Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-08-2017, 10:34   #301
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5026
Quote:
Originariamente inviato da Melodicus Guarda i messaggi
Ho comprato recentemente una PS4 in offerta per usarla come media center, ma sono da tempo avulso dal mondo dei giochi.
Però, essendo un appassionato di sci-fi e di uno stile di gioco non frenetico, questo gioco mi ha attratto sin da subito.
Quindi scusate la domanda da niubbo: se compro l'edizione originale del gioco (magari usato), ricevo automaticamente gli aggiornamenti di cui parlate, una volta connesso a internet, o devo pagarli in qualche modo?
Grazie.
No, sono aggiornamenti gratuiti
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 11:16   #302
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14829
Confermo, lo compri e ti scarica la versione attuale che è la 1.34

1.1, 1.2 e 1.3 sono i tre major update che trovi nella mia firma, e hanno già rilasciato quattro patch per la 1.3

Fidati che adesso è diventato un gran gioco, pire su Steam la valutazione delle recension recenti ha raggiunto il livello "Molto Positiva" (80%). Comunque se mastichi mezzo-inglese, dai un occhio ai tre major update e vedi se ti piace quello che c'è, prima di prenderlo.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 16:08   #303
Melodicus
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 8
Grazie mille per il chiarimento!
Melodicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 17:56   #304
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14829
Quote:
Originariamente inviato da Melodicus Guarda i messaggi
Grazie mille per il chiarimento!
Figurati
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 13:03   #305
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14829
Ci gioca nessuno su PS4? Un successone

Mi chiedevo, se qualcuno ce l'ha su PS4 Pro e ci gioca, come fosse il fov su console e anche il framerate a 4k.

Grazie
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 15:22   #306
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14829
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ci gioca nessuno su PS4? Un successone

Mi chiedevo, se qualcuno ce l'ha su PS4 Pro e ci gioca, come fosse il fov su console e anche il framerate a 4k.

Grazie
Bon, domani (se va tutto bene) mi arriva la PS4 Pro, NMS sarà l'unico gioco che comprerò per ora, mi risponderò da solo
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 09:43   #307
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14829
Dopo oltre 10 ore e 9 trofei, devo dire di essere molto contento dell'acquisto. Sia della console, sebbene più voluminosa e soprattutto rumorosa della X, che del gioco che gira ottimamente a 4k (3200x1800 + Supersampling) a un livello qualitativo più che ottimo. Non credo sia l'Ultra PC, ma l'high direi di sì e ci sono pure i light shaft che avevo letto non ci fossero. A 4k ha una pulizia assurda poi. Inoltre i caricamenti, soprattutto quello iniziale, sono molto più veloci e non c'è un rallentamento di sorta all'ingresso dei pianeti. Ottimo. Sarà dura platinarlo, se mai ci riuscirò.

Ecco alcuni screens (a parte di DoF in alcuni, nessun effetto aggiuntivo e stessi preset/fov di come gioco).






























Ultima modifica di GoFoxes : 01-02-2018 alle 10:43.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 10:13   #308
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5026
Ottimo, io l'ho lasciato un po da parte dopo l'ultimo update, ma ci ritornerò su dato dato che mi manca solo un trofeo per il platino, e poi ogni tanto è rilassante farsi un viaggetto nello spazio
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 10:38   #309
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14829
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Ottimo, io l'ho lasciato un po da parte dopo l'ultimo update, ma ci ritornerò su dato dato che mi manca solo un trofeo per il platino, e poi ogni tanto è rilassante farsi un viaggetto nello spazio
Io sto giocando a Normale per tornare in pari (finire missioni base, main quest, path dell'atlas, fare milioni, prendere navi di classe S, completare gli inventari della tuta, multitool da 24 e mercantile), proprio in previsione del prossimo, speriamo imminente, update.

Poi per platinarlo mi sa che la cosa dura sarà raggiungere il centro della galassia in permadeath mode
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 11:34   #310
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14829
Finita la base, produce 6 Living Glass (~700k Galactic Average ognuno) ogni 15 minuti, permettendo di ottenere una media di 16.800.000 l'ora. In aggiunta produce anche un Circuit Board ogni 2 ore (2M circa).



Sto a 35 ore ormai, mi son dato alla Path dell'Atlas, esplorando qua e là in ogni sistema in cui balzo. Ho messo a 1080p/60fps però, perché sebbene a 4k sia di una pulizia assurda, preferisco giocare a 60fps (su PC andavo tra i 20 e i 30 a 1080p, tutto un altro mondo) e così la Pro frulla pure meno.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 14:27   #311
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
GoFoxes grazie mille!

Stavo vagando nel forum per vedere se ci fosse qualche thread su Breath of the Wild e vedere se qualcuno lo trovasse noioso come lo trovo io, quando trovo sto fantastico thread aggiornato!

Grazie per tutti i bellissimi screen e per gli aggiornamenti. Come al solito se un gioco al lancio non fa il botto non ne parla più nessuno, non importa che magari dopo qualche mese sia diventato il gioco migliore della storia. Assurdo.

Però è bello vedere che ci mette passione e condivide/aggiorna gli altri.

Allora devo dargli una possibilità.

Che tu sappia anche su PC hanno migliorato o mi conviene prenderlo sulla PS4 liscia?
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 16:23   #312
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14829
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
GoFoxes grazie mille!

Stavo vagando nel forum per vedere se ci fosse qualche thread su Breath of the Wild e vedere se qualcuno lo trovasse noioso come lo trovo io, quando trovo sto fantastico thread aggiornato!

Grazie per tutti i bellissimi screen e per gli aggiornamenti. Come al solito se un gioco al lancio non fa il botto non ne parla più nessuno, non importa che magari dopo qualche mese sia diventato il gioco migliore della storia. Assurdo.

Però è bello vedere che ci mette passione e condivide/aggiorna gli altri.

Allora devo dargli una possibilità.

Che tu sappia anche su PC hanno migliorato o mi conviene prenderlo sulla PS4 liscia?
Ah guarda a me piaceva pure la 1.03 (quella del lancio, su PS4 se si ha il disco si può giocare offline alla 1.0), figurati la 1.38 che ha tipo quadruplicato la roba nel gioco. C'ho fatto quasi 400 ore su PC e ora sono a 90 ore su PS4 Pro (e mi manca un trofeo per platinarlo, poi i trofei del Pathfinder Update).

Tra PC e PS4 non ci sono differenze se non quelle visive, però dopo la 1.3 serve un discreto PC per goderselo bene, diciamo da una 1060 6GB in su come scheda video, io avendo una R9 380 2GB ho preso la PS4 Pro apposta (NMS è l'unico gioco che ho su PS4) perché costava meno della scheda video nuova, e comunque a 4k (3200x1800) visivamente è comunque splendido (vedi screens, che a parte un po' di DoF sono con le stesse impostazioni di come gioco).

Per il resto, le condivisioni e le basi sono esclusive per piattaforma, quindi su pc vedi solo le scoperte di giocatori pc e puoi visitare solo le loro basi, stessa cosa su ps4.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 16:33   #313
lelesavio
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 24
Messo in download ieri sera.

Qualche consiglio per chi comincia?
lelesavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 18:29   #314
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14829
Quote:
Originariamente inviato da lelesavio Guarda i messaggi
Messo in download ieri sera.

Qualche consiglio per chi comincia?
Come prima partita assolutamente gioca a modalità Normale. Evetualmente puoi usare un save Creativo per fare test, soprattutto sulla base (hai risorse illimitate). Poi se per caso la trovi troppo facile, vai di Survival

Segui almeno all'inizio la storia, o meglio, le mini-missioni che ti dà, che ci fai la mano così. Prima cosa assoluta da avere è una nave in grado di balzare tra sistemi, e se segui le missionicine ti portano ad avere quello appunto come prima cosa.

Fatto questo metti su una base il prima possibile (dove trovi, tanto puoi smantellarla e rifarla su un altro pianeta quando vuoi) e completa tutte le quest relative che ti danno progetti che sono fondamentali e soprattutto gli exocraft (i mezzi planetari). Per la base ti serve scoprire almeno due sistemi oltre a quello iniziale, uno per ogni razza: Korvax, Vy'keen e Gek; e fare almeno tre balzi per attivare il teletrasporto da e verso la base. Non puoi farla dove vuoi, ma solo in punti pre-determinati, che trovi o esplorando o usando uno scanner. Ce ne sono diverse su ogni pianeta.

Da qui procedi come meglio credi, ti consiglio la storia così hai sempre un obiettivo, però non ti consiglio di raggiungere subito il centro della galassia.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 17:49   #315
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14829
Platinato
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 12:18   #316
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14829
Ora mi sa che avvio una partita a Permadeath per raggiungere il centro e ottenere gli ultimi 2 trofei.

Se a qualcuno interessa, posto le coordinate di un pianeta a un balzo dal centro (le devo però ancora verificare).

L'idea per arrivare al centro senza troppi rischi in Permadeath è inziare e fare le primissime missioni per ottenere warp reactor e formula dell'Antimateria, in modo da potersi creare carburante per il reattore (1 ora di gioco). Poi reclamare una base, e fare la prima missione per sbloccare lo scienziato, assumerlo e fare quattro missioni per sbloccare il beacon, poi assumere il tecnico exocraft e fare tutte le missioni (2-3 ore di gioco).

Fatto questo, inizia la fase "a botta di sedere" , si devo balzare di sistemi in sistema finché non si trova un "viaggiatore" in una stazione o in un trading post che per 100 naniti dà l'ubicazione di un glifo. A questo punto si va al glifo, si piazza un beacon, si raccoglie, si torna alla stazione, si compra qualcosa (ideale è plutonio che serve per ripartire dal glifo), si torna al glifo e si prende il secondo. Ripetere per 16 volte e si avranno tutti i glifi.

A questo punto si usa lo scanner dell'exocraft per trovare un monolite, da qui un portale, si inseriscono le coordinate in glifi di un sistema a un passo dal centro e si oltrepassa il portale, avendo abbastanza risorse per craftare una piattaforma exocraft. Il motivo è che una volta dall'altra parte si è a piedi e per recuperare la nave bisogna reclamare una base.

Quindi si passa il portale, si crafta un exocraft e si cerca una base abitabile. Trovata la si reclama, si prende la nave, si ricarica il reattore di salto e si va al centro.

Ultima modifica di GoFoxes : 26-02-2018 alle 12:27.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 12:40   #317
lelesavio
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 24
Ok. Grazie.

Purtroppo non ho ancora avuto tempo di iniziarlo.
Quindi riservo di provare i tuoi suggerimenti piu tardi. Le mecaniche di gioco non mi sono molto chiare al momento.
lelesavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 13:04   #318
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14829
Quote:
Originariamente inviato da lelesavio Guarda i messaggi
Ok. Grazie.

Purtroppo non ho ancora avuto tempo di iniziarlo.
Quindi riservo di provare i tuoi suggerimenti piu tardi. Le mecaniche di gioco non mi sono molto chiare al momento.
Il gioco è fondamentalmente un survival open world, ma survival molto all'acqua di rose, nel senso che anche in modaltà Sopravvivenza, è difficilotto morire se si sa quel che si fa.

Se hai presente altri giochi è una via di mezzo tra Starbound e Subnautica, un Minecraft non a cubi, dove non puoi modellare a tuo piacimento il terreno (oddio in realtà ora sì), e più o meno raccogliere le risorse da piante, animali e rocce anche lì.

Non c'è un vero e proprio obiettivo, ognuno si costruisce il suo da se in base alle proprie esigenze.

Se guardi la mia firma, ci sono linkate le tre pagine dei tre update, lì trovi i tre trailer, che danno un po' l'idea del gameplay.

Se hai domande chiedi pure, è un gioco particolare, che è apprezzato da chi cerca proprio quello (non ha una vera storia, non è guidato, non ci sono npc particolari con dialoghi profondi, cutscene, ecc.), e molto è ripetuto continuamente. Ed è un indie, nonostante il prezzo, con tutto quello che ne consegue.

Ultima modifica di GoFoxes : 26-02-2018 alle 13:07.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 20:35   #319
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14829
Su reddit ho letto di un glitch, già testato, che permette di ottenere tutti i gas che di vogliono senza dover ricaricare e attendere gli harvester.

In pratica, se si raccoglie il gas, NON di ricarica e ci si allontana abbastanza per farli "sparire", quando si tornerà abbastanza vicino, riappariranno con dentro lo stesso gas prima del raccolto.

Si può ripetere all'infinito, e quindi anche con un solo harvester ci vogliono una manciata di minuti per ottenere migliaia di unità di un gas
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 13:02   #320
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14829
Se a qualcuno interessa

https://news.xbox.com/en-us/2018/03/...n-to-xbox-one/

No Man's Sky NEXT sarà free per chi lo possiede già e uscirà in estate per PS4, PC e Xbox One

Su Xbox One X sarà 4k/HDR Enhanced
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v