Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-04-2015, 12:07   #61
sbirola
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da dnl87 Guarda i messaggi
@lor.87 Per la batteria io scaricherò Battery Care, serve per monitorare stato della batteria, cicli di ricarica e di scarica e altre info utile. Quando lo proverò ti dirò. Per il resto vale quello che ho detto nella pagine precedente, qualche scarica e carica completa la mese, e si usa il PC sotto stress o per diverso tempo dopo che è caricato completamente, staccare l'alimentazione e usarlo con la batteria.

@sbirola No il Dell è concepito come uso tradizionale, la comodità del touch per alcune operazioni sta qui nel fatto che il telaio è di un 11.6", pertanto devi allungare poco il braccio per arrivare con le dita allo schermo, di qui è più comodo. Se però vuoi un ibrido, da utilizzare anche come tablet le soluzioni al momento sono tre credo, confrontate al XPS:

Surface Pro 3 (paghi di più e hai caratteristiche inferiori)
Lenovo Yoga 3 (può essere un'ottima soluzione come ibrido e puoi trovarlo facilmente anche sugli shop online, quindi con opportunità di offerte)
HP Spectre X360 (anche questo ibrido, esce questo mese in Italia se non sbaglio, ha solo dei costi di ingresso più alti, aspetta le recensioni comunque)

Per la questione tra i5 e i7, anche io ho fatto questa riflessione, ma alla fine davvero c'è un minimo scarto che non vale la spesa aggiuntiva, sia in termini di potenza che di longevità, quindi alla fine ho optato per l'i5.
allora tirando le somme e semplificando (almeno per quanto mi riguarda):
se volessi prendere questo modello, sceglierei l'i5 non touch e potrei portarlo a casa a poco meno di 1000€ (considerando sconto vip e se sono fortunata qualche altra promozione).
se invece volessi un modello touch, per sfruttarlo a pieno anche come tablet, mi dovrei orientare sul lenovo Yoga3 o sul prossimo Hp Spectre x360, quest'ultimo però è appena uscito e quindi per un pò starà a prezzo pieno.
scarto il Surface 3, perchè lo trovo caro e al momento non mi fido di sostituirlo in toto ad un portatile.
mi pare di capire, che in ogni caso, siano tutti prodotti con la batteria integrata, quindi non staccabile e che dovrei usare tutti gli accorgimenti per farla vivere più a lungo.
continuerò a seguire con interesse questa discussione per leggere le vs. impressioni, nel frattempo monitorerò questi prodotti e chissà magari il prossimo evento Acer ci darà qualche sorpresa.
Grazie cmq a tutti
sbirola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 12:22   #62
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1531
Ragazzi il mio FHD è arrivato stamattina alle 9. Sono stupefatto da quanto sia pazzesco questo prodotto. Oltre al design (e vi assicuro che dal vivo è meglio che in foto), la macchina è incredibilmente veloce, fa il boot in 6 secondi.
Non ho riscontrato nessun problema dei vari segnalati, né col touchpad, che anzi secondo me è ottimo, né con Chrome, tant'è che non trovo differenze tra Chrome e Canary, né con la ventola, che non parte ppreaticamente mai. Ottime le prestazioni, si riesce a lavorare persino con windows update in funzione.
Ho anche installato periferiche BT senza problemi, periferiche wireless, connessione stabile.
Ho collegato un monitor esterno senza problemi con un banale adattatore Mini DP - HDMI.

A disposizione per le vostre domande.
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 12:40   #63
providolo
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 640
Io ormai sarei quasi deciso verso il FHD da 1099, anche se ci sono un paio di questioni che ancora mi attanagliano.

Innanzitutto il touch. Sicuramente superfluo, ma i possessori han detto che è comodissimo, che molto spesso viene istantaneo toccare lo schermo in un attimo piuttosto che usare il trackpad.

E se i processori sono davvero così simili, soprattutto in ottica futura. Perche ad esempio comparandoli con cpuboss, ok, è vero che i punteggi sono molto vicini, però comunque sia a livello singlecore che all cores ovviamente l'i7 risulta migliore. :look: Magari adesso non cambia niente e non si nota, ma chi lo sa che tra 2/3 non risulti più performante..
providolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 13:36   #64
dnl87
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 94
Wow, grande francanna, sono contento, soprattutto delle impressioni sul touchpad con Chrome. Per le ventole quell'aggiornamento del BIOS che fecero risolse il problema. A tal proposito ti chiedo, sono già installati gli ultimi aggiornamenti di touchpad e BIOS?

@providolo guarda, Windows 8 come anche il 10 quando uscirà, è assolutamente user-friendly verso gli input touch, la direzione è appunto quella di un sistema che possa sposare ambiente desktop e touch. Da questa filosofia ne consegue che ci sta che sia comodo da usare, anche per la questione del telaio di questo XPS. Immagino che spostare le finestre aperte sia più veloce con il touch e qualche altro tipo di operazione sicuramente. Comunque sia a questo punto decidi quale delle due versioni siano meglio per te, di conseguenza scegli anche il processore. Se il tuo cruccio è principalmente il processore invece, a mio parere è marginale appunto lo scarto. Sono pur sempre dei dual core, ovvio poi che l'i7 qualche vantaggio ce lo abbia, ci mancherebbe.

@sbirola esatto, quelle sono le soluzioni migliori del mercato. Per Acer non so, ha un evento questo mese per dei nuovi prodotti?
dnl87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 13:43   #65
sbirola
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da dnl87 Guarda i messaggi
Wow, grande francanna, sono contento, soprattutto delle impressioni sul touchpad con Chrome. Per le ventole quell'aggiornamento del BIOS che fecero risolse il problema. A tal proposito ti chiedo, sono già installati gli ultimi aggiornamenti di touchpad e BIOS?

@providolo guarda, Windows 8 come anche il 10 quando uscirà, è assolutamente user-friendly verso gli input touch, la direzione è appunto quella di un sistema che possa sposare ambiente desktop e touch. Da questa filosofia ne consegue che ci sta che sia comodo da usare, anche per la questione del telaio di questo XPS. Immagino che spostare le finestre aperte sia più veloce con il touch e qualche altro tipo di operazione sicuramente. Comunque sia a questo punto decidi quale delle due versioni siano meglio per te, di conseguenza scegli anche il processore. Se il tuo cruccio è principalmente il processore invece, a mio parere è marginale appunto lo scarto. Sono pur sempre dei dual core, ovvio poi che l'i7 qualche vantaggio ce lo abbia, ci mancherebbe.

@sbirola esatto, quelle sono le soluzioni migliori del mercato. Per Acer non so, ha un evento questo mese per dei nuovi prodotti?
@DNL87 c'è un evento il 23.... attendo di vedere cosa presentano...di sicuro non staranno a guardare gli altri
sbirola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 14:07   #66
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1531
Quote:
Originariamente inviato da dnl87 Guarda i messaggi
Wow, grande francanna, sono contento, soprattutto delle impressioni sul touchpad con Chrome. Per le ventole quell'aggiornamento del BIOS che fecero risolse il problema. A tal proposito ti chiedo, sono già installati gli ultimi aggiornamenti di touchpad e BIOS?
All'avvio esce un pop up con tre aggiornamenti dell, incluso il BIOS. Tre minuti ed è fatto.

L'unica cosa scomoda che ho trovato finora è la spina dell'alimentatore che ha tre poli e non due... il che significa che all'estero servirà un adattatore
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 08:49   #67
dnl87
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 94
Spedito stamane anche a me. Ora non rimane che attendere.
dnl87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 08:57   #68
futurama92
Senior Member
 
L'Avatar di futurama92
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Castagnaro
Messaggi: 485
Salve a tutti ragazzi, sono uno studente di ingegneria informatica che vorrebbe cambiare il suo vecchio(4 anni) asus con i3. Quale modello mi consigliereste? io sono un po bloccato sul fatto che la ram sia saldata, mi sarebbe piaciuto averlo con 16 gb. SSD è sostituibile?
Grazie
__________________
Notebook: Macbook 16 Pro // Backup: Synology DS411J 4x1Tb RAID 5 - HD esterno backup Samsung M3 1Tb //Altro:iPhone 12 Pro 128GB
futurama92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 09:17   #69
dnl87
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 94
SSD di tipo M.2 sostituibile e anche facilmente.
dnl87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 09:47   #70
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4387
Quote:
Originariamente inviato da futurama92 Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi, sono uno studente di ingegneria informatica che vorrebbe cambiare il suo vecchio(4 anni) asus con i3. Quale modello mi consigliereste? io sono un po bloccato sul fatto che la ram sia saldata, mi sarebbe piaciuto averlo con 16 gb. SSD è sostituibile?
Grazie
imho bastano 8gb, 16gb potrebbero servire in casi particolari.. che modello hai intenzione di prendere?
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 20:21   #71
Kinglizard.e
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 13
Ciao ragazzi, leggo da qualche giorno questo forum con interesse, anche io sono nell attesa del mio xps i5 fhd...è in viaggio dalla cina dall altro ieri..spero arrivi presto..continuerò a seguirvi intanto.

Aaaah mi è arrivata la custodia presa su amazon a casa..la vedrò soltanto domani...è la Adore june...se vi interessa posso darvi le mie impressioni...comunque in foto sembra ottima..almeno per le mie esigenze.
Ciao
Kinglizard.e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 20:45   #72
dariostella92
Senior Member
 
L'Avatar di dariostella92
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: BARI
Messaggi: 2027
Quote:
Originariamente inviato da Kinglizard.e Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, leggo da qualche giorno questo forum con interesse, anche io sono nell attesa del mio xps i5 fhd...è in viaggio dalla cina dall altro ieri..spero arrivi presto..continuerò a seguirvi intanto.

Aaaah mi è arrivata la custodia presa su amazon a casa..la vedrò soltanto domani...è la Adore june...se vi interessa posso darvi le mie impressioni...comunque in foto sembra ottima..almeno per le mie esigenze.
Ciao
Anche a me risulta spedito da ieri, ma é ancora fermo in Cina..
__________________
Corsair Carbide 300R - CM SPH 1050W - Gigabyte Z77-DS3H - i5-3570K @ 4ghz - 4x4GB Corsair Vengeance LP - OCZ Agility 3 60GB + WD Scorpio Blue 640GB - Sapphire HD6850
dariostella92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 20:46   #73
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1531
Quote:
Originariamente inviato da Kinglizard.e Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, leggo da qualche giorno questo forum con interesse, anche io sono nell attesa del mio xps i5 fhd...è in viaggio dalla cina dall altro ieri..spero arrivi presto..continuerò a seguirvi intanto.

Aaaah mi è arrivata la custodia presa su amazon a casa..la vedrò soltanto domani...è la Adore june...se vi interessa posso darvi le mie impressioni...comunque in foto sembra ottima..almeno per le mie esigenze.
Ciao
La mia Targus Strata è perfetta

Inviato dal mio SGP621 utilizzando Tapatalk
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 22:05   #74
B-jo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1345
Io ho preso il fodero tucano linkato in precedenza e va a pennello... il prezzo era ottimo....
Inoltre l'adattatore mini displayport funziona bene e anche per quello il prezzo era molto buono...

Volevo chiedervi due cose già che ci sono:
1) A voi rimangono gli aloni nella zona dove normalmente poggiano i polsi?
2)Anche a voi alcune app si vedono uno schifo a causa del fatto che non sono ottimizzate per il fhd??
B-jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 06:59   #75
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1531
Quote:
Originariamente inviato da B-jo Guarda i messaggi
Volevo chiedervi due cose già che ci sono:
1) A voi rimangono gli aloni nella zona dove normalmente poggiano i polsi?
2)Anche a voi alcune app si vedono uno schifo a causa del fatto che non sono ottimizzate per il fhd??
Sì a entrambe.

Invece dimmi tu una cosa, mettendo uno sfondo tutto nero, stanza buia e luminosità al massimo, vedi aloni?

A me si vede così, si nota soprattutto nella zona in basso a sx. E' un effetto però molto meno forte di molto altri che se ne lamentano (ho visto anche foto atroci).

francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 07:48   #76
dnl87
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 94
Sì, lo dissero che quando si accende si notano i led che negli angoli.

Già anche a me ancora non è stato aggiornato il tracciamento della spedizione.
dnl87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 08:46   #77
futurama92
Senior Member
 
L'Avatar di futurama92
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Castagnaro
Messaggi: 485
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
imho bastano 8gb, 16gb potrebbero servire in casi particolari.. che modello hai intenzione di prendere?
Ero indeciso tra i5 fhd con 8 GB di ram e il modello touch i5 qhd con il touch
Quote:
Originariamente inviato da dnl87 Guarda i messaggi
SSD di tipo M.2 sostituibile e anche facilmente.
Grazie
__________________
Notebook: Macbook 16 Pro // Backup: Synology DS411J 4x1Tb RAID 5 - HD esterno backup Samsung M3 1Tb //Altro:iPhone 12 Pro 128GB
futurama92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 09:00   #78
providolo
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 640
Quote:
Originariamente inviato da futurama92 Guarda i messaggi
Ero indeciso tra i5 fhd con 8 GB di ram e il modello touch i5 qhd con il touch

Grazie
Il modello touch ha sempre i7!
providolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 09:10   #79
futurama92
Senior Member
 
L'Avatar di futurama92
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Castagnaro
Messaggi: 485
Quote:
Originariamente inviato da providolo Guarda i messaggi
Il modello touch ha sempre i7!
É vero, cmq la scelta rimane tra i due a discapito della CPU. Il fhd ha una miglior durata di batteria, il qhd ha uno schermo maggiore e con il touch. Al momento rimango indeciso.
__________________
Notebook: Macbook 16 Pro // Backup: Synology DS411J 4x1Tb RAID 5 - HD esterno backup Samsung M3 1Tb //Altro:iPhone 12 Pro 128GB
futurama92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 10:12   #80
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4387
Quote:
Originariamente inviato da futurama92 Guarda i messaggi
É vero, cmq la scelta rimane tra i due a discapito della CPU. Il fhd ha una miglior durata di batteria, il qhd ha uno schermo maggiore e con il touch. Al momento rimango indeciso.
vedi qual è la tua priorità, io ho scelto piu autonomia (anche il prezzo ha influito)
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v