Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-12-2005, 00:33   #1
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10758
[Recensione] iRiver U10 - 2 steps forward!!!!



caratteristiche tecniche

Codice:
Series
iriver U series
 
Product
U10
 
U10  1GB

General 	
Continuous Playback Time
Approx. 28hours *MP3, 128kbps,
EQ Normal, Vol 20, LCD Off

Connection Type
USB 2.0

Equalizer
10 EQ, User EQ and SRS WOW

Dimensions
Approx. 68.9 X 46.9 X 16.4

Weight
Approx. 69.3g

Operational Temperature
-5℃ ~ 40℃

Line In/Out
With Cradle only

Display
Main Set Display
2.22inch 260,000color
QVGA TFT-LCD

Power Supply 	
AC Adaptor
DC 5V/2A(optional)

Battery
Internal Li-poly rechargeable battery

Audio 	
Frequency Range
20Hz ~ 20kHz
Headphone Output Power
15mW(R) + 15mW(L)(16 Ohm)
at Max. Volume
S/N Ratio
90dB : A weighted
No. Channels
Stereo (L+R)

FM Tuner 	
Frequency Range
87.5MHz ~ 108MHz
S/N Ratio
60bB : A weighted
No. Channels
Headphone/Earphone-Cord Antenn

Audio Support 	
Audio File Type
MPEG 1/2/2.5 Layer 3,WMA,ASF,OGG
Bit Rate
MP3, WMA : 8Kbps ~ 320Kbps /
OGG : up to Q10
Tag
ID3 V1 Tag, ID3 V2 2.0, ID3 V2 3.0,
ID3 V2 4.0

Multimedia support
File Type
MPEG4 simple profile QVGA(15fps),
Macromedia Flash Player, TXT,
non-progressive JPEG

O/S
Windows requirement
Windows 98SE/ME/2000/XP -
only Windows XP for US and EU
contenuto della confezione
il lettore, il cavo usb, le cuffiette (abbastanza decenti..)
voto: 4
con quel che l'ho pagato mi aspettavo un paio di accessori in più: come minimo un portalettore o un laccetto da polso o un caricabatterie...invece nulla di tutto ciò...

dimensioni del lettore e peso
voto 10
microscospico, pesa pochissimo...potrebbe essere un problema cercarlo nelle tasche della giacca

design
voto: n/a
è una questione soggettiva, a me piace veramente molto...altra gente dice che fa schifo e l'ipod è il non plus ultra...bah

qualità costruttiva
voto 9
la plastica è veramente piacevole al tatto, niente scricchiolii...ineccepibile sotto questo punto di vista

display
voto: 13 o 14. insomma: un 10 pieno
luminoso, colorato, la definizione è incredbile!!! guardasi le foto ed i clip è veramente piacevole. durante l'ascolto si vedono il nome della canzone, l'artista, il numero della canzone rispetto alla playlist, la barra di avanzamento ed una specie di fiorellino sciccoso che gira se il file è in riproduzione, sta fermo se è in pausa e gira più veloce (in un senso o nell'altro) se si fa lo scorrimento veloce.
il colore cambia ogni giorno

sistema di controllo
voto 6
nota dolente dell'oggetto: la gestione delle playlist è inesistente. si fanno le playlist sul pc e si importano, basta. è possibile selezionare le canzoni ascoltate più spesso, selezionare quelle con un rating (compatibile con quello di wmp10), selezionare le canzoni di un artista, quelle di un album, quelle di un genere, quelle con titoli simili, le preferite e la "quick list" (che non ho ancora capito come funzioni )
il sistema si basa sul click dei quattro lati della cornice (su e giù per selezionare e per skippare una canzone prima e dopo, destra per "enter", "play" e "pausa" e sinistra per "livello superiore"). quando si ascolta un brano si può solo mettere in pausa, se si passa al livello superiore, il lettore continua a riprodurre la playlist selezionata.

software e selezione dei brani
voto 6
si può usare il drag'n'drop per mettere le canzoni, oppure usare la funzione di wmp. attenzione: usando wmp, si caricano le playlist e queste restano memorizzate anche se i files vengono cancellati. quindi, se si caricano i files con wmp, li si cancellano con lo stesso (idem per il drag and drop).
quando si fan le playlist con wmp, se contengono canzoni comuni, non vengono replicate. se si carica con il drag'n'drop, la gestione playlist salta (per i files aggiunti col d'n'd) e si ascolta la musica o per artista, o per album. oppure si va sulla funzione "browse" e si ascolta per cartella. non è possibile ascoltare canzoni da due cartelle diverse, una volta finita la riproduzione di una cartella, il lettore resta in attesa di ulteriori comandi.
bisogna mettere i files in cartelle ben definite, per esempio i film van messi sotto "dati/video" e gli altri files di conseguenza nelle altre cartelle (flash, text). le immagini è meglio importarle con la utility gratuita "iriver picture plus", così si creano delle "playlist" di immagini. altrimenti bisogna caricarle in "picturelists" e non vengono indicizzate: bisogna andare su browse e vederle manualmente

radio
voto 9
nulla da dire su questo versante, riceve benissimo (sicuramente meglio del mio "mini-hifi" di qualche anno fa), si possono memorizzare 10 stazioni selezionate manualmente o usando la funzione "auto". la funzione "auto" è inutile: lo scanner seleziona come "buone" anche radio che non si sentono benissimo e riempe i predifiniti nell'arco di 10 megahertz. si può registrare (ma bisogna preparsi qualche secondo prima. il lettore fa un scansione dello spazio rimanete nella memoria e dà una stima del tempo registrabile. ci impega un paio di secondi che potrebbero essere cruciali) in stereo, si può scegliere la qualità (alta, media bassa) e registra direttamente in mp3. stranamente non è accessibile dalla sezione "musica" bensi dalla sezione "registratore" e da quella "browse" con la quale è possibile controllare tutti i files presenti in memoria.
non si può ascoltare la radio mentre si usa il cradle: la cuffia fa da antenna, essendo la cuffia scollegata la radio non può funzionare. nessun problema, l'iRiver ci informa gentilmente che quella funzione non è disponibile col cradle

registrazione
voto 8
da radio o microfono; in entrambi i casi è molto buona, da radio si sente ottimamente (compatibilmente con la qualità della sorgente), da voce risente un pò dei suoni ambientali. ovvio che non ci si può registrare in hifi, però il suo lavoro lo fa egregiamente.

ATTENZIONE
NON si può registrare la line in!!! si può farlo solo acquistando il cradle OPZIONALE!!!
in quel caso registra anche da là molto bene, compatibilmente con la qualità della sorgente.

data, ora e simili
voto 6
ha un orologio basilare, con data ora e la sveglia. la sveglia è perfettamente inutile senza il cradle: il lettore non può emettere alcun suono (a parte l'uscita cuffie) quindi o si collega ad un amplificatore o al dock o non ce se ne fa nulla.

qualità audio

le cuffie in dotazione son decenti, ma la cifra di acquisto è abbastanza importante e sinceramente potevano subappaltarle ad un'altra azienda. non dico di mettere delle akg, ma almeno qualcosa di meglio :|

voto 8

cambiando le cuffie (ho un paio di sennheiser mx450 , non son il massimo ma metterci le akg mi pare un pò eccessivo ), cambia completamente la resa del dispositivo. ha 10 preset dell'equalizzatore, più la modalità SRS WOW, la modalità Ubass e un rudimentale equalizzatore a 5 bande.
si sente veramente MOLTO bene. se dovessi scegliere una qualità sopra tutte direi la qualità audio: zero fruscii, zero rumori di sottofondo, zero ronzii. incredibile.

voto 10

lettore video
voto 9

ottimo! c'è un programma di terze parti che si occupa di convertire qualsiasi tipo di file video in formato compatibile con l'U10. la limitazione dei 15fps non si nota. un film di due ore occupa circa 300 mb ad alta qualità, scendendo con la qualità si arriva a 60 mega circa (ma non si sfrutta minimamente l'alta qualità dello schermo). lo schermo è veramente ad alta definizione e si vede tutto.
occhio che l'encoder non digerisce molto bene i caratteri speciali, se avete un file con caratteri strani che sta in una cartella con caratteri strani vi conviene rinominare entrambi pena il non funzionamento del programma.

altre funzioni
voto: n/a
lettore di files txt (??? boh, vedrò di utilizzarlo durante geometria 2 ), lettore di filmati/giochi flash 1.1 (i giochini dominano ), lettore di immagini jpeg (con slideshow). le immagini sono sempre a schermo intero, anche se sono in 3:4 invece che 4:3. le altre funzioni sono usabili con la musica in background. non i flash, ovviamente.

batteria
voto: 5
son due giorni che ascolto musica e sto ancora aspettando che si scarichi (adesso sta a due tacche su tre). il problema è: NON c'è un caricabatteria. La batteria si carica solo ed esclusivamente tramite il cavo usb. è una limitazione non da poco, se non si ha accesso ad un pc recente non si può caricare il lettore. resta da dire che con solo 1 giga di memoria, non è che si va molto lontani, e con 32 ore di autonomia, prima o poi si becca il pc adatto (ci mette mezz'oretta a caricare all'80%, 4 ore per la carica completa)

update: la batteria dura 4 giorni pieni, ascoltandolo molto e col cradle (che usa anche quello la batteria dell'U10), ovviamente senza cambiare playlist, per farlo bisogna attaccare il cavo usb che carica automaticamente il lettore.

conclusioni
voto: 9.5 al lettore, nell'insieme 7.
alcune mancanze, a mio vedere gravi, abbassano di molto la votazione finale. sarebbero bastate poche cose in più per cambiare radicalmente l'esito finale.

_____________________________________________________________

il cradle (che si trova a solo 100 euri s.s. comprese sul sito ufficiale) aggiunge alcune interessanti funzioni.

a) radio sveglia: l'aggeggio integra delle microcasse amplificate dalla batteria del lettore stesso e diventa una pratica sveglia. il bottone "snooze" sulla parte superiore serve per leggere l'ora (se U10 è in stand by) oppure per bloccare la sveglia.

b) line out. uscita non amplificata per attaccarci un amplificatore esterno

c) line in da cui si può registrare a bassa - media - alta qualità, direttamente in mp3

d) TELECOMANDO, controlla tutte le funzione del lettore, compreso accensione e spegnimento. ha un range abbastanza grande (oddio non è che ci ho fatto le olimpiadi, da una parte all'altra della stanza prende e tanto mi basta) ed è estremamente comodo.

la confezione comprende il cradle, il telcomando con batteria, il cavo jack-jack per il line in, un cavetto di estensione di circa 3 cm (????), il cavo usb per il cradle.

anche questa confenzione è molto spartana, costa parecchio però merita.

_______________________________________________________

c'è poi un altro pacco di accessori, il cosiddetto "accessory kit". non si sa quanto costi nè quando o se sarà importato italia.

si sa quanto costi in corea, circa 25€...glieli mollerei anche, se ci si capisse qualcosa :|

http://www.irivershop.co.kr/product/...e=006012000000

per chi sa il coreano :P


_________________________________________________________________

il testo scritto da me (quello al di sotto del [code]) è stato pubblicato sotto licenza creative commons.

la fotografia proviene dal sito di iRiver.

iRiver, U10, WMA, ogg, mpeg, windows e tutti gli altri marchi registrati sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit!

Ultima modifica di PeK : 25-12-2005 alle 09:14.
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 15:46   #2
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Grazie
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 10:14   #3
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10758
update vari e correzione refusi
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit!
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 15:38   #4
zulunation
Senior Member
 
L'Avatar di zulunation
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
Messaggi: 729
Aggiungo una interessante news ---> http://www.dapreview.net/comment.php?comment.news.2704
ed una fresca review di qualche giorno fa ad opera di PcMag --->http://www.pcmag.com/article2/0,1759,1901833,00.asp
__________________
Volere è potere!!!
zulunation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 22:50   #5
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10758
Quote:
Originariamente inviato da zulunation
non è esatto. il tipo ha usato iriverter, che come tutti quelli che usano i prodotti iriver sanno, è un prodotto obsoleto. usando badak si ottengono risultati molto migliori.

adesso provo a cercare il trailer di dukes of hazzard e vi so dire.

edit

trovato, non va affatto a scatti, nonostante sia pieno di tagli, esplosioni, salti e roba simile.

encodato con badak 2-pass
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit!

Ultima modifica di PeK : 20-12-2005 alle 20:40.
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 00:00   #6
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10758
non è compatibile con linux

speriamo che il progetto con gphoto vada in porto
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit!
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 11:26   #7
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10758
http://www.theregister.com/2006/01/1...ew_iriver_u10/

toh, una review di the register.

peccato che il tipo non si sia accorto che c'è l'opzione "browse" da cui si può accedere alle registrazioni...
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit!
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 23:18   #8
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10758
UPDATE!!!!

si può mettere il firmware UMS al posto di quello MTP.
questo significa piena compatibilità con linux!!!
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit!
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Microsoft annuncia: le chiavi RSA 1024-b...
Nothing annuncerà domani, 20 marz...
Galaxy Z Fold6, la versione economica po...
Tesla conferma: in Italia la Model Y RWD...
Sk hynix, tempismo perfetto: è pr...
Microsoft conferma un secondo evento a m...
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v