Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-09-2005, 13:56   #1
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
[Recensione] Creative Zen Micro Photo

In arrivo a fine mese il tanto rimandato lettore Creative Zen Micro Photo, ora disponibile con schermo OLED da 262.000 pixel a colori e con capienza di 8 GB.

Link alla news:
http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/15342.html

Link alla discussione della news:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1013089

Recensione by Benox
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=22



Ciao a tutti! premetto subito che e' la mia prima recensione quindi scusatemi gia' da ora per il gergo non proprio tecnico che usero'....ma come si dice "nessuno nasce imparato"
Ho acquistato il microphoto sullo store online della creative,nel giro di 4 giorni mi e' arrivato.....se devo fare un appunto speravo mi facessero un pacco e invece mi e' stato recapitato in busta senza nessuna protezione!! per fortuna che la scatola e' bella robusta e il lettore era ben sigillato e protetto..ma avra' sicuramente preso dei bei scossoni!!
passiamo alle cose serie...la qualita' costruttiva mi sembra veramente ottima!la parte posteriore dello zen e' di metallo e da una sensazione di solidita' ottima.appena acceso sono rimasto piacevolmente sorpreso dallo schermo oled,veramente moolto bello e luminoso! comincio a navigare nel menu' e il touch pad e' fastidiosissimo....troppo sensibile!!!per fortuna avevo letto la recensione di hwupgrade e sono andato subito a regolare la sensibilita'del touch a "bassa" e le cose sono notevolmente migliorate....dopo qualche ora giravo perfettamente tra i menu senza problemi.
Il sofware(mediaexplorer)mi sembra molto buono ed efficace!!puoi gestire tutto tutto da li'....ho caricato qualche foto fatto mp3 con il programma annesso di codifica....ci sono anche delle utility che ti permettono di modificare,gestire i tag delle canzoni!!veramente ottimo!!ho anche fatto lo sborone e' ho provato a sincronizzare il micro con i contatti e gli appuntamenti di Outlook.....tutto eseguito in pochi secondi e perfettamente!bene non ci rimane che....emmmmm...ascoltare gli mp3??
apro la playlist dei miei adorati U2 e comincio l'ascolto,premetto che ho subito cestinato le cuffie della creative con le mie sony mdr-ex71(spettacolari) naturalmente abilito subitissimo il Bass Boost(grazie hwupgrade )e regolo l'Eq su rock! cmq c'e anche la funzione per poter regolare l'Eq in base ai propri gusti....bene comincia l'ascolto(vertigo,The Fly ecc...) sono rimasto sbalordito dal suono pulito e ricco di bassi...premetto che ho avuto un muvo e l'ipod photo e devo dire che siamo a livelli altissimi di qualita'....ho ascoltato anche qualche brano di classica(mozart,beethoven) e anche qui sono rimasto soddisfattissimo...ottima resa sonora! mi sembrava quasi di essere nella mia orchestra la cosa che mi ha fatto incazz e' che non posso quardare le foto mentre ascolto musica....questa e' una cavolata che spero venga sistemata con qualche aggiornamento del firmware! ah dimenticavo questo bellissimo oggettino ha anche la radio....diciamo che non e' una radio con una ricezione da nasa ma funziona bene....basta non spostarsi molto cmq dai un 6.30 glelo posso dare! altre funzioni del lettore sono il registratore vocale(buono) puoi usare l'unita come memoria di massa(emm spero si dica cosi') e puoi impostare manualmente quanto spazio vuoi usare per l'archivazione dati.
Ah dimenticavo le foto....lo schermo del micro essendo molto bello e luminoso anche se non enorme devo dire si comporta veramente bene nella visualizzazione delle foto! insomma nel complesso devo dire che sono soddisfattissimo del prodotto.....se devo trovare dei difetti vi dico:
il cavetto usb che collega il lettore al pc e' cortissimo..devo mettere il mio micro per terra(sopra un giornale ) pazzesco!! potevano almeno farlo 10 cm piu' lungo...non capisco questa scelta della creative!! secondo appunto e' che nella confezione non c'e il caricabatteria quindi lo si puo' solo caricare via usb!!consiglio vivamente di prendere il pacchetto ad un prezzo ottimo che comprende carica batteria da viaggio,e telecomandino(molto bello e' utile)
ultimo "difetto" del mio microphoto e'che quando lo schermo e' acceso si sente un ronzio(leggero)nelle cuffie cosa che con lo spegnimento dopo qualche secondo non si sente piu'....diciamo che l'ascolto degli mp3 in quei secondi non genera fastidio ma chi ha l'udito da audiofilo e magari ascolta solo classica o musica soft puo' sentire qualcosina...magari una schermatura migliore poteva ovviare al problema? mah! cmq per il resto il mio voto e' 8,50 sia per la qualita' in generale che per la completa integrazione con windows! finitooooo! chiedo ancora scusa per la recensione verace e non proprio tecnica
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |

Ultima modifica di Kewell : 23-01-2007 alle 22:36.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 23:01   #2
panso
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 59
creaive zen micro photo

Sul sito creative è magicamente comparso questo Lettore ma non ce ne è traccia nella sezione shop e sul web non si capisce bene quando sarà realmente disponibile.
Qualcuno ha notizie sulla data di effettiva uscita e sul prezzo?
panso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 23:10   #3
dantess
Senior Member
 
L'Avatar di dantess
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
Messaggi: 5701
in italia nn è ancora disponibile.....
__________________
Ho concluso felicemente..sochmell, LordHam,Hämmër, lukaspop,guitarforever,Maurizio81,ciccio76,kecci,tonaz,Max Med,Mike.t,Vyper,bronzodiriace,Alex r1,tommy453
dantess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 08:45   #4
panso
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 59
E quando uscirà?
panso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 09:54   #5
Siddhartha
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Messaggi: 3585
in italia si attendono anche lo zen sleek e lo zen da 20gb (già disponibili in alcuni paesi) e lo zen micro photo (che non è ancora disponibile in nessuna nazione): credo che per i primi dovremo aspettare poco (max un mese), per il secondo non se ne sa nulla!
__________________
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!!
Siddhartha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 13:01   #6
panso
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 59
Sul sito di pixmania però lo vendono già
panso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 13:50   #7
Siddhartha
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Messaggi: 3585
Quote:
Originariamente inviato da panso
Sul sito di pixmania però lo vendono già

wow...mi farò un giro!
__________________
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!!
Siddhartha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 08:59   #8
panso
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 59
Peccato che fino a ieri compariva disponibile oggi mentre oggi risulta disponibile il 17/10. Secondo me è uno specchietto per le allodole
panso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 12:44   #9
Vlad Tepes III
Senior Member
 
L'Avatar di Vlad Tepes III
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Udine
Messaggi: 338
Ciao a tutti, ho appena contattato Creative Italia, mi hanno detto che lo zen micro photo verrà messo in commercio in Italia fra fine di questo mese e inizio del prossimo. Gli ho chiesto se ci sarà alla Smau di fine mese a Milano e mi ha detto che se partecipano alla smau è possibile che ci sia in anteprima nazionale e forse anche in promozione lancio !!! Mi ha detto che doveva sentire un suo collega per farmi sapere bene il tutto...mi richimano loro...
Appena mi chiamano (mi dovrebbero richiamare oggi) posto la loro risposta...speriamo bene...
P.s. finalmente un centro assistenza efficente con persone cordiali che non ti fanno aspettare tre ore in linea!
Vlad Tepes III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 12:50   #10
panso
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 59
Pendiamo dalle tue labbra
panso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 16:22   #11
Vlad Tepes III
Senior Member
 
L'Avatar di Vlad Tepes III
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Udine
Messaggi: 338
Porto cattive notizie... mi hanno appena detto che hanno problemi con le consegne e che non sanno se riusciranno ad avere lo zen micro photo a fine mese...e non sanno addirittura se parteciperanno alla Smau...devo richiamarli tra 3 giorni e mi sapranno dire...
Vlad Tepes III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 22:25   #12
glamo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salerno
Messaggi: 970
Quote:
Originariamente inviato da Vlad Tepes III
Porto cattive notizie... mi hanno appena detto che hanno problemi con le consegne e che non sanno se riusciranno ad avere lo zen micro photo a fine mese...e non sanno addirittura se parteciperanno alla Smau...devo richiamarli tra 3 giorni e mi sapranno dire...
io diversi "amici" (persone conosciute quando acquistai on-line due zen micro e che tutt'ora...ieri....rimango in contatto)allo shop ed all'assistenza tecnica.
lunedi li devo chiamare per delle cose e chiedero anche questo.
vedo che mi dicono...

purtroppo ti dico già da ora che lo ZEN NEEON mi hanno detto che nn sara commercializzato in europa...io aspettavo quello.
glamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 22:46   #13
Vlad Tepes III
Senior Member
 
L'Avatar di Vlad Tepes III
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Udine
Messaggi: 338
Sono ormai 10 giorni che ho venduto il mio zen micro aspettando lo zen photo...(ho preferito venderlo prima dell'uscita dello zen micro photo per paura che si svaluttasse) lo usavo mentre studiavo, in bici, per portare a spasso il cane, nei viaggi e in vacanza in camera con delle casse creative...
Sono in crisi di astinenza da zen micro !!!
Vlad Tepes III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 11:50   #14
manos
Member
 
L'Avatar di manos
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Messaggi: 271
Vlad sai percaso quanto costerà il micro PHOTO?

ciao
manos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 12:08   #15
Siddhartha
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Messaggi: 3585
Quote:
Originariamente inviato da manos
Vlad sai percaso quanto costerà il micro PHOTO?

ciao


su pixmania costa 280 (il modello è da 8gb)!!!
è concorrente diretto dell'ipod nano rispetto al quale ha funzioni in + (come la radio), ma l'ipod nano ha memoria statica e quindi può essere utilizzato in più ambienti!
secondo me a quel prezzo ci sono player con qualità/prezzo migliori, come alcuni samsung con capacità maggiori!
__________________
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!!
Siddhartha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 12:53   #16
Vlad Tepes III
Senior Member
 
L'Avatar di Vlad Tepes III
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Udine
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da manos
Vlad sai percaso quanto costerà il micro PHOTO?

ciao
Il prezzo dovrebbe essere circa quello detto da "Siddhartha" anche se la creative non ha ancora comunicato il prezzo ufficiale.
Io la prossima settimana contatterò nuovamente la creative labs di Milano e proverò anche a chiedere del prezzo del micro photo.
Comunque penso debbano cambiare i prezzi dei vari modelli dei micro...se andate sul sito della creative vendono quella da 4 Gb a 208.80 €, da 5 Gb a 209,00 € e quello da 6 Gb a 250,00 €...
Un Giga in più passando dal modello da 4 a quello da 5 te lo fanno pagare 0.20 € metre passando da 5 a 6 te lo fanno pagare 41,00 €...
Vi sembra normale ? Io credo che con l'uscita del photo debbano fare un riadattamento dei prezzi...
Appena avrò qualche notizia fresca non mancherò ad aggiornarvi!
Vlad Tepes III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 13:38   #17
Siddhartha
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Messaggi: 3585
Quote:
Originariamente inviato da Vlad Tepes III

Il prezzo dovrebbe essere circa quello detto da "Siddhartha" anche se la creative non ha ancora comunicato il prezzo ufficiale.
Io la prossima settimana contatterò nuovamente la creative labs di Milano e proverò anche a chiedere del prezzo del micro photo.
Comunque penso debbano cambiare i prezzi dei vari modelli dei micro...se andate sul sito della creative vendono quella da 4 Gb a 208.80 €, da 5 Gb a 209,00 € e quello da 6 Gb a 250,00 €...
Un Giga in più passando dal modello da 4 a quello da 5 te lo fanno pagare 0.20 € metre passando da 5 a 6 te lo fanno pagare 41,00 €...
Vi sembra normale ? Io credo che con l'uscita del photo debbano fare un riadattamento dei prezzi...
Appena avrò qualche notizia fresca non mancherò ad aggiornarvi!


dove hai visto il micro da 4gb? non risulta su nessun sito creativo (ne' italiano, ne' straniero)!
__________________
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!!
Siddhartha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 13:42   #18
Siddhartha
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Messaggi: 3585
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha
dove hai visto il micro da 4gb? non risulta su nessun sito creativo (ne' italiano, ne' straniero)!


trovato anche il mod da 4gb!
__________________
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!!
Siddhartha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 13:26   #19
manos
Member
 
L'Avatar di manos
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Messaggi: 271
raga qua lo recensiscono
http://www.dapreview.net/content.php?review.232

qualcuno potrebbe sinteticamente tradurre, visto che di inglese ne capisco una mazza( da golf!), ciao NIK
manos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 19:14   #20
Vlad Tepes III
Senior Member
 
L'Avatar di Vlad Tepes III
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Udine
Messaggi: 338
L'attesa è finita...se avete 280,00 € da spendere il gioiellino può essere vostro...
Vlad Tepes III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v