Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

AIDA64: molto più di un software per i benchmark
AIDA64: molto più di un software per i benchmark
Utilizzato dagli utenti più appassionati per l'analisi delle prestazioni della memoria utilizzata nel proprio sistema, AIDA64 è un potente tool software che si spinge oltre il monitoraggio del sistema e la verifica dei componenti utilizzati diventando, con la versione AIDA64 Business, uno strumento di analisi dei client di una rete molto flessibile e utile per l'amministratore di sistema
Gta 5 sulla next-gen, ovvero come rivivere Los Santos in prima persona
Gta 5 sulla next-gen, ovvero come rivivere Los Santos in prima persona
Può piacere o meno, ma quello delle edizioni rimasterizzate di titoli appartenuti alla precedente generazione è già diventato un trend consolidato del mercato. Negli ultimi dodici mesi sono stati numerosi i prodotti che, dopo la loro presenza su PS3 e Xbox 360, sono stati ripresentati anche su PS4 e Xbox One. Si spazia da Tomb Raider a Sleeping Dogs, da Metro a The Last of Us, mentre per il prossimo futuro sono già confermate edizioni rimasterizzate di DmC Devil May Cry e Devil May Cry 4, Borderlands e chi più ne ha più ne metta, perché stiamo ormai iniziando a perdere il conto.
MSI GT72 2QE Dominator Pro: il grande notebook per il videogiocatore
MSI GT72 2QE Dominator Pro: il grande notebook per il videogiocatore
Processore Intel Core i7 con architettura quad core abbinato a scheda video NVIDIA GeForce GTX 980M: questa la ricetta di MSI per il proprio notebook della famiglia GT sviluppato specificamente per venire incontro alle esigenze dei videogiocatori. Dimensioni imponenti che permettono di ottenere livelli di prestazioni che nulla hanno da invidiare, con i giochi più recenti, ad un PC desktop
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2006, 15:21   #1
fantagol
Member

Iscritto dal: Jan 2004
EOLICO CASALINGO ???

Secondo voi si puo' installare un impianto eolico (di quelli piccoli), sul tetto??
Ho letto che l'eolico, permette il ritorno dell'investimento, in pochi anni.

E' realizzabile ?!?!?
Il rumore e' accettabile ??
Asus A7N8X-E Deluxe, Athlon XP 2500+ Barton 333Mhz 512KB [166*11.0 Vcore 1.650V], DDR 256*2 MB PC3200 Low Latency Corsair, Dissipatore in rame x Athlon, ATI Radeon 9600XT Sapphire 128MB TvOut, Codegen 6082-C9 400W USB Silver, Maxtor 160GB 7200rpm 8MB plus9 SATA, DVD LG 16x48x bulk, Pioneer DVR-107 8x DVD+R/-R 4x DVD+RW/-RW.
fantagol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 17:39   #2
jesusquintana
Member

L'Avatar di jesusquintana

Iscritto dal: Apr 2004
assolutamente irrealizzabile IMHO

L'eolico puo' essere impiantato solo in determinate zone con un vento che risponde a precise caratteristiche, che in italia sono rare. Inoltre l'investimento e' parecchio alto ^_^
jesusquintana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 17:48   #3
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
eolico sul tetto ?, credo che ti darebbe un bel po' di vibrazioni in casa , forse è meglio su una struttura a se
Old 19-01-2006, 23:57   #4
Ubi-Wan
Bannato

L'Avatar di Ubi-Wan

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Tatooine
Perche' non metti il fotovoltaico? Mi pare che lo stato rimborsi il 70-80% della spesa
Ubi-Wan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 13:51   #5
jesusquintana
Member

L'Avatar di jesusquintana

Iscritto dal: Apr 2004
mi pare che dipenda dalla regione in cui vivi, trovi tutte le informazioni sul sito dell'enea
jesusquintana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 14:20   #6
razziadacqua
Member

L'Avatar di razziadacqua

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
http://www.energoclub.it/PAGINA%20UNO.htm

penso che questo sito sia immenso.La sezione eolica è più che approfondita e piena zeppa di link scientifici ma sopratutto commerciali(ditte,imprese,aziende...)

Cmq in generale per tutte le fonti di energia affronta il discorso termodinamico,del rendimento energetico,economico,la fattibilità...mi pare abbastanza serio e completo.

Avviso:ci bada un baghinaio di tempo ad aprire le pagine,sono così piene di testi ed immagini che penso pure un adsl vada in difficoltà :°D
Old 21-01-2006, 23:37   #7
gandalfk7
Senior Member

L'Avatar di gandalfk7

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bologna Stato:ROOT Occupazione:Sistemista_Informatico
Quote:
Originariamente inviato da Ubi-Wan
Perche' non metti il fotovoltaico? Mi pare che lo stato rimborsi il 70-80% della spesa
in europa forse, in italia non credo proprio...
gandalfk7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 01:31   #8
razziadacqua
Member

L'Avatar di razziadacqua

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
No no ha ragione lui,in italia gli impianti di energia alternativa vengono finanziati dallo stato ed unione europea,il fotovoltaico ritorna.

Oh l acquisto o l installazione vengono rimborsati ma a lungo tempo...cmq si lo stato aiuta e finanzia in teoria
Old 24-01-2006, 13:06   #9
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
l'unico rimborso che hai credo sia lo sgravio in bolletta della quantità prodotta ad un prezzo doppio del valore dell'enel, fino al max al valore del tuo consumo.. fine...
Old 25-01-2006, 08:25   #10
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Se non erro il rimborso e' abbastanza elevato (sopra il 70%).

Il problema e' che NON viene rimborsato direttamente: in 10 anni si puo' scalare dal reddito.
Quindi conviene farsi due conticini, in materia...

Per quanto riguarda l'eolico... Andrebbe molto bene impiantarlo sulla cresta di una montagnola.
Sopra il tetto di casa (oltre a non esserci le condizioni sufficienti) avresti un rumore infernale ed delle "leggere" vibrazioni. Forse un po' fastidiose.

Sto guardando anche io come produrre energia... Per ora l'idroelettrico ed il solare sono state scartate. Rimane l'eolico... Ma piantare una torre in mezzo ad un bosco mi sembra un po' "arduo"...

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 10:39   #11
Ubi-Wan
Bannato

L'Avatar di Ubi-Wan

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Tatooine
Per il fotovoltaico il rimborso non e' automatico; le regioni, mi pare, indicano delle gare anche per i privati, poiche' i fondi non sono molti. Ecco perchè sono nate delle societa' di installatori che si interessano anche di tutte le pratiche per partecipare a queste gare al posto del cliente.

Attualmente credo che il fotovoltaico + pannello termico per l'acqua calda sia l'unica soluzione per un privato. Il problema sono i costi... In città certamente l'eolico e' improponibile.
Anche a casa mia stiamo pensando di mettere il fotovoltaico, il problema è che noi abbiamo il contratto da 6 KW per via di due condizionatori grossi che d'estate prendono 3.4 KW ....
Ubi-Wan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 08:19   #12
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Avevo dimenticato una cosa: l'energia che produci viene venduta all'enel. Tutta, senza deroghe.

Poi ti la riacquisti.

Praticamente hai due contatori in casa: uno gira in senso orario e l'altro in senso antiorario. O con i nuovi contatori uno sale e l'altro scende.

Poi se tu produci piu' corrente di quanta ne consumi, i soldi che ricevi un piu'... Svaniscono nel nulla. L'Enel non di da' nulal di piu'.

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 23:40   #13
?ucleare
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Io punterei sul fotovoltaico, guardate qui:
http://www.enerpoint.it/html/fotovol...to_energia.php

in circa 10 anni, forse anche meno vi pagate l'impianto e poi l'impianto diventa un a fonte di reddito...davvero interessante...
cosa ne pensate?
?ucleare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 23:48   #14
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ?ucleare
Io punterei sul fotovoltaico, guardate qui:
http://www.enerpoint.it/html/fotovol...to_energia.php

in circa 10 anni, forse anche meno vi pagate l'impianto e poi l'impianto diventa un a fonte di reddito...davvero interessante...
cosa ne pensate?
penso che in 5 anni il prezzo della tecnologia fotovoltaica NON è cambiato DI UNA VIRGOLA.
almeno in ambito privato.
E' infatti da quando ho 13-14 anni che seguo i pannelli fotovoltaici... giuro che il prezzo non si è abbassato di mezzo euro... anzi, con l'avvento dell'euro appunto mi pare che i prezzi si siano impennati ulteriormente

poi vabbè, adesso danno l'incentivo statale ma fatto stà che il fotovoltaico non è molto conveniente imho (ricordo che il pannello da solo non serve a niente, servono batterie al piombo e power inverter collegati in parallelo).
edit: nel caso di incentivi come quello del link o dell'ENEL, le batterie non servono perché il funzionamento è diverso.
Questo conto energia utilizza un sistema diverso dall'ENEL però, ora leggo bene

Ultima modifica di xenom : 01-02-2006 alle 23:53.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 00:13   #15
?ucleare
Member

in circa 11 anni mi pago le spese e poi 1375 euro gratis ogni anno fino al ventesimo e le spese effettive della bolletta?
non capisco una cosa, sembra che ci guadagni indipendente dal consumo che faccio...voi avete capito questo punto?
Old 02-02-2006, 00:16   #16
?ucleare
Member

net-metering che cos' è?
Old 02-02-2006, 00:31   #17
?ucleare
Member

eccola qui la risposta:
http://www.ilportaledelsole.it/index...=true&cat=0036

secondo me è un ottimo investimento!!!

secondo voi?
 Rispondi

AIDA64: molto più di un software per i benchmark AIDA64: molto più di un software per i be...
Gta 5 sulla next-gen, ovvero come rivivere Los Santos in prima persona Gta 5 sulla next-gen, ovvero come rivivere Los S...
MSI GT72 2QE Dominator Pro: il grande notebook per il videogiocatore MSI GT72 2QE Dominator Pro: il grande notebook p...
Flir ONE, e l'iPhone diventa una termocamera Flir ONE, e l'iPhone diventa una termocamera
Come NVIDIA GameWorks migliora la grafica di Far Cry 4 Come NVIDIA GameWorks migliora la grafica di Far...
Lian-Li annuncia Serie O: case per PC in...
Ecco la casa da 70 milioni di dollari de...
Prime foto di Xperia Z4 trapelate dalle ...
Halo 5, beta da oggi disponibile per i m...
Google stop a Nexus 5, WhatsApp su brows...
Assetto Corsa è qui: finalmente d...
One Plus annuncia Power Bank, una batter...
Saldi Steam: Dark Souls 2, Rome II e Met...
Tre giocatori professionisti squalificat...
Videocamere nascoste mostrano lavoratori...
Un nuovo aggiornamento per Windows 10 pr...
Microsoft lancia ufficialmente Lumia Den...
Nuove conferme sulla realtà virtuale Mic...
Consegne in un'ora con Amazon Prime Now,...
Driver Booster 2, aggiornare tutti i dri...
Calibre
Trillian Astra
LibreOffice 4.3.4
PassMark PerformanceTest
SiSoftware Sandra Lite 2014
Ad-Aware Free Antivirus
EZ CD Audio Converter
CCleaner standard
SmartFTP
CCleaner Portable
Driver Booster
Opera 26