Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-10-2005, 22:23   #1
andrea.braida
Senior Member
 
L'Avatar di andrea.braida
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
Messaggi: 1683
[Official Thread] Fujitsu Siemens Amilo M1439G

penso che questo nobe si meriti un 3d uffiìciale

Config:

Intel Pentium M740 (1.73 GHz)
RAM 1Gb DDR 2
Hd 80 Gb 5400 rpm
Scheda video nVidia 6600 128 ram
Masterizzatore DVD double layer
Schermo 15,4" Crystal View
Wireless Lan

rece by ZioNinni

Il notebook monta:
- intel Pentium centrino M 740 1,73 GHz Sonoma@ 533 MHz
- 1024 MByte DDR2 (in modalità dual channel) ahimè a 400Mhz e non 533Mhz come dissi in un precedente post
-Geforce Go 6600 (NV43M, PCI Express x16) da 128 MByte. (la scheda è un lusso, nei benchmark comparativi che ho avuto modo di visionare va anche più forte della x700, soprattutto quando attivi FSAA e in più ha il supporto al pixel shader 3.0 e gira su linux)
- HD Fujitsu (S-ATA) da 80 Gb, 5400 rpm e 8Mb di buffer (è una bomba, silenziosissimo e con valori molto alti per quanto riguarda la resistenza agli schock)
- masterizzatore DVD +/- dual layer Philips SDVD8441
- lan Realtek RTL8169/8110 10/100/1000
-Comparto audio buono grazie anche alla presenza del subwoofer
- schermo 15,4 1280 x 800 Pixel (WXGA), formato 16:10 con tecnologia CrystalView ( lo schermo è una delle cose di cui vado più fiero: i colori sono brillanti e la luminosità è ottima, a mio modesto parere niente da invidiare al più blasonato xblack dei sony). Nella recensione presente sul sito notebookjournal dicono che lo schermo dell'amilo 1439g risulta avere una luminosità superiore di circa il 17% rispetto a quello montato sul 1437g, con valori di luminosità pari a 170 cd/m² contro 145 cd/m²( di per se già molto buoni).
- Altri elementi positivi sono rappresentati dall'estrema silenziosità generale grazie anche alla presenza di un tasto che attiva la modalità "silent mode" (riduce il clock del processore da 1.73Ghz a 699MHz!! con conseguente risparmio energetico e minore utilizzo della ventola). Da menzionare il tasto che disabilita\abilita il wireless a proprio piacimento. La struttura del notebook è molto robusta.
-elementi negativi vanno ricercati nell'autonomia davvero ridotta per esser un centrino, pari a sole 2 ore (contro le 3 del modello 1437g); nell'eccessivo surriscaldamento che rende un pochino fastidioso (anche se dopo un po ci si fa l'abitudine) il contatto con le mani. I tasti del touchpad sono molto rumorosi quando ci clikki sopra (per fortuna che uso il mouse :P) e il peso è di 3kg contro i 2.9 del modello 1347g. Manca inoltre la porta infrarossi e il bluetooth (comune a entrambi i modelli).

Nel complesso il mio giudizio è molto positivo, sia per quanto riguarda le prestazioni in ambito 3D sia per quanto riguarda il design, davvero molto elegante e "slim" di spessore.
Credo di aver detto un po tutte le cose principali rimango a disposizione per qualsiasi altro chiarimento

aspettiamo novità dai nuovi possessori

LINK DRIVERS

DRIVERS SCHEDA VIDEO

da quello che mi han detto i 78.10 sono i migliori, difatto ho installato questi e mi trovo molto bene

ecco il mio record al 3d mark 05

3038

http://www.mafianetwork.it/uploads/2/amilo1439g3038.JPG


foto (attenzione che son un po' pesanti)

il server che hostava ha kiuso e nn ho più le imma


[GUIDA] Installare Windows XP Professional su disco Serial-ATA by Ripe

Salve a tutti!
Come avrete notato è un lavoraccio installare Windows XP professional su un portatile dotato di disco fisso Serial-ATA. Questa guida serve appunto per mostrarvi passo per passo come fare...

1. Scaricare nLite: per lavorare con il cd di Windows XP vi servirà necessariamente il programmino gratuito nLite, scaricabile qui.
2. Installare nLite: eseguite il file prelevato precedentemente, andando fino in fondo con l'installazione. Aprite successivamente nLite.
3. Estrarre il cd di Windows XP: nLite vi chiederà il percorso del disco originale di Windows XP e la cartella del vostro disco fisso su cui estrarre i file. Assicuratevi di avere abbastanza spazio. Finita l'estrazione chiudete pure nLite, navigando fino alla cartella in cui avevate scelto di posizionare Xp.
4. Scaricare altri file necessari: per utilizzare il disco Serial-ATA durante l'installazione è necessario scaricare i driver RAID Via e relative utility per inserirli all'interno del cd di XP (processo chiamato slipstreaming), prelevabili qui.
5. Decomprimere l'archivio: questo passo è abbastanza chiaro, estraete l'archivio DriversSataRaid.zip in una cartella a vostra discrezione.
6. Far partire il processo: qui inizia la parte difficile! Eseguite il file BTS_DPs_Slipstreamer_V5073.cmd, e quando chiede il metodo per creare i file rispondete digitando 2.
7. Copiare la cartella: il processo al passo precedente vi creerà una cartella di nome UWXPCD_ROOT, il cui contenuto andrà copiato all'interno della cartella contenente i file di Windows XP.
8. Continuare il processo: tra i file copiati prima, eseguite RUN_ME.cmd. Scorreranno una serie di finestre che eseguiranno automaticamente il processo. Non preoccupatevi se a volte sembrerà tutto fermo, perché il tutto richiede un pò di tempo. Alla richiesta GuiRunOnce rispondente digitando in successione G e N, e aspettate fino alla fine del processo.
9. Scaricare il file per il boot: questo piccolo file è necessario per masterizzare il cd rendendolo avviabile. Scaricatelo qui e posizionatelo in posizione comoda, ad esempio sul Desktop.
10. Masterizzare il cd: aprite Nero Burning Rom, e scegliete di creare un nuovo progetto di tipo CD-ROM (boot). Nel menu Boot selezionate la voce Image file e cercate il file scaricato al passo precedente utilizzando il tasto Browse. Spuntate la voce Enable expert settings e inserite i seguenti valori nelle quattro caselle, dall'alto verso il basso: No emulation, MICROSOFT CORPORATION, 07C0, 4. Cliccate la scheda Label , in Volume Label scrivete WXPVOL_ITA, mentre scrivete MICROSOFT_CORPORATION nei campi Publisher e Data Preparer. Cliccate nella scheda ISO e controllate che i parametri di default siano corretti:
ISO level 1, Mode 1, ISO 9660, Joliet. Cliccate su New e inserite nel progetto tutti i file contenuti nella cartella del Windows XP che abbiamo trattato finora. Potete ora scrivere il cd.
11. Installare XP: finalmente potete inserire il cd nel lettore, e avviate il pc. Partirà il processo d'installazione e sarà possibile caricare Windows anche sul vostro fiammante disco Serial-ATA.


Spero di esservi stato utile, in questo caso potete mettere questa guida dove volete!

LINK DRIVERS SATA RAID
__________________
iMac i5 3.6 - 8 Gb Ram - 1 Tera HD - Ati Radeon 5670 - Fujitsu Siemens Amilo M1439G - Canon EoS 20D + Sigma 18-50 2.8 + Sigma 10-20 5.6 - Nokia n72

Ultima modifica di andrea.braida : 11-04-2006 alle 10:18.
andrea.braida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 22:30   #2
Stefs666
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 66
complimenti ottima recensione...qualche bench?
Stefs666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 22:31   #3
andrea.braida
Senior Member
 
L'Avatar di andrea.braida
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
Messaggi: 1683
adesso sto cercando ma nn trovo un bel niente

__________________
iMac i5 3.6 - 8 Gb Ram - 1 Tera HD - Ati Radeon 5670 - Fujitsu Siemens Amilo M1439G - Canon EoS 20D + Sigma 18-50 2.8 + Sigma 10-20 5.6 - Nokia n72
andrea.braida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 12:09   #4
carlodonz
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pesaro
Messaggi: 590
Quote:
Originariamente inviato da andrea.braida
adesso sto cercando ma nn trovo un bel niente

senti una cosa, tu lo hai formattato? io avrei intenzione di farlo, ma poi coi driver sata come funziona? non c'è il floppy....
__________________
Sony Vaio VGN-FE41S Official Thread
carlodonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 17:59   #5
andrea.braida
Senior Member
 
L'Avatar di andrea.braida
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
Messaggi: 1683
x i sata penso che win xp abbia già i drivers dentro

cmq penso di prenderlo domani o martedì al max


aspettiamo qualcuno che c illumini
__________________
iMac i5 3.6 - 8 Gb Ram - 1 Tera HD - Ati Radeon 5670 - Fujitsu Siemens Amilo M1439G - Canon EoS 20D + Sigma 18-50 2.8 + Sigma 10-20 5.6 - Nokia n72
andrea.braida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 18:29   #6
carlodonz
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pesaro
Messaggi: 590
Quote:
Originariamente inviato da andrea.braida
x i sata penso che win xp abbia già i drivers dentro

cmq penso di prenderlo domani o martedì al max


aspettiamo qualcuno che c illumini
uhm ma io intendo il mio Xp che avevo già (professional).... e non quello incluso col portatile, che poi mi installa anche tutto il bundle...

cmq go fatto un 3dmark05, ho fatto 2557. Ottimo direi
__________________
Sony Vaio VGN-FE41S Official Thread
carlodonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 18:34   #7
saso10
Member
 
L'Avatar di saso10
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 84
Ragazzi WinXP non riconosce i driver sata e quindi non vi consente di installarlo.Io l'ho preso ieri e tutto oggi non ho fatto altro che provare e riprovare anche seguendo la guida su come includere i driver sata sul cd di installazione di winxp ma senza risultati. Sono disperato. Come si fa?????
__________________
".....e nun sta sempre a scopà sinnù chiamo er gatto!"
saso10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 18:34   #8
vegetassj2
Senior Member
 
L'Avatar di vegetassj2
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 536
mi sa tanto che ci vuole un floppy usb
__________________
INTERISTA DOC
vegetassj2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 18:42   #9
carlodonz
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pesaro
Messaggi: 590
Quote:
Originariamente inviato da saso10
Ragazzi WinXP non riconosce i driver sata e quindi non vi consente di installarlo.Io l'ho preso ieri e tutto oggi non ho fatto altro che provare e riprovare anche seguendo la guida su come includere i driver sata sul cd di installazione di winxp ma senza risultati. Sono disperato. Come si fa?????
allora ho fatto bene a non provare
hai provato se reinstallando il winxp incluso, poi ti installa anche tutte quelle altre schifezze?
__________________
Sony Vaio VGN-FE41S Official Thread
carlodonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 18:43   #10
carlodonz
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pesaro
Messaggi: 590
ah dimenticavo ho appena fatto un super pi da 1mb, 43 circa
__________________
Sony Vaio VGN-FE41S Official Thread
carlodonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 18:45   #11
saso10
Member
 
L'Avatar di saso10
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 84
No non ho provato. Cmq penso di si. Ora sto provando altre strade poi vi faccio sapere. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=795886 sto seguendo questa guida. Provate anche voi.
__________________
".....e nun sta sempre a scopà sinnù chiamo er gatto!"
saso10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 19:45   #12
andrea.braida
Senior Member
 
L'Avatar di andrea.braida
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
Messaggi: 1683
speriamo che funzioni


io nn posso vedere xp home 8tra l'altro pieno di ca**ate che fanno andare il pc lentissimo
__________________
iMac i5 3.6 - 8 Gb Ram - 1 Tera HD - Ati Radeon 5670 - Fujitsu Siemens Amilo M1439G - Canon EoS 20D + Sigma 18-50 2.8 + Sigma 10-20 5.6 - Nokia n72
andrea.braida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 19:58   #13
andrea.braida
Senior Member
 
L'Avatar di andrea.braida
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
Messaggi: 1683
sembra che utilizzando nlite si risolva tutto

by dottorniù

"Rieccomi , in questo momento sto usando la mia versione personale di xp ,
è stao tutto più semplice del previsto, infatti per far si che carichi i driver sata all'inizio dell'installazione non bisogna modificare niente a mano, fa tutto Nlite, basta copiare il contenuto del floppy contenete i driver in una cartella sul pc, poi quando nlite chiede quali driver aggiungere basta andare nella cartella dove abbiamo copiato i driver e selezionare l'unico file ( *.inf) visibile......finito, Nlite provvederà automaticamente a copiare tutto il necessario dalla cartella sul pc [nella cartella $OEM$ ( che creerà automaticamente) e provvedrà ad installarlo] , questo naturalmente vale per tutti i driver che desideriamo aggiungere, basta creare una cartella su pc e metterci dentro i driver e vale pure per i driver compressi in archivi autoestraenti come nel mio caso i driver per chipset ecc. in questo caso basterà klikkare col destro ed estrarre il contenuto nella cartella.
L'unica altra cosa da fare per avviare i driver durante la prima fase dell'install è flaggare il quadratino nella sezione info quando chiede quale tipo di installazione fare se presidiata o meno (allego screen shot).
Il cd che ho creato è partito senza problemi ha riconosciuto gli hd e una volta terminata la fase di partizionamento a tirato dritto fino in fondo impostando tutto e dandomi una bella schermata blu al primo avvio
dopo vari riavvii in modalità provvisoria son riuscito a risolvere togliendo i driver video ( avevo scaricato i driver nuovi senza testarli prima ) tutto è partito regolarmente ha finito di installare e devo dire che è una gran figata.........ora sperimenterò un pò per vedere cosa riesco a fare........
ciao e ancora grazie a Yashiro "


edit:

io ho appena integrato i drievr con nlite


ho uppato quelli contenuti nella cartella: VIA RAID\DRIVER\WINXP\VIAMRAID.INF


sono giusti???

provate anke voi è una cavolata
__________________
iMac i5 3.6 - 8 Gb Ram - 1 Tera HD - Ati Radeon 5670 - Fujitsu Siemens Amilo M1439G - Canon EoS 20D + Sigma 18-50 2.8 + Sigma 10-20 5.6 - Nokia n72

Ultima modifica di andrea.braida : 09-10-2005 alle 20:21.
andrea.braida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 21:00   #14
carlodonz
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pesaro
Messaggi: 590
non ho capito bene il procedimento
__________________
Sony Vaio VGN-FE41S Official Thread
carlodonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 21:14   #15
andrea.braida
Senior Member
 
L'Avatar di andrea.braida
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
Messaggi: 1683
avvi nlite

arrivi alla schermata dove puoi scegliere se installare il sp2 ecc.

c'è un opzione riguaradante l'installazione dei driver, la selezioni fai avanti e poi selezioni il file .inf che riguarda il driver e poi fai lavorare nlite

adesso che hai aggiornato i file del cd di win xp li puoi masterizzare con questa guida

http://www.wintricks.it/windxp/guida8.html

scarichi il file xpboot.img e segui la guida
__________________
iMac i5 3.6 - 8 Gb Ram - 1 Tera HD - Ati Radeon 5670 - Fujitsu Siemens Amilo M1439G - Canon EoS 20D + Sigma 18-50 2.8 + Sigma 10-20 5.6 - Nokia n72
andrea.braida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 22:14   #16
Stefs666
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 66
avete aggiornato con i driver nuovi per la geforce?
Stefs666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 22:25   #17
gatto23
Senior Member
 
L'Avatar di gatto23
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 2728
Ragazzi ho notato che sul libretto si parla della possibilità di montare un HD secondario da utilizzare in RAID, sapete nulla in merito? 160Gb non sarebbero proprio male male con prestazioni da desktop
Sapete dirmi inoltre se è possibile montare dei moduli DDR2 da 533 mhz al posto dei 400? Sul manuale ne parla però dice da 1Gb... boh
__________________
Sony A7R-III - Tamron 28-70 f2.8 - PC - i7 8700k -32Gb - nvidia 2080 TI - SSD 2x1Tb pci 65" OLED LG B8 - Ho concluso con: Ghost Of Christmas Past; SkyWaLKer 15; Sclergio; Grey_Duck
gatto23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 22:39   #18
carlodonz
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pesaro
Messaggi: 590
Quote:
Originariamente inviato da Stefs666
avete aggiornato con i driver nuovi per la geforce?
sul pc sono preinstallati i 78.10, sul sito nvidia dice che sono gli ultimi...
qualcuno sa come funzionano questi? http://www.laptopvideo2go.com/
__________________
Sony Vaio VGN-FE41S Official Thread
carlodonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2005, 23:12   #19
saso10
Member
 
L'Avatar di saso10
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da andrea.braida
e poi selezioni il file .inf che riguarda il driver
Qual'è? Io non riesco a far partire questa benedetta installazione di xp prof!!!!!

__________________
".....e nun sta sempre a scopà sinnù chiamo er gatto!"
saso10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 11:27   #20
Pippo_San
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Far From The Madding Crowd
Messaggi: 244
Salve ragazzi, l-ho visto al MW e lo stavo praticamente per acquistare non fosse altro per alcune cose che mi infastidiscono alquanto come la dissipazione del calore e specialmente l-autonomia. Posso chiedervi un piacere da fare al piu' presto? Un piacere direi molto grosso...in pratica qualcuno dovrebbe misurarmi l'effettiva autonomia del portatile senza alimentazione e poi, una volta ricaricata la batteria, DOWNCLOCCARE la scheda video a 250/500 e valutare l'eventuale autonomia. Ottenendo infatti punteggi attorno ai 2500, questo notebook dovrebbe avere un clocking della scheda video che si aggira attorno ai 315...

...penso che se venisse messo come clock 250 si potrebbe anche arrivare a parecchia autonomia aggiuntiva...
__________________
Pippo_San
Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus (U. Eco - Il Nome della Rosa)
____________________________________________________________________
the e.oldfashion-ware Xperience now the e.engineering Xperience
Pippo_San è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v