Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-09-2005, 13:40   #1
friwer
Senior Member
 
L'Avatar di friwer
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
Messaggi: 2233
[Tutte le Offerte]Internet senza il telefono fisso

Penso che in molti si trovino nella mia stessa situazione: l'esigenza di collegarsi ad internet ma non avere un contratto di rete fissa (case di universitari in genere! ). Ci sono tante offerte, tutte care a mio modo di vedere, che cerco di riassumere in questo thread.

Le connessioni disponibili
UMTS: scarichi sui 40kb/s e quindi una velocità decente tipo una adsl 256. Copertura limitata
GPRS: 7/9kbs fa veramente pena e non molto diverso da una connessione 56k con in più il rischio di disconnessioni ed intasamenti.
EDGE: a metà strada tra umts e gprs (es. la tim ha molta copertura edge) in questo caso scarichi a 15kb/s (benino per navigare ma non per scaricare).
fonte: generals

Hardware
Per collegarsi in gprs, edge o UMTS ci sono 2 modi:
1) tramite telefonino con cavo, infrarossi o altro collegato al pc. Soluzione + economica
2) tramite scheda PCMCIA da collegare al pc, soluzione + pulita ma costosa.
La Tim offre queste schede a 179€ (per connessioni EDGE) e 279€ per connessioni UMTS.
La 3 invece offre la Fast Mobile Card in comodato d'uso, per 24 mesi, con un contributo una tantum di 49€.
La vodafone offre la versione UMTS a 274€ e a 174€ la versione GPRS.
La Wind per finire offre a 249€ la Firecard (per UMTS e GPRS) e a 179€ la GPRS Globetrotter solo per GPRS.

Le offerte a canone
[3] Tua Dati: 49 € per una Fast Mobile Card 3 in comodato d’uso gratuito e una USIM 3 abbinata al piano tariffario dedicato Tre.Dati (il contratto dura 24 mesi), con il quale avrai a disposizione 25 MB al giorno di traffico dati da fruire su rete 3 (quando va in roaming, paghi l'extra) a soli 25 € al mese. E se dovessi superare la soglia di 25 MB, ogni MB in più ti costerà 60 cent. € (+ scatto). vedi l'offerta

[Wind] MEGA NO LIMIT: Attivabile entro il 31 Dicembre 2005 e fino al 31 Gennaio 2006; 20 euro mensili, 3.000 euro al mese di traffico dati gratuito per navigare su internet (GPRS o UMTS), con il tuo telefonino o data card.vedi l'offerta

[TIM] Web Facile: fino a 400 MB di traffico internet (GPRS - EDGE – UMTS) da usare in qualsiasi ora del giorno e della notte per 30 giorni dall'attivazione per i clienti prepagati, il canone viene scalato dal credito che deve essere non inferiore a 23€.
il costo è di 20 Euro (IVA inclusa);vedi l'offerta

[TIM] Web Recharge: navighi gratis in Internet tutti i giorni dalle ore 17:00 alle ore 9:00, e sempre nei weekend e nei festivi fino ad un massimo di 2 Giga.
Inoltre c'è l'autoricarica per i consumi nella fascia non coperta: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00 e per eventuali consumi eccedenti i 2 Giga (relativi alla fascia coperta). vedi l'offerta

[Vodafone]UMTS 30 Ore in Liberta': navigare liberamente in Internet dall'Italia, con tutta la velocita' dell'UMTS (fino a 384 Kbps), per ben 30 ore. Costo 30€ vedi l'offerta

[Vodafone]UMTS 10 Ore in Liberta': navigare liberamente in Internet dall'Italia, con tutta la velocita' dell'UMTS (fino a 384 Kbps), per ben 10 ore. Costo 15€ vedi l'offerta

[Vodafone]GPRS 30 Ore in Liberta': navigare liberamente in Internet dall'Italia, con tutta la velocita' del GPRS, per ben 30 ore. Costo 20€ vedi l'offerta

[Vodafone]GPRS 10 Ore in Liberta': navigare liberamente in Internet dall'Italia, con tutta la velocita' del GPRS, per ben 10 ore. Costo 10€ vedi l'offerta


Offerte a consumo
Stay tuned....

Per modifiche, aggiunte, errori e altro postate.

Byezzz
__________________
in attesa di una firma migliore...
friwer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 19:42   #2
friwer
Senior Member
 
L'Avatar di friwer
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
Messaggi: 2233
caspita....tutti hanno il telefono fisso??
__________________
in attesa di una firma migliore...
friwer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 19:56   #3
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
eutelia
1280/256 28+iva/mese
attivazione 80+iva
ip fisso 1.2+iva/mese

ngi.it
1280/256 31+iva/mese
attivazione 75+iva
ip statico 90+iva/anno
8 ip statici 240+iva/anno
16 ip statici 525+iva/anno

aruba.it
1280/256 29+iva/mese
attivazione 80+iva
ip statico 6+iva/mese
8 ip statici 21+iva/mese
16 ip statici 31+iva/mese

cheapnet
1280/256 30+iva/mese
attivazione 65+iva
ip statico 0+iva/mese

vira
1280/256 30+iva/mese
attivazione 67+iva

telvia
1280/256 28+iva/mese
attivazione 80+iva

micso
1280/256 28+iva/mese
attivazione 83+iva
ip fisso 7+iva/mese

wooow
1280/256 31+iva/mese
attivazione inclusa
ip fisso

siadsl
1280/256 34+iva/mese
attivazione 83+iva
ip fisso 5+iva/mese
8 ip statici 12+iva/mese
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 20:55   #4
friwer
Senior Member
 
L'Avatar di friwer
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
Messaggi: 2233
ma queste offerte hanno bisogno di un telefono di casa o sbaglio??
il thread parla d'altro...
__________________
in attesa di una firma migliore...
friwer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 21:23   #5
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
Quote:
Originariamente inviato da friwer
ma queste offerte hanno bisogno di un telefono di casa o sbaglio??
il thread parla d'altro...

no, sono solo offerte per una linea dati.

in pratica, non paghi il canone telecom e non ti installano il telefono, ti portano semplicemente un cavo a cui attacchi il modem adsl
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 22:15   #6
friwer
Senior Member
 
L'Avatar di friwer
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
Messaggi: 2233
cavolo, non la sapevo questa...ma è possibile attivare queste offerte ovunque ci sia copertura adsl?
__________________
in attesa di una firma migliore...
friwer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 07:17   #7
glazio*
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 37
ragazzi,
quale mi consigliate: tim o vodafone o wind?
glazio* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 09:53   #8
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
friwer, l'idea è ottima e il post esauriente, ma ti costava tanto usare il thread ufficiale?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1015616
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 10:38   #9
friwer
Senior Member
 
L'Avatar di friwer
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
Messaggi: 2233
ma nel thread ufficiale si parla solo di adsl senza fonia (che tra l'altro ho conosciuto ieri grazie a riaw ).
Per il resto il thread mi sembra un pò dispersivo...chi entra per la prima volta vuole le informazioni riassunte nel primo post....non tutti si leggono pagine e pagine di risposte. Poi se vuoi fare un bel merge, io nn mi offendo.
__________________
in attesa di una firma migliore...
friwer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 16:10   #10
glazio*
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da glazio*
ragazzi,
quale mi consigliate: tim o vodafone o wind?
up
glazio* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 16:26   #11
Samurri
Senior Member
 
L'Avatar di Samurri
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1984
Quote:
Originariamente inviato da glazio*
ragazzi,
quale mi consigliate: tim o vodafone o wind?
Bah, io posseggo l'offerta della wind e mi trovo abbastanza bene, tuttavia il giga a disposizione in un mese solare per 20€ per molti potrebbe essere poco: ad esempio, se uno scarica la posta, qualche download ecc. rischi che non arrivi con i kb a disposizione per poter navigare fino al rinnovo successivo. In alternativa c'è l'offerta della tim che però a me ha dato grossi problemi di intasamento.
__________________
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 08:56   #12
glazio*
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 37
a chi serve questo tipo di connessione è mia cugina. lei ha un Nokia 6170,
1-se si collega con il cellulare non può andare con l'UMTS perchè il cellulare non è Umts. vero?
2- se utilizza la scheda PCMCIA potrebbe andare in umts se compra la scheda umts indipendentemente dal tipo di cellulare, giusto?


utilizzando un cavetto per il gprs, il cellulare dovrebbe funzionare da modem e quindi basta configurarlo come modem?
grazie e scusate per le domande un po' banali, ma non vorrei fargli comprare qualcosa di sbagliato................
glazio* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 09:02   #13
glazio*
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 37
aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
glazio* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 10:13   #14
friwer
Senior Member
 
L'Avatar di friwer
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
Messaggi: 2233
Quote:
Originariamente inviato da glazio*
a chi serve questo tipo di connessione è mia cugina. lei ha un Nokia 6170,
1-se si collega con il cellulare non può andare con l'UMTS perchè il cellulare non è Umts. vero?
esatto.
Quote:
2- se utilizza la scheda PCMCIA potrebbe andare in umts se compra la scheda umts indipendentemente dal tipo di cellulare, giusto?
si, se si collega da una zona coperta.
Quote:
utilizzando un cavetto per il gprs, il cellulare dovrebbe funzionare da modem e quindi basta configurarlo come modem?
certamente si.
per maggiori info leggi qui
__________________
in attesa di una firma migliore...
friwer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 22:09   #15
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
discussione aggiunta a quella precedente
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 16:48   #16
zorbi
Senior Member
 
L'Avatar di zorbi
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: San Lazzaro di Savena
Messaggi: 419
help

io vorrei avere un collegamento per intenet senza telefono,
esistono offerte anche di operatori come libero alice o tele 2.......
Se no cosa mi consigliate delle altre marche.
zorbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 16:48   #17
Abdujaparov
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 1079
Anch'io sono sono interessato alla stessa cosa (adsl senza telefono e senza pagare canone alla telecom) dato che vorrei collegarmi da una casa che attualmente non ha linea telefonica.
Grazie, arrivederci.
Abdujaparov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 18:21   #18
zorbi
Senior Member
 
L'Avatar di zorbi
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: San Lazzaro di Savena
Messaggi: 419
Quote:
Originariamente inviato da Abdujaparov
Anch'io sono sono interessato alla stessa cosa (adsl senza telefono e senza pagare canone alla telecom) dato che vorrei collegarmi da una casa che attualmente non ha linea telefonica.
Grazie, arrivederci.
Ciao ti consiglio di andare in questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post10309368
si parlo prorprio dell'adsl senza fonia e se hai la pazienza di leggere quasi tutti i messaggi sono illustrate le vari offerte!!!!!!!!!!!
ciao
zorbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 11:37   #19
Abdujaparov
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 1079
Ciao, io qualche messaggio l'ho letto ma non ho capito molto, purtroppo non posso leggere tutti i messaggi dato che sfrutto il collegamento dell'universià e se sto troppo collegato mi scorticano.
In ogni caso mi sembra di aver capito che tiscali e libero possano fare delle offerte simili però ti costringono per forza ad abbinare un piano per il voip ho capito bene?
Ho sentito parlare di ngi cos'è? Quanto verrebbe a costare?
Invece per quanto riguarda fastweb light, quella con carta ricaricabile, è possibile attivare l'offerta senza linea telefonica con solo l'adsl?
Ho letto che stai chiedeno a libero se si può mettere l'adsl da 19.9euro senza linea telefonica, ti hanno risposto?
Hai provato a chiamarli al telefono? Sai qual è il loro numero di telefono?
Grazie, ciao ciao.

Ultima modifica di Abdujaparov : 02-12-2005 alle 11:40.
Abdujaparov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 12:34   #20
zorbi
Senior Member
 
L'Avatar di zorbi
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: San Lazzaro di Savena
Messaggi: 419
Ciao
libero dopo una settimana non mi ha ancora risposto, comunque il numero di libero è 155; se telefoni è confermano quello che dico io scrivilo su l'altra discussione Ok?
Ho visto il sito di ngi come poi tutte le altre aziende e devono installarti una linea che costa 99 euro (forse fino 31/12 è gratis.) devi pagare mensilmente dai 25 ai 40 a seconda della velocità che vuoi. il sito di ngi è www.ngi.it e il numero di telefono è 02.3700851.
per fastweb non ti posso aiutare perchè non sono informato.
ciao
zorbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v