Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-02-2007, 07:30   #1861
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da axlman
...
Voglio qualcosa wireless, ma mi sembrava di aver capito che se collego un NAS tramite Ethernet al mio router wi-fi, avrei potuto usare anche il NAS in wi-fi
I NAS wireless sono pochi, io conosco solo il D-Link che viene 180 € ed è diskless.
In ogni caso è possibile rendere wireless un NAS ethernet tramite un access point client

Quote:
Originariamente inviato da axlman
So che i SATA sono più veloci ma mi chiedevo se nalla mia situazione, NAS collegato al router tramite Ethernet 10/100, la spesa valesse o mi conviene prendere un IDE (disco e NAS) che almeno costa meno.
Non so le quotazioni economiche ma mi sembra che i SATA adesso non costino molto di più degli ATA.

Quote:
Originariamente inviato da axlman
Del client Torrent lo sapevo, dei Synology di quali medelli parli? Fare la trasformazione è alla portata di una persona "normale", cioè non smanettona come me?

Grazie e ciao
Hai esperienze Linux?
Sai installare un programma da remoto con SSH?

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 12:17   #1862
Slamtilt
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: PD
Messaggi: 610
Quote:
Originariamente inviato da sunodissey
Lo spero vivamente , e te lo potrò dire appena mi arriva il dispositivo: probabilmente settimana prossima.

EDIT: Aggiunta link grafico prestazioni

Questo è il link delle prestazioni fornite dal produttore
Mi sembra molto ottimistico rispetto ad altri prodotti simili.
Forse si fanno pagare per qualcosa.
Aspetto un tuo test appena ti arriva!!!
__________________
Ciao
Slamtilt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 12:31   #1863
Slamtilt
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: PD
Messaggi: 610
Domanda: questi storage di rete hanno un software di backup per i dati dalla rete al NAS?
I netgear ce l'hanno incluso.
__________________
Ciao
Slamtilt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 13:53   #1864
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da Slamtilt
Domanda: questi storage di rete hanno un software di backup per i dati dalla rete al NAS?
I netgear ce l'hanno incluso.
Alcuni lo hanno ma questo non è un vincolo, ce ne sono di ottimi anche freeware.
Per esempio io uso SyncBack verso un Lacie.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 18:30   #1865
axlman
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
I NAS wireless sono pochi, io conosco solo il D-Link che viene 180 € ed è diskless.
In ogni caso è possibile rendere wireless un NAS ethernet tramite un access point client
Perdona la mia capronaggine ma non riesco a capire questa distinzione. So che il modem collega la rete al router che può collegare vari computer e volendo un access point per collegamenti via WiFi.
Io ho uno di quegli accrocchi unici, modem+router+acces point, quindi lo collego alla presa del telefono e comunica col computer tramite Wi-Fi.
E' fornito anche di quattro porte Ethernet e pensavo che collegando un NAS a una delle porte, potessi usare il NAS in modalità wireless, tramite l'accrocchio.
Sbaglio qualcosa?

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Non so le quotazioni economiche ma mi sembra che i SATA adesso non costino molto di più degli ATA.
I dichi non so, i NAS mi sembra di sì.
Comunque, per quello che voglio fare, un SATA è preferibile o è sprecato?

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Hai esperienze Linux?
Sai installare un programma da remoto con SSH?
Come avrai intuito, io e i computer ci guardiamo in cagnesco. Se ci fosse una guida dettagliata, passo-passo…
Altrimenti potrei chiedere a qualche anima pia, se la trovo.

Grazie e ciao.
axlman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 19:37   #1866
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da axlman Guarda i messaggi
Perdona la mia capronaggine ma non riesco a capire questa distinzione. So che il modem collega la rete al router che può collegare vari computer e volendo un access point per collegamenti via WiFi.
Io ho uno di quegli accrocchi unici, modem+router+acces point, quindi lo collego alla presa del telefono e comunica col computer tramite Wi-Fi.
E' fornito anche di quattro porte Ethernet e pensavo che collegando un NAS a una delle porte, potessi usare il NAS in modalità wireless, tramite l'accrocchio.
Sbaglio qualcosa?
Mi sa proprio di si.
Se un NAS è wireless, significa che può essere utilizzato senza collegamentto diretto (filo) al router.
Sarebbe inutile prendere un NAS wireless per poi attaccarlo con il cavo di rete al router.
Un NAS wireless dialogherà verso il resto della rete attraverso le onde wi-fi emesse da se stessso e l'access point/router.

Quote:
Originariamente inviato da axlman Guarda i messaggi
I dichi non so, i NAS mi sembra di sì.
Comunque, per quello che voglio fare, un SATA è preferibile o è sprecato?
Non è che sia sprecato ma ti può andare bene anche un ATA, quindi prendi quello che ti piace dipiù/costa meno.


Quote:
Originariamente inviato da axlman Guarda i messaggi
Come avrai intuito, io e i computer ci guardiamo in cagnesco. Se ci fosse una guida dettagliata, passo-passo…
Altrimenti potrei chiedere a qualche anima pia, se la trovo.

Grazie e ciao.
Ti consiglio di lasciar perdere, abilitare l'accesso SSH ad un firmware significa poterlo modificare anche radicalmente, in altre parole è possibile produrre danni anche irreparabili.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 17:25   #1867
tainet
Junior Member
 
L'Avatar di tainet
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 15
lo conoscete?

Salve a tutti!
E' conosciuto lo Stardom RAID X 2 HD SATA A USB 2.0.
Qualcuno mi sa dire se l'importatore ufficiale Synology vende a privati, perchè dal sito non si capisce.
Grazie per le eventuali risposte
tainet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 21:47   #1868
sunodissey
Member
 
L'Avatar di sunodissey
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da tainet Guarda i messaggi
Salve a tutti!
...........................................
Qualcuno mi sa dire se l'importatore ufficiale Synology vende a privati, perchè dal sito non si capisce.
Grazie per le eventuali risposte
Ciao se per importatore ti riferisci al sito di synology, puoi acquistare solo da rivenditori.
Con una ricerca su google ne trovi diversi, sia in italia che all'estero.
Ti consiglio di rimanere in EU per gli acquisti
sunodissey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 12:30   #1869
Slamtilt
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: PD
Messaggi: 610
Quote:
Originariamente inviato da tainet Guarda i messaggi
Salve a tutti!
E' conosciuto lo Stardom RAID X 2 HD SATA A USB 2.0.
Ho appena guardato il sito della Stardom, purtroppo sono tutti prodotti senza presa ethernet.
Quote:
Originariamente inviato da tainet Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa dire se l'importatore ufficiale Synology vende a privati, perchè dal sito non si capisce.
Grazie per le eventuali risposte
Impex Italia vende solo a rivenditori, ma ho trovato quest'altra ditta http://it.eetnordic.com/ (adesso il sito è down, am ieri funzionava) che lo vende a prezzi anche più bassi e hanno anche il DS-106 che ha il secure-FTP.
Stavo cmq riflettendo che un Synolodgy DS-106 costa ben 285€ ivato e senza disco, mentre un pc server con Sempron3200+, mainboard Asus con scheda video integrata, 512mb di DDR2 e case mini tower senza dischi mi viene 240€...
__________________
Ciao

Ultima modifica di Slamtilt : 17-02-2007 alle 12:33.
Slamtilt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 14:08   #1870
Slamtilt
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: PD
Messaggi: 610
E questo FANTEC LD-H35NU2-2 come lo valutate?
Non è Giga Ethernet.
__________________
Ciao
Slamtilt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 16:11   #1871
tainet
Junior Member
 
L'Avatar di tainet
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 15
Presumo che anche EET venda solo a negozianti visto che richiede ragione sociale e partita iva alla registrazione
Mi sa che mi tocca andare in Germany a fare acquisti visto che in italia di shop online che vendono synology non ne trovo.
tainet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 18:59   #1872
axlman
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Mi sa proprio di si.
Se un NAS è wireless, significa che può essere utilizzato senza collegamentto diretto (filo) al router.
Sarebbe inutile prendere un NAS wireless per poi attaccarlo con il cavo di rete al router.
Un NAS wireless dialogherà verso il resto della rete attraverso le onde wi-fi emesse da se stessso e l'access point/router.
Grazie per le altre risposte, ma su questo punto non riesco proprio a spiegarmi.
Io non voglio un NAS wireless: vorrei un NAS normale da attaccare mediante cavo al modem/router che è wireless.
La domanda è: con questa configurazione posso far dialogare il NAS con il mio computer senza fili mediante il modem/router? Intendo senza fili tra NAS e computer, ma con il filo tra NAS e modem/router.

Chiarito questo punto, avresti qualche suggerimento specifico, spendendo cifre ragionevoli, diciamo sui duecento euro senza disco.
axlman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 19:39   #1873
MaaX
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Messaggi: 1754
Quote:
Originariamente inviato da tainet Guarda i messaggi
Presumo che anche EET venda solo a negozianti visto che richiede ragione sociale e partita iva alla registrazione
Mi sa che mi tocca andare in Germany a fare acquisti visto che in italia di shop online che vendono synology non ne trovo.
Io l'ho preso sulla baia. Pagato 1 anno fa 250€ (265 spedito).

In ogni caso credo che i rivenditori italiani vendano anche ai privati. Prova a mandare loro una mail.
MaaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 19:41   #1874
MaaX
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Messaggi: 1754
Quote:
Originariamente inviato da axlman Guarda i messaggi
Grazie per le altre risposte, ma su questo punto non riesco proprio a spiegarmi.
Io non voglio un NAS wireless: vorrei un NAS normale da attaccare mediante cavo al modem/router che è wireless.
La domanda è: con questa configurazione posso far dialogare il NAS con il mio computer senza fili mediante il modem/router? Intendo senza fili tra NAS e computer, ma con il filo tra NAS e modem/router.

Chiarito questo punto, avresti qualche suggerimento specifico, spendendo cifre ragionevoli, diciamo sui duecento euro senza disco.
Certo. Non solo, puoi anche stampare.
MaaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 19:41   #1875
ecipo
Member
 
L'Avatar di ecipo
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pomezia (RM)
Messaggi: 285
@axlman
Si, puoi farlo: ho anch'io la stessa configurazione e funziona abbastanza bene. Il problema è la velocità di trasferimento dei file che anche con il wifi 11g non è entusiasmante per grossi volumi.
Comunque è comodissimo per condividere immagini, musica, video, etc.
Io ho un NAS Linksys NSLU2 (costa circa 100€) a cui puoi attaccare due dischi USB che ti dà la comodità di usarli separatamente per grossi trasferimenti.
ecipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 13:33   #1876
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
@axlman
come ti hanno già risposto è possibile avere una connessione wireless tra pc e router, mentre wired tra router e Nas.

ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 16:16   #1877
Markkk
Senior Member
 
L'Avatar di Markkk
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 294
Ciao,
vorrei comprare su internet qesto box per hd nas esterno Lan drive 3.5"-samba- ftp-lan dhcp ip drive, con le seguenti caratteristiche tecniche:


Connessione al computer tramite porta USB
Connessione alla rete tramite porta 10/100 Mbps Fast Ethernet
Velocità di trasferimento: 480 Mbps con porte USB 2.0
Compatibile anche con le vecchie porte USB 1.1
Server FTP gestibile da qualsiasi browser, con gestione utenti e diritti sulle cartelle
Server SMB per definire cartelle accessibili e diritti degli utenti quando l'accesso avviene come disco di rete
Compatibile con IP fisso, selezionabile dall'utente
Compatibile con IP dinamico, assegnato dalla rete
Server DHCP integrato, per creare una propria rete
Controllo remoto tramite interfaccia web
Interfaccia IEEE802. 3U MII
IEEE802. 3X per controllo di flusso in full-duplex mode
Internal Loop-Back Self test Circuit
compatibilità con i sistemi Windows: Win98 SE / Win ME / Win2000/ WinXP
compatibilità con i sistemi Mac: OS 9.1 o superiore (i Mac fra OS8.6 e Mac OS9.0.4 devono aggiornare le USB extension alla versione V1.41 o superiore sul sito apple)
LED multicolore per funzionamento e trasferimento dati
Alimentazione: alimentatore esterno Auto-Switching (Input: AC 100 -240v, 50-60 HZ, Output: DC 12V)
Dimensioni: 165 x 165 x 47 mm circa

Cosa dite è un buon prodotto!!?
Aspetto vostre risposte
__________________
viva la vita

Ultima modifica di Markkk : 18-02-2007 alle 19:48.
Markkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 07:14   #1878
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da Markkk Guarda i messaggi
Ciao,
vorrei comprare su internet qesto box per hd nas esterno Lan drive 3.5"-samba- ftp-lan dhcp ip drive, con le seguenti caratteristiche tecniche:


Connessione al computer tramite porta USB
Connessione alla rete tramite porta 10/100 Mbps Fast Ethernet
Velocità di trasferimento: 480 Mbps con porte USB 2.0
Compatibile anche con le vecchie porte USB 1.1
Server FTP gestibile da qualsiasi browser, con gestione utenti e diritti sulle cartelle
Server SMB per definire cartelle accessibili e diritti degli utenti quando l'accesso avviene come disco di rete
Compatibile con IP fisso, selezionabile dall'utente
Compatibile con IP dinamico, assegnato dalla rete
Server DHCP integrato, per creare una propria rete
Controllo remoto tramite interfaccia web
Interfaccia IEEE802. 3U MII
IEEE802. 3X per controllo di flusso in full-duplex mode
Internal Loop-Back Self test Circuit
compatibilità con i sistemi Windows: Win98 SE / Win ME / Win2000/ WinXP
compatibilità con i sistemi Mac: OS 9.1 o superiore (i Mac fra OS8.6 e Mac OS9.0.4 devono aggiornare le USB extension alla versione V1.41 o superiore sul sito apple)
LED multicolore per funzionamento e trasferimento dati
Alimentazione: alimentatore esterno Auto-Switching (Input: AC 100 -240v, 50-60 HZ, Output: DC 12V)
Dimensioni: 165 x 165 x 47 mm circa

Cosa dite è un buon prodotto!!?
Aspetto vostre risposte
Se ne era già parlato tempo fa.
Non ricordo se qualcuno lo ha preso.
Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 07:40   #1879
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Ciao Ragazzi

Volevo soltanto dirvi che non mi sono scordato di voi

E' che sono in un periodo intenso di lavoro, ed ho poco tempo per fare tutto il resto, comunque non appena avrò un attimo di tregua aggiornerò la discussione: c'è molto da rinnovare

Saluti
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 14:23   #1880
emc_2u2
Member
 
L'Avatar di emc_2u2
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Messaggi: 87
printf("Hello (again, NAS) World!"); :-)

E' un (bel) po' che manco dalla discussione (ultimi miei posts almeno 40 pagine fa'... :-), ma, nonostante la mia sempre presente devozione alle soluzioni "fai-da-te" di stampo linuxiano di ogni genere (NAS preconfezionati e non), volevo sottoporre alla vs. attenzione un'esperienza diretta che sto già proponendo ad alcuni clienti.

Se non ricordo male, si è già parlato in questo 3ad della tecnologia NDAS, proprietaria della Ximeta Inc. (www.ximeta.com), giusto? Beh, qualche settimana addietro, ho comprato alla LIDL (!!!) un apparecchietto da 179 Euro (...) della Targa (marca IT tedesca "collegata" alla LIDL, ora) che è composto da un disco da 400 (!!!) GB racchiuso in un compattissimo chassis di buona fattura (soprattutto per la dispersione di calore), con annesse interfacce Ethernet 10/100 e USB 2.0 per l'attacco diretto a PC e LAN.

Un po' scetticamente, ho proposto la cosa ad un mio cliente, così "per gioco", dicendo che, alla peggio, si aveva un disco esterno USB 2 da 400 GB ad un buon prezzo, ma con mia somma sorpresa devo dire che quanto sto per descrivere ora è a dir poco supefacente, dato il costo di questa soluzione "file Server".

Appena attacato al network lo scatolotto, ho installato il driver in Windows (esistono drivers anche MAC OS X e Linux, nonostante SOLO in MAC OS X non sia garantita la totale affidabilità per l'accesso contemporaneo in lettura/scrittura) e ho formattato il disco (che viene visto in Risorse del computer come un disco esterno e non di rete) in NTFS 5 e ho constatato che supporta effettivamente tutte le funzioni evolute di tale FS (Quote, protezioni, crittografia, compressione, etc.); il driver fornito dal produttore era però una versione, secondo me, molto buggata che mia ha causato non pochi piantamenti, e mi sono detto quasi subito che, come immaginavo, tale tecnologia era un po' una bufala e mi sarei dovuto accontentare di usarlo come disco USB 2 e basta, ma, con il solito spirito degli appassionati smanettoni, ho scoperto nelle firme del driver il nome della Ximeta (non pubblicato in alcuna nota, nemmeno di copyright, del prodotto targa) e mi sono subito collegato al loro sito da dove ho scaricato una versione molto più recente del "driver generico" per Windows (la 3.11) che, a differenza del suo predecessore, funziona egregiamente... beh, come dicevo, una vera sorpresona, soprattutto per le performance davvero stupefacenti anche se si tratta di un'interfaccia Ethernet 10/100.

Siccome, come forse tutti saprete, alla LIDL i prodotti d'occasione ci sono, di norma, una volta e basta, poi non si trovano più se non ad anni di distanza, ho tentato di capire se potevo ordinare il disco Targa per conto mio via Internet, e mi sono imbattutto in un BOX esterno di tipo NDAS prodotto dalla italianissima Magnex: http://www.magnex-shop.it/product_in...f58be8c42446ec

Con la modica cifra di 80 Euro, più al max altri 50 per un disco interno EIDE da 250 GB, ad esempio, posso quindi riproporre, come ho fatto per un altro nuovo cliente, questa simpatica ECONOMICISSIMA soluzioncina che fa' egregiamente il suo dovere senza darmi alcun fastidio operativo nel sistema HOST dove dev'essere installato il driver... non l'ho provato su MAC o Linux, l'ammetto, ma in Win è strabiliante, secondo me.

Dulcis in fundo: LA TECNOLOGIA NDAS SUPPORTA IL RAID 0 e 1 e 5 (!!!) SU DIVERSI DISPOSITIVI NDAS COLLEGATI IN LAN, ovvero POTETE FARE IL RAID VIA ETHERNET SENZA COMPLICATE CONFIGURAZIONI HW/SW (tutto è gestito da un semplice pannellino del driver)... beh... lo trovo strepitoso!

Visto che molti non sono convinti della semplicità duso di una distro Linux, magari appositamente fatta per uso NAS, credo che questo NDAS possa rientrare a pieno diritto nell'ambito di una soluzione degna per gli utenti di questo forum, poiché unisce economicità d'acquisto e d'esercizio alle caratteristiche necessarie per lo storage in LAN, sopratuitto (solo? :-( ) in ambiente Windows.

Chuss!
__________________
- The Hitchiker's guide to the galaxy - IS my bible! http://utenti.lycos.it/douglasadams/
E=MC^2 (Erio "U2?!" Michelangelo C.)
SURSUM CORDA!
emc_2u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v