Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-12-2005, 09:09   #1
Estero
Senior Member
 
L'Avatar di Estero
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Messaggi: 2074
Epson DX3800 Pareri

avrei bisono dei vostri pareri su questa multifunzione, soprattutto per quanto riguarda il costo delle cartucce compatibili e la loro durata media (insomma il costo di stampa). inoltre se è una di quelle stampanti ke se nn usata spesso (se nn sempre) si intasano gli ugelli, nn vorrei "sturarla" ogni volta ke ne ho bisogno .

Grazie in anticipo
__________________
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 20:31   #2
Estero
Senior Member
 
L'Avatar di Estero
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Messaggi: 2074
su su, volevo comprarla domani
__________________
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 12:41   #3
grillo_81
Senior Member
 
L'Avatar di grillo_81
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
Messaggi: 849
anche io sono interessato!!!
offerta al mediaworld sottocosto vero?
grillo_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 14:39   #4
Estero
Senior Member
 
L'Avatar di Estero
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Messaggi: 2074
Quote:
Originariamente inviato da grillo_81
anche io sono interessato!!!
offerta al mediaworld sottocosto vero?
si cmq già presa, sia la epson ke l'lg
__________________
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 19:22   #5
grillo_81
Senior Member
 
L'Avatar di grillo_81
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
Messaggi: 849
ho letto sempre qui spulciando tra le discussioni che le canon sono meglio sia in termini di cartucce che di qualità per la stampa di testo (le foto non mi interessano...). mi dici come è la tua impressione per ora???
grillo_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 23:56   #6
Estero
Senior Member
 
L'Avatar di Estero
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Messaggi: 2074
riesumo il 3D dopo aver effettuato diverse prove con cartucce ricaricabili ottenendo ottimi risultati
costo degli inchiostri circa 1euro/cartuccia, direi ottimo
__________________
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 16:04   #7
menion2k
Senior Member
 
L'Avatar di menion2k
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 365
Ciao ero interessato anche io a questa stampante, mi puoi dire dove hai trovato queste cartucce ad 1 euro e che marca sono? Puoi usare anche i PM, ciao!!!
__________________
Ho fatto affari con: Hitman2005, Digital e oispob
menion2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 10:08   #8
modamoda
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1
epson dx3800 e win98

Buongiorno a tutti,
cercavo un'informazione e se è possibile un aiuto.
Ho comprato da poco la stampante Epson Stylus DX3800. L'ho installata e tutto funziona bene tranne lo scanner....
Ho spulciato su qualche sito e pare che non sia compatibile (solo lo scanner intendo) con l'OS Windows 98? Ma a voi risulta?
Sulla confezione c'è scritto che il contenuto è compatibile, tra le altre cose, anche con Win98.
Avete qualche suggerimento da darmi?
Grazie
Dave
modamoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 10:18   #9
Rufus25
Senior Member
 
L'Avatar di Rufus25
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Treviso, Marca Gioiosa et Amorosa
Messaggi: 673
Quote:
Originariamente inviato da modamoda
Buongiorno a tutti,
cercavo un'informazione e se è possibile un aiuto.
Ho comprato da poco la stampante Epson Stylus DX3800. L'ho installata e tutto funziona bene tranne lo scanner....
Ho spulciato su qualche sito e pare che non sia compatibile (solo lo scanner intendo) con l'OS Windows 98? Ma a voi risulta?
Sulla confezione c'è scritto che il contenuto è compatibile, tra le altre cose, anche con Win98.
Avete qualche suggerimento da darmi?
Grazie
Dave

Riesci a fare una fotocopia a pc spento?
Se dovesse funzionare prova a scaricarti i driver e reinstallare tutto.
Ciao
Rufus25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 11:45   #10
Fabio77AmdThunder
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio77AmdThunder
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
Messaggi: 1838
Ragazzi le cartucce costano intorno ai 9 euro ed hanno appena 8ml di inchiostro l'una. Secondo me non durano un cavolo sopratutto se poi ci si mette a stampare foto o fogli piuttosto pieni. Ci starei lontano sinceramente.
Fabio77AmdThunder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 17:23   #11
Rufus25
Senior Member
 
L'Avatar di Rufus25
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Treviso, Marca Gioiosa et Amorosa
Messaggi: 673
Quote:
Originariamente inviato da Fabio77AmdThunder
Ragazzi le cartucce costano intorno ai 9 euro ed hanno appena 8ml di inchiostro l'una. Secondo me non durano un cavolo sopratutto se poi ci si mette a stampare foto o fogli piuttosto pieni. Ci starei lontano sinceramente.

Lo pensavo pure io.
Ho provato, ed uso tuttora, un DX4800. Usando inksaver impostato al 20% ho stampato più di 500 fogli f/r e devo ancora finire la cartuccia.
Ciao
Rufus25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 11:14   #12
thorongil
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1
Salve a tutti!
ho una dx 3800, con una cartuccia b/n non arrivo a stampare neanke 40, 50 pag di testo. In assistenza mi hanno detto ke è normale, ma non ci credo molto. Inoltre stampa molto lentamente (tipo da 2 a 5 ppm anzikè 28!!!) ...qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie!
thorongil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 17:07   #13
Estero
Senior Member
 
L'Avatar di Estero
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Messaggi: 2074
Quote:
Originariamente inviato da menion2k
Ciao ero interessato anche io a questa stampante, mi puoi dire dove hai trovato queste cartucce ad 1 euro e che marca sono? Puoi usare anche i PM, ciao!!!
nn sono cartucce ho preso il kit per la ricarica (cartucce ricaricabili+resetter+siringhe+inchiostri). pagato tutto circa 30 euro, gli inchiostri bastano per fare 6-7 ricariche per colore, il resetter ovviamente basta comprarlo una volta
PS: funziona tutto alla grande
__________________
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 12:22   #14
Rufus25
Senior Member
 
L'Avatar di Rufus25
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Treviso, Marca Gioiosa et Amorosa
Messaggi: 673
Quote:
Originariamente inviato da thorongil
Salve a tutti!
ho una dx 3800, con una cartuccia b/n non arrivo a stampare neanke 40, 50 pag di testo. In assistenza mi hanno detto ke è normale, ma non ci credo molto. Inoltre stampa molto lentamente (tipo da 2 a 5 ppm anzikè 28!!!) ...qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie!
Prova ad usare il programma inksaver e vedrai come cambieranno i consumi.
Io solitamente stampo con una diminuzione del 20%. Per quanto riguarda le altre impostazioni uso modalità normale e solo inchiostro nero.
Ciao
Rufus25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 21:10   #15
MC 205 Veltro
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da Estero
nn sono cartucce ho preso il kit per la ricarica (cartucce ricaricabili+resetter+siringhe+inchiostri). pagato tutto circa 30 euro, gli inchiostri bastano per fare 6-7 ricariche per colore, il resetter ovviamente basta comprarlo una volta
PS: funziona tutto alla grande
Ciao, scusa se riprendo il discorso dopo molto tempo, vorrei sapere se usi ricariche con inchiostri pigmentati per dx3800 o semplicemente compatibili per dx3800?
In tal caso mi fai sapere anche che sito?
Grazie, ciao.
MC 205 Veltro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 20:12   #16
791ChessMateK
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da MC 205 Veltro
Ciao, scusa se riprendo il discorso dopo molto tempo, vorrei sapere se usi ricariche con inchiostri pigmentati per dx3800 o semplicemente compatibili per dx3800?
In tal caso mi fai sapere anche che sito?
Grazie, ciao.
sarei interessato anche io se possibile
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 16:19   #17
|eden|
Member
 
L'Avatar di |eden|
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 283
salve, dai vari post non si capisce bene se con una cartuccia si stampano poche o molte pagine in relazione alla qualita che si sceglie.
a me serve principalmente per stampare pagine con testo e talvolta immagini.
ora ho una epson stylus color 440: stampo a qualitò normale arrivando a 400 pagine su per giù e il risultato è ottimo.
con la dx3880 indipendentemente dall'utilizzo del programma che proponete, quanto e come si stampa con una cartuccia?
|eden| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 06:53   #18
strogoff
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da Rufus25
Prova ad usare il programma inksaver e vedrai come cambieranno i consumi.
Io solitamente stampo con una diminuzione del 20%. Per quanto riguarda le altre impostazioni uso modalità normale e solo inchiostro nero.
Ciao
dove lo trovo questo programma? mi daresti il nome esatto?c' è il rischio che aumentando la percentuale di risparmio diminuisce la qualità?(uso la epson r220 solo per foto)
Grazie
strogoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 20:11   #19
Poliorcete
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Venexia
Messaggi: 249
ho appena "ereditato" questa stampante. Fotocopia (sia nero sia colore), stampa sia testo sia immagine ma non riesco a far funzionare lo scanner(os win xp). Aggiungo che sono anche possessore di una dx 4200 dove non ho mai avuto nessun problema, ho disinstallato completamente tutti i driver e software precedentemente installati per la 4200 prima di installare i driver per la 3800
Ho provato a installare solo lo scanner dal pannello di controllo di win (non risulta installata nessuna periferica di aquisizione immagini) sfogliando tutto il cd non c'è nemmeno un file .inf che gli vada bene..cosa faccio???
Poliorcete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 20:26   #20
Gunsmith
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 26
Ho appena aperto un'altra discussione sulla dx4400, sorella maggiore della 3800 e secondo me sono stampanti che hanno qualcosa che non va, anche la mia è lentissima, con qualsiasi impostazione, stampa una pagina A4 testo e (poca) grafica in un minuto e 52 secondi!!! una foto? lo stesso tempo, uguale...boh!
Gunsmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v