Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-04-2017, 13:16   #2341
haste
Senior Member
 
L'Avatar di haste
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 522
Visto che ne parlate qui e questo thread ha una buona visibilità vi racconto la mia esperienza con uno shop italiano.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2809888
__________________
AMD Ryzen 7 1700x - Asus ROG b-450f - Gigabyte RTX 3080 - Corsair x16gb ddr4 3600mhz - Evga Supernova 750W G2 - Thermaltake GT Level 10 battle edition
haste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 10:53   #2342
ankilozzozzus
Senior Member
 
L'Avatar di ankilozzozzus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
Messaggi: 1008
Estensione garanzia

Buongiorno, ho appena acquistato un notebook lenovo e vorrei fare l'estensione della garanzia, il punto è che non capisco cosa vogliano dire con "Aggiornamento on-site" o "consegna garanzia a deposito/CCI" ed ancora "Aggiornamento garanzia a deposito/CCI". Qualcuno potrebbe spiegarmi il significato? Grazie.
__________________
conf: case: Chieftech FI-02BC psu: Be Quiet! TFX Power 3 300W Bronze mobo: AsRock FM2A85X-ITX cpu: a10-5700 ram: G.Skill ARES 8gb 1866 -F3-1866C9D-8GAB ssd: Crucial MX500 500 GB monitor: msi pro mp273

Trattative concluse con: ezekiel22, dazan, galaverna, compy, paser, twil83, kamoscio, nomeutente, zizu76 - Vendo hardware "very old" |il mio mini-itx
|configurazioni itx by mIFF|[GUIDA] AmdMsrTweaker|
ankilozzozzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 21:29   #2343
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
sul sito lenovo trovi nulla?

esempio: http://www.lenovo.com/shop/emea/cont...CB_EMEA_it.pdf

ma parti pure da qui http://www3.lenovo.com/it/it/services-warranty/, colonna di destra se sei un privato

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 07:36   #2344
ankilozzozzus
Senior Member
 
L'Avatar di ankilozzozzus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
Messaggi: 1008
Grazie, avevo già cercato sul sito lenovo ed inserendo il serial number avevo trovato questo, ma non capisco alcune voci :

__________________
conf: case: Chieftech FI-02BC psu: Be Quiet! TFX Power 3 300W Bronze mobo: AsRock FM2A85X-ITX cpu: a10-5700 ram: G.Skill ARES 8gb 1866 -F3-1866C9D-8GAB ssd: Crucial MX500 500 GB monitor: msi pro mp273

Trattative concluse con: ezekiel22, dazan, galaverna, compy, paser, twil83, kamoscio, nomeutente, zizu76 - Vendo hardware "very old" |il mio mini-itx
|configurazioni itx by mIFF|[GUIDA] AmdMsrTweaker|
ankilozzozzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 20:59   #2345
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
immagino allora che hai già visto questa pagina http://shop.lenovo.com/SEUILibrary/c...78464#overview

prova a contattarli via email chiedendo informazioni

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 04:35   #2346
qasert
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 799
garanzia hard disk per pc

Ciao a tutti volevo fare chiarezza sulla garanzia che hanno gli hard disk sia interni che esterni per pc . Allora io dovrei comprare o un interno da 3 o 4-5 tb o ext usb 3 max da 5 tb...comprare da trovap..... sui siti ti dice garanzia europa o italia sono i classici due annix tutte e 2 le cose o no ? ma poi la casa costruttrice :seagate ,western dig., toshiba ,hitachi,verbatim e lacie x hd esterni nn hanno una loro garanzia a seconda di quello che compri? Grazie anticipato a chi mi potrà aiutare
qasert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 08:45   #2347
Vincent17
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Messaggi: 2339
A seconda dei modelli i produttori spesso offrono garanzie più lunghe dei 2 anni di legge, per conoscerle però devi informarti sui loro siti.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
__________________
.
Vincent17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 14:42   #2348
gianmpu
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1609
Quote:
Ciao a tutti volevo fare chiarezza sulla garanzia che hanno gli hard disk sia interni che esterni per pc . Allora io dovrei comprare o un interno da 3 o 4-5 tb o ext usb 3 max da 5 tb...comprare da trovap..... sui siti ti dice garanzia europa o italia sono i classici due annix tutte e 2 le cose o no ? ma poi la casa costruttrice :seagate ,western dig., toshiba ,hitachi,verbatim e lacie x hd esterni nn hanno una loro garanzia a seconda di quello che compri? Grazie anticipato a chi mi potrà aiutare
Basta leggere il primo post della prima pagina di questo thread. C'è già scritto tutto quello che c'è da sapere sui vari tipi di garanzia che ci sono in Italia.
Per conoscere la durata della garanzia commerciale offerta dal singolo produttore, invece, basta controllare sulla pagina relativa al prodotto sul sito del produttore. Alcuni produttori di hard disk come Western Digital, infatti, offrono periodi di lunghezza diversa a seconda del prodotto acquistato.
__________________
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax
Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred
"Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian

Ultima modifica di gianmpu : 24-06-2017 alle 14:46.
gianmpu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 16:32   #2349
newadventures
Member
 
L'Avatar di newadventures
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Ancona
Messaggi: 202
Perdonate il cross-posting, se volete unite pure.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2820797

--

Messaggio:

Salve ragazzi, il 30 dicembre 2015 ho acquistato un notebook acer da mediaworld online l'ho ritirato nel punto vendita di Ancona.

Quindi il prodotto ha un anno e mezzo.
Ieri si è rotto l'alimentatore, che carica il computer solo mettendolo con una certa piega, e così lo ho riportato al negozio. L'addetto vendita mi ha risposto che la garanzia sugli accessori dura solo 1 anno quindi dovevo comprarlo nuovo.

Non ero per niente convinto della cosa e ho cercato un po' online e mi sono convinto di avere ragione:

https://www.mediaworld.it/wcsstore/M...2015_HiRes.pdf

https://www.mediaworld.it/mw/servlet...aranzia-legale

https://www.mediaworld.it/mw/informa...to-legislativo

Chiamo così il numero verde mediaworld e sorpresa anche l'addetto al telefono mi conferma che la garanzia sull' "accessorio" è di un solo anno.

Io però non leggo nulla del genere sul sito mediaworld ai link sopra indicati. Non leggo neanche nulla del genere nel Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 il cui link testo integrale viene gentilmente ospitato proprio nel sito di mediaworld. Sono convinto che si tratti di un solito trucchetto "all'italiana" per interpretare una legge come non si dovrebbe e invogliare il cliente a comprare un prodotto per sostituirne uno per il quale avrebbe diritto ad una riparazione in garanzia

Tra l'altro, mi rimane difficile capire come l'alimentatore di un computer, abbinato allo stesso nella confezione e separabile solo per comodità, possa essere considerato un accessorio, dato che senza l'alimentatore il computer stesso non funziona. Rimane il fatto che non leggo di nessun decadimento della garanzia dopo un anno per i cosiddetti prodotti accessori.

Adesso mando in copia anche una mail al sito mediaworld e vediamo cosa mi rispondono.
__________________
Ho concluso affari positivamente con: atony85, Crazy rider89
newadventures è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 20:34   #2350
Vincent17
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Messaggi: 2339
Mandagli una raccomandata o una pec di messa in mora, trovi molti esempi sui vari siti di associazioni consumatori, se hai un amico avvocato falla su carta intestata, vedrai che cambieranno atteggiamento.

Qualsiasi bene durevole venduto ad un "consumatore" ha 2 anni di garanzia però nel tuo caso non vorrei che con l'uso tu abbia danneggiato il cavo...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
__________________
.
Vincent17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 20:40   #2351
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
IMHO han ragione loro http://static.acer.com/up/Resource/A...811.08R_v1.pdf

e credo ci sia anche nella confezione (almeno nelle scatole dei miei 3 portatili Acer queste pagine stampate ci sono)

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 22:11   #2352
newadventures
Member
 
L'Avatar di newadventures
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Ancona
Messaggi: 202
Quote:
Originariamente inviato da Vincent17 Guarda i messaggi
Mandagli una raccomandata o una pec di messa in mora, trovi molti esempi sui vari siti di associazioni consumatori, se hai un amico avvocato falla su carta intestata, vedrai che cambieranno atteggiamento.

Qualsiasi bene durevole venduto ad un "consumatore" ha 2 anni di garanzia però nel tuo caso non vorrei che con l'uso tu abbia danneggiato il cavo...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Mai tenuto piegato in maniera strana, e l'alimentatore e tutti i suoi componenti sono intonsi (se fosse stato sempre piegato si noterebbe l'usura). Ad ogni modo certo questa è una contestazione che per quanto infondata mi sembrerebbe più legittima di quella che mi hanno opposto.
Se insistono toccherà fare qualcosa di ufficiale però che palle.


Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
IMHO han ragione loro http://static.acer.com/up/Resource/A...811.08R_v1.pdf

e credo ci sia anche nella confezione (almeno nelle scatole dei miei 3 portatili Acer queste pagine stampate ci sono)

ciao ciao
Quella è la garanzia che fornisce acer in tutto il mondo, che magari da' un anno anche in Afghanistan dove non c'è nessun obbligo. Ma io mi rifaccio chiaramente ad un altro che è un decreto legislativo emanato dal governo e scritto sulla gazzetta ufficiale che mi pare derivi da una direttiva europea recepita da tutti gli stati membri. In questo caso è Mediaworld (non Acer) che deve fornirmi i due anni di garanzia.

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/...onsumo2012.pdf

Queste sono 104 pagine, poi sopra ho fornito le versioni via via ridotte e in nessun caso si parla di prodotti "accessori" che hanno 12 mesi invece di 24. Quella è la garanzia particolare del costruttore di cui a me non frega nulla in questo caso.
Sinceramente se dobbiamo fare a guerra di "carte che cantano" credo che un decreto legislativo del governo abbia più importanza del foglietto pre-stampato di Acer altrimenti dopodomani arriva azienda pincopallino che mi scrive che dà 2 mesi e 16 giorni di garanzia e io cosa faccio do retta a loro?

Cerco di estrapolare il concetto fondamentale direttamente dal sito di mediaworld (quindi loro interpretazione):

Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 ("Codice del Consumo") tutti i prodotti in vendita nei punti vendita Media World sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.

In base alla Garanzia Legale di 24 mesi Media World è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto.


Estrapolo anche un passaggio dal pdf preso dal sito del governo.
(pagina 79 e adiacenti)

Quote:
. Il venditore è responsabile, a no
rma dell'articolo 130, quando il difetto di
conformità si manifesta entro il termin
e di due anni dalla consegna del bene.
2. Il consumatore decade dai diritti prev
isti dall'articolo 130, comma 2, se non
denuncia al venditore il dife
tto di conformità entro il
termine di due mesi dalla
data in cui ha scoperto il difetto. La de
nuncia non è necessaria se il venditore ha
riconosciuto l'esistenza del
difetto o lo ha occultato.

Quindi credo sia chiaro che qui si parla di Mediaworld, non di Acer.
Più scavo a fondo più sono convinto di aver ragione.
A quanto pare però loro ci marciano e fanno bene perché tante persone sono convinte di avere solo un anno di garanzia ancora oggi.
__________________
Ho concluso affari positivamente con: atony85, Crazy rider89

Ultima modifica di newadventures : 04-07-2017 alle 22:23.
newadventures è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 12:12   #2353
Careca
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
Messaggi: 2030
Quote:
Originariamente inviato da ankilozzozzus Guarda i messaggi
Grazie, avevo già cercato sul sito lenovo ed inserendo il serial number avevo trovato questo, ma non capisco alcune voci :

Anch'io sono nella tua stessa situazione. Sei riuscito ad avere spiegazioni?

Ti ringrazio.
Careca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 12:51   #2354
Vincent17
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Messaggi: 2339
Quello che dici è sacrosanto, come ti ho già detto l'unica è mandare una lettera di messa in mora che imponga a MediaWorld di darti una risposta scritta e stai sicuro che in quel caso si guarderanno bene dal dirti che l'accessorio ha solo un anno di copertura...
Prima di fare così io comunque proverei di nuovo in negozio chiedendo di parlare con un responsabile, i semplici dipendendo hanno sempre disposizioni molto restrittive in materia mentre il capo settore, specialmente se vede che andrai fino in fondo, sarà molto più propenso ad accontentarti.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
__________________
.
Vincent17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 13:43   #2355
newadventures
Member
 
L'Avatar di newadventures
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Ancona
Messaggi: 202
Sì hai ragione Vincent infatti avevo in mente di fare così, prima voglio parlare con un responsabile, e mi porto giù anche la copia stampata del decreto legge.
__________________
Ho concluso affari positivamente con: atony85, Crazy rider89
newadventures è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 19:18   #2356
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
@ newadventures

facci poi sapere come va va finire
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 00:37   #2357
newadventures
Member
 
L'Avatar di newadventures
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Ancona
Messaggi: 202
Sì sì assolutamente. Mi danno troppo fastidio i topic come questo dove uno chiede aiuto e poi non dice più un cazz lasciando la storia incompiuta!
..ovviamente anche io farò così

Scherzo, ma se non leggerete più nulla sarà perché mi è capitato qualcosa di brutto (cliente insoddisfatto devasta filiale mediaworld di Ancona e si becca 3 anni di galera )
__________________
Ho concluso affari positivamente con: atony85, Crazy rider89
newadventures è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2017, 17:19   #2358
newadventures
Member
 
L'Avatar di newadventures
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Ancona
Messaggi: 202
Dopo un po' di insistenze me lo hanno preso indietro al mediaworld di Ancona, il primo addetto voleva per forza prendermi anche il computer dicendomi che avrei perso tutti i dati (e li potevano avere ragione a voler ritirare tutto il prodotto per intero), però poi alla fine sono riuscito a ridare indietro solo l'alimentatore.
__________________
Ho concluso affari positivamente con: atony85, Crazy rider89
newadventures è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2017, 17:24   #2359
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
ottimo così
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 16:26   #2360
newadventures
Member
 
L'Avatar di newadventures
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Ancona
Messaggi: 202
Mi hanno risposto oggi anche dal servizio clienti mediaworld online dandomi ragione ed invitandomi a portarlo al negozio di Ancona. Comunque come ho detto l'avevo già riportato indietro venerdì.
__________________
Ho concluso affari positivamente con: atony85, Crazy rider89
newadventures è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v