Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2005, 17:57   #1
Clessidra
Senior Member
 
L'Avatar di Clessidra
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2754
[Thread Ufficiale] Mondo GPS

Visto l'elevato interesse su questo argomento
ho ritenuto opportuno aprire un 3D dedicato.

Buon Proseguimento


Quote:
Originariamente inviato da P-Boss
Ciao a tutti. Volevo comprare un ricevitore gps in quanto ho installato tom tom mobile sul nostro 6630 e con un ricevitore navman sirf star II il giochetto mi è piaciuto molto.
Adesso volevo chiedere a chi di voi ha esperienza in merito di bluetooth gps se mi consigliate l'acquisto in un ricevitore:
1) nemerix bt55 a 90€
2)sirf star III a 120-130€ ma viene dall'estero

chi di voi usa il nemerix bt77/bt55 o un sirf star? mi sapete consigliare?
certo il sirf star III è piu potente e sensibile ma la cosa serve davvero?

Grazie a tutti in anticipo!

Ultima modifica di Clessidra : 08-11-2005 alle 18:03.
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 20:08   #2
Tonisca
Senior Member
 
L'Avatar di Tonisca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 5165
Quote:
Originariamente inviato da Clessidra
Visto l'elevato interesse su questo argomento
ho ritenuto opportuno aprire un 3D dedicato.

Buon Proseguimento
Up.

Interessa anche a me...
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 20:17   #3
mpattera
Senior Member
 
L'Avatar di mpattera
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Messaggi: 1037
globalsat bt-338...per ora non ha rivali nel campo bluetooth-sirf3
__________________
Ho fatto l'amore con control.. domani provo anche con ALT-CANC
La mia Fiesta tiddissiaisensescion fa
mpattera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 21:45   #4
dublin4
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da mpattera
globalsat bt-338...per ora non ha rivali nel campo bluetooth-sirf3
mi spiace contraddirti, ma... premettendo che considero il globalsat bt338 e il royaltek rbt2001 i due ricevitori più affidabili, mi sento di dire che il primo è sicuramente migliore in quanto ad autonomia, il secondo in tutte le prove comparative si è dimostrato più sensibile in ricezione, e a mio pare questo è il parametro fondamentale per giudicare le prestazioni di un ricevitore gps. (in più considera che, notizia di questi giorni, royaltek metterà in vendita un kit (batteria + relativo sportellino) per montaare anche sul royaltek la batteria 1700mah del globalsat, raggiungendo così anch'esso le 17 ore di autonomia).

posto un paio di link di confronti, se qualcuno vuole farsi un po' di "cultura" in materia, ciao!


http://www.pocketpcitalia.com/Recens...2DGPS%2Dx%2Dm/


http://www.gpsandco.com/articles/art...eur&id=355&p=3
dublin4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 23:41   #5
fgiova
Senior Member
 
L'Avatar di fgiova
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Messaggi: 6086
io ho acquistato da poco il nemerix bt77 e ne sono rimasto contentissimo.

ho speso veramente poco (circa 77€ spedito e con una batteria in più da 820mAh) e come funzionamento non mi posso lamentare. è solo un po lento a agganciare i satelliti alla prima accensione, ma per il resto funziona benissimo.

come sensibiltà mi sembra buono... anche se non ho avuto modo di confrontarlo con altri modelli. cmq per quello che ci devo fare io va più che bene.

unica nota dolente il sw su pc, che è fatto abbastanza male...

fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 09:29   #6
Steve2077
Senior Member
 
L'Avatar di Steve2077
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pieve S. Stefano (AR)
Messaggi: 357
mi iscrivo anche io... interessanto all'argomento
__________________
|TT Armor Black doppia ventola frontale|Abit AN7|Barton 2600+@3200(200x11)|SLK900A+YsTech92x92|2x512 400Mhz V-Data chip 50B|Philips 16x 48x|NEC3540A|HD Hitachi 180GXP 80 GB+Maxtor 6Y120M0 120GB SATA|Sapphire 9800 PRO|LCD Benq 747 17"|
Steve2077 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 10:42   #7
Mr Hyde
Senior Member
 
L'Avatar di Mr Hyde
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Messaggi: 2954
6630, tomtom5 e nemerix..

tutto bene, solo che in un punto della mia città perde segnale - è ad un'incrocio- e riprende segnale nel raggio di 200metri.. boh..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 17:58   #8
fgiova
Senior Member
 
L'Avatar di fgiova
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Messaggi: 6086
Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde
6630, tomtom5 e nemerix..

tutto bene, solo che in un punto della mia città perde segnale - è ad un'incrocio- e riprende segnale nel raggio di 200metri.. boh..
palazzi alti?
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 20:00   #9
P-Boss
Senior Member
 
L'Avatar di P-Boss
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Pistoia
Messaggi: 388
sono onorato di vedere che il mio post è stato preso come esempio magistrale di ignoranza e ha dato spunto all'apertura di questa discussione !!


io posto la mia esperienza: pochi giorni fa stavo andando ad un convegno e sul piu bello nel mezzo di firenze il gps, che era un navman sirf star II, perde il segnale, e dopo vari sforzi si ripiglia solo perchè ho tenuto per 25 minuti la mano fuori dal finestrino con il gps in mano.(chiaramente non guidavo)

la mano è diventata di marmo(faceva fresco)
penso che un ricevitore che perde il segnale tra i palazzi sul piu bello e lo riprende solo stando fuori dal finestrino non sia esattamente quello che tutti cercano quindi mi sono orienato sul sirf star III che ha le giuste premesse per evitare che simili inconvenienti si ripetano.
__________________
_____________________________
Athlon 64 3200+@2550Mhz (v.core def), DFI Lan Party Ultra-D, e-Vga 7800GT@500/1150, DDR G.Skill 4400LE 2x512 2,5-3-3-5@255 1T,SuperPi 31", Case Tt Xaser V nero.
P-Boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 20:02   #10
P-Boss
Senior Member
 
L'Avatar di P-Boss
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Pistoia
Messaggi: 388
Domanda: voi che tom tom usate? perchè io ho il v390 e adesso mi pare ci sia il v5.00 con le mappe aggiornate.
a parte le mappe, differenze?
__________________
_____________________________
Athlon 64 3200+@2550Mhz (v.core def), DFI Lan Party Ultra-D, e-Vga 7800GT@500/1150, DDR G.Skill 4400LE 2x512 2,5-3-3-5@255 1T,SuperPi 31", Case Tt Xaser V nero.
P-Boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 20:51   #11
fgiova
Senior Member
 
L'Avatar di fgiova
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Messaggi: 6086
Quote:
Originariamente inviato da P-Boss
penso che un ricevitore che perde il segnale tra i palazzi sul piu bello e lo riprende solo stando fuori dal finestrino non sia esattamente quello che tutti cercano quindi mi sono orienato sul sirf star III che ha le giuste premesse per evitare che simili inconvenienti si ripetano.
quali sarebbero queste "premesse"? (scusa l'ignoranza)

poi cmq per quelli che abbiamo, se ci sono di questi problemi penso basterebbe prendere un'antenna esterna, no?
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 23:19   #12
Mr Hyde
Senior Member
 
L'Avatar di Mr Hyde
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Messaggi: 2954
Quote:
Originariamente inviato da fgiova
palazzi alti?
no.. ci son diversi alberi alti - è un viale alberato - prorpio sull'incrocio ci sono le poste.. frose hanno loro qualche arma di distruzione di massa che disturba il segnale..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 14:09   #13
P-Boss
Senior Member
 
L'Avatar di P-Boss
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Pistoia
Messaggi: 388
Quote:
Originariamente inviato da fgiova
quali sarebbero queste "premesse"? (scusa l'ignoranza)

poi cmq per quelli che abbiamo, se ci sono di questi problemi penso basterebbe prendere un'antenna esterna, no?

si, basterebbe prendere un antenna esterna ma io preferisco evitare.

le premesse sono che dato che la ricezione dei satelliti tra i palazzi o nei boschi fa un pò schifo allora meglio optare per un chipset piu sensibile come il sirf star III appunto
__________________
_____________________________
Athlon 64 3200+@2550Mhz (v.core def), DFI Lan Party Ultra-D, e-Vga 7800GT@500/1150, DDR G.Skill 4400LE 2x512 2,5-3-3-5@255 1T,SuperPi 31", Case Tt Xaser V nero.
P-Boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 14:29   #14
FA.Picard
Senior Member
 
L'Avatar di FA.Picard
 
Iscritto dal: May 2002
Città: People
Messaggi: 3241
Ma esiste una versione di tom tom 5 compatibile con windows mobile 2005 per smartphone?
__________________
Case Rog Strix Helios * PSU Rog Thor 1200W * MB Rog Maximus Z790 Hero * CPU Intel Core I9 12900K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 128GB 5600MHz C36 * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 20:43   #15
elfetto
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 33
Ho avuto una brutta e deludente esperienza con il Nemerix tanto che dopo venti giorni l'ho buttato e comperato un Royaltek 2001 Sirf III.
Il ricevitore gps è l'anello più importante di un sistema di navigazione ed è un componente che va o non va, non ci sono alternative e, se non va, rende tutto il complesso inutilizzabile creando seri problemi se si erano poste delle aspettative. Insomma, restare in panne in posti sconosciuti senza avere a portata di mano una mappa non è piacevole
Stamattina, per esempio, in un molo del porto della mia città, segnava undici satelliti connessi ed il dodicesimo a tratti, come da foto allegata. Nella stessa posizione, in Nemerix arrivava a malapena a 6.
Elio
Immagini allegate
File Type: jpg Screenshot011.jpg (4.8 KB, 604 visite)

Ultima modifica di elfetto : 12-11-2005 alle 20:47.
elfetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 23:12   #16
manno
Senior Member
 
L'Avatar di manno
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
Messaggi: 371
ciao...vorrei utilizare il 6630 come navigatore in auto....mi sapreste dire cosa occorre?...grazie
__________________
non è che mi faccia paura la morte.solo che non voglio esserci quando succederà.....w l'america...
manno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 01:12   #17
dublin4
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 66
ciao

le premesse su cui qualcuno aveva chiesto chiarimenti stanno innazitutto nella prestazionalità dei nuovi chip, sirfstar3 su tutti.

a queste premesse, forse troppo lunghe da spiegare, almeno per me a quest'ora eguono le conseguenze pratiche, come i confronti che ho postato e come le esperienze degli utenti come elfetto.

sono certo che se una persona si accontenta di un uso "normale" si troverà benissimo anche con chip meno recenti e meno prestazionali, quali nemerix e xtrack2, ma se la stessa persona vuole il meglio che il mercato attualmente propone, per non rimanere mai senza segnale, o almeno non restarvi se non fisicamente inevitabile, deve puntare sui ricevitori sirfstar3 in primis (con il royaltek su tutti, e probabilmente holux e globalsat un gradino appena sotto) oppure se vuole risparmiare un po' e avere una sorta di via di mezzo sui ricevitori montanti chip rfdm.

e ora ... buonanotte a tutti.
dublin4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 01:15   #18
dublin4
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da manno
ciao...vorrei utilizare il 6630 come navigatore in auto....mi sapreste dire cosa occorre?...grazie
velocemente, un software di navigazione (fondamentalmante tom tom mobile o route 66), le relative mappe,e un ricevitore di segnale gps con connettività bluetooth, come quelli di cui si stava parlando.

ciao!
dublin4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 10:20   #19
amd1ghz
Senior Member
 
L'Avatar di amd1ghz
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Messaggi: 4460
Quote:
Originariamente inviato da dublin4
velocemente, un software di navigazione (fondamentalmante tom tom mobile o route 66), le relative mappe,e un ricevitore di segnale gps con connettività bluetooth, come quelli di cui si stava parlando.

ciao!
con route66 ci vuole per forza un determinato tipo di gps o vanno bene tutti ?
__________________
P4 Intel® 2.66 @ 3.1 GHz • 768MB DDR 333MHz • ATI Radeon 9600XT 128MB FireBlade • TFT LCD 15'' • 2.1+ SubWoofer • NOKIA N73 1 GB miniSD • TomTom 6 Navigator GPS Nemerix
RECENSIONE Nokia N73
amd1ghz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 10:55   #20
dublin4
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da amd1ghz
con route66 ci vuole per forza un determinato tipo di gps o vanno bene tutti ?
entrambi i sistemi funzionano con qualsiasi ricvevitore )almeno io non ho mai sentito di enssuno che aha vuto problemi)
dublin4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v