Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

L'Ombra di Mordor: Il Signore degli Anelli in salsa Assassin's Creed
L'Ombra di Mordor: Il Signore degli Anelli in salsa Assassin's Creed
Abbiamo provato nella suggestiva Sala Pilastri del Castello Sforzesco di Milano il nuovo titolo di Monolith Productions, la software house già responsabile di alcune pietre miliari della storia dei videogiochi come Blood, Shogo, No One Lives Forever, F.E.A.R. e Condemned. L'Ombra di Mordor potrebbe essere velocemente etichettato come un clone di Assassin's Creed, ma in realtà nasconde diverse novità interessanti e offre molta più profondità sul versante free roaming rispetto alla serie Ubisoft.
NVIDIA GeForce GTX 980: efficienza al primo posto
NVIDIA GeForce GTX 980: efficienza al primo posto
Un mix ideale tra prestazioni e consumi? E' questo l'obiettivo dichiarato dell'architettura Maxwell di NVIDIA, adottata per la GPU GM204 che equipaggia le schede video GeForce GTX 980 e GeForce GTX 970 al debutto quest'oggi sul mercato. Una nuova architettura top di gamma che sorprende per le prestazioni, ma più di tutto ricorda come per andare forte non serva sempre consumare tanto
Disney Infinity 2.0: un livello superiore grazie a Marvel
Disney Infinity 2.0: un livello superiore grazie a Marvel
In commercio dalla giornata di ieri, Disney Infinity 2.0 amplia la struttura e le caratteristiche di gioco del prodotti made in Disney ed è basato su tecnologia Nfc. Dopo 3 milioni di copie vendute, Disney è più che mai intenzionata a colmare il gap rispetto ad Activision e a Skylanders.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2005, 15:16   #1
Upgrade2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Caserta
Messaggi: 391
Dare spessore dopo aver loftato...come? (rhino)

dopo che uso il comando loft per unire piu curve o piu superfici piane...l'oggetto prende forma...pero ovviamente non ha spessore. Come faccio a dargliene uno?
__________________
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
@ Open your MiNdS and Discovery your Limits @
Upgrade2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 15:34   #2
Zimmemme
Senior Member
 
L'Avatar di Zimmemme
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 6235
Bravo, hai già messo il dito nella piaga!

Allora Rhino è un modellatore di superfici che per definizione hanno spessore = 0.

Quindi puoi comportarti in tre modi:

1) usi il comando EstrudiSuperficie (Lo trovi nell'icona dei solidi) e definisci una direzione di estrusione.
Questo però non crea un'estrusione costante radiale su tutta la superficie, da solamente uno spessore sviluppato lungo una direzione.

2) usi il comando Offset (Lo trovi nell icona dove c'è il raccordo), selezioni la superficie, imposti la direzione di offset, scrivi la distanza di offset.
Purtroppo, però, i bordi rimangono aperti e li devi chiudere con il comando Superfici da 3 o 4 bordi (ma va anche con due), selezioni i due bordi da unire e premi enter.

3) Ho detto tre? No, solo due.

Se non capisci bene posso spedirti un immagine.
Ciao.
__________________
http://cosedialex.blogspot.com/
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 15:52   #3
Upgrade2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Caserta
Messaggi: 391
mm allora da quello che ho capito in classe ieri cmq serve rhino per modellare autocad per la messa in 2d(visto che quella offerta di rhino e' scadente) e 3d studio max per un buon rendering...
ma non posso modellare stesso con autocad? (un mio amico lo fa ...e parte dal 2d per poi portare in 3d tutti i pezzi e unirli)(mentre con rhino trovo difficile partire dal 2d....:P)




tornando a noi sono riuscito a loftare e unendo le superfici alla polisuperficie ricavata ho riempito il mio solido di materia grigia per usare offset non mi conviene finire l'immagine perche me la riproduce....mi conviene molto di piu fare una parte e poi riprodurla simmetricamente sull'altro lato...giusto?
__________________
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
@ Open your MiNdS and Discovery your Limits @
Upgrade2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 15:59   #4
Zimmemme
Senior Member
 
L'Avatar di Zimmemme
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 6235
Il tuo amico che lavora con autocad probabilmente utilizza la modellazione solida ecco perchè dal 2d crea il solido per estrusione e poi lo unisce, sottrae o interseca con gli altri.

Anche Rhino ha i solidi ma per la versione 3 non lavorano tanto bene, nella 4 andranno sicuramente meglio.

In teroria, quindi, si modella in 3d con Rhino, si può usare Autocad per la messa in tavola ed infine 3DStudio per il rendering.

Sì, il procedimento potrebbe essere questo!

Ovviamente puoi fare tutto con Autocad (compreso un rudimentale rendering) nessuno te lo impedisce!


Per quanto riguarda la simmetria il discorso che fai potrebbe essere giusto, certo la situazione varia da caso a caso, probabilmente nel tuo lavoro ti conviene simmetrizzare parte per parte.
Comunque, ti ripeto, cosa conviene e quando conviene simmetrizzare è a discrezione del progettista!

Ciao, buon lavoro!
__________________
http://cosedialex.blogspot.com/
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 19:01   #5
Upgrade2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Caserta
Messaggi: 391
Ci sono riuscito A giorni vi postero la mia lampada :P sempre sperando che sia all'altezza dei vostri lavori ghghg....e sempre sperando che la prof di grafica dica che va bene

P.S.=grazie zimmemme ...ho anche notato che posso riempire figure gia formate con uno spessore variabile usando il comando offset di superficie e indicando nella stringa di comando..solid :P
__________________
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
@ Open your MiNdS and Discovery your Limits @
Upgrade2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 20:17   #6
Zimmemme
Senior Member
 
L'Avatar di Zimmemme
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 6235
Attendiamo il tuo lavoro nella sezione "I Miei Lavori 2D/3D".

Ciao!
__________________
http://cosedialex.blogspot.com/
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Ombra di Mordor: Il Signore degli Anelli in salsa Assassin's Creed L'Ombra di Mordor: Il Signore degli Anelli in sa...
NVIDIA GeForce GTX 980: efficienza al primo posto NVIDIA GeForce GTX 980: efficienza al primo post...
Disney Infinity 2.0: un livello superiore grazie a Marvel Disney Infinity 2.0: un livello superiore grazie...
Panasonic Lumix FZ1000, bridge super-zoom con sensore MAXI Panasonic Lumix FZ1000, bridge super-zoom con se...
F1 2014: tutte le 'novità' di quest'anno F1 2014: tutte le 'novità' di quest'anno
Square Enix affida Project Flare a Shinr...
Drop test di iPhone 6 e 6 Plus: ecco cos...
Big Data, anche Gartner riscontra cresci...
Bing Image Search aggiornato per utilizz...
Nuovo Microsoft Office: disponibili onli...
Volevate lo speciale TGTech da Colonia s...
Facebook: nuove modifiche per la News Fe...
Wasteland 2 finalmente disponibile
È cinese l'IPO record negli Stati...
iPhone 6 Plus teardown: tutti i segreti ...
Quando EA usava le Polaroid e i soldatin...
Anche Android L blindato per contrastare...
Microsoft licenzia altri 2100 dipendenti...
Amazon spende 4,6 milioni di dollari per...
La serie Final Fantasy XIII in arrivo su...
uTorrent
Iperius Backup
Firefox 32
AIDA64 Extreme Edition
Wireshark
Reg Organizer
Freemake Video Converter
SmartFTP
Nero 2015
HWiNFO64
HWiNFO32
ICQ
RemoveIT Pro
Chromium
Glary Utilities
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Ora sono le: 14:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2014, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v