|
|||||||
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1241 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Normalissimo, una cartuccia toner per colore.
|
|
|
#1242 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
scusami ma non ho ancora capito,
mi spieghi meglio. grazie
|
|
|
|
#1243 |
|
Moderatore
|
Ogni colore ha la sua cartuccia di toner. Quando termini un colore sostituisci solo quello. Quindi in totale hai 4 cartucce toner.
Come le ink jet a cartucce separate; e non una che contiene 3 colori...
|
|
|
#1244 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Laser a colori con prestazione da inkjet ?
Salve a tutti ,
ho da tempo abbandonato le inkjet perchè a causa di uno scarso utilizzo si tappavano sempre gli ugelli cosa che mi mandava in bestia. Ho preso una Lexmark laser mono usata a 50 euro e da allora vivo felice Purtroppo 4 - 5 volte l'anno mi capita di dover stampare delle relazioni con foto ad alta risoluzione , poca roba 6-7 pagine ed allora rispolvero la inkjet (Canon 560) metto le cartuccce nuove perchè l'inchiostro è finito (dove poi ?? ) ed inesorabilmente mi ritrovo con un ugello tappato (questa volta il nero). Esiste una laser che non costi una follia per stampare delle foto con una buona qualità ? Di solito delle laser di fasci abassa quante copie si stampano prima di finire i toner originali ? Come per le inkjet costano poi più della stampante quelli di ricambio ? Grazie !
|
|
|
#1245 |
|
Senior Member
|
Samsung CPL - 320 un disatro !
Alla fine ho preso una Samsung CPL-320 in amazzonia.
La stampante fa delle stampe scurissime si aa colori che in monocromatico. Nessun modo ne con Windows XP ne con Linux di schiarirle. Pur mettento a 100 la luminosità la stampa delle foto rimane estremamente scura. LA cosa strana è che prima dell'acquisto ho fatto fare una stampa ad un amico che ha la 320 (versione di rete e con driver più vecchio) , la sua stampa è molto m amolto più chiara. Il supporto Samsung mi ha detto che è un difetto della stampante e mi ha proposto o di aprire un ticket per la riparazione oppure di rendere la stampante alle amazzoni. insomma un disastro !
|
|
|
#1246 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
HP Laserjet PRO P1102W Stampante Laser
Salve mi potete dire qualcosa su questa Stampante Laser: "HP Laserjet PRO P1102W".
Me la consigliate? I toner sono economici? Mi interessa particolarmente per la presenza del modem interno. Volevo anche chiedere se è compatibile con Airprint. Sarei indeciso tra questa e la Samsung ML-1675, visto che la risoluzione di quest'ultima è maggiore, se nell' hp non è possibile la connessione tramite airprint opterei per la samsung. Anche in questo caso però non ho idea sul prezzo del toner. Grazie mille Ultima modifica di decoyoctopus14 : 06-05-2012 alle 21:22. |
|
|
|
|
|
#1247 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho tarato il colore dello schermo con SpyderPro ed in effetti l'immagine ora risulta un pò scura anche sullo schermo ma comunque la mia stampante CPL-320 fà delle stampe troppo scure e le regolazioni di luminosità tramite il driver sono minime. Il mio amico usa la versione di rete (320N) ed un driver diverso forse più a punto rispetto all'ultimo del mio modello.
|
|
|
|
#1248 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
sarei intenzionato a prendere una laser a colori da max 100 euro, l'importante è che sia possibile comprare toner compatibili, ho letto il topic riguardante la samsung clp 325 e sembrerebbe buona, che dite?
Secondariamente mi servirebbe sapere la carta da 67lbs a quanti grammi corrisponde in italia |
|
|
|
|
|
#1249 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
in ufficio sto impazzendo con le inkjet, voglio una stampante laser! ma i toner vedo che arrivano addirittura a costare 50€ x colore o_O davvero non si trovano a meno? secondo voi mediamente quante pagine si riescono a stampare? vorrei chiedere un modello x uso normale pure..
|
|
|
|
|
|
#1250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
ci sono cartucce toner da 1000 pagine...e cartucce toner da 25.000 ... per cui dire che un toner da 50 euro costi tanto o poco non ha significato. Su macchine grandi riesci a trovare toner colore originale dal costo anche inferiore ai 10 euro x 1.000 pagine.... ma se si tratta di toner da 25.000 pagine il singolo toner può costare benissimo 240 euro e trattarsi di un buon prezzo.
|
|
|
|
|
|
#1251 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Vai negli shop internet dove trovi il materiale di consumo per le ricariche e scegli di conseguenza la stampante. |
|
|
|
|
|
|
#1252 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
personalmente in un ufficio preferisco di gran lunga una bella macchina, con alte prestazioni e costi certi e bassi con i materiali originali...se vuoi un noleggio con costo copia fisso.... e poi mi concentro sul lavoro ed alla stampante non ci penso più! ...non è che tutti i compatibili o ricariche funzionino.....
|
|
|
|
|
|
#1253 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
|
anche io sono interessato a samsung clp 325
Quote:
la consigliate
|
|
|
|
#1254 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Ciao
voglio comprarmi una stampante veloce, la cui ricarica non costi l'iradiddio, ed economica! Pensavo a una laser solo bianco e nero, voi avete consigli? thank
|
|
|
#1255 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Pisa
|
Ciao anche io vorrei acquistare una stampante laser a colori e sono indeciso tra la Samsung CLP 325 e la Epson aculaser c1700..
Sapreste darmi dei consigli su quale sia la migliore, sia sulla qualità costruttiva, costi di manutenzione e se supportano la stampa fronte retro..?
|
|
|
#1256 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
|
Sto valutando l'acquisto di una stampante laser b/n supereconomica (stampo pochissimo
HP Laserjet Pro P1102 Samsung ML-1675 L'HP costa 10-15€ di piu, penso sia la scelta migliore, visto che ho sentito parlare un po male di queste samsung, che ne dite? Di HP non mi piacciono i driver, l'ultima inkjet provata mi ha installato centinaia di mega di drivers
|
|
|
|
#1257 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
ho visto in firma che hai poi acquistato la brother hl-2250d, come ti trovi? Qualità delle stampe? Il duplex si inceppa o funziona bene? Io sarei interessato alla 2240d (che se non sbaglio è identica, eccetto per il duplex), con 30 euro in più potrei prendere la hp p2055d, solo non so se ne valga la pena. |
|
|
|
|
|
|
#1258 |
|
Moderatore
|
La mia possiede anche l'interfaccia ethernet ma la meccanica essere uguale per tutta la serie. Al momento ho effettuato pochissime stampe, e per questo poco non ho da lamentarmi circa la qualità.
Rispetto alla samsung che possiedo è più rumorosa in fase di stampa, così come più rumorosa è la ventola. Anche le plastiche sono meno spesse della samsung che è davvero robusta; peccato per quello che ci hanno messo dentro... Ora non so tu a quanto la dovresti acquistare ma la hp mi pare (almeno) un livello sopra: 64MB di memoria contro 8, un carico di lavoro mensile decisamente superiore, un maggiore velocità di stampa. Dovrebbe essere leggermente più economica la brother quanto a toner originale. Ciao...
|
|
|
#1259 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Su ebay ho visto che c'è il necessario per refillare la cartuccia.
|
|
|
|
|
|
#1260 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: L'isola che non c'è (PA)
|
signori, ci sono stampanti laser che abbiano qualità di quelle a sublimazione ? dovrei fare il fotografo ad eventi e vendere subito le foto,ma hanno prezzi assurdi rispetto alle laser...che mi consigliate ? max 100 euro
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Ora sono le: 07:22.

Son Tutti Uguali A ME!