Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2003, 18:27   #1
galaxy128
Junior Member
 
L'Avatar di galaxy128
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 10
Come usare email @£ibero con outlook&c

Questo problema non mi riguarda direttamente, dato che la mia vecchia email principale @ |nw|nd era stata brutalmente cancellata da un giorno all'altro appena dopo la fusione con £¥b€®0: dopo mesi di inutili tentativi di comunicazione col ¢u$tom€r ¢ar€ attraverso una form da max 300 caratteri (call center e emails mi rimandavano tutte lì) mi hanno comunicato:
"Gentile utente, Ti informiamo che non è possibile riattivare tale account. Puoi comunque attivare una nuova casella di posta con Libero all'indirizzo http://registrati.iol.it/".
Al che io ho pensato e ho deciso di starne alla larga (Nota: mi hanno cancellato l'email, ma la connessione dialup, con stesse userid e passwd, funziona ancora adesso...)

Cmq ho avuto qualche idea su come poter aggirare il blocco del server pop3 da ISP diversi da £¥b€®0 : infatti (almeno per ora) l'accesso via web funziona ancora, e si potrebbe utilizzare ciò per ottenere le emails. Questo però non accedendo al sito con un browser che obbliga a scaricare i banner dei dialers che qualche utente inesperto potrebbe inavvertitamente installare, spendendo poi decine o centinaia di euro per pochi minuti di telefonate agli 899, soldi che finirebbero nelle ca$$e di £¥b€®0 sotto forma di entrate da pubblicità...
Invece si potrebbe far fare questo lavoraccio a qualche programmino che invia la richiesta http per fare login, sulla pagina html di risposta trova i link relativi alle email, le scarica e le salva il qualche modo sul pc (forse si riesce a salvarle direttamente in outlook con qualche script, o cmq in qualche formato importabile da qualche client email, o ancora meglio emulando un pop3 come fa il programmino qua sotto). (Nota: questo programmino non scaricherebbe i banner, quindi niente €€€ per £¥b€®0 :eheh: )

Dopo che ho letto il thread "InWind/Libero TOGLIE IL POP3 !!!!!!", ho notato che in un msg (che sembra passato inosservato vista la mancanza di risposte) è stato segnalato il programma sul sito http://mrpostman.sourceforge.net/ che da una rapida visita al sito sembra fare proprio questo: cerca di scaricare le email attraverso l'interfaccia web (non ho capito esattamente con quale algoritmo trova i link giusti) ed implementa un server pop3 in locale al quale il client email si collega scaricando le email ottenute dal web.

Si potrebbe usare quindi questo programma
se non dovesse funzionare, qualche volenteroso programmatore potrebbe creare un programmino ad-hoc (non credo che sia molto complicato, poi mrpostman è open source e si può riutilizzare qualcosa) (bisognerebbe però aggiornare questo sw in caso di modifiche nella struttura del sito).

Cmq io suggerirei di usare questo sistema solo temporaneamente per assicurarsi che non si ricevano email importanti, e trasferire la propria posta su qualche indirizzo più serio (magari creandosi un dominio). Presto potrebbero bloccare anche la posta via web...

Se è stata imposta la number portability ai gestori di telefonia mobile (dove sarebbero giustificate le difficoltà tecniche per un sistema che magari è stato costruito basando l'instradamento delle chiamate sul prefisso, che invece dovrà dipendere dal risultato di una interrogazione ad un database), non vedo perchè non si potrebbe fare lo stesso con l'email, dove un forward ha un costo infinitesimo...


galaxy
galaxy128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v