX /Scheda Video-Evga GTX 1080 TI/Ram-16Gb Kingston Hiper Predator 3600Mhz
Intel-I7 4790K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula VII/Scheda Video/Evga GTX 780 TI/Ram-16Gb Corsair Dominator Platinum 2400Mhz
Fulmine 75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 20:55   #9
[RenderMAN]
Senior Member
 
L'Avatar di [RenderMAN]
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Messaggi: 2458
cacchio mi ero innamorato della Live Motion di Creative,

principalmente per la funzione di Motion Detector, volevo sfruttarla per collegarmi da remoto e vedere casa mia.

Rimane la QuickCam Sphere,

che non ha la funzione di cui sopra, ma ha tante altre funzione che mancano alla corrispettiva creative.

aarrggg tu quale sceglieresti?
__________________
Don't try to teach a pig: it would be a waste of time and it would annoy the pig!
[MY OFFICIALTHREADS]
MEDE8ER SERIES / HP PAVILION HDX 16 SERIES / TP LINK TL-WN951N
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 21:02   #10
Fulmine 75
Senior Member
 
L'Avatar di Fulmine 75
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ローマ頭ムンディ
Messaggi: 2618
Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN]
cacchio mi ero innamorato della Live Motion di Creative,

principalmente per la funzione di Motion Detector, volevo sfruttarla per collegarmi da remoto e vedere casa mia.

Rimane la QuickCam Sphere,

che non ha la funzione di cui sopra, ma ha tante altre funzione che mancano alla corrispettiva creative.

aarrggg tu quale sceglieresti?
La logitech è un sus 1.1 compatibile usb 2 la creative sicuramente e usb 2 andrei sulla creative ma dovrei vedere le caratteristiche
__________________
Intel-I9 9900K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula XI/Scheda Video- Evga RTX 2080 TI/Ram-32Gb Cordair Dominator 3733Mhz
Intel-I7 7700K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula IX /Scheda Video-Evga GTX 1080 TI/Ram-16Gb Kingston Hiper Predator 3600Mhz
Intel-I7 4790K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula VII/Scheda Video/Evga GTX 780 TI/Ram-16Gb Corsair Dominator Platinum 2400Mhz
Fulmine 75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 21:10   #11
[RenderMAN]
Senior Member
 
L'Avatar di [RenderMAN]
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Messaggi: 2458
Quote:
Originariamente inviato da Fulmine 75
La logitech è un sus 1.1 compatibile usb 2 la creative sicuramente e usb 2 andrei sulla creative ma dovrei vedere le caratteristiche
Ti sbagli, la logitech è usb 2.0, se collegata a usb2.0 appunto lavora a frame reali (quindi ottici e non interpolati) da ben 1.3 Mpx, mica poco, se collegata ad usb 1.1 allora lavora a basse rosoluzioni.

L'unico dubbio è sulla qualità video, attualmente ho una Creative WebCam III (anno 1999) indistruttibile per carità, ma dalla qualità video discutibile, certo e da considerare che son passati 5/6 anni.

Però è parere uninime che le Logitech attualmente offrono migliori ottiche e di conseguenza una superiorità video non indifferente.

L'indecisione rimane, nessuno del forum ha una delle due per sentire il loro parere?
__________________
Don't try to teach a pig: it would be a waste of time and it would annoy the pig!
[MY OFFICIALTHREADS]
MEDE8ER SERIES / HP PAVILION HDX 16 SERIES / TP LINK TL-WN951N
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 21:20   #12
Fulmine 75
Senior Member
 
L'Avatar di Fulmine 75
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ローマ頭ムンディ
Messaggi: 2618
Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN]
Ti sbagli, la logitech è usb 2.0, se collegata a usb2.0 appunto lavora a frame reali (quindi ottici e non interpolati) da ben 1.3 Mpx, mica poco, se collegata ad usb 1.1 allora lavora a basse rosoluzioni.

L'unico dubbio è sulla qualità video, attualmente ho una Creative WebCam III (anno 1999) indistruttibile per carità, ma dalla qualità video discutibile, certo e da considerare che son passati 5/6 anni.

Però è parere uninime che le Logitech attualmente offrono migliori ottiche e di conseguenza una superiorità video non indifferente.

L'indecisione rimane, nessuno del forum ha una delle due per sentire il loro parere?
hai perfettamente raggione la mia la Logitech QuickCam Pro 4000 e una Usb 1.1compatibile con USB 2
__________________
Intel-I9 9900K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula XI/Scheda Video- Evga RTX 2080 TI/Ram-32Gb Cordair Dominator 3733Mhz
Intel-I7 7700K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula IX /Scheda Video-Evga GTX 1080 TI/Ram-16Gb Kingston Hiper Predator 3600Mhz
Intel-I7 4790K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula VII/Scheda Video/Evga GTX 780 TI/Ram-16Gb Corsair Dominator Platinum 2400Mhz

Ultima modifica di Fulmine 75 : 07-02-2006 alle 21:25.
Fulmine 75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 11:36   #13
Alberello69
Senior Member
 
L'Avatar di Alberello69
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Messaggi: 3550
Scusate l'assenza, ma il forum non mi ha inviato nessuna email di notifica!! Per quanto riguardail confronto tra le 2 webcam non lo si puo' fare di certo basandosi sulla velocita' della porta usb! Se la maggiore velocitá della usb2 determina un vantaggio nell'acquisizione di video a 640x480, non vale di certo lo stesso discorso per l'utilizzo con programmi di messagistica tipo msn ecc.. in quel caso sono utilizzati pochi Kbyte di dati. Andrebbe fatto un confronto in condizioni di luce non ottimali, dove la philips pare sia molto superiore, pare che molti la utilizzino per fotografare il cielo di notte all'esterno e mappare le costellazioni! Per chi dice che la messa a fuoco è più lenta: ma non è manuale per entrambe le webcam?
__________________
Asus Rog Maximus IX Apex, Intel i7 7700k, 32Gb G.Skill F4-3200C14D-32GVK
Alberello69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 11:43   #14
Fulmine 75
Senior Member
 
L'Avatar di Fulmine 75
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ローマ頭ムンディ
Messaggi: 2618
Quote:
Originariamente inviato da Alberello69
Scusate l'assenza, ma il forum non mi ha inviato nessuna email di notifica!! Per quanto riguardail confronto tra le 2 webcam non lo si puo' fare di certo basandosi sulla velocita' della porta usb! Se la maggiore velocitá della usb2 determina un vantaggio nell'acquisizione di video a 640x480, non vale di certo lo stesso discorso per l'utilizzo con programmi di messagistica tipo msn ecc.. in quel caso sono utilizzati pochi Kbyte di dati. Andrebbe fatto un confronto in condizioni di luce non ottimali, dove la philips pare sia molto superiore, pare che molti la utilizzino per fotografare il cielo di notte all'esterno e mappare le costellazioni! Per chi dice che la messa a fuoco è più lenta: ma non è manuale per entrambe le webcam?
Per la mia logitech la messa a fuoco e automatica in più ha il Zoom Face Tracking
Si per la Philips è vero è usata molto per riprese di pianeti
__________________
Intel-I9 9900K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula XI/Scheda Video- Evga RTX 2080 TI/Ram-32Gb Cordair Dominator 3733Mhz
Intel-I7 7700K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula IX /Scheda Video-Evga GTX 1080 TI/Ram-16Gb Kingston Hiper Predator 3600Mhz
Intel-I7 4790K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula VII/Scheda Video/Evga GTX 780 TI/Ram-16Gb Corsair Dominator Platinum 2400Mhz
Fulmine 75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 00:21   #15
[RenderMAN]
Senior Member
 
L'Avatar di [RenderMAN]
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Messaggi: 2458
Alla fine ho ordinato la creative, principalmente per la funzione di motion detection, è poi è + hi-tech come aspetto lo gradisco di +, spero in arrivo per prossima settimana, vi farò sapere.

Ero tentato anche dalla logitech, ma alla fine ha prevalso la logica, il Face Tracking è la classica funzione che usi solo una volta per provare, non ha senso, se compro una webcam e perchè voglio farmi vedere, se devono vedere uno squalo che parla a posto mio tanto vale spendere sti 130 in un bel HD da 300Gb (quelli nn bastano mai), nn credete? Imho ovviamente.

P.s. Ho detto una cazzata sopra, la logitech utilizza la usb 2.0 non per i video ma per le foto a 1.3Mpx, avevo letto male.

Philips lo esclusa a priori, in passato ho avuto due viesta o vitesta nn ricordo, quelle goffe insomma a forma di goccia, la prima è durata un mese, la seconda 3 mesi, alla fine lo buttata e comperato Creative WebCam III e di torture ne ha subute una bizzeffa, caduta diverse volte, scardinata da mio figlio in mia assenza (la usata x due giorni come giocattolo, nn vi dico le torture, io ero fuori e mia moglie pensava fosse guasta) ed ancora oggi funge egreggiamente.

Ancora oggi le Philips pare siano poco affidabili, da ricerche fatte si guastano assai frequentemente, per cui eliminata dalla lista.
__________________
Don't try to teach a pig: it would be a waste of time and it would annoy the pig!
[MY OFFICIALTHREADS]
MEDE8ER SERIES / HP PAVILION HDX 16 SERIES / TP LINK TL-WN951N
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 17:34   #16
AYAMY
Senior Member
 
L'Avatar di AYAMY
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 704
Rederman..poi ti è arrivata la webcam?..come ti trovi? anche io sono indeciso tra le due ...mi potresti dire , visto che le hai già analizzate per benino , quali sono le caratteristiche a favore dell'una e dell'altra?
PS: dove l'hai acquistata?


grazie

Sim
AYAMY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 12:54   #17
SSLazio83
Bannato
 
L'Avatar di SSLazio83
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 9069
presa la logitech 5000 pro...èfantastica!!!sopratt pagata 39euro tutto compreso..il veditore si sarà sbagliato
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 20:51   #18
[RenderMAN]
Senior Member
 
L'Avatar di [RenderMAN]
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Messaggi: 2458
Quote:
Originariamente inviato da AYAMY
Rederman..poi ti è arrivata la webcam?..come ti trovi? anche io sono indeciso tra le due ...mi potresti dire , visto che le hai già analizzate per benino , quali sono le caratteristiche a favore dell'una e dell'altra?
PS: dove l'hai acquistata?


grazie

Sim
Scusate il ritardo, dunque è una ottima webcam, sopratutto per l'obiettivo grandangolare, i colori poi sono belli vivaci e brillanti (al contrario del 98% delle webcam) e funziona anche con una lampada accesa alle spalle ed in condizioni di scarsa luce, insomma una bella Cam.

E' lenta (direi inefficace) la funzione (nn ricordo il nome) che segue il viso, cioè se ti spoati lentamente funziona, ma se ti alzi normalmente dalla sedia già nascono problemi, ma è cosi anche per la logitech (testata).

Il design poi è allucinante, di presenza è mooolto + bella che in foto.

Consigliata 8+.
__________________
Don't try to teach a pig: it would be a waste of time and it would annoy the pig!
[MY OFFICIALTHREADS]
MEDE8ER SERIES / HP PAVILION HDX 16 SERIES / TP LINK TL-WN951N
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 12:52   #19
peler
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 441
salve...
scusate se mi intrometto, ma ho una webcam creative Live Motion, ma non so come posso controllarla da remoto. c'è la funzione ftp che invia fotogrammi ogni tot secondi ad un server ftp, ma io sono in una lan e volevo che mi inviasse il flusso video tramite lan, e in più con il software fornito non si riesce a controlalre i movimenti della web cam da remoto.
c'è qualche software o trucco che mi permette di vedere ciò che vede la webcam tramite la rete lan??? per il movimento posso anche fare a meno.
grazie
__________________
La sicurezza è un'illusione...
... può sparire in qualsiasi momento

CPU: I7-8700k ..::::.. Ram: 16 GB Corsair ..:::.. HD: Samsung SSD 970 PRO ..:::..SV: GTX 1060 ..:::.. Alim: CoolerMaster M850 ..:::..
Case: CoolerMaster CM690
peler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 14:51   #20
planplim
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 332
sono pienamente d' accordo con questa frase:
Ancora oggi le Philips pare siano poco affidabili, da ricerche fatte si guastano assai frequentemente, per cui eliminata dalla lista.
per la mia esperienza e' la marca meno affidabile di questo pianeta.

logitech e creative vanno bene, che ne pensate della wb-3400t della trust?
planplim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v