Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2010, 20:49   #1001
luis fernandez
Senior Member
 
L'Avatar di luis fernandez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3796
Ciao Roby
Nooo...ma non stiamo litigando era solo una precisazione....a volte quanto si parla di iso...subito si pensa al peggio...ma finisce tutto con un sorr..iso

p.s. mi puoi aiutare? non ho ancora risolto
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 21:15   #1002
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Per prima cosa prova a chiudere tu il disco che hai masterizzato, visto che nel messaggio di errore ImgBurn dice che non riesce a chiuderlo automaticamente.

Inserisci il disco su cui hai masterizzato XP, scegli Modalità Scrivi.
Poi vai in Strumeti -> Drive -> Chiudi -> Disco.

Fammi sapere se dopo questa operazione il disco risulta leggibile
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 22:02   #1003
luis fernandez
Senior Member
 
L'Avatar di luis fernandez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3796
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Per prima cosa prova a chiudere tu il disco che hai masterizzato, visto che nel messaggio di errore ImgBurn dice che non riesce a chiuderlo automaticamente.

Inserisci il disco su cui hai masterizzato XP, scegli Modalità Scrivi.
Poi vai in Strumeti -> Drive -> Chiudi -> Disco.

Fammi sapere se dopo questa operazione il disco risulta leggibile
ma dopo avermi fatto quel problema,il dico è ancora non scritto
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 22:30   #1004
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Ma stai usando un portatile per la masterizzazione?
Puoi provare con un altro masterizzatore, perchè non ho capito se è l'immagine ad essere danneggiata o se ImgBurn ha un problema con il drive
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 05:28   #1005
D-Reeper
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 402
Ciao luis fernandez. Hai cercato di precisare che possiedi regolare licenza. Il fatto che una persona abbia la licenza non indica, ne' legittima, il possesso del relativo disco, tant'e' che esistono i pc con windows gia' installato di cui si e' pagato "il diritto d'uso", la licenza appunto, ma di cui non si e' pagato il diritto di averne una copia su disco. Queste sono le principali differenze tra oem e retail. Non ne sono completamente sicuro ma anche in caso di possesso legale e fisico del disco non escludo sia vietata la copia, cosa che accade per molti software.
Anche io ho circa 20 regolarissime licenze, in ditta. Usando ImgBurn e non avendo mai chiesto aiuto riguardo problemi nel masterizzare un cd con windows mi trovo nella posizione di poter essere un utente Linux, Ubuntu o ancora meglio (son gusti) Xubuntu 64bit.
Tolto il fatto che ti sei sentito chiamato in causa dal mio scritto quando non mi stavo minimamente riferendo a te, il moralizzatore fortunatamente non lo faccio in campo informatico per la semplice ragione che ho sempre insegnato in tale ambito, quindi il mio mestiere e' tutt'altro.
Nella vita anche ho preferito al moralizzatore la via dell'educare, sopratutto per evitare che la gente si proponga in maniera arrogante e/o istintiva (evito di definirla fanciullesca senno' ci ricami sopra altri spropositi) proprio come hai fatto tu nelle ultime due righe della tua risposta a me.
Come hai ben visto il mio primo intervento, oltre che assolutamente non riferito a te, che non conosco, era sull'esclusivo campo informatico. Tu ti sei buttato subito nel campo "della vita", quindi hai gia' chiuso con me.

Tornando al problema di luis fernandez, Roby quell'avviso non indica un cd non chiuso, ma dice che lo sportello del masterizzatore e' rilevato come "ancora aperto" e il programma ipotizza si tratti di un portatile, dove appunto la chiusura avviene manualmente e non e' meccanizzata. L'avviso praticamente dice "Ho provato a chiudere lo sportello ma non ce l'ho fatta, chiudilo a mano e poi pigia OK". Potrebbe essere un masterizzatore difettoso, o vecchio, un modello/marca scadente, che non comunica bene lo stato di "sportello chiuso", o di una marca/modello che produce un "messaggio di sportello chiuso" che ImgBurn non e' in grado di interpretare.
C'e' bisogno di sapere inoltre se ha problemi in lettura di dischi o ancora se ne ha nella scrittura di altri supporti legali e se ne ha in scrittura di quelli illegali (sono sicuro che qualcuno non capira' la battuta, eh brutta vita quella del moralizzatore...).

(ciao Roby sei anche riuscita a farmi ridere)
D-Reeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 10:09   #1006
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Quote:
Originariamente inviato da D-Reeper Guarda i messaggi
Ciao luis fernandez. Hai cercato di precisare che possiedi regolare licenza. Il fatto che una persona abbia la licenza non indica, ne' legittima, il possesso del relativo disco, tant'e' che esistono i pc con windows gia' installato di cui si e' pagato "il diritto d'uso", la licenza appunto, ma di cui non si e' pagato il diritto di averne una copia su disco. Queste sono le principali differenze tra oem e retail. Non ne sono completamente sicuro ma anche in caso di possesso legale e fisico del disco non escludo sia vietata la copia, cosa che accade per molti software.
Anche io ho circa 20 regolarissime licenze, in ditta. Usando ImgBurn e non avendo mai chiesto aiuto riguardo problemi nel masterizzare un cd con windows mi trovo nella posizione di poter essere un utente Linux, Ubuntu o ancora meglio (son gusti) Xubuntu 64bit.
Tolto il fatto che ti sei sentito chiamato in causa dal mio scritto quando non mi stavo minimamente riferendo a te, il moralizzatore fortunatamente non lo faccio in campo informatico per la semplice ragione che ho sempre insegnato in tale ambito, quindi il mio mestiere e' tutt'altro.
Nella vita anche ho preferito al moralizzatore la via dell'educare, sopratutto per evitare che la gente si proponga in maniera arrogante e/o istintiva (evito di definirla fanciullesca senno' ci ricami sopra altri spropositi) proprio come hai fatto tu nelle ultime due righe della tua risposta a me.
Come hai ben visto il mio primo intervento, oltre che assolutamente non riferito a te, che non conosco, era sull'esclusivo campo informatico. Tu ti sei buttato subito nel campo "della vita", quindi hai gia' chiuso con me.
Ciao D-Reeper,
Per quanto riguarda fare una copia del disco di installazione di Windows non devi preoccuparti, in sezione Microsoft Windows ci sono decine di discussioni sull'algomento.
Solo a fare una ricerca mi sono venute fuori 6 pagine di discussioni
Chi vuole fare una copia per sicurezza, chi vuole integrare driver, aggiornamenti .... e poi c'è nLite ....
Insomma può essere che ai mod sfugga una discussione, ma non ho mai visto un mod intervenire in una di queste discussioni e qui sono severi su certe cose
Ultima cosa, io ho una licenza OEM, proprio qui su questo pc, ed ho i dischi di installazione (1 DVD e 4 CD).
Credo che solo alcuni fornitori non diano il disco di installazione.
Per esempio io ho un portatile HP e nella scatola non c'erano i dischi di installazione, però ha una partizione per il ripristino ed al primo avvio del SO mi ha chiesto di masterizzare i dischi di ripristino, cosa che ovviamente ho fatto

Quote:
Originariamente inviato da D-Reeper Guarda i messaggi
Tornando al problema di luis fernandez, Roby quell'avviso non indica un cd non chiuso, ma dice che lo sportello del masterizzatore e' rilevato come "ancora aperto" e il programma ipotizza si tratti di un portatile, dove appunto la chiusura avviene manualmente e non e' meccanizzata. L'avviso praticamente dice "Ho provato a chiudere lo sportello ma non ce l'ho fatta, chiudilo a mano e poi pigia OK". Potrebbe essere un masterizzatore difettoso, o vecchio, un modello/marca scadente, che non comunica bene lo stato di "sportello chiuso", o di una marca/modello che produce un "messaggio di sportello chiuso" che ImgBurn non e' in grado di interpretare.
C'e' bisogno di sapere inoltre se ha problemi in lettura di dischi o ancora se ne ha nella scrittura di altri supporti legali e se ne ha in scrittura di quelli illegali (sono sicuro che qualcuno non capira' la battuta, eh brutta vita quella del moralizzatore...).

(ciao Roby sei anche riuscita a farmi ridere)
Grazie dell'aiuto

Ultima modifica di Roby_P : 19-02-2010 alle 17:23. Motivo: Errore di battitura
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 10:50   #1007
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Non devi "lungare" niente .....qui nessuno sta facendo quello che pensi....perchè ho 3 regolarissime licenze...
Ma x chi le prendi le persone?

n.b ...e scommetto che fanno tanto i moralizzatori e poi sono loro che usano sw...
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Ciauz
ho questo programma di masterizzazione,dovrei masterizzare win xp ma non me lo masterizza
io seleziono masterizzare iso....e scelgo il file rar che contiene il tutto...va bene cosi oppure devo decomprimere?
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Ciao Roby
Nooo...ma non stiamo litigando era solo una precisazione....a volte quanto si parla di iso...subito si pensa al peggio...ma finisce tutto con un sorr..iso

p.s. mi puoi aiutare? non ho ancora risolto
la copia è possibile ma solo a fini personali quindi non distribuibile, non cedibile e non vendibile!
visto che non sai nemmeno come è stata realizzata quell'iso è ovvia conclusione che quell'iso non è nè di tua produzione e ne tanto meno di provenienza lecita.
nessuna casa produttrice di notebook/pc rilascia iso ai suoi clienti del sistema operativo windows quindi tutte le altre "fonti" ricadono nell'illegale!

spiacente qui non trattiamo la pirateria quindi ti invito gentilmente a interrompere queste attività e sopratutto la richiesta di assistenza qui in un forum privato di pubblico consulto.
non piacerebbe a nessuno che per colpa di "come masterizzo quest'iso?" il forum chiudesse i battenti vero?
spero di non dover intervenire nuovamente perchè in quel caso sarei obbligatoi ad applicare provvedimenti amministrativi sull'utenza.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 10:59   #1008
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao D-Reeper,
Per quanto riguarda fare una copia del disco di installazione di Windows non devi preoccuparti, in sezione Microsoft Windows ci sono decine di discussioni sull'algomento.
Solo a fare una ricerca mi sono venute fuori 6 pagine di discussioni
Chi vuole fare una copia per sicurezza, chi vuole integrare driver, aggiornamenti .... e poi c'è nLite ....
Insomma può essere che ai mod sfugga una discussione, ma non ho mai visto un mod intervenire in una di queste discussioni e qui non severi su certe cose
Ultima cosa, io ho una licenza OEM, proprio qui su questo pc, ed ho i dischi di installazione (1 DVD e 4 CD).
Credo che solo alcuni fornitori non diano il disco di installazione.
Per esempio io ho un portatile HP e nella scatola non c'erano i dischi di installazione, però ha una partizione per il ripristino ed al primo avvio del SO mi ha chiesto di masterizzare i dischi di ripristino, cosa che ovviamente ho fatto



Grazie dell'aiuto
ha ragione senza ombra di dubbio D-Reeper perchè non stai dando assistenza a uno che si è auto prodotto la sua copia di windows ma a uno che non sa nemmeno che file abbia tra le mani.
quindi non è la propria copia, ma una copia di provenienza dubbia della quale chiede come usarla.

ha una licenza? ha più licenze? questo non significa nulla, la copia deve essere fatta da te sul cd che possiedi, tutti gli altri ambiti sono banditi dalla clausule contrattuali e dalle leggi in vigore.
per la diffusione si cade nel diritto penale!
poi sbagli a dire che non siamo severi su queste cose il warez, cracking, pirateria, e tutto cio affine è duramente combattuto qui in questo forum e in qualsiasi sezione, un errore nostro porterebbe a una denuncia penale a voi utenti in primis.
quello che difendiamo è il diritto a creare la propria copia, non le altre fonti di approvvigionamento per il possesso di una copia
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 17:22   #1009
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
ha ragione senza ombra di dubbio D-Reeper perchè non stai dando assistenza a uno che si è auto prodotto la sua copia di windows ma a uno che non sa nemmeno che file abbia tra le mani.
quindi non è la propria copia, ma una copia di provenienza dubbia della quale chiede come usarla.

ha una licenza? ha più licenze? questo non significa nulla, la copia deve essere fatta da te sul cd che possiedi, tutti gli altri ambiti sono banditi dalla clausule contrattuali e dalle leggi in vigore.
per la diffusione si cade nel diritto penale!
Ciao xcdegasp
grazie del chiarimento. Ovviamente seguirò il tuo consiglio (e di D-Reeper)

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
poi sbagli a dire che non siamo severi su queste cose il warez, cracking, pirateria, e tutto cio affine è duramente combattuto qui in questo forum e in qualsiasi sezione, un errore nostro porterebbe a una denuncia penale a voi utenti in primis.
quello che difendiamo è il diritto a creare la propria copia, non le altre fonti di approvvigionamento per il possesso di una copia
No No
E solo un errore di battitura
Stavo dicendo proprio il contrario. Siccome qui sono severi su certe cose, se nessuno ha chiuso le discussioni, vuol dire che fare la copia del proprio disco d'installazione per averne una di riserva o per integrarci SP, driver aggiornamenti... è legale.
E' la tastira nuova, è per mancini ed ancora non mi trovo
Ora correggo non vorrei che qualcun'altro capisse male.

Cmq mi fa piacere sapere che ogni tanto ci leggi

Ciao ciao
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 00:17   #1010
luis fernandez
Senior Member
 
L'Avatar di luis fernandez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3796
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
la copia è possibile ma solo a fini personali quindi non distribuibile, non cedibile e non vendibile!
visto che non sai nemmeno come è stata realizzata quell'iso è ovvia conclusione che quell'iso non è nè di tua produzione e ne tanto meno di provenienza lecita.
nessuna casa produttrice di notebook/pc rilascia iso ai suoi clienti del sistema operativo windows quindi tutte le altre "fonti" ricadono nell'illegale!

spiacente qui non trattiamo la pirateria quindi ti invito gentilmente a interrompere queste attività e sopratutto la richiesta di assistenza qui in un forum privato di pubblico consulto.
non piacerebbe a nessuno che per colpa di "come masterizzo quest'iso?" il forum chiudesse i battenti vero?
spero di non dover intervenire nuovamente perchè in quel caso sarei obbligatoi ad applicare provvedimenti amministrativi sull'utenza.
Ma perchè giudicate le persone senza nemmeno porvi lo scrupolo che dicano la verità? Davvero non lo capisco...Ragionate x luoghi comuni...
xp in iso=pirata.....donna in toppless= di facili costumi?
Ora ti dimostro che esiste una terza via che contempla la masterizzazione dell'iso:

la licenza è regolarissima assegnata a mio fratello dalla sua università( in quanto ha pagato le tasse )

Io poi non ho mai parlato di diffusione( non è che mi metto la borsa a tracollo con cd pirati e sigarette di contrabbando )...a me serve metterlo su cd x installarlo sul suo pc...ed è a questo proposito che avevo chiesto info.

Quote:
Originariamente inviato da D-Reeper Guarda i messaggi
Usando ImgBurn e non avendo mai chiesto aiuto riguardo problemi nel masterizzare un cd con windows mi trovo nella posizione di poter essere un utente Linux, Ubuntu o ancora meglio (son gusti) Xubuntu 64bit.
Infatti il mio non era chiedere aiuto su come masterizzare la copia di windows...ma su come risolvere un problema con questo programma di masterizzazione....x questo ho chiesto,se l'avessi saputo non l'avrei fatto.
Quote:
Originariamente inviato da D-Reeper Guarda i messaggi
sopratutto per evitare che la gente si proponga in maniera arrogante e/o istintiva (evito di definirla fanciullesca senno' ci ricami sopra altri spropositi) proprio come hai fatto tu nelle ultime due righe della tua risposta a me.
Posso ben dirti che non mi sono posto ne in maniera arrogante ne fanciullesca ...ho solo chiesto un'informazione in modo educato come ho sempre fatto.....la mia risposta(che tu definisci in tale modo)è una risposta normale e assolutamente consona quando ci si sente etichettati x quello che non si è affatto.
Anzi se proprio devo dirla tutta sei tu che hai subito giudicato un utente che non conosci affatto, etichettandolo seppur implicitamente come un pirata....senza concedermi il beneficio del dubbio....avresti come minimo potuto inviarmi un pm x chiedermi spiegazioni,alle quali avrei fornito tutte le delucidazioni del caso.
Quindi non è stato il mio un comportamento arrogante (in quanto ben sapevo di stare dalla parte della ragione)ma il tuo un comportamento precipitoso e accusatorio nei miei confronti e alla luce delle prove fornite...si è rivelato anche inutile.
Vabbè che siamo in Italia,la terra del prima sputtaniamo e poi chiariamo ...

Ultima modifica di luis fernandez : 20-02-2010 alle 12:12.
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 16:10   #1011
D-Reeper
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 402
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
[...]ma il tuo un comportamento precipitoso e accusatorio nei miei confronti [...]
Mi scuserai se uso un linguaggio schietto ma se dopo avertelo spiegato non hai afferrato riformulo brevemente quanto ho scritto: di te non me ne puo' fregare di meno. Io ho invitato i ragazzi a non affrontare in modo cosi' aperto il "come masterizzare una iso di xp" cosa che, con piu' parole, hai chiesto tu. Se non te ne sei accorto (e qui finalmente mi sto riferendo a te) ti invito a rivedere il modo con cui scrivi in comunita', perche' hai un italiano decisamente ambiguo (o "molto chiaro" vedendola dal fronte della pirateria). Di nuovo, io a te non ho mai additato come pirata, ti avevo bellamente ignorato. Il tuo tanto ricercato "beneficio del dubbio" che avevi ma che hai deciso di non usare dall'inizio visto che hai proseguito tutt'altra strada e solo ora hai spiegato, lo hai buttato da solo nel cesso nel momento in cui Roby, che non ho potuto leggere agevolmente causa gravi problemi di connessione, ci invitava a non litigare. Cosa che IO non avevo mai iniziato, visto che mi stavo riferendo al discorso di cui prima, avendoti bellamente ignorato, ma che tu invece hai visto come "litigio" dicendo "Nooo...ma non stiamo litigando era solo una precisazione....". Ti faccio presente che un litigio non e' a senso unico come hai fatto tu che parli da solo "mettendomi in bocca" cose che secondo te avrei riferito alla tua persona, mentre io ti ignoravo bellamente. In un litigio si deve essere almeno in due. Io mi sono limitato solo successivamente a farti notare di come avevi costruito un castello in aria, mentre forse ti aspettavi pure delle scuse.
In tutta questa storia tu hai un solo merito, quello di aver fatto generare una pagina di off-topic in una discussione molto utile e ben gestita dalla brava Roby. Ribadendoti il mio totale disinteressamento alla tua persona in quel mio primo "post della discordia" ti invito ad astenerti da qualsiasi tuo altro commento personale in questa discussione (e anche fuori, ignorerei un tuo eventuale mp) e ti chiedo di scrivere qui dentro solo riguardo tuoi eventuali problemi o, perche' no, per dare consigli/suggerimenti/ecc riguardo il tema trattato. Vuoi parlarci del tuo problema? Fallo siamo qui per questo, io stesso ho aggiunto un tassello. Tu invece di rispondere ai quesiti che abbiamo posto per aiutarti hai continuato per la tua strada. Bel modo per informarsi.

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Ragionate x luoghi comuni...
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Vabbè che siamo in Italia,la terra del prima sputtaniamo e poi chiariamo ...
Non c'e' bisogno che lo confermi io perche' dovrebbe essere palese: il tuo italiano e' decisamente ambiguo e/o male articolato. Prima ci additi di ragionare per luoghi comuni poi ne spari uno davvero triste, di luogo comune. E' un contraddittorio imbarazzante.

per xcdegasp: mi vedo costretto a puntualizzare... hai usato anche tu in maniera impropria il termine "licenza". La licenza e' qualcosa che affianca il software, NON e' il software. Avere la licenza non indica, non ha mai indicato, ne' mai indichera', possedere il software. Possono esserci dei software venduti ESCLUSIVAMENTE con la licenza, questo si, ma avere la licenza non indica un bel corno (o meglio, indica il diritto d'uso del software avuto legalmente. La figura retorica l'ho usata per descriverne in maniera lapidaria "l'inutilita'"). Cosi' come possono esserci dei sw GRATUITI per cui bisogna acquistare la licenza.
Possedere la licenza di windows non legittima il possesso di una copia, sia essa virtuale/fisica/legale/illegale. Aver acquistato una copia fisica/virtuale/fritta/al vapore di windows ti da diritto (e' nella confezione con quel bellissimo adesivo sbrilluccicoso) ad avere una licenza.
Sono due cose talmente differenti che spero siano risultate chiare a tutti.
Riguardo l'aggiunta di driver/sp/nlite ecc qui mi ritrovo in posizione di ignoranza. Ma una cosa mi ricordo chiaramente: che del codice sorgente di windows non se ne puo' fare reverse engineering. Quindi il discorso di nlite regge solo finche' non si fanno operazioni di disassemblare e riassemblare. Proprio come per Imgburn, si puo' usare per masterizzare i propri dati legali, ma non solo.
Anche in alchimia ci sono delle cose proibite...

per Roby: ahahah anche io pensavo che il tuo "ono" fosse un "non". SOlo dopo averlo riletto venti volte mi sono accorto che mancava il verbo alla frase e che quello era un "sono"

per tutti quelli che hanno voglia di chiudere questo ridicolo ot: ce la facciamo a sapere che masterizzatore e'?
D-Reeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 16:29   #1012
luis fernandez
Senior Member
 
L'Avatar di luis fernandez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3796
Quote:
Originariamente inviato da D-Reeper Guarda i messaggi
Mi scuserai se uso un linguaggio schietto ma se dopo avertelo spiegato non hai afferrato riformulo brevemente quanto ho scritto: di te non me ne puo' fregare di meno. Io ho invitato i ragazzi a non affrontare in modo cosi' aperto il "come masterizzare una iso di xp" cosa che, con piu' parole, hai chiesto tu. Se non te ne sei accorto (e qui finalmente mi sto riferendo a te) ti invito a rivedere il modo con cui scrivi in comunita', perche' hai un italiano decisamente ambiguo (o "molto chiaro" vedendola dal fronte della pirateria). Di nuovo, io a te non ho mai additato come pirata, ti avevo bellamente ignorato. Il tuo tanto ricercato "beneficio del dubbio" che avevi ma che hai deciso di non usare dall'inizio visto che hai proseguito tutt'altra strada e solo ora hai spiegato, lo hai buttato da solo nel cesso nel momento in cui Roby, che non ho potuto leggere agevolmente causa gravi problemi di connessione, ci invitava a non litigare. Cosa che IO non avevo mai iniziato, visto che mi stavo riferendo al discorso di cui prima, avendoti bellamente ignorato, ma che tu invece hai visto come "litigio" dicendo "Nooo...ma non stiamo litigando era solo una precisazione....". Ti faccio presente che un litigio non e' a senso unico come hai fatto tu che parli da solo "mettendomi in bocca" cose che secondo te avrei riferito alla tua persona, mentre io ti ignoravo bellamente. In un litigio si deve essere almeno in due. Io mi sono limitato solo successivamente a farti notare di come avevi costruito un castello in aria, mentre forse ti aspettavi pure delle scuse.
In tutta questa storia tu hai un solo merito, quello di aver fatto generare una pagina di off-topic in una discussione molto utile e ben gestita dalla brava Roby. Ribadendoti il mio totale disinteressamento alla tua persona in quel mio primo "post della discordia" ti invito ad astenerti da qualsiasi tuo altro commento personale in questa discussione (e anche fuori, ignorerei un tuo eventuale mp) e ti chiedo di scrivere qui dentro solo riguardo tuoi eventuali problemi o, perche' no, per dare consigli/suggerimenti/ecc riguardo il tema trattato. Vuoi parlarci del tuo problema? Fallo siamo qui per questo, io stesso ho aggiunto un tassello. Tu invece di rispondere ai quesiti che abbiamo posto per aiutarti hai continuato per la tua strada. Bel modo per informarsi.
Se il mio italiano è ambiguo, il tuo è schifoso....sai utilizzare solo 2 termini:
"il tuo italiano è ambiguo" e "io ti ignoravo bellamente".
Innanzitutto io non ho mai litigato con te...ho solo cercato info in questo 3d...che come ti ho dimostrato successivamente avevo ben donde di chiedere,essendo la iso e la licenza proveniente da fonte ufficiale (ed infatti qui sei caduto in quanto non immaginavi che esistesse questa via).
Sei tu che sei intervenuto a sproposito,immaginando subito il peggio.
Ora puoi anche dire che non era riferito a me in particolare,ma il tuo infelice post ha susseguito il mio...ergo era rivolto a me.
Inoltre se di me non te ne fregava una mazza perchè hai risposto..pensa alla tua azienda oppure a farti un bel corso di italiano,perchè se non capisci allora credo che ne hai proprio bisogno.
Infatti io a Roby avevo detto "Nooo...ma non stiamo litigando era solo una precisazione...."...e non "siii...stiamo litigando"...non capisco davvero cosa vedi di offensivo in questo...
Parlavi di fanciullezza e sto capendo che sei proprio un ragazzino che pur di non ammettere che hai fatto una figura di merda e chiedere scusa o almeno tacere...cerchi di attaccare e portare lo scontro su altre vie...arrampicandoti sugli specchi...
Voglio pensare che nella tua azienda fai solo le pulizie..altrimenti x i tuoi poveri dipendenti avere un datore di lavoro cosi fascista e autoritario non deve essere il massimo della vita.Patetico.

n.b cosa nel mio primo post ha urtato tanto la tua suscettibilità?
che io abbia scritto:
...e scommetto che fanno tanto i moralizzatori e poi sono loro che usano sw...

dall'alto del tuo smisurato ego capisci che a me abbia potuto dar fastidio essere additato come uno che si serve di prodotti no-original?
Io ho la fortuna di poter acquistare tutto ciò che mi serve, non mi serve"sgattaiolare" nei meandri del web alla ricerca dell'arca perduta.

Quote:
Originariamente inviato da D-Reeper Guarda i messaggi
In tutta questa storia tu hai un solo merito, quello di aver fatto generare una pagina di off-topic in una discussione molto utile e ben gestita dalla brava Roby. Ribadendoti il mio totale disinteressamento alla tua persona in quel mio primo "post della discordia" ti invito ad astenerti da qualsiasi tuo altro commento personale in questa discussione (e anche fuori, ignorerei un tuo eventuale mp) e ti chiedo di scrivere qui dentro solo riguardo tuoi eventuali problemi o, perche' no, per dare consigli/suggerimenti/ecc riguardo il tema trattato. Vuoi parlarci del tuo problema? Fallo siamo qui per questo, io stesso ho aggiunto un tassello. Tu invece di rispondere ai quesiti che abbiamo posto per aiutarti hai continuato per la tua strada. Bel modo per informarsi.
Tipico esempio di "paraculaggine"
Ti assicuro che il tuo disinteressamento alla mia persona è direttamente proporzionale al mio verso la tua
E ti ricordo che il mio intervento era di natura prettamente tecnica...ma grazie al tuo è degenerato.
Tranquillo,ho mooolto di meglio da fare che inviare pm a uno come te...per fortuna non sei il mio tipo

Ultima modifica di luis fernandez : 20-02-2010 alle 17:04.
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 18:25   #1013
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Certo che non sono per niente convincente
Ragazzi, vi prego, non litigate
Si è trattato solo di un malinteso, una lunga serie di malintesi

Torniamo in topic, che qui abbiamo esagerato.
Luis ha una iso di XP regolarmente ottenuta ed ha bisogno di masterizzarla per installare il SO.
ImgBurn gli da errore dicendo di non riuscire a chiudere il cassettino del masterizzatore, queste sono le immagini degli errori che gli da



Ora Luis se ci dici un paio di cose, magari riusciamo a risolvere
Questo benedetto cassettino funziona oppure no? Ad occhio intendo
ImgBurn ti da questo errore solo quando masterizzi quella ISO oppure ora te lo fa con qualunque cosa cerchi di masterizzare?
Che masterizzatore hai?

Ciao ciao
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 18:28   #1014
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Quote:
Originariamente inviato da D-Reeper Guarda i messaggi
per Roby: ahahah anche io pensavo che il tuo "ono" fosse un "non". SOlo dopo averlo riletto venti volte mi sono accorto che mancava il verbo alla frase e che quello era un "sono"
Maledetta tasiera nuova
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 18:30   #1015
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5097
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Maledetta tasiera nuova
cambiala
e vedi di prenderne una funzionante
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 18:59   #1016
luis fernandez
Senior Member
 
L'Avatar di luis fernandez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3796
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Certo che non sono per niente convincente
Ragazzi, vi prego, non litigate
Si è trattato solo di un malinteso, una lunga serie di malintesi

Torniamo in topic, che qui abbiamo esagerato.
Luis ha una iso di XP regolarmente ottenuta ed ha bisogno di masterizzarla per installare il SO.
ImgBurn gli da errore dicendo di non riuscire a chiudere il cassettino del masterizzatore, queste sono le immagini degli errori che gli da



Ora Luis se ci dici un paio di cose, magari riusciamo a risolvere
Questo benedetto cassettino funziona oppure no? Ad occhio intendo
ImgBurn ti da questo errore solo quando masterizzi quella ISO oppure ora te lo fa con qualunque cosa cerchi di masterizzare?
Che masterizzatore hai?

Ciao ciao
ciao Roby, per cassettino intendi il vano dove si mette il cd?
Se si,credo che funzioni perchè ho provato sia sul portabile che sul fisso...nel primo è installato imgburn installabile,nel secondo invece la versione portable.
Infatti all'inizio credevo fosse colpa di imgburn portable.
Non so se lo fa solo con le iso...io di norma non masterizzo mai
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 19:07   #1017
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
ciao Roby, per cassettino intendi il vano dove si mette il cd?
Sì intendevo proprio quello

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Se si,credo che funzioni perchè ho provato sia sul portabile che sul fisso...nel primo è installato imgburn installabile,nel secondo invece la versione portable.
Infatti all'inizio credevo fosse colpa di imgburn portable.
Non so se lo fa solo con le iso...io di norma non masterizzo mai
Ma non ce l'hai un rescrivibile per fare una prova masterizzando qualche file che hai sul pc?
Stavi usando il portatile, vero? Tra l'altro hai anche un buon masterizzatore, un Optiarc
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 19:46   #1018
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5097
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Sì intendevo proprio quello



Ma non ce l'hai un rescrivibile per fare una prova masterizzando qualche file che hai sul pc?
Stavi usando il portatile, vero? Tra l'altro hai anche un buon masterizzatore, un Optiarc
7560S (serial ata)
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 22:26   #1019
luis fernandez
Senior Member
 
L'Avatar di luis fernandez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3796
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Sì intendevo proprio quello



Ma non ce l'hai un rescrivibile per fare una prova masterizzando qualche file che hai sul pc?
Stavi usando il portatile, vero? Tra l'altro hai anche un buon masterizzatore, un Optiarc
Azz che maga che sei hehe...
Hai indovinato,ho un nb Acer
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 22:35   #1020
D-Reeper
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 402
Io partirei a monte con la verifica del file tramite hash, secondariamente trattandosi di un serial ata (con la quale non ho ben capito se si era mai masterizzato) mi sincererei che non fosse su un controller nForce... ho visto fin troppi Samsung, Sony e Nec dare i numeri li sopra.
D-Reeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Con Roborock S8 MaxV Ultra la pulizia di...
EK-Quantum Velocity2 Direct Die AMD Ryze...
Le maggiori offerte sui robot aspirapolv...
Android Auto wireless: con questo adatta...
2 portatili low cost sono scesi di prezz...
Nuovi sconti e coupon da 150€ per SAMSUN...
Nuove scorte e prezzi ancora più ...
PC portatili aziendali a prezzi super: h...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v