|
|||||||
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1761 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ne ho un seagate barracuda 320 gb sata 2 e un maxtor 320gb ide , in quanto al tuo nas hai provato a fare streaming video ? come è andata??? per cosa lo usi più da tutto? usi la download station? bitorrent ? emule??, hai qualche contatto msn cosi parliamo meglio??
In quanto al ext3 è più o meno comè il ntfs? posso mettere files maggiori di 4 gb? Ultima modifica di niko18 : 28-01-2007 alle 18:12. |
|
|
|
|
|
#1762 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Il mio utilizzo è strettamente casalingo. Ho una rete con 2 PC ed un notebook, con questo NAS posso agevolmente condividere foto, documenti, musica con tutti i Pc. Ho usato diverse volte il client bittorent, per lo più per scaricare file .iso di linux. Con la mia 'piccola' ADSL non ho problemi a saturare la banda in download (640/256).
Onestamente se devo usare eMule per diverse ore/giorni preferisco utilizzare un muletto. Tra ext3 e ntfs ci sono diverse campane a riguardo. Tutti e due supportano i files maggiori di 4Gb, ext3 ha un grande vantaggio, soprattutto se lo devi usare con client P2P, non serve deframmentarlo. Per lo streaming video ti converrebbe crearti una GigaLan.
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
|
|
|
|
|
#1763 |
|
Member
|
cosa è la gigalan è tipo una scheda wireless ?? perche si è quello ci ho gia pensato a prendere il wpc300n della linksys cosi faccio streaming a velocita draft n
Grazie ancora Ultima modifica di niko18 : 28-01-2007 alle 22:28. |
|
|
|
|
|
#1764 |
|
Member
Città: Milano
|
Per chi ha il ds-106e:
-quando si collega la stampante alla USB per fare da printer server vengono richiesti i driver della stampante per la sua gestione ? Grazie |
|
|
|
|
|
#1765 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
buongiorno a tutti
vorrei un consiglio; devo mettere in rete 2 dischi (un SATA e un ATA) Non so se comprare 2 NAS singoli oppure un unico NAS che gestisca 2 dischi. Economicamente qual è la soluzione migliore? |
|
|
|
|
|
#1766 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
La questione è: trovare un NAS che gestisca la doppia intefaccia.
Ciao |
|
|
|
|
|
#1767 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Qualche anima pia può rispondermi a questa domanda?
- Acer 1810T | SU7300 | 4GB DDR800 | Win7 64bit - Athlon XP-M 2600+@2505MHz | Abit NF7-S rev.2 | Corsair Twinx1024 3200XL | Gainward NVidia 7800 GS+ 512Mb Silent AGP | Maxtor 6Y160M0 SATA | OCZ Powerstream 520W | Liquid cooled by: Storm G4 rev.2 + Laing D5 + V3 deluxe |
|
|
|
|
|
#1768 | |
|
Senior Member
|
Quote:
usare il Synology Assistent (software fornito con il NAS) oppure seguire questa guida - link invece sotto linux ho perso un pò di tempo per venirci fuori (anche perchè provavo con i driver forniti dalla SAMSUNG). Per UBUNTU ti rimando sul forum omonimo - link
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
|
|
|
|
|
|
#1769 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pensavo ci fossero... se è cosi non mi rimane altro che comprare 2 nas separati. Uno a cui collegare il SATA e uno per l'ATA A meno che cambio l'ATA con un SATA, e allora posso installare 2 dischi in un unico NAS, usando la stessa interfaccia, giusto ? |
|
|
|
|
|
|
#1770 | ||
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Quote:
Ciao |
||
|
|
|
|
|
#1771 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NAS con 2 HD che ricordi c'è solo questo tostapane: http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=SC101 Solitamente hanno 1 o 4 HD. Trovi una dettagliata lista all'inizio di questa discussione. MaaX consiglia Synology
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS Ultima modifica di MaaX : 29-01-2007 alle 21:51. |
|
|
|
|
|
|
#1772 |
|
Senior Member
|
MaaX vecchio amico.
Tu che hai un Synology incasa consigli quel catorcio del Netgear? Non è da te fratello ... NAS pluri HD seri sono sempre Synology http://www.synology.com/enu/products...eries/spec.php Ciao |
|
|
|
|
|
#1773 | |
|
Member
|
Quote:
sotto winz hai avuto modo di verificare se ci sono differenze nella gestione delle stampe e della printer a seconda del modo di installazione ? |
|
|
|
|
|
|
#1774 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il Synology con un pò di pazienza e conoscenza lo puoi personalizzare a tuo piacimento (personalmente è perfetto così com'è).
|
|
|
|
|
|
#1775 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la cronaca la stampante è una laser b/n SAMSUNG ML-2010P (pagata 78,00€), prima usavo una EPSON STYLUS PHOTO 925
|
|
|
|
|
|
#1776 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1777 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che credo non funzioni è la scansione delle stampanti multifunzione.
|
|
|
|
|
|
#1778 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1779 |
|
Senior Member
|
grazie tutmosi3 e Maax
effettivamente il neetgear non è bellissimo in fatto di forma guardo attentamente i link che mi avete detto sul synology |
|
|
|
|
|
#1780 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Mi sapete indicare un rivenditore italiano please? Di questo nessuno ne ha notizie (nel senso nessuno lo ha provato? http://www.thermaltake.com/product/S...LN/n0001ln.asp Grazie EDIT: direi che il Thermaltake non è interessante visto che costa quanto al 406e...cioé credo sui 500.
Ciao. Get Firefox! ~~~~~~ LEGGI IL NUOVO REGOLAMENTO DEL FORUM~~~~~~ Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 30-01-2007 alle 11:14. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Ora sono le: 04:39.

direi che il Thermaltake non è interessante visto che costa quanto al 406e...cioé credo sui 500.