Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2014, 16:00   #81
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Quote:
Perfetto, grazie mille, con lo StarTech S2510SM12U33 il problema è che non posso installare dischi oltre i 9.5 mm, posso arrivare solo a 12,5 mm ? Come mi spiegavi giustamente se in seguito acquisto un disco più spesso il box diventa inutilizzabile.
Ufficialmente i dischi da 2,5'' sono da 9,5mm , quelli più grandi solo solo di pochi tipi e sono ancora limitati, non si sa se in futuro prenderanno piede o meno, era solo per dire che male che vada con un box grande sei a posto in ogni caso


Il cavo sarà corto ma lo puoi estendere con una semplice prolunga USB 3.0 che costa molto poco e non credo potrai avere nessun problema.
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 16:39   #82
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Eh si questo è vero con un box grande posso ospitare qualsiasi hard disk 2.5, quindi meglio l' IcyBox IB-250StU3+BH15 ? Lo StarTech S2510SM12U33 può ospitare dischi di spessore massimo 12.5 mm, altre alternative penso non esistano ?

http://it.startech.com/HDD/Enclosure...D~S2510SM12U33

Tipo enclosure Alluminio
Altezza max unità 12.5 mm [0.5 in]
Lunghezza prodotto 125 mm [4.9 in]
Larghezza prodotto 78 mm [3.1 in]
Altezza prodotto 24 mm [0.9 in]
Peso prodotto 122 g [4.3 oz]

La prolunga USB 3.0 costa quasi quanto il cavo USB 3.0 micro b, questa prolunga comunque è quella giusta ?


Ultima modifica di marck120 : 17-09-2014 alle 16:42.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 16:53   #83
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Quote:
Eh si questo è vero con un box grande posso ospitare qualsiasi hard disk 2.5, quindi meglio l' IcyBox IB-250StU3+BH15 ? Lo StarTech S2510SM12U33 può ospitare dischi di spessore massimo 12.5 mm, altre alternative penso non esistano ?
I box o sono grandi (ed ospitano entrambi i tipi di dischi) oppure sono "SLIM" e ospitano solo dischi da 9,5mm che ripeto essere la stragrande maggioranza. Alternativa non c'è, al momento questi sono gli standard

Quote:
La prolunga USB 3.0 costa quasi quanto il cavo USB 3.0 micro b, questa prolunga comunque è quella giusta ?
Quella in foto non è una prolunga, al massimo è un cavo lungo, una prolunga è semplicemente .. una prolunga, USB "A" -> USB "A" fatta così, non ci sono altri tipi; ne esistono di svariate lunghezze :



Se alla prolunga preferisci prendere un cavo USB più lungo non c'è problema ovviamente non cambia nulla.
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 17:11   #84
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Scusami mi sono spiegato male, intendevo se esiste un alternativa a l'IcyBox IB-250StU3+BH15 proprio come marca di box ? Magari qualcosa di migliore, ovviamente sempre case grandi categoria non SLIM.

Si si esatto è un cavo lungo unico, sbagliando l'ho chiamata prolunga perché non ha la misura dei cavi USB standard in dotazione con i box.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 06:39   #85
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Altri box che arrivino a 15mm (spessore del WD Green) ce ne sono pochi, puoi dare un'occhiata al DeLock 42492 (INFO) o all' Oyen Digital MiniPro 2.5 (INFO) che hanno sia USB3.0 che eSATA. Questi due non li conosco personalmente ma puoi dare un'occhiata sulla carta mi sembrano buoni prodotti.

Oltre a questi tre non ne conosco altri da 15mm
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 07:25   #86
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Grazie mille sei stato gentilissimo.

L' Oyen Digital MiniPro 2.5 purtroppo è difficile da reperire, guardavo invece il DeLock 42492, ho visto che ha il connettore multifunzione:

Connecting options:
1. USB 3.0 (Power via USB)
2. USB 2.0 (Power via USB)
3. eSATAp (Power Over eSATA combo-connection
eSATA+USB - eSATA for data and USB for power)
4. eSATA (eSATA for data and power via included USB power cable)


Nel caso acquistassi il DeLock 42492 per la prolunga di cui parlavo mi basta una normale USB 3.0 come quella che mi hai mostrato ? E compatibile ? Su amazon leggevo questo commento che mi ha preoccupato:

"funziona bene ma att a non perdere i cavetti perché è un usb 3 particolare fuori standard quindi in guardia"

Ultima modifica di marck120 : 18-09-2014 alle 07:30.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 07:33   #87
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Si è un connettore multifunzione, puoi collegarvi sia cavi USB che eSATA.

Il commentodell'utente non l'ho ben capito, ho questo connettore multiplo, chiamiamolo così, su uno dei miei portatili, ed è pensato per alloggiare sia la connessione eSATA che USB, non serve un cavo particolare (se è lo stesso attacco) e lo si capisce anche guardando la foto dei connettori al link che ti ho postato prima.



Comunque il problema non si pone secondo me perché anche se servisse un cavo particolare, e ripeto non credo sia questo il caso, comunque ti viene fornito insieme al box e a quel punto ti basterebbe una normale prolunga USB3.0 come dicevamo sopra. Credo che il tizio si sia sbagliato o non abbia capito come funziona quel connettore.
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 08:11   #88
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Grazie mille, mi sa che prendo il DeLock 42492 mi sembra nettamente superiore all'IcyBox IB-250StU3+BH15, spero che il box i questione abbia una buona areazione.

Leggevo un po di informazioni al riguardo:

Tradotto con google:

No SATA III aka 6GB / s
Voto complessivo: ( 04:33 )
Attenzione, in Delock 42.492 e 42.488 custodie sono JMicron JMS551 e JMS539 controllore utilizzato.
questi possono non SATA III aka 6GB / s, ma solo SATA II aka 3GB / s. Fare riferimento alle schede tecniche: http://wenku.baidu.com/view /199eaf6baf1ffc4ffe47aca2.html "Super Speed ​​USB a SATA II 3.0G Bridge" http://wenku.baidu.com/view/f0c5ab34...5a41780e3.html "Super Speed ​​USB a SATA II 3.0g Ponte 2 porte" Quindi, se un SSD con SATA III over eSATA vuole operare con questo caso, perdendo prestazioni. comandi TRIM, inoltre, "inghiottito", questo controller. Se un SSD eSATA viene azionato, indica bene, lei è TRIM abilitato e il sistema operativo rileva che troppo e invia i comandi TRIM. Questo non arrivano mai al SSD però. In Windows, ad eccezione ha alcuna perdita a lungo termine le prestazioni senza problemi perché ignora semplicemente l'errore di comando ATA. Su Linux, l'errore viene, però, non ignorato, ma tutti i processi che vogliono risolvere i comandi TRIM si bloccherà. Che fa con i seguenti messaggi di errore nel log del kernel evidente: ata4.00: eccezione emask 0x0 0x0 SACT SERR azione 0x0 0x6 congelati ata4.00: fallito il comando: SET DATA MANAGEMENT


Se puoi dai uno sguardo a questa review, se non sbaglio dice che il box a un collo di bottiglia sulla velocità nella connessione sata ?

http://metasan.blogspot.it/2012/07/esatap.html
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 08:17   #89
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Si ma tu non andrai a collegarvi un SSD all'interno. Un disco meccanico non è in grado di saturare -e nemmeno di avvicinarsi- al limite della banda SATAII, figurarsi quella del SATAIII (che è all'incirca il doppio)

Sono d'accordo con la recensione, per un SSD ci sono prodotti nettamente superiori, in grado di sfruttare la banda del SATAIII, ma con dischi meccanici questo problema non si pone: il limite di un disco particolarmente veloce, è mediamente attorno ai 160/170MBps (il tuo si vede non va sopra i 125MBps) mentre la banda SATAII arriva tranquillamente a 250MBps , quindi chiaramente molto al di sopra delle possibilità di un qualsiasi disco (meccanico).
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 08:29   #90
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Grazie infinite, spero solo che non scaldi ho visto che l'hard disk poggia sopra la scheda elettronica, mi auguro che lo stampato non tramandi calore o faccia qualche sorta di contatto elettrico con l'hard disk Non dovrebbe scaldare vero ?




Ultima modifica di marck120 : 18-09-2014 alle 08:34.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 08:58   #91
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
No direi di no, molti box sono fatti in questo modo, tutto normale, il problema del calore c'è semmai dal box in poi, vedremo come si comporterà con i pannelli fonoassorbenti sai mi spiace molto che il disco sia così rumoroso, solo grattacapi in più.
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 09:43   #92
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
No direi di no, molti box sono fatti in questo modo, tutto normale, il problema del calore c'è semmai dal box in poi, vedremo come si comporterà con i pannelli fonoassorbenti sai mi spiace molto che il disco sia così rumoroso, solo grattacapi in più.
Purtroppo è cosi , su questo aspetto il disco è una delusione, da una parte sono contento che almeno è integro così non devo rispedirlo indietro. Più che altro mi dispiace spendere altri soldi, e tra l'altro con il box dentro il mobile non sono sicuro che risolvo il problema, se scalda poi come mi spiegavi in quel caso è una bella fregatura. Mi sono mezzo pentito di non aver preso un disco 3.5 almeno era più robusto e resistente e i file erano al sicuro, con questo 2.5 sono a rischio.

Ma riguardo la prolunga usb 3.0 se devo collegarla diretta dal box al pc non mi occorre con connettore maschio da entrambe le parti ?

marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 11:11   #93
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
E ci ricadiamo

Quote:
Ma riguardo la prolunga usb 3.0 se devo collegarla diretta dal box al pc non mi occorre con connettore maschio da entrambe le parti ?
Questa è una prolunga USB nel senso stretto del termine (connettori maschio-femmina) :



Quello che hai postato invece non è una vera e propria prolunga ma un cavo lungo, al massimo. Una prolunga ha il pregio di non avere problemi di compatibilità perché semplicemente prolunga -appunto- la porta femmina della USB.

Se invece vuoi un cavo lungo allora si prende un cavo lungo, e in tal caso si prende con connettore maschio-maschio, come quello che hai postato in foto.

Il pregio della prolunga è che SE il box ha veramente un connettore non standard, si può usare il cavo in dotazione + prolunga USB, se invece è un connettore standard, allora si può usare direttamente un cavo lungo come quello che hai postato.

Siccome avevi sollevato il problema del connettore che secondo alcuni non era standard, allora con la soluzione della prolunga maschio-femmina vai sul sicuro perché andrai ad utilizzare il cavo dato in dotazione.


Se invece ti senti sicuro e vuoi comprare un cavo maschio-maschio puoi farlo; personalmente credo che funzionerà lo stesso
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 11:51   #94
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Scusami ho l'abitudine di chiamarla in modo sbagliato si ovviamente quello ho postato è un cavo unico e non si innesta al cavo usb in dotazione con il Box.

Sicuro al 100 % ovviamente non sono, ma dalle foto sempre proprio un normale connetore USB 3.0:







Mah non so che fare se acquistare il cavo unico ho la prolunga
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 13:30   #95
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Esatto, secondo me è un banalissimo attacco USB, il mio è normale anche se ingloba in un unico connettore anche l'eSATA...per me puoi acquistare tranquillamente il cavo maschio-maschio USB3.0 e sei a posto, comunque è un cavo da pochi € quindi comunque penso valga la pena acquistarlo a priori. Alternativa aspetti che ti arrivi il box e provi un cavo USB3.0 normale, se entra prendi il cavo lungo e sei a posto
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 13:30   #96
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
-doppio post-
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 15:03   #97
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Esatto, secondo me è un banalissimo attacco USB, il mio è normale anche se ingloba in un unico connettore anche l'eSATA...per me puoi acquistare tranquillamente il cavo maschio-maschio USB3.0 e sei a posto, comunque è un cavo da pochi € quindi comunque penso valga la pena acquistarlo a priori. Alternativa aspetti che ti arrivi il box e provi un cavo USB3.0 normale, se entra prendi il cavo lungo e sei a posto
Grazie per le spiegazioni.

Ho ordinato il box e il cavo M/M USB 3.0 da amazon, il cavo comunque arriva molto dopo rispetto al Box, costa 7 euro, con Amazon mi ci devo abituare al suo interno ingloba vari shop.

Faccio un piccolo OT, ma è normale che il kit MCE non mi è ancora arrivato ? ti chiedo consigli visto che anche tu acquisti tantissimo online, magari ti è capitato anche a te una situazione del genere, il pacco in pratica è partito mercoledì della settimana passata, il tipo mi ha dato il numero di tracking di PostNL, però il pacco sul PostNl ancora non esiste, il tizio mi ha spiegato che l'ordine viene spedito prima dalla Cina all' UE in lotti con altre merci e apparirà sul sistema una volta arrivato al centro di elaborazione NL, però mi sembra strano che ne pensi ? Ho pagato tramite paypal, in caso non arrivi la merce è possibile ottenere il risarcimento ? Esiste un sistema alternativo per rintracciate il pacco o per accertasi che la merce sia stata effettivamente spedita ?

Ultima modifica di marck120 : 18-09-2014 alle 15:09.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 16:50   #98
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Se è stato spedito dalla Cina può volerci molto tempo, i prodotti con corriere impiegano meno tempo in genere, però una settimana mi sembra il minimo per un pacco che parte da così lontano (mi sembra eh, poi posso sempre sbagliarmi).

Per il risarcimento, in caso ci siano dei problemi, non saprei sinceramente, dovresti poter insistere con il venditore eventualmente che non ti è più arrivata la merce, però se lui è certo di averla spedita può dare la colpa alle poste / corriere.

A me è successo che talvolta dei prodotti non mi fossero arrivati, alcuni mi hanno detto "attaccati" e ahimé non ho potuto fare molto, altri più seri mi hanno spedito un secondo oggetto a prezzi inferiori -per il disguido- e altri ancora (pochi) mi hanno rispedito un secondo oggetto a spese loro; dipende molto da negozio a negozio.
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 18:55   #99
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Speriamo bene, dalle e-mail non mi sembra mi stia prendendo in giro, poi tutto può essere, certo è veramente assurdo il fatto che non esiste un sistema per tracciare un pacco spedito per posta ordinaria da momento in cui la merce lascia la sede fino a quando arriva a destinazione.

Eh a questo punto in caso il prodotto non arrivi mi sa che non posso fare niente neanche io, dicono che PayPal è leader nella tecnologia di protezione dalle frodi ma mi sa che è una bella fregatura, ho letto che si può aprire una contestazione però non ho idea su come funziona. Poi dove ho acquistato il prodotto non mi sembra proprio uno shop : http://www.hd-plex.com/

Ritornando in tema riguardo questo hard disk non mi fido per niente, in seguito la cosa ideale secondo me sarebbe quella di acquistare un secondo disco 3.5 con box proprio per il backup cosi copio tutti i file e l'ho accendo solo in caso si danneggi il 2.5 collegato al mini itx. Il disco 2.5 collegato al mini itx per leggere i file multimediali va benissimo visto che è portatile e quindi anche comodo però i dati ho l'impressione che non siano al sicuro, ho letto che i 2.5 sono decisamente più fragili in confronto ai 3.5.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 19:22   #100
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Avere un disco secondario di riserva è sempre una buona idea secondo me
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v