Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

AMD Kabini e Temash: System on a Chip per sistemi mobile
AMD Kabini e Temash: System on a Chip per sistemi mobile
Al debutto le nuove piattaforme AMD Temash e Kabini, sviluppate rispettivamente per tablet e notebook di ridotte dimensioni la prima e per notebook tradizionali la seconda. Alla base le APU di nuova generazione, basate su architettura Jaguar per la CPU e Graphics Core Next per la GPU e per la prima volta integrate in un singolo componente di silicio
Sony Cyber-shot HX50, compagna di viaggio: tascabile con zoom 30x
Sony Cyber-shot HX50, compagna di viaggio: tascabile con zoom 30x
Sony Cyber-shot HX50 è una compatta tascabile da 20,4 megapixel in grado di sfoggiare uno zoom 30x degno di una bridge: perfetta per i viaggi punta molto sullo stabilizzatore per essere utilizzabile anche alla massima escursione focale
Ecco la nuova Xbox, live Blog in diretta
Ecco la nuova Xbox, live Blog in diretta
Live blog del New Generation Reveal che si sta svolgendo a Redmond in questi momenti e che vedrà l'annuncio ufficiale della nuova Xbox, insieme alle tecnologie di nuova generazione. All'interno trovate tutte le novità, minuto per minuto. Mettetevi comodi, prendete una birra e iniziate a seguirci!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2012, 21:46   #1241
emmedi
Moderatore

L'Avatar di emmedi

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Normalissimo, una cartuccia toner per colore.
Old 24-04-2012, 08:28   #1242
kunglao
Member

L'Avatar di kunglao

Iscritto dal: Nov 2006
scusami ma non ho ancora capito,
mi spieghi meglio.
grazie
Old 24-04-2012, 08:32   #1243
emmedi
Moderatore

L'Avatar di emmedi

Ogni colore ha la sua cartuccia di toner. Quando termini un colore sostituisci solo quello. Quindi in totale hai 4 cartucce toner.
Come le ink jet a cartucce separate; e non una che contiene 3 colori...
Old 30-04-2012, 16:57   #1244
Lucamax
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Laser a colori con prestazione da inkjet ?

Salve a tutti ,
ho da tempo abbandonato le inkjet perchè a causa di uno scarso utilizzo si tappavano sempre gli ugelli cosa che mi mandava in bestia.
Ho preso una Lexmark laser mono usata a 50 euro e da allora vivo felice

Purtroppo 4 - 5 volte l'anno mi capita di dover stampare delle relazioni con foto ad alta risoluzione , poca roba 6-7 pagine ed allora rispolvero la inkjet (Canon 560) metto le cartuccce nuove perchè l'inchiostro è finito (dove poi ?? ) ed inesorabilmente mi ritrovo con un ugello tappato (questa volta il nero).

Esiste una laser che non costi una follia per stampare delle foto con una buona qualità ?

Di solito delle laser di fasci abassa quante copie si stampano prima di finire i toner originali ?

Come per le inkjet costano poi più della stampante quelli di ricambio ?

Grazie !
Old 04-05-2012, 16:02   #1245
Lucamax
Senior Member

Samsung CPL - 320 un disatro !

Alla fine ho preso una Samsung CPL-320 in amazzonia.
La stampante fa delle stampe scurissime si aa colori che in monocromatico.
Nessun modo ne con Windows XP ne con Linux di schiarirle.
Pur mettento a 100 la luminosità la stampa delle foto rimane estremamente scura.
LA cosa strana è che prima dell'acquisto ho fatto fare una stampa ad un amico che ha la 320 (versione di rete e con driver più vecchio) , la sua stampa è molto m amolto più chiara.
Il supporto Samsung mi ha detto che è un difetto della stampante e mi ha proposto o di aprire un ticket per la riparazione oppure di rendere la stampante alle amazzoni.
insomma un disastro !
Old 06-05-2012, 20:55   #1246
decoyoctopus14
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
HP Laserjet PRO P1102W Stampante Laser

Salve mi potete dire qualcosa su questa Stampante Laser: "HP Laserjet PRO P1102W".
Me la consigliate? I toner sono economici?
Mi interessa particolarmente per la presenza del modem interno. Volevo anche chiedere se è compatibile con Airprint.

Sarei indeciso tra questa e la Samsung ML-1675, visto che la risoluzione di quest'ultima è maggiore, se nell' hp non è possibile la connessione tramite airprint opterei per la samsung. Anche in questo caso però non ho idea sul prezzo del toner.

Grazie mille

Ultima modifica di decoyoctopus14 : 06-05-2012 alle 21:22.
decoyoctopus14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 10:37   #1247
Lucamax
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lucamax Guarda i messaggi
Alla fine ho preso una Samsung CPL-320 in amazzonia.
La stampante fa delle stampe scurissime si aa colori che in monocromatico.
Nessun modo ne con Windows XP ne con Linux di schiarirle.
Pur mettento a 100 la luminosità la stampa delle foto rimane estremamente scura.
LA cosa strana è che prima dell'acquisto ho fatto fare una stampa ad un amico che ha la 320 (versione di rete e con driver più vecchio) , la sua stampa è molto m amolto più chiara.
Il supporto Samsung mi ha detto che è un difetto della stampante e mi ha proposto o di aprire un ticket per la riparazione oppure di rendere la stampante alle amazzoni.
insomma un disastro !
Allora dopo innumerovoli prove assolvo in parte la Samsung.
Ho tarato il colore dello schermo con SpyderPro ed in effetti l'immagine ora risulta un pò scura anche sullo schermo ma comunque la mia stampante CPL-320 fà delle stampe troppo scure e le regolazioni di luminosità tramite il driver sono minime.
Il mio amico usa la versione di rete (320N) ed un driver diverso forse più a punto rispetto all'ultimo del mio modello.
Old 09-05-2012, 16:40   #1248
midnightlee
Junior Member

L'Avatar di midnightlee

Iscritto dal: Apr 2012
sarei intenzionato a prendere una laser a colori da max 100 euro, l'importante è che sia possibile comprare toner compatibili, ho letto il topic riguardante la samsung clp 325 e sembrerebbe buona, che dite?

Secondariamente mi servirebbe sapere la carta da 67lbs a quanti grammi corrisponde in italia .
midnightlee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 11:35   #1249
diablista
Member

L'Avatar di diablista

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
in ufficio sto impazzendo con le inkjet, voglio una stampante laser! ma i toner vedo che arrivano addirittura a costare 50€ x colore o_O davvero non si trovano a meno? secondo voi mediamente quante pagine si riescono a stampare? vorrei chiedere un modello x uso normale pure..
diablista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 09:49   #1250
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
ci sono cartucce toner da 1000 pagine...e cartucce toner da 25.000 ... per cui dire che un toner da 50 euro costi tanto o poco non ha significato. Su macchine grandi riesci a trovare toner colore originale dal costo anche inferiore ai 10 euro x 1.000 pagine.... ma se si tratta di toner da 25.000 pagine il singolo toner può costare benissimo 240 euro e trattarsi di un buon prezzo.
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 10:13   #1251
quicker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da diablista Guarda i messaggi
in ufficio sto impazzendo con le inkjet, voglio una stampante laser! ma i toner vedo che arrivano addirittura a costare 50€ x colore o_O davvero non si trovano a meno? secondo voi mediamente quante pagine si riescono a stampare? vorrei chiedere un modello x uso normale pure..
Se vuoi risparmiare devi prendere toner rigenerati o ricaricare tu.

Vai negli shop internet dove trovi il materiale di consumo per le ricariche e scegli di conseguenza la stampante.
quicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 20:33   #1252
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
personalmente in un ufficio preferisco di gran lunga una bella macchina, con alte prestazioni e costi certi e bassi con i materiali originali...se vuoi un noleggio con costo copia fisso.... e poi mi concentro sul lavoro ed alla stampante non ci penso più! ...non è che tutti i compatibili o ricariche funzionino.....
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 16:48   #1253
morfeo68
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
anche io sono interessato a samsung clp 325

Quote:
Originariamente inviato da midnightlee Guarda i messaggi
sarei intenzionato a prendere una laser a colori da max 100 euro, l'importante è che sia possibile comprare toner compatibili, ho letto il topic riguardante la samsung clp 325 e sembrerebbe buona, che dite?

Secondariamente mi servirebbe sapere la carta da 67lbs a quanti grammi corrisponde in italia .
anche io sono interessato a samsung clp 325
la consigliate

morfeo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 16:27   #1254
iLebowski
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Ciao
voglio comprarmi una stampante veloce, la cui ricarica non costi l'iradiddio, ed economica!
Pensavo a una laser solo bianco e nero, voi avete consigli?
thank
Old 23-05-2012, 18:54   #1255
Dollaro6
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Pisa
Ciao anche io vorrei acquistare una stampante laser a colori e sono indeciso tra la Samsung CLP 325 e la Epson aculaser c1700..
Sapreste darmi dei consigli su quale sia la migliore, sia sulla qualità costruttiva, costi di manutenzione e se supportano la stampa fronte retro..?
Old 24-05-2012, 08:42   #1256
arvin78
Senior Member

L'Avatar di arvin78

Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Sto valutando l'acquisto di una stampante laser b/n supereconomica (stampo pochissimo ), budget sui 50€, ho trovato queste due:

HP Laserjet Pro P1102
Samsung ML-1675

L'HP costa 10-15€ di piu, penso sia la scelta migliore, visto che ho sentito parlare un po male di queste samsung, che ne dite?
Di HP non mi piacciono i driver, l'ultima inkjet provata mi ha installato centinaia di mega di drivers
Old 24-05-2012, 15:33   #1257
Nescio
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Qualche messaggio più indietro ho fatto una piccola cernita per le sole stampanti monocromatiche con modulo fronte/retro.
Guarda un po' i prezzi... se poi la cerchi multifunzione e a colori dovrai rivedere il budget.
Buongiorno emmedi,
ho visto in firma che hai poi acquistato la brother hl-2250d, come ti trovi? Qualità delle stampe? Il duplex si inceppa o funziona bene? Io sarei interessato alla 2240d (che se non sbaglio è identica, eccetto per il duplex), con 30 euro in più potrei prendere la hp p2055d, solo non so se ne valga la pena.
Nescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 19:37   #1258
emmedi
Moderatore

L'Avatar di emmedi

La mia possiede anche l'interfaccia ethernet ma la meccanica essere uguale per tutta la serie. Al momento ho effettuato pochissime stampe, e per questo poco non ho da lamentarmi circa la qualità.
Rispetto alla samsung che possiedo è più rumorosa in fase di stampa, così come più rumorosa è la ventola. Anche le plastiche sono meno spesse della samsung che è davvero robusta; peccato per quello che ci hanno messo dentro...
Ora non so tu a quanto la dovresti acquistare ma la hp mi pare (almeno) un livello sopra: 64MB di memoria contro 8, un carico di lavoro mensile decisamente superiore, un maggiore velocità di stampa. Dovrebbe essere leggermente più economica la brother quanto a toner originale.

Ciao...
Old 25-05-2012, 23:10   #1259
quicker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Sursit Guarda i messaggi
La Brother HL2030 è pessima dal punto di vista dei costi.
La macchina in sè è buona, ma i costi sono alti. Troppo.
Per i toner non ci sono le siringhe: ci sono i toner rigenerati, o i compatibili.
Su ebay ho visto che c'è il necessario per refillare la cartuccia.
quicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 21:24   #1260
gioygiovy
Senior Member

L'Avatar di gioygiovy

Iscritto dal: Nov 2007
Città: L'isola che non c'è (PA)
signori, ci sono stampanti laser che abbiano qualità di quelle a sublimazione ? dovrei fare il fotografo ad eventi e vendere subito le foto,ma hanno prezzi assurdi rispetto alle laser...che mi consigliate ? max 100 euro
gioygiovy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Kabini e Temash: System on a Chip per sistemi mobile AMD Kabini e Temash: System on a Chip per sistem...
Sony Cyber-shot HX50, compagna di viaggio: tascabile con zoom 30x Sony Cyber-shot HX50, compagna di viaggio: tasca...
Ecco la nuova Xbox, live Blog in diretta Ecco la nuova Xbox, live Blog in diretta
Recensione Samsung Galaxy S4, software migliorabile ma resta il punto di forza Recensione Samsung Galaxy S4, software migliorab...
Intervista a Dino Dini, il padre dei giochi di calcio con Kick Off Intervista a Dino Dini, il padre dei giochi di c...
Places2Be, progetto europeo per il suppo...
Sony Xperia ZR, da luglio a 479 euro in ...
Sony valuta lo spin-off della divisione ...
Ecco Ondu Camera: medio formato a pellic...
Il prossimo tablet Samsung sarà basato s...
Primi moduli wireless 802.11ac sui dispo...
IBM Watson, presto utilizzata da terzi p...
MSI anticipa il debutto delle nuove APU ...
HTC Desire 200 e 600, ecco le prime indi...
Requisiti always-online di Xbox One a di...
Xbox One: le specifiche tecniche e il pr...
Seagate presenta Video 3.5, HDD pensato...
Microdroni con sistemi visivi ispirati a...
Leap Motion all'opera con l'interfaccia ...
Samsung presenta il nuovo camcorder QF30
ASTRA32 - Advanced System Information
Google Chrome 27
Bochs
uTorrent
Google Chrome 28
AIDA64 Extreme Edition
Spybot Search & Destroy
Kaspersky Internet Security 2014
Kaspersky Anti-Virus 2014
SmartFTP
AVG Antivirus Free