Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2012, 16:10   #81
AleTanz
Member
 
L'Avatar di AleTanz
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Infine ti dico che se non hai esigenze di gps x la rete dati vendono anche dei router umts portatili, così puoi condividere la rete anche con il portatile senza problemi..
Sinceramente penso sia scomodo avere un router portatile, piuttosto preferisco avere il modulo 4G integrato nell'iPad, mi sembra più comodo.
Per il portatile nessun problema, fino ad ora a parte in università dove c'è wifi non l'ho mai usato al di fuori di casa.
Upad sembra efficace e ha anche una versione lite, lo terrò presente!
Grazie ancora!

Ora vorrei capire una cosa per l'acquisto: se facessi il preordine, come funzionerebbe? ordino iPad e smart cover, pago con carta di credito e lo ricevo a casa? oppure posso anche andare a ritirarlo all'Apple Store di Carugate?

Venerdì 23 non ce la faccio ad andare in mattinata all'Apple Store e se ho capito bene solitamente con nuovi prodotti c'è tanta coda e dopo un po' esauriscono le scorte, l'unica speranza sarebbe che sabato 24 abbiano rifornito il magazzino
AleTanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 20:31   #82
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da AleTanz Guarda i messaggi
Sinceramente penso sia scomodo avere un router portatile, piuttosto preferisco avere il modulo 4G integrato nell'iPad, mi sembra più comodo.
Per il portatile nessun problema, fino ad ora a parte in università dove c'è wifi non l'ho mai usato al di fuori di casa.
Upad sembra efficace e ha anche una versione lite, lo terrò presente!
Grazie ancora!

Ora vorrei capire una cosa per l'acquisto: se facessi il preordine, come funzionerebbe? ordino iPad e smart cover, pago con carta di credito e lo ricevo a casa? oppure posso anche andare a ritirarlo all'Apple Store di Carugate?

Venerdì 23 non ce la faccio ad andare in mattinata all'Apple Store e se ho capito bene solitamente con nuovi prodotti c'è tanta coda e dopo un po' esauriscono le scorte, l'unica speranza sarebbe che sabato 24 abbiano rifornito il magazzino
non andare i primi giorni fai fila

ordinalo sullo store, mi pare che puoi pure avere la serigrafia personalizzata sul retro facendo così
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 20:34   #83
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
E non dimentichiamo il raddoppio della RAM, ed 1Gb serve davvero molto: io sono passato dall'1 al 2 anche per passare da 256Mb a 512Mb, visto che col primo caricare più pagine web in contemporanea era utopico...
256 erano pochini, io ho visto la memoria occupata da safari e si arriva a valori veramente elevati... e' un attimo esaurire memoria con ipad1
1GB vuol dire tantissimo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 08:16   #84
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Erano obbligati al passaggio ad 1 Gb di ram visto il retina display per come iOS gestisce le varie animazioni, spesso si salva screenshot dello schermo da usare, ed occupano memoria essendo il quadruplo più grande, certo è andata in minima parte a beneficio delle animazioni però qualcosa in più una risoluzione del genere richiede.
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 09:03   #85
giofal
Senior Member
 
L'Avatar di giofal
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Messaggi: 2929
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Boh, non mi sembra di aver agitato forconi o innalzato pire, mi sembrava una discussione pacata, cmq è una tua scelta...
Hai osato dire che non eri d'accordo esponendo la tua opinione in modo pacato ma con buone argomentazioni.

Per contro hai preso una "torta in faccia" accusato di fanatismo e fondamentalismo.

Se non si accetta un minimo di contraddittorio in una discussione, che si scrive a fare in un forum?

Per farsi dire solo: "Sì bravo, hai ragione!!"...

Mah...
__________________
Macbook Pro 16 M1 Pro
iPhone 13 Pro Max
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 09:07   #86
marcohu
Senior Member
 
L'Avatar di marcohu
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1708
vabbé, ma non bisogna esagerare in uno o nell'altro senso...
marcohu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 09:27   #87
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Quote:
Originariamente inviato da marcohu Guarda i messaggi
vabbé, ma non bisogna esagerare in uno o nell'altro senso...
Ma a me non sembrava di aver esagerato...
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 09:35   #88
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Erano obbligati al passaggio ad 1 Gb di ram visto il retina display per come iOS gestisce le varie animazioni, spesso si salva screenshot dello schermo da usare, ed occupano memoria essendo il quadruplo più grande, certo è andata in minima parte a beneficio delle animazioni però qualcosa in più una risoluzione del genere richiede.
eh si quando lavori con i layer c'e' anche questa storia della bitmap che con il nuovo display e' diventata 4 volte piu' grande

quello che a me preoccupa e' il multitasking perche' le applicazioni piu' si va avanti piu' sono belle, con tanti contenuti e soprattutto tanto web
quando inizi a usare html pesante l'occupazione di memoria sale molto, lo stesso safari per quanto ovviamente ultra ottimizzato ne mangia di ram...

1GB era d'obbligo a sto giro
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 10:05   #89
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Le Web App se son pesanti al'80% son scritte con i piedi, opinione personalissima, ma per esperienza personale si possono fare cose validissime e bellissime, basta pensare che non è detto che sul client si abbia a disposizione un i7 da 3 Ghz con 16 GB di Ram...
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 12:25   #90
emmepi
Senior Member
 
L'Avatar di emmepi
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: 45,685N 9,720E
Messaggi: 962
Quote:
Originariamente inviato da Kianor Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda semplice semplice (magari è una curiosità che interessa anche altri):
Disponendo di un iphone 4, se lo imposto per il tethering, l'ipad riesce a condividere sia connessione che gps? Mi pare di aver letto che il tethering "passa" sia il gps che la connessione.
Avete da darmi la conferma?

Il limite principale nell'acquistare l'ipad solo wifi è, per me, esclusivamente il gps, ma se il gps posso condividerlo con l'iphone...
Visto che per ora non ci sono risposte quoto la domanda
...anch'io sono nelle tue condizioni. Sono appassionato di astronomia e sull'iphone 4 ho tutta una serie di app opportune che funzionano perfettamente.
All'Apple store di Orio al Serio mi hanno confermato che tutte queste app che sfruttano il gps assistito dell'iphone 4 non funzionerebbero sull'ipad wifi e quindi e' indispensabile il 3g
__________________
IMAC 21,5" Yosemite dual-boot con Windows 10- Ipad Air - Iphone 6plus- MacPower G4 Tiger -
le mie trattative http://digilander.libero.it/carvalnik
emmepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 13:37   #91
giofal
Senior Member
 
L'Avatar di giofal
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Messaggi: 2929
Quote:
Originariamente inviato da emmepi Guarda i messaggi
Visto che per ora non ci sono risposte quoto la domanda
...anch'io sono nelle tue condizioni. Sono appassionato di astronomia e sull'iphone 4 ho tutta una serie di app opportune che funzionano perfettamente.
All'Apple store di Orio al Serio mi hanno confermato che tutte queste app che sfruttano il gps assistito dell'iphone 4 non funzionerebbero sull'ipad wifi e quindi e' indispensabile il 3g
La cosa interesserebbe anche a me, ho trovato questo articolo che pare dire l'opposto di quello che ti hanno detto allo Store.

http://www.cultofmac.com/86642/wifi-...red-to-iphone/
__________________
Macbook Pro 16 M1 Pro
iPhone 13 Pro Max
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 13:51   #92
Kianor
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1615
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
La cosa interesserebbe anche a me, ho trovato questo articolo che pare dire l'opposto di quello che ti hanno detto allo Store.

http://www.cultofmac.com/86642/wifi-...red-to-iphone/
ecco questo era l'articolo che avevo letto a suo tempo...
sarebbe da trovare conferma però! Se così fosse l'ipad wifi è la scelta che farei
Kianor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 14:28   #93
marcohu
Senior Member
 
L'Avatar di marcohu
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1708
come si è già detto, in quel caso è più lento e non funziona sempre bene!
marcohu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 15:38   #94
iK@rus
Senior Member
 
L'Avatar di iK@rus
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Messaggi: 4535
Quote:
Originariamente inviato da marcohu Guarda i messaggi
come si è già detto, in quel caso è più lento e non funziona sempre bene!
Quando provai tempo fa non mi sembrò così tanto lento.. Anzi, prende addirittura la funzione bussola, ma non chiedermi come.... Solo che ora ho tolto il jb e pagherei 5€ per provare il tethering XD
__________________
 Macbook Air 13" mid 2011 i5@1.7 128GB  iPhone 4s 16GB  iPad 2012 32GB WIFI nero  iPod Video 5.5gen. 30GB 
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 15:57   #95
lucioux
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 210
Ciao a tutti ero intenzionato a prenderlo però sono indeciso se tra il 3 e 2 volevo sapere se il 3 per quanto è stato detto fino vale la pena o se è simile al 2 e magari posso risparmiarmi 100 senza perderci troppo graziee
__________________
Trattative concluse positivamente : Fede_rr86,jecko,kappa25,thron
lucioux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 16:03   #96
emmepi
Senior Member
 
L'Avatar di emmepi
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: 45,685N 9,720E
Messaggi: 962
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
La cosa interesserebbe anche a me, ho trovato questo articolo che pare dire l'opposto di quello che ti hanno detto allo Store.

http://www.cultofmac.com/86642/wifi-...red-to-iphone/
forse non mi sono spiegato bene...allo Store Apple mi hanno semplicemente confermato che l'IPad wifi non avendo il modulo 4g, non ha il gps integrato cosa che invece ha il 4g, questo per poter usufruire delle app di astronomia che ho sull'iphone 4 e che altrimenti non funzionerebbero.Potrebbe anche essere che con il tathering si possa fare il tutto.

Ma ora mi e' sorto un altro dubbio.
Nelle specifiche dell'Ipad http://www.apple.com/it/ipad/specs/ vedo:

IPAD WIFI
Sensori
Accelerometro
Sensore di luce ambientale
Giroscopio
Posizionamento
Wi-Fi
Bussola digitale

IPAD WIFI 4G
Wi-Fi
Bussola digitale
Assisted-GPS
Rete cellulare

cosa significa il fatto che il 4g non abbia "Sensori-Accelerometro-Sensore di luce ambientale"
__________________
IMAC 21,5" Yosemite dual-boot con Windows 10- Ipad Air - Iphone 6plus- MacPower G4 Tiger -
le mie trattative http://digilander.libero.it/carvalnik
emmepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 16:21   #97
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da emmepi Guarda i messaggi
cosa significa il fatto che il 4g non abbia "Sensori-Accelerometro-Sensore di luce ambientale"
ma no, guarda la pagina, la riga della tabella ha un colore uniforme mentre quando le caratteristiche sono diverse lo sfondo e' diverso

quando le caratteristiche sono in comune tra i due modelli le scrivono solo da un lato, che e' sempre il sinistro quindi quello del modello wi-fi only
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 16:34   #98
emmepi
Senior Member
 
L'Avatar di emmepi
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: 45,685N 9,720E
Messaggi: 962


comunque ho deciso per il modello 4g. ho l'iphone 4 senza nessun piano tariffario per internet e pensavo di sottoscriverlo per quello con wind che e' il mio operatore. Ora ho visto che wind ha un offerta (supersmartphone) che acquistando una nuova microsim da 10€ con 5€ di traffico ha internet flat per 2 anni a 4,50€ al mese. Faccio quella e la metto nell'Ipad sperando di poter sfruttare il tethering o hotspot per l'iphone
__________________
IMAC 21,5" Yosemite dual-boot con Windows 10- Ipad Air - Iphone 6plus- MacPower G4 Tiger -
le mie trattative http://digilander.libero.it/carvalnik
emmepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 16:58   #99
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
avete guardato bene le specifiche tecniche?

avete notato che praticamente i consumi sono aumentati del 70% rispetto ad iPad 2?


Di questo passo non oso immaginare l'autonomia di iPhone 5..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 17:18   #100
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
avete guardato bene le specifiche tecniche?

avete notato che praticamente i consumi sono aumentati del 70% rispetto ad iPad 2?


Di questo passo non oso immaginare l'autonomia di iPhone 5..
Certo schermo alta risoluzione con retroilluminazione superiore ed ecco il risultato.

Con la stessa batteria ipad2 farebbe 20 ore
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
MIR – Live Entertainment Expo 2024: l'ev...
Tutti i portatili gaming in offerta su A...
Gaia BH3: scoperto il buco nero stellare...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Quale robot aspirapolvere comprare? Ecco...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v