Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Asus ROG Strix GTX 1080Ti OC: meglio della Founders Edition
Asus ROG Strix GTX 1080Ti OC: meglio della Founders Edition
Provata in laboratorio la prima scheda GeForce GTX 1080Ti custom giunta in redazione: si tratta del modello Asus ROG Strix GTX 1080Ti OC, che riprende la ben nota costruzione delle schede top di gamma della famiglia Strix spiccando per overclock di serie, raffreddamento e funzionamento silenzioso. Sempre meglio della Founders Edition, tranne che nelle dimensioni
Huawei Mate 9 Pro, la nostra recensione completa
Huawei Mate 9 Pro, la nostra recensione completa
Annunciato lo scorso mese di Novembre e inizialmente lanciato solo nel mercato cinese arriva anche in Europa, praticamente in esclusiva per la nostra penisola, il super premium Mate 9 Pro di Huawei. Un dispositivo che completa la gamma del colosso cinese andando a soddisfare una nicchia di utenti che cerca ottime prestazioni ma anche un design accattivante
SWPA 2017: da dieci anni un concorso in cerca di identità, ma la qualità c'è
SWPA 2017: da dieci anni un concorso in cerca di identità, ma la qualità c'è
Dal 2007 a oggi il concorso organizzato dalla World Photography Organisation e sponsorizzato da Sony ha sempre cercato di intercettare i trend più importanti del mondo fotografico, modificando la propria essenza per riuscire a farsi interprete della realtà contemporanea. Abbiamo visto categorie nascere e morire nel corso di un'edizione e il premio finale oscillare tra la fotografia sociale, quella naturalistica e quella più concettuale. Anche quest'anno però spiccano lavori di grande qualità, anche a firma italiana
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2005, 14:16   #1
Upgrade2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Caserta
Messaggi: 391
Dare spessore dopo aver loftato...come? (rhino)

dopo che uso il comando loft per unire piu curve o piu superfici piane...l'oggetto prende forma...pero ovviamente non ha spessore. Come faccio a dargliene uno?
__________________
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
@ Open your MiNdS and Discovery your Limits @
Upgrade2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 14:34   #2
Zimmemme
Senior Member
 
L'Avatar di Zimmemme
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 6235
Bravo, hai già messo il dito nella piaga!

Allora Rhino è un modellatore di superfici che per definizione hanno spessore = 0.

Quindi puoi comportarti in tre modi:

1) usi il comando EstrudiSuperficie (Lo trovi nell'icona dei solidi) e definisci una direzione di estrusione.
Questo però non crea un'estrusione costante radiale su tutta la superficie, da solamente uno spessore sviluppato lungo una direzione.

2) usi il comando Offset (Lo trovi nell icona dove c'è il raccordo), selezioni la superficie, imposti la direzione di offset, scrivi la distanza di offset.
Purtroppo, però, i bordi rimangono aperti e li devi chiudere con il comando Superfici da 3 o 4 bordi (ma va anche con due), selezioni i due bordi da unire e premi enter.

3) Ho detto tre? No, solo due.

Se non capisci bene posso spedirti un immagine.
Ciao.
__________________
http://cosedialex.blogspot.com/
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 14:52   #3
Upgrade2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Caserta
Messaggi: 391
mm allora da quello che ho capito in classe ieri cmq serve rhino per modellare autocad per la messa in 2d(visto che quella offerta di rhino e' scadente) e 3d studio max per un buon rendering...
ma non posso modellare stesso con autocad? (un mio amico lo fa ...e parte dal 2d per poi portare in 3d tutti i pezzi e unirli)(mentre con rhino trovo difficile partire dal 2d....:P)




tornando a noi sono riuscito a loftare e unendo le superfici alla polisuperficie ricavata ho riempito il mio solido di materia grigia per usare offset non mi conviene finire l'immagine perche me la riproduce....mi conviene molto di piu fare una parte e poi riprodurla simmetricamente sull'altro lato...giusto?
__________________
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
@ Open your MiNdS and Discovery your Limits @
Upgrade2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 14:59   #4
Zimmemme
Senior Member
 
L'Avatar di Zimmemme
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 6235
Il tuo amico che lavora con autocad probabilmente utilizza la modellazione solida ecco perchè dal 2d crea il solido per estrusione e poi lo unisce, sottrae o interseca con gli altri.

Anche Rhino ha i solidi ma per la versione 3 non lavorano tanto bene, nella 4 andranno sicuramente meglio.

In teroria, quindi, si modella in 3d con Rhino, si può usare Autocad per la messa in tavola ed infine 3DStudio per il rendering.

Sì, il procedimento potrebbe essere questo!

Ovviamente puoi fare tutto con Autocad (compreso un rudimentale rendering) nessuno te lo impedisce!


Per quanto riguarda la simmetria il discorso che fai potrebbe essere giusto, certo la situazione varia da caso a caso, probabilmente nel tuo lavoro ti conviene simmetrizzare parte per parte.
Comunque, ti ripeto, cosa conviene e quando conviene simmetrizzare è a discrezione del progettista!

Ciao, buon lavoro!
__________________
http://cosedialex.blogspot.com/
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 18:01   #5
Upgrade2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Caserta
Messaggi: 391
Ci sono riuscito A giorni vi postero la mia lampada :P sempre sperando che sia all'altezza dei vostri lavori ghghg....e sempre sperando che la prof di grafica dica che va bene

P.S.=grazie zimmemme ...ho anche notato che posso riempire figure gia formate con uno spessore variabile usando il comando offset di superficie e indicando nella stringa di comando..solid :P
__________________
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
@ Open your MiNdS and Discovery your Limits @
Upgrade2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 19:17   #6
Zimmemme
Senior Member
 
L'Avatar di Zimmemme
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 6235
Attendiamo il tuo lavoro nella sezione "I Miei Lavori 2D/3D".

Ciao!
__________________
http://cosedialex.blogspot.com/
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Asus ROG Strix GTX 1080Ti OC: meglio della Founders Edition Asus ROG Strix GTX 1080Ti OC: meglio della Found...
Huawei Mate 9 Pro, la nostra recensione completa Huawei Mate 9 Pro, la nostra recensione completa
SWPA 2017: da dieci anni un concorso in cerca di identità, ma la qualità c'è SWPA 2017: da dieci anni un concorso in cerca di...
Perché Breath of the Wild è uno dei migliori Zelda di sempre Perché Breath of the Wild è uno de...
La nuova fascia media di AMD: Radeon RX 580 e Radeon RX 570 La nuova fascia media di AMD: Radeon RX 580 e Ra...
Qualcomm e Apple sempre più ai fe...
Prey: divulgati i requisiti di sistema
Sony ha venduto 60 milioni di PS4, 20 mi...
Maze Comet: prime informazioni dal produ...
Malware Android: attenzione al nuovo Fal...
Traffico di rete dirottato verso un oper...
Il primo trimestre di Intel è da ...
Apple apre il nuovo Store a Dubai. Nuovi...
Dal punto di vista finanziario Microsoft...
Molte novità Thomson in arrivo in...
iPhone 8, un nuovo schema conferma la pr...
Incontro tra Donald Trump e il president...
Facebook Messenger Lite arriva anche in ...
Age of Heroes VR è un nuovo rpg online c...
Razer annuncia nuovo mouse per eSport Ra...
Avira Free Antivirus
Process Lasso
Internet Download Manager
NTLite
Zoom Player Free
Dropbox
GeForce Experience
Chromium
Kaspersky Internet Security
Radeon Software Crimson ReLive Edition
Kaspersky Anti-Virus
Firefox 54
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v