Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-04-2012, 14:35   #421
Adry
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 390
Allora eseguito wl -a wl0 txpwr 100

attualemente su telnet

20.0 dbm = 100 mw. (Override ON)

Premetto che come strumento di controllo ho uno smartphone, l'incremento con wifi discover si attesta su un max di 5db tuttavia il segnale e' molto fluttante
quindi e' difficile dire esattamente di quanto sia migliorato.

Ps Un incremento c'e stato ma il segnale dovrebbe essere meno ballerino !

Intanto grazie R0570

Ultima modifica di Adry : 11-04-2012 alle 14:38.
Adry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 14:37   #422
franjek
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Pisa
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da Adry Guarda i messaggi
Allora eseguito wl -a wl0 txpwr 100

attualemente su telnet

20.0 dbm = 100 mw. (Override ON)

Premetto che come strumento di controllo ho uno smartphone, l'incremento con wifi discover si attesta su un max di 5db tuttavia il segnale e' molto fluttante
quindi e' difficile dire esattamente di quanto sia migliorato.

Ps Un incremento c'e stato ma il segnale dovrebbe essere meno ballerino !
proveresti a salire oltre i 100 per capire qual'è il massimo effettivo?
franjek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 16:53   #423
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Quote:
Originariamente inviato da franjek Guarda i messaggi
proveresti a salire oltre i 100 per capire qual'è il massimo effettivo?
Non ve lo consiglio rischiate di friggere il NIC, leggete gli scambi di post tra me e Cionci:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...284860&page=63
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 17:14   #424
franjek
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Pisa
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Non ve lo consiglio rischiate di friggere il NIC, leggete gli scambi di post tra me e Cionci:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...284860&page=63
ok ma se dopo un factory reset al comando "wl -a wl0 txpwr" mi dice (erroneamente, altrimenti lo riceverebbero anche i termosifoni di tutto il quartiere come radio maria) che è a 1496mw:

1-come faccio a sapere a che potenza effettiva è?
2- se gli dico "wl -a wl0 txpwr 1496" che in teoria non dovrebbe cambiargli nulla nella pratica rischio di friggerlo?

Ultima modifica di franjek : 11-04-2012 alle 19:27.
franjek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 18:57   #425
franjek
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Pisa
Messaggi: 152
allora sto provando con inssider a 1m e mezzo dal router.
all'accensione il router segna erroneamente i soliti 1496mw e ricevo un segnale che oscilla intorno ai -36 -38 dBm. facendo un po' di prove cambiando di valori da telnet mi sembra corrispondere a un valore settato sui 40mw

impostandolo sui 70-80mw all'inizio sale fino a -30dBm restandoci abbastanza stabilmente per qualche minuto, poi cala sui -33. andando oltre non si guadagna un granchè

in più con il comando wl ledbh si può impostare il comportamento del led del wifi attivando il lampeggio:
Quote:
ledbh set/get led behavior
Usage: wl ledbh [0-3] [0-15]
non so bene cosa facciano i led 0-2 ma il 3 è quello del wifi, e con alcuni valori nel range 0-15 lampeggia seguendo il traffico

Ultima modifica di franjek : 11-04-2012 alle 19:03.
franjek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 19:54   #426
R0570
Senior Member
 
L'Avatar di R0570
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
Messaggi: 984
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Non ve lo consiglio rischiate di friggere il NIC, leggete gli scambi di post tra me e Cionci:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...284860&page=63
confermo in pieno, non esagerate coi test!

Io mi sono spinto fino ai 115mW (ma già a 105 avevo il dubbio...) poi vedendo che il guadagno era nullo, il dgn2200 evidentemente "mura" da sè a 100mW, sono tornato ai 100 e via.

Secondo me è il massimo che si può mantenere in sicurezza dato che solitamente i nic wi-fi sono tarati in modo da ottenere:

"guadagno ampli + guadagno antenne stock = limite di legge (20dBm)"

Noi con l'override ci siamo semplicemente portati nella situazione di partire da un guadagno ampli di 20 dB a cui sommiamo l'antenna.

Accontentiamoci valà che friggere il router non è bello! (oltre al fatto che per il suddetto limite legale siamo già nella categoria dei "banditi" )

Ciao
__________________
Rig: NZXT H440|Ryzen7 5800x @default|asus C6H|Gigabyte 1080 G1 Gaming|2x8GB GSkill Ripjaws V 3200 @3800MHz 16-16-16-32-T1 1.45v|2x Samsung 850evo 500GB|corsair RM750i|win10 pro 64
Mule: cooler master rc690|intel Q6600@3.2GHz|asus p5k-pro|msi gtx570 oc edition|2x2GB corsair dominator pc8500 5-5-5-15|seagate barracuda 500GB sata2|corsair hx620w|win7 pro 64
R0570 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 07:50   #427
madonII
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 138
Con questo router è possibile verificare la presenza della portante adsl?

Mi spiego meglio:
Ho sottoscritto un contratto Alice 10mega 9 giorni fa, e mi avevano detto che ci sarebbero voluti al massimo 3-4 giorni (infatti per ora ancora nulla )

Se collego il DGN2200v3 alla presa c'è qualcosa che mi dice se la portante è presente? (ovviamente non potrei cmq collegarmi perchè mi mancano user e password, però almeno posso vedere qualcosa)
madonII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 08:10   #428
anto_nio
Senior Member
 
L'Avatar di anto_nio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Salerno
Messaggi: 619
Certo, puoi vedere se c'è segnale. Ma avrai l'ultimo led verso destra in rosso perchè mancano ancora le credenziali.
__________________
Case: THRMALTAKE SWING BLACK "VB6000BWS"/Cpu: E6750 2.6 GHZ@3.36 GHZ/ Mb : P5K -E/ WI FI/dissi "Thermaltek BTF 92"/Ram : CORSAIR DDR2 TWINX 4x1024 -6400 800@5-5-5-12/Hd : SAMSUNG 500GB 16MB SATA 2 HD501 LJ/S.Vid. : NVIDA 8500GT SILENT PCIE 512MB HTD/Master: DVD PIONNER DVDRW 112D BLACK/
Alimentatore: Switching power supply 600W/4 Ventole.
anto_nio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 08:45   #429
anpao
Member
 
L'Avatar di anpao
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da anpao Guarda i messaggi
Ragazzi l'ho ordinato a 49,90 non so se arriverà un v1 o v3, ve lo farò sapere.
Per quanto mi riguarda mi vanno bene tutte e due le versioni la v3 ha un hardware migliore ma le spie fisse e a me non piacciono e magari è ancora da testare per benino, la v1 perchè pare andare + che bene
è arrivatoooo
se può interessare a qualcuno è un v3 preso nell'amazonia

l'ho appena collegato
__________________
---Q9550 2,83 GHZ - EP45-UD3R rev 1.0 - Corsair 1066 2x2GB PC8500 CL5D - Segate 500GB 7200.12 - ATI Radeon HD 5600 Series---
anpao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 11:15   #430
Sciokx
Senior Member
 
L'Avatar di Sciokx
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1027
Quote:
Originariamente inviato da anpao Guarda i messaggi
è arrivatoooo
se può interessare a qualcuno è un v3 preso nell'amazonia

l'ho appena collegato
ciao l'hai comprato quando esattamente? prezzo spedizione inclusa? sarei interessato a comprarlo
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE: Paky, klaber333, Zenck, MALEFX, MeNpHiS313, maurizioi, iIIumi, anvidi, Piripikkio, elektroplay, GarFunk, zamby87, Silver_HeY, DarioIV, giannone1986, egounix, Saragot, vincyller
IN VENDITA: MB ASUS RAMPAGE FORMULA IV + CPU INTEL i7 3820 + RAM CORSAIR 16GB DDR3 nel mercatino

Ultima modifica di Sciokx : 13-04-2012 alle 12:00.
Sciokx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 11:36   #431
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4920
Quote:
Originariamente inviato da madonII Guarda i messaggi
Se collego il DGN2200v3 alla presa c'è qualcosa che mi dice se la portante è presente? (ovviamente non potrei cmq collegarmi perchè mi mancano user e password, però almeno posso vedere qualcosa)
Sulle ADSL Alice non esistono username e password, vieni autenticato in base alla linea telefonica di attestazione.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 12:18   #432
gtabbi
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Catania
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Sciokx Guarda i messaggi
ciao l'hai comprato quando esattamente? prezzo spedizione inclusa? sarei interessato a comprarlo
€ 49.90 (sopra i 19 euro la spedizione è gratis)
il pennino wna3100 17 euro e va a bomba a 300 Mbps!
gtabbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 13:18   #433
Sciokx
Senior Member
 
L'Avatar di Sciokx
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1027
Quote:
Originariamente inviato da gtabbi Guarda i messaggi
€ 49.90 (sopra i 19 euro la spedizione è gratis)
il pennino wna3100 17 euro e va a bomba a 300 Mbps!
si credo di aver letto pure la tua recenzione su amazon, cmq ho cercato un altro pò di info sulla rete e mi sono convinto ad acquistarlo anch'io. quelli che l'hanno acquistato recentemente hanno ricevuto tutti la V3, speriamo bene. prox sett vi farò sapere.

solo una cosa.. se non ho capito male le lucine rimangono fisse giusto?
diciamo se uno e collegato in wifi la relativa spia non si mette a lampeggiare?
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE: Paky, klaber333, Zenck, MALEFX, MeNpHiS313, maurizioi, iIIumi, anvidi, Piripikkio, elektroplay, GarFunk, zamby87, Silver_HeY, DarioIV, giannone1986, egounix, Saragot, vincyller
IN VENDITA: MB ASUS RAMPAGE FORMULA IV + CPU INTEL i7 3820 + RAM CORSAIR 16GB DDR3 nel mercatino
Sciokx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 13:35   #434
franjek
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Pisa
Messaggi: 152
dopo aver impostato l'SNR margin a 50

Quote:
Max: Upstream rate = 1100 Kbps, Downstream rate = 21004 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 1020 Kbps, Downstream rate = 20479 Kbps

SNR (dB): 3.9 8.5
Attn(dB): 13.5 6.4
Pwr(dBm): 1.6 8.4
download effettivo 16Mbps, speedtest ngi 20Mbps!

na bomba!


Quote:
Originariamente inviato da Sciokx Guarda i messaggi
solo una cosa.. se non ho capito male le lucine rimangono fisse giusto?
diciamo se uno e collegato in wifi la relativa spia non si mette a lampeggiare?
accedendo via telnet sono riuscito ad abilitare il blink del led wifi, fino a successivo reboot
per modifiche definitive bisogna sentire gli esperti
franjek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 13:44   #435
Sciokx
Senior Member
 
L'Avatar di Sciokx
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1027
Quote:
Originariamente inviato da franjek Guarda i messaggi
dopo aver impostato l'SNR margin a 50



download effettivo 16Mbps, speedtest ngi 20Mbps!

na bomba!




accedendo via telnet sono riuscito ad abilitare il blink del led wifi, fino a successivo reboot
per modifiche definitive bisogna sentire gli esperti
e già un passo avanti... anche xkè è utile per vedere se qualche dispositivo/male intensionato è connesso.
I valori che hai raggiunto sono spettacolari... sei vicino alla centrale?

anche il modello V3 ha la possibilità di usare un firmware modificato?
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE: Paky, klaber333, Zenck, MALEFX, MeNpHiS313, maurizioi, iIIumi, anvidi, Piripikkio, elektroplay, GarFunk, zamby87, Silver_HeY, DarioIV, giannone1986, egounix, Saragot, vincyller
IN VENDITA: MB ASUS RAMPAGE FORMULA IV + CPU INTEL i7 3820 + RAM CORSAIR 16GB DDR3 nel mercatino
Sciokx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 14:07   #436
franjek
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Pisa
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da Sciokx Guarda i messaggi
I valori che hai raggiunto sono spettacolari... sei vicino alla centrale?
sì sarò a 100-200 metri


Quote:
Originariamente inviato da Sciokx Guarda i messaggi
anche il modello V3 ha la possibilità di usare un firmware modificato?
per ora no perchè è appena uscito e per quello che ho capito è piuttosto diverso dalla v1 come hw e firmware, però se qualcuno dei creatori di modfs ha voglia di dirmi cosa fare io sono a disposizione per fare qualche prova. la root si rimonta facilmente in lettura-scrittura
franjek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 14:08   #437
madonII
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Sulle ADSL Alice non esistono username e password, vieni autenticato in base alla linea telefonica di attestazione.
Quindi se collegando il modem alla presa non si accendono altre luci rispetto a quando non è collegato vuol dire che non mi hanno ancora attivato la linea?
madonII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 14:24   #438
Sim.ba777
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 50
Ciao, seguendo il consiglio di Parnas72, (previa lettura di diverse pagine qui su hw!.. ) ho acquistato il router in questione; è appena arrivato (dall'amazzonia arriva frutta fresca fresca, l'ho ordinato appena ieri l'altra sera).
Giusto una cosa: ma la scritta v3 è presente piccola piccola solo su un lato della confezione esterna sotto la voce "package contents",giusto?
Ma come mai se è un prodotto superiore al v1, non viene evidenziato "v3"?
Concliudo con una precisazione: prima dell'acquisto mi sono informato qui su hw perchè, non essendo molto esperto, non avrei voluto trovarmi poi con un prodotto difficile da gestire (da smanettoni, diciamo.. ); poi, vedendo che questo forum è fatto davvero molto bene, (addirittura (sul v1) c' è una guida apposita all'inizio del thread!) insieme ai commenti positivi, mi sono convinto.
Ciao!
Sim.ba777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 14:32   #439
gtabbi
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Catania
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Sim.ba777 Guarda i messaggi
Ciao, seguendo il consiglio di Parnas72, (previa lettura di diverse pagine qui su hw!.. ) ho acquistato il router in questione; è appena arrivato (dall'amazzonia arriva frutta fresca fresca, l'ho ordinato appena ieri l'altra sera).
Giusto una cosa: ma la scritta v3 è presente piccola piccola solo su un lato della confezione esterna sotto la voce "package contents",giusto?
Ma come mai se è un prodotto superiore al v1, non viene evidenziato "v3"?
Concliudo con una precisazione: prima dell'acquisto mi sono informato qui su hw perchè, non essendo molto esperto, non avrei voluto trovarmi poi con un prodotto difficile da gestire (da smanettoni, diciamo.. ); poi, vedendo che questo forum è fatto davvero molto bene, (addirittura (sul v1) c' è una guida apposita all'inizio del thread!) insieme ai commenti positivi, mi sono convinto.
Ciao!
v3 è riportato chiaro anche dietro il router. é facile da configurare. ANche se scarichi l'italiano per l'utility di configurazione www.routerlogin.net memorizza tutto (non ha il bug della v1)
gtabbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 14:47   #440
Sim.ba777
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 50
Grazie, comunque chiedevo prima di aprirlo, quindi guardando solo la confezione. Ma ora l' ho aperto, tanto mi sarebbe andato bene anche un v1.
In ogni caso confero che pure a me è arrivato un v3.
Tra stasera e domattina configuro (o ci provo ). Saluti
Sim.ba777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v