Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2011, 17:13   #1
Gabrieleg
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 331
Hard disk esterno per video su tv tramite USB?

Ciao a tutti,
sto per acquistare un Hard disk esterno autoalimentato da 2,5" con capacità 500 GB e mi sono orientato sul Verbatim modello 53021.

Vorrei sapere solo due cose...

La prima é:

trovo di meglio per 50-60 euro?

Poi vorrei sapere anche se questo Hard Disk mi permette (Collegato ad una tv con uscita USB che sia in grado di leggere i vari formati video) un utilizzo tipo chiavetta USB che ho già sperimentato, cioè:
carico i video sul dispositivo, collego quest'ultimo tramite cavo USB all'uscita del tv e scelgo quale video guardare.

Vorrei appunto sapere se questa semplice procedura è possibile con l'Hard Disk in questione oppure se c'è da impostare qualcosa che mi sfugge oppure ancora se non è possibile l'utilizzo simil-chiavetta USB descritto prima.

(ndr La mia intenzione è quella di poter scegliere qualche bel film da guardare la sera quando non ho niente di meglio da fare o quando organizzo cene fra amici evitando lo sbattimento di collegare il pc alla tv con il cavo di alimentazione, il cavo HDMI ed eliminando così anche l'uso del mouse, facendo tutto con il telecomando della tv).

Grazie a tutti per le eventuali risposte!

Ciao,
Gabriele
Gabrieleg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 23:47   #2
lucky85
Senior Member
 
L'Avatar di lucky85
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Messaggi: 13166
Quote:
Originariamente inviato da Gabrieleg Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sto per acquistare un Hard disk esterno autoalimentato da 2,5" con capacità 500 GB e mi sono orientato sul Verbatim modello 53021.

Vorrei sapere solo due cose...

La prima é:

trovo di meglio per 50-60 euro?

Poi vorrei sapere anche se questo Hard Disk mi permette (Collegato ad una tv con uscita USB che sia in grado di leggere i vari formati video) un utilizzo tipo chiavetta USB che ho già sperimentato, cioè:
carico i video sul dispositivo, collego quest'ultimo tramite cavo USB all'uscita del tv e scelgo quale video guardare.

Vorrei appunto sapere se questa semplice procedura è possibile con l'Hard Disk in questione oppure se c'è da impostare qualcosa che mi sfugge oppure ancora se non è possibile l'utilizzo simil-chiavetta USB descritto prima.

(ndr La mia intenzione è quella di poter scegliere qualche bel film da guardare la sera quando non ho niente di meglio da fare o quando organizzo cene fra amici evitando lo sbattimento di collegare il pc alla tv con il cavo di alimentazione, il cavo HDMI ed eliminando così anche l'uso del mouse, facendo tutto con il telecomando della tv).

Grazie a tutti per le eventuali risposte!

Ciao,
Gabriele
io collego il pc alla tv in hdmi ma ci guardo i film in hd
detto cio in teoria puoi usarlo come penna usb ma c'è il problema che la porta usb della tv potrebbe non fornire corrente sufficiente all'hd,la tua tv ha una sola porta usb?
per 60-60 compra i wd elements che sono migliori
__________________
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 08:59   #3
Gabrieleg
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 331
Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
io collego il pc alla tv in hdmi ma ci guardo i film in hd
detto cio in teoria puoi usarlo come penna usb ma c'è il problema che la porta usb della tv potrebbe non fornire corrente sufficiente all'hd,la tua tv ha una sola porta usb?
per 60-60 compra i wd elements che sono migliori
Grazie mille per la risposta!
Non ho mai provato a caricare un film in hd su chiavetta USB e a riprodurlo sul tv, ma forse così non li legge e come dici te bisogna usare l'HDMI.

La tv che ho poi ha una sola porta USB.
Il fatto che non possa fornire sufficiente corrente era infatti uno dei miei dubbi...ma se fosse davvero così, rischio di danneggiare il tv o solamente non parte l'hard disk?

C'è qualcuno per caso che ha provato a collegare un Hard Disk al tv?

Ho trovato questo della Western Digital:
HD 2.5" 500GB WD Elements SE Portable WDBABV5000ABK
a poco più di 50 euro.
Come specifiche è uguale al Verbatim, ma dici che come qualità sono migliori i WD?
Gabrieleg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 10:41   #4
lucky85
Senior Member
 
L'Avatar di lucky85
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Messaggi: 13166
Quote:
Originariamente inviato da Gabrieleg Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta!
Non ho mai provato a caricare un film in hd su chiavetta USB e a riprodurlo sul tv, ma forse così non li legge e come dici te bisogna usare l'HDMI.

La tv che ho poi ha una sola porta USB.
Il fatto che non possa fornire sufficiente corrente era infatti uno dei miei dubbi...ma se fosse davvero così, rischio di danneggiare il tv o solamente non parte l'hard disk?

C'è qualcuno per caso che ha provato a collegare un Hard Disk al tv?

Ho trovato questo della Western Digital:
HD 2.5" 500GB WD Elements SE Portable WDBABV5000ABK
a poco più di 50 euro.
Come specifiche è uguale al Verbatim, ma dici che come qualità sono migliori i WD?
la tv non si rovina ma potrebbe danneggiarsi sia la porta usb della tv che l'hd quindi c'è da fare attenzione.il wd è 1000 volte meglio dato che verbatim non produce hd e quindi dentro il box puo esserci un qualunque hd
__________________
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 15:45   #5
Gabrieleg
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 331
Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
la tv non si rovina ma potrebbe danneggiarsi sia la porta usb della tv che l'hd quindi c'è da fare attenzione.il wd è 1000 volte meglio dato che verbatim non produce hd e quindi dentro il box puo esserci un qualunque hd
Grazie per la dritta sul WD, comprerò su tuo consiglio sicuramente quella marca, il Verbatim mi attreva di più per il design ma non sapevo fosse di qualità così inferiore rispetto all'altro.

Per la porta USB mi hai messo un po' in allarme...nel senso che il tv ha pochi mesi di vita e non vorrei rischiare di sputtanare l'USB o peggio.
Non c'è un modo per verificare se gli arriva sufficiente corrente, magari tramite un tester?
Gabrieleg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 16:16   #6
lucky85
Senior Member
 
L'Avatar di lucky85
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Messaggi: 13166
Quote:
Originariamente inviato da Gabrieleg Guarda i messaggi
Grazie per la dritta sul WD, comprerò su tuo consiglio sicuramente quella marca, il Verbatim mi attreva di più per il design ma non sapevo fosse di qualità così inferiore rispetto all'altro.

Per la porta USB mi hai messo un po' in allarme...nel senso che il tv ha pochi mesi di vita e non vorrei rischiare di sputtanare l'USB o peggio.
Non c'è un modo per verificare se gli arriva sufficiente corrente, magari tramite un tester?
il problema è che dipende dal modello di hd che c'è nel box wd.c'è un thread dedicato agli hd che consumano poco,visitalo e troverai piu info
__________________
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 17:23   #7
Gabrieleg
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 331
Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
il problema è che dipende dal modello di hd che c'è nel box wd.c'è un thread dedicato agli hd che consumano poco,visitalo e troverai piu info
Grazie per la dritta, ora do un'occhiata al thread in questione
Gabrieleg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 11:24   #8
Gabrieleg
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 331
Ho appena chattato con il servizio clienti del tv che ho acquistato e mi è stato risposto che il tv non è in grado di alimentare hard disk autoalimentato (Scusate il gioco di parole).

Non solo, mi è stato detto che non è possibile garantire la lettura di dischi con alimentazione a corrente con capacità superiore a 16GB.

Riporto testualmente stralci della conversazione fra me e l'operatore, in quanto credo possa tornare molto utile a qualcun altro che dovesse avere i miei stessi problemi:

Io: Vorrei sapere se si può collegare all'uscita USB del tv in questione un Hard disk esterno autoalimentato.
Operatore: Si, è possibile collegare un Hard Disk esterno che si alimenti con cavo elettrico.
Io: Grazie per la risposta, ma a me interessa sapere se è possibile collegare un hard disk esterno autoalimentato, cioè che si alimenta tramite presa usb, quindi senza cavo elettrico.
Operatore: No, in quanto la tv non è in grado di alimentare l'hard disk attraverso la usb.
Io: Ma non dovrebbe funzionare come una normale chiavetta usb? L'alimentazione alla chiavetta viene fornita dal tv.
Operatore: No, non è la stessa cosa. Una USB ha una memoria ridotta rispetto a un hard disk che necessita di più energia per funzionare.
Io: Ma collegando un hard disk con alimentazione a corrente, non corro nessun rischio di rovinare il tv?
Operatore: No, non ci sono rischi. L'unico eventuale inconveniente collegando un hard disk è che, se l'hdd è troppo grande a livello di memoria, potrebbe essere difficile per la tv rilevare i files all'interno.
Non c'é un limite di memoria preciso entro il quale si garantisce il funzionamento della tv con l'hdd.

Io: Quindi se io comprassi un hdd da 1tb, con alimentazione a corrente, non avrei la garanzia che collegandolo al tv possa riprodurre i files contenuti nell'hdd stesso?
Operatore: No, non glielo posso garantire. Dovrebbe provarlo prima.Fino a 16GB non dovrebbero esserci problemi.


Quindi a questo punto sono costretto a rivedere l'acquisto...dovendo usare per forza l'alimentazione a corrente, su quale prodotto allora dovrei orientarmi per avere un hard disk che funga sia da backup dei file sul mio computer sia da "cineteca" sfruttando il tv?

Forse un WD TV Live Hub può fare al mio caso?
Gabrieleg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 12:47   #9
lucky85
Senior Member
 
L'Avatar di lucky85
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Messaggi: 13166
Quote:
Originariamente inviato da Gabrieleg Guarda i messaggi
Ho appena chattato con il servizio clienti del tv che ho acquistato e mi è stato risposto che il tv non è in grado di alimentare hard disk autoalimentato (Scusate il gioco di parole).

Non solo, mi è stato detto che non è possibile garantire la lettura di dischi con alimentazione a corrente con capacità superiore a 16GB.

Riporto testualmente stralci della conversazione fra me e l'operatore, in quanto credo possa tornare molto utile a qualcun altro che dovesse avere i miei stessi problemi:

Io: Vorrei sapere se si può collegare all'uscita USB del tv in questione un Hard disk esterno autoalimentato.
Operatore: Si, è possibile collegare un Hard Disk esterno che si alimenti con cavo elettrico.
Io: Grazie per la risposta, ma a me interessa sapere se è possibile collegare un hard disk esterno autoalimentato, cioè che si alimenta tramite presa usb, quindi senza cavo elettrico.
Operatore: No, in quanto la tv non è in grado di alimentare l'hard disk attraverso la usb.
Io: Ma non dovrebbe funzionare come una normale chiavetta usb? L'alimentazione alla chiavetta viene fornita dal tv.
Operatore: No, non è la stessa cosa. Una USB ha una memoria ridotta rispetto a un hard disk che necessita di più energia per funzionare.
Io: Ma collegando un hard disk con alimentazione a corrente, non corro nessun rischio di rovinare il tv?
Operatore: No, non ci sono rischi. L'unico eventuale inconveniente collegando un hard disk è che, se l'hdd è troppo grande a livello di memoria, potrebbe essere difficile per la tv rilevare i files all'interno.
Non c'é un limite di memoria preciso entro il quale si garantisce il funzionamento della tv con l'hdd.

Io: Quindi se io comprassi un hdd da 1tb, con alimentazione a corrente, non avrei la garanzia che collegandolo al tv possa riprodurre i files contenuti nell'hdd stesso?
Operatore: No, non glielo posso garantire. Dovrebbe provarlo prima.Fino a 16GB non dovrebbero esserci problemi.


Quindi a questo punto sono costretto a rivedere l'acquisto...dovendo usare per forza l'alimentazione a corrente, su quale prodotto allora dovrei orientarmi per avere un hard disk che funga sia da backup dei file sul mio computer sia da "cineteca" sfruttando il tv?

Forse un WD TV Live Hub può fare al mio caso?
beh certo con un wd tv live hub saresti a posto.io ad esempio ho un playo 4geek
__________________
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 13:54   #10
Gabrieleg
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 331
Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
beh certo con un wd tv live hub saresti a posto.io ad esempio ho un playo 4geek
Solo che sono un po' carucci come prezzi, il wd tv live hub è sui 180 euro...
Il playo 4geek non ha un hd quindi è solo un riproduttore, fatta salva per l'uscita USB per inserire una chiavetta, o sbaglio?

Conosci per caso qualche prodotto analogo al wd ma di prezzo inferiore?
Gabrieleg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 15:28   #11
lucky85
Senior Member
 
L'Avatar di lucky85
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Messaggi: 13166
Quote:
Originariamente inviato da Gabrieleg Guarda i messaggi
Solo che sono un po' carucci come prezzi, il wd tv live hub è sui 180 euro...
Il playo 4geek non ha un hd quindi è solo un riproduttore, fatta salva per l'uscita USB per inserire una chiavetta, o sbaglio?

Conosci per caso qualche prodotto analogo al wd ma di prezzo inferiore?
si è un riproduttore ma legge di tutto,anche e soprattutto file hd
altrimenti ci sono altri lettori che leggono solo divx e costano una trentina di euro.
__________________
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 17:54   #12
vic_20
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1181
il wd da 500 gb sarebbe da provare sulla tv al limite lo tieni per il pc.
di solito vanno su tutti i mediaplayer. il wd ha di buono che se non usato si spegne. ottimo acquisto e' il seagate expansion che consuma poco.
il verbatim non si sa se si spegne dopo un po' e quanto consuma il disco.
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 18:12   #13
Gabrieleg
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 331
Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
si è un riproduttore ma legge di tutto,anche e soprattutto file hd
altrimenti ci sono altri lettori che leggono solo divx e costano una trentina di euro.
Ok, però a me serve un hard disk esterno per salvare i dati...se poi fa anche da lettore tanto meglio, ma di un lettore senza hd non me ne faccio niente.
Ti ringrazio comunque per le preziose info che mi hai dato!

Quote:
Originariamente inviato da vic_20 Guarda i messaggi
il wd da 500 gb sarebbe da provare sulla tv al limite lo tieni per il pc.
di solito vanno su tutti i mediaplayer. il wd ha di buono che se non usato si spegne. ottimo acquisto e' il seagate expansion che consuma poco.
il verbatim non si sa se si spegne dopo un po' e quanto consuma il disco.
Sì, potrei fare un tentativo, però poi mi spiacerebbe avere un hd da non poter usare per la tv.
Ora mi sto orientando su un hd da 3,5" con alimentazione a corrente WD Elements da 2 TB (Come ho scritto nel thred dedicato)...in questo modo eliminerei il problema dell'alimentazione, ma rimane sempre il dubbio se collegando l'hd alla tv i files vengano riprodotti o meno.
Gabrieleg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 18:47   #14
vic_20
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1181
e' piu' probabile che veda quello da 1 TB piuttosto di quello da 2.
che modello di tv hai?
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 22:20   #15
Gabrieleg
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 331
Ho un Philips 32PFL5405H:

http://www.philips.it/c/televisori-s...l5405h_12/prd/

Quindi nonostante sia alimentato a corrente dici che è più possibile che veda quello da 1TB che quello da 2TB perchè più piccolo?

Poi possibile che nessuno colleghi hard disk alla tv per vedersi i film?
Gabrieleg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 11:31   #16
Gabrieleg
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 331
Sul manuale del tv c'è scritto che sono supportati solo i file System FAT o DOS, solo con conformità alla memoria di massa.

Qualcuno mi può spiegare cosa significa?

Devo formattare l'hard disk in FAT per poter farlo leggere dal tv?

Scusate per le domande da incompetente.
Gabrieleg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 07:38   #17
maxmei
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 57
Io ho ha tempo collegato un hd WESTERN DIGITAL 3,5" USB3.0 MyBook Essential da 1tb al Samsung UE40C7700, e finora nessun problema.
Ora ho partizionato questo per avere uno spazio di registrazione e caricato diverso materiale video nel resto.
Non avendo spazio a sufficienza ho acquistato un ulteriore hd uguale ma da 2tb.
Poi li ho collegati entrambi alle 2 prese usb.
Ora però iniziano i problemi: il 2tb mi si sconnette durante l'utilizzo uscendo la scritta "dispositivo scollegato".
Essendo problemi frequenti non capisco se sia un problema di hd o di dimensione supportata dal tv.
Ho provato ad invertire i cavi usb e alimentazione tra i due hd, ma il problema persiste sempre con il 2tb, senza fattori comuni, a volte due volte una dietro l'altra e a volte funziona per ore.
Sono abbastanza irritato, non capisco se sia un hd difettoso!
maxmei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 10:03   #18
starmar
Senior Member
 
L'Avatar di starmar
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 583
io ho un verbatim molto simile al tuo che probabilmente monta lo stesso controller, tieni conto che il mio è da 1tb, ma la tv non lo legge, i firmware che hanno sopra sono scrausi e leggono pennette usb al max di 8 gb credo...ti conviene comprare un wd tv, lo trovi a 90 euro circa, ha una porta usb dove puoi attaccare qualsiasi cosa, e lo coleghi al tv tramite hdmi in modo da non avere problemi con eventuali film in hd.
starmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 13:58   #19
maxmei
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 57
quello ce l'ho già, ma l'ho messo in cameretta.
Mi basterebbe solo capire se il mio è un problema di hd o di incompatibilità con la tv per vari motivi.
maxmei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 14:42   #20
starmar
Senior Member
 
L'Avatar di starmar
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 583
Quote:
Originariamente inviato da maxmei Guarda i messaggi
quello ce l'ho già, ma l'ho messo in cameretta.
Mi basterebbe solo capire se il mio è un problema di hd o di incompatibilità con la tv per vari motivi.
stavo rispondendo al'autore del topic non a te...
starmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v