Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2005, 14:18   #1
romange
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2012
Lg 26LX1R [Thread Ufficiale]

LG 26LX1R



Ragà mercoledì 23-11-2005 sono andato a comprare questa TV-LCD.
Ho fatto la pazzia ma vi dico fin da subito che ne vale la pena.
Sono andato all'Unieuro sul pomeriggio tardi ma giovedì verso le 14,30 ero di nuovo lì per il cambio della tv. Trovati 1 pixel bruciato al centro e poco meno di 10 pixel sempre accesi (si dice Subpixel? ).
Quest'altro ha invece un solo subpixel verde ma proprio invisibile. Si vedo solo a cercarlo su schermo completamente nero. Su sfondi di altri colori (ho fatto il test) non si vede assolutamente nulla.
Inoltre ho fatto una garanzia che fa l'Unieuro che mi cambiano tutto il monitor se compare qualche altra cosa nei prossimi 6 mesi e per i prossimi 5 anni se ne compaiono 3.

Devo essere sincero, passo da un 17 crt durato 8 anni a questo fa un bel effetto, inoltre pensavo che i pixel bruciati e i subpixel fossero molto più evidenti. Diciamo che per vederli bisogna proprio cercarli, soprattutto i subpixel che sono veramente invisibili.

GIOCHI
Ragà l'ho provato su PES5, Call of Duty 2 e Half-life 2. ZERO DI EFFETTO SCIA .

-------------------------------------

Ora un po di foto che purtroppo non sono un granchè, mi spiace:














Tengo a precisare che la Tv è attaccata in DVI->DVI e che viene usata principalmente per uso PC.
Risoluzione 1360x768.


Per domande e richieste, io sono qui.


GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
__________________
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD

Ultima modifica di romange : 27-11-2005 alle 17:08.
romange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 18:09   #2
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13824
mi fai una foto dei connettori laterali (dove c'è il component, giusto?) con 3 RCA inseriti?

si vedono spuntare di lato i connettori e il filo guardando la TV da davanti se sono inseriti nei connettori laterali?

cmq mettere il componet di lato... bha...



PS: certo che su 2 TV diverse entrambe hanno pixel difettosi... un po' alta come percentuale
__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 18:16   #3
gigo979
Senior Member
 
L'Avatar di gigo979
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1942
appena hai tempo puoi farci una recensione con diversi dispositivi collegati?
Grazie e complimenti per l'acquisto
ciao
gigo979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 10:29   #4
WLF
Senior Member
 
L'Avatar di WLF
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
Messaggi: 557
Bella TV davvero, quella che vorrei prendere anch'io!
Mi togli una curiosità, su tutti gli shop online ho visto che danno un contrasto di 1:500 (o 1:600) mentre sul sito dell' LG lo danno a 1:1200. Ho pensato, mi fido del sito del produttore (ma tutti proprio tutti gli shop riportano contrastio differente)
WLF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 11:37   #5
romange
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2012
Quote:
Originariamente inviato da Manp
mi fai una foto dei connettori laterali (dove c'è il component, giusto?) con 3 RCA inseriti?

si vedono spuntare di lato i connettori e il filo guardando la TV da davanti se sono inseriti nei connettori laterali?

cmq mettere il componet di lato... bha...



PS: certo che su 2 TV diverse entrambe hanno pixel difettosi... un po' alta come percentuale
Forse è sfortuna.................. Comunque con l'assicurazione che ho fatto potrei cambiarlo subito o chiamare il tecnico che venendo a casa e trovando il problema mi sostituisce lo schermo o me lo ripara.................. Inoltre se dopo i 6 mesi escono 3 pixel difettosi per i prossimo 5 anni mi sostituiscono il monitor ............

Comunque il pixel si vede solo sul nero (su altri colori niente di niente) e solo a cercarlo.

Purtroppo ragà devo essere sincero ma io ci capisco da niente allo zero su questioni tecniche.
Il contrasto come posso sapere se è a 1200:1??
Ho attaccato il filo dell'antenna che è dietro al centro dello schermo e quindi non si vede. Per i component è vero che sono di lato ma anche loro sono abbastanza nascosti. 3 cm dal bordo dello schermo.

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOO
__________________
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD
romange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 12:44   #6
WLF
Senior Member
 
L'Avatar di WLF
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
Messaggi: 557
Quote:
Originariamente inviato da romange
Forse è sfortuna.................. Comunque con l'assicurazione che ho fatto potrei cambiarlo subito o chiamare il tecnico che venendo a casa e trovando il problema mi sostituisce lo schermo o me lo ripara.................. Inoltre se dopo i 6 mesi escono 3 pixel difettosi per i prossimo 5 anni mi sostituiscono il monitor ............

Comunque il pixel si vede solo sul nero (su altri colori niente di niente) e solo a cercarlo.

Purtroppo ragà devo essere sincero ma io ci capisco da niente allo zero su questioni tecniche.
Il contrasto come posso sapere se è a 1200:1??
Ho attaccato il filo dell'antenna che è dietro al centro dello schermo e quindi non si vede. Per i component è vero che sono di lato ma anche loro sono abbastanza nascosti. 3 cm dal bordo dello schermo.

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOO

Prova a controllare sul manuale dove ci sono le caratteristiche, altrimenti non saprei
WLF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 14:21   #7
romange
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2012
Quote:
Originariamente inviato da WLF
Prova a controllare sul manuale dove ci sono le caratteristiche, altrimenti non saprei
Purtroppo non sono riuscito a trovare nulla. Mi spiace.

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO
__________________
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD
romange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 14:41   #8
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13824
Quote:
Originariamente inviato da romange
cut
se puoi me la fai una foto della zona dove c'è il connettore component (quello sul lato) visti da dietro? e magari anche da davanti con dei cavetti RAC qualsiasi attaccati?

grazie
__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 17:10   #9
romange
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2012
Aggiunte due immagine che non avevo messo della postazione di cambattimento.
Se volete altre foto chiedete in fretta perche per farle devo scombinare tutta casa....... non sto qui a spiegarvi perche..............


GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO
__________________
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD
romange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 17:34   #10
ulisss
Senior Member
 
L'Avatar di ulisss
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6501
Ciao Romange, mi iscrivo al club di quelli che hanno fatto la pazzia
Ho preso il 26LX2R
__________________
cerco cpu xeon e5-:::: v3/v4
ulisss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 17:35   #11
Alastre
Senior Member
 
L'Avatar di Alastre
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Messaggi: 2969
Io vorrei vedere hl2 o meglio COD2 in azioneeeee!

Tra un paio di giorni mi iscrivo col 32LX2R
__________________
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Alastre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 17:38   #12
Alastre
Senior Member
 
L'Avatar di Alastre
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Messaggi: 2969
Ma qualcuno sa dove prendere il demo in hd della lg??? Magari dal sito???
__________________
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Alastre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 17:45   #13
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13824
Quote:
Originariamente inviato da romange
Se volete altre foto chiedete in fretta perche per farle devo scombinare tutta casa....... non sto qui a spiegarvi perche..............
Quote:
Originariamente inviato da Manp
se puoi me la fai una foto della zona dove c'è il connettore component (quello sul lato) visti da dietro? e magari anche da davanti con dei cavetti RCA qualsiasi attaccati?

grazie
__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 18:01   #14
mithrandir372000
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 115
Sarà una domanda stupida, ma posso chiedere perchè la scelta è ricaduta su questo modello piuttosto che ad esempio un Samsung LE27T51B con diagonale migliore e contrasto in teoria migliore, forse li hai visti vicini e hai valutato questo migliore?

grazie dell'attenzione
__________________
" all that is gold does not glitter ..."
- j.r.r. tolkien
mithrandir372000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 18:10   #15
romange
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2012
Quote:
Originariamente inviato da mithrandir372000
Sarà una domanda stupida, ma posso chiedere perchè la scelta è ricaduta su questo modello piuttosto che ad esempio un Samsung LE27T51B con diagonale migliore e contrasto in teoria migliore, forse li hai visti vicini e hai valutato questo migliore?

grazie dell'attenzione
Perche LG è l'unica TV-LCD che ha l'attacco DVI per il pc. PERFETTO.

Interesserebbe anche a me provare questa TV-LCD con qualcosa di buono (demo HD) visto che al momento non ho niente di niente a parte i giochi...........


X Alastre: Se vuoi mi contatti che vieni a vederlo dal vivo, se ti va. Inoltre ho provato proprio ora CoD2 tutto al massimo con la x1800xl....... non ci sono parole.....................

X ulisss: Bavo ragazzo, bavo. Ottimo acquisto.


GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO
__________________
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD
romange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 18:24   #16
mithrandir372000
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 115
Cioè, mi stai dicendo che sul Samsung in oggetto non è possibile attacare un PC in DVI? nemmeno con un adattatore? buahhhhh :-(((
__________________
" all that is gold does not glitter ..."
- j.r.r. tolkien
mithrandir372000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 18:55   #17
romange
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2012
Quote:
Originariamente inviato da mithrandir372000
Cioè, mi stai dicendo che sul Samsung in oggetto non è possibile attacare un PC in DVI? nemmeno con un adattatore? buahhhhh :-(((
Da quello che ho letto ti dovrebbe togliere la barra sopra e sotto di windows..... però non ti posso dare la conferma. Caso mai posta sul topic dell'HDTV.

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOO
__________________
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD
romange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 20:03   #18
Alastre
Senior Member
 
L'Avatar di Alastre
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Messaggi: 2969
Quote:
Originariamente inviato da romange
Perche LG è l'unica TV-LCD che ha l'attacco DVI per il pc. PERFETTO.

Interesserebbe anche a me provare questa TV-LCD con qualcosa di buono (demo HD) visto che al momento non ho niente di niente a parte i giochi...........


X Alastre: Se vuoi mi contatti che vieni a vederlo dal vivo, se ti va. Inoltre ho provato proprio ora CoD2 tutto al massimo con la x1800xl....... non ci sono parole.....................

X ulisss: Bavo ragazzo, bavo. Ottimo acquisto.


GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO
Grazie ma mercoledì me la vado a prendere Guarda visto che sei di Roma ti consiglio il mediaworld alla romanina (quello grande vicino decathlon non quello piccolino nel centro commerciale eh!), c'è la postazione LG con gli lx2 e lx1 attaccati in component con un lettore dvd lg con filmati in hd...è da sturbo!!! Già che sei lì rubane una copia!
__________________
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Alastre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 20:31   #19
ulisss
Senior Member
 
L'Avatar di ulisss
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6501
Quote:
Originariamente inviato da mithrandir372000
Sarà una domanda stupida, ma posso chiedere perchè la scelta è ricaduta su questo modello piuttosto che ad esempio un Samsung LE27T51B con diagonale migliore e contrasto in teoria migliore, forse li hai visti vicini e hai valutato questo migliore?

grazie dell'attenzione
Li ho visti un noto centro comm.le uno accanto all'altro ... con lo stesso (penoso) segnale video e stesso canale... L'Lg se la cavava benissimo e meglio di qualsiasi altro lcd.
Poi come ingressi è completissimo. L'ho testato con il dvd di Episodio III, via component...uno spettacolo per gli occhi.
-------------------------

@Romange...se ti servono dei filmati HD vai su wmvhd.com
__________________
cerco cpu xeon e5-:::: v3/v4
ulisss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 21:47   #20
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13824
http://www.apple.com/quicktime/guide/hd/

qui trovate filmati in 1280x720 e 1920x1080 in h264

__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v