Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Recensione Fifa 17: come ha inciso il passaggio da Ignite a Frostbite Engine?
Recensione Fifa 17: come ha inciso il passaggio da Ignite a Frostbite Engine?
Quest'anno il giudizio su Fifa non può prescindere dalle considerazioni sull'introduzione del nuovo motore grafico: arriva, infatti, il celebre Frostbite Engine da DICE e da Battlefield. Ma cosa comporta una transizione che riguarda così da vicino le fondamenta del gioco? Il livello di fluidità e reattività a cui ci ha abituato la serie è subito di nuovo disponibile o si tratta di ripristinare equilibri compromessi?
Deus Ex Mankind Divided è il gioco di ruolo del momento
Deus Ex Mankind Divided è il gioco di ruolo del momento
Abbiamo letteralmente divorato il seguito di Human Revolution. Da una parte non si possono negare le difficoltà tecniche e i problemi di prestazioni e instabilità, ma dall'altra ci sembra giusto valorizzare la profondità narrativa e ruolistica di un titolo che poggia le basi sull'ottimo lavoro fatto da Eidos Montreal con il predecessore del 2011.
Guida ai PC per giocare, parte 2: come configurare
Guida ai PC per giocare, parte 2: come configurare
Come configurare un PC per giocare, partendo da un budget predefinito? In questa seconda guida andremo ad analizzare tre differenti tipologie di configurazione in funzione del budget a disposizione. La regola da seguire è quella del bilanciamento tra i componenti, ma tutto parte dalla definizione della risoluzione alla quale si vuole ottimisticamente giocare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2005, 14:16   #1
Upgrade2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Caserta
Messaggi: 391
Dare spessore dopo aver loftato...come? (rhino)

dopo che uso il comando loft per unire piu curve o piu superfici piane...l'oggetto prende forma...pero ovviamente non ha spessore. Come faccio a dargliene uno?
__________________
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
@ Open your MiNdS and Discovery your Limits @
Upgrade2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 14:34   #2
Zimmemme
Senior Member
 
L'Avatar di Zimmemme
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 6235
Bravo, hai già messo il dito nella piaga!

Allora Rhino è un modellatore di superfici che per definizione hanno spessore = 0.

Quindi puoi comportarti in tre modi:

1) usi il comando EstrudiSuperficie (Lo trovi nell'icona dei solidi) e definisci una direzione di estrusione.
Questo però non crea un'estrusione costante radiale su tutta la superficie, da solamente uno spessore sviluppato lungo una direzione.

2) usi il comando Offset (Lo trovi nell icona dove c'è il raccordo), selezioni la superficie, imposti la direzione di offset, scrivi la distanza di offset.
Purtroppo, però, i bordi rimangono aperti e li devi chiudere con il comando Superfici da 3 o 4 bordi (ma va anche con due), selezioni i due bordi da unire e premi enter.

3) Ho detto tre? No, solo due.

Se non capisci bene posso spedirti un immagine.
Ciao.
__________________
http://cosedialex.blogspot.com/
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 14:52   #3
Upgrade2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Caserta
Messaggi: 391
mm allora da quello che ho capito in classe ieri cmq serve rhino per modellare autocad per la messa in 2d(visto che quella offerta di rhino e' scadente) e 3d studio max per un buon rendering...
ma non posso modellare stesso con autocad? (un mio amico lo fa ...e parte dal 2d per poi portare in 3d tutti i pezzi e unirli)(mentre con rhino trovo difficile partire dal 2d....:P)




tornando a noi sono riuscito a loftare e unendo le superfici alla polisuperficie ricavata ho riempito il mio solido di materia grigia per usare offset non mi conviene finire l'immagine perche me la riproduce....mi conviene molto di piu fare una parte e poi riprodurla simmetricamente sull'altro lato...giusto?
__________________
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
@ Open your MiNdS and Discovery your Limits @
Upgrade2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 14:59   #4
Zimmemme
Senior Member
 
L'Avatar di Zimmemme
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 6235
Il tuo amico che lavora con autocad probabilmente utilizza la modellazione solida ecco perchè dal 2d crea il solido per estrusione e poi lo unisce, sottrae o interseca con gli altri.

Anche Rhino ha i solidi ma per la versione 3 non lavorano tanto bene, nella 4 andranno sicuramente meglio.

In teroria, quindi, si modella in 3d con Rhino, si può usare Autocad per la messa in tavola ed infine 3DStudio per il rendering.

Sì, il procedimento potrebbe essere questo!

Ovviamente puoi fare tutto con Autocad (compreso un rudimentale rendering) nessuno te lo impedisce!


Per quanto riguarda la simmetria il discorso che fai potrebbe essere giusto, certo la situazione varia da caso a caso, probabilmente nel tuo lavoro ti conviene simmetrizzare parte per parte.
Comunque, ti ripeto, cosa conviene e quando conviene simmetrizzare è a discrezione del progettista!

Ciao, buon lavoro!
__________________
http://cosedialex.blogspot.com/
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 18:01   #5
Upgrade2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Caserta
Messaggi: 391
Ci sono riuscito A giorni vi postero la mia lampada :P sempre sperando che sia all'altezza dei vostri lavori ghghg....e sempre sperando che la prof di grafica dica che va bene

P.S.=grazie zimmemme ...ho anche notato che posso riempire figure gia formate con uno spessore variabile usando il comando offset di superficie e indicando nella stringa di comando..solid :P
__________________
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
@ Open your MiNdS and Discovery your Limits @
Upgrade2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 19:17   #6
Zimmemme
Senior Member
 
L'Avatar di Zimmemme
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 6235
Attendiamo il tuo lavoro nella sezione "I Miei Lavori 2D/3D".

Ciao!
__________________
http://cosedialex.blogspot.com/
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Fifa 17: come ha inciso il passaggio da Ignite a Frostbite Engine? Recensione Fifa 17: come ha inciso il passaggio ...
Deus Ex Mankind Divided è il gioco di ruolo del momento Deus Ex Mankind Divided è il gioco di ruo...
Guida ai PC per giocare, parte 2: come configurare Guida ai PC per giocare, parte 2: come configura...
Recensione PES 2017: la rincorsa a Fifa è terminata Recensione PES 2017: la rincorsa a Fifa è...
Samsung: ecco i nuovi SSD M.2 2280 PCIe 960 PRO e 960 EVO, prestazioni al top Samsung: ecco i nuovi SSD M.2 2280 PCIe 960 PRO ...
Battlefield 1: dettagli sul single playe...
Samsung Galaxy Note7 tornerà in E...
Chiavette USB 3.0 Lexar JumpDrive S75 da...
Prese intelligenti temporizzate: sconti ...
Acer Aspire Switch 10E, 2-in-1 con Windo...
SOMA ha venduto quasi mezzo milione di c...
Arkane Studios: Dishonored 2 andrà...
Vuze: la videocamera 360° che fa vid...
In arrivo un aggiornamento di Chrome per...
DJI Mavic Pro, il primo drone che ti seg...
HERE presenta i suoi nuovi servizi per i...
Il 4K? Con Daping non costa tanto quanto...
Daddy's Car è il primo brano pop ...
È guerra allo stream-ripping da Y...
Dalla Cina Yi M1: la nuova mirrorless Mi...
Comodo Internet Security
Comodo AntiVirus
Sandboxie
Filezilla
Zoom Player Free
Chromium
PassMark PerformanceTest
Windows 10 Manager
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Firefox 49
AIDA64 Extreme Edition
The Bat! Home Edition
Avant Browser
Firefox 50
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2016, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v