Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2001, 17:49   #21
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Mi spiegate perchè non prendere la Player 5.1? Non è una versione dopo la 1024?
Cmq la sto cercando la 1024, anche se non ho capito perchè evitare la 5.1, dal costo contenuto.

L'idea di costruirmi l'uscita digitale sulla Basic non mi convince molto perchè potrei magari danneggiarla e giocarmi il tutto (data la mia completa inesperienza nel settore).

Un mio amico prenderebbe la mia (affare dell'ultim'ora ), adesso devo solo decidere quale scheda comprare (spesa sulle 80-100k).

La scelta della 1024 usata, al posto della 5.1 è solo per un risparmio monetario?

Grazie.

Bye.
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2001, 17:53   #22
lubrax
Senior Member
 
L'Avatar di lubrax
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze
Messaggi: 421
qualitivamente la 5.1 e la 1024 sono uguali, la 5.1 decodifica da sola il segnale DD ma se prendi il DDt 2500 la 5.1 nn serve a niente.
A questo punto dipende da te se trovi la 1024 usata a buon prezzo prendila in caso contrario prendi la 5.1 e prenditi il DDT 2200.
lubrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2001, 18:03   #23
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Tutto chiaro. Capito!
Grazie.

Bye.
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2001, 19:05   #24
Lukappaseidue
Senior Member
 
L'Avatar di Lukappaseidue
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Canicattì (AG)
Messaggi: 347
Ciao GREGOR,
se posso darti un consiglio tieniti la tua Live!BASIC perchè questa ha l'uscita digitale che ti serve per riprodurre i DVD (non serve il digital out del lettore). Fai una ricerca tramite il motore di ricerca (scusa il gioco di parole) ed usa il mio nick come parametro. Ho scritto un articolo in merito al quesito da te posto con tutte le risposte che ti servono. TIENITI LA LIVE!BASIC E PRENDI TRANQUILLAMENTE LE DTT 2500 DIGITAL.
Lukappaseidue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2001, 19:19   #25
horobi
Senior Member
 
L'Avatar di horobi
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Teramo
Messaggi: 448
Lo sapevo che prima o poi....

Per aiutare Lukappaseidue ecco un paio di link:

Prima di tutto quello del forum: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=11759

E per finire la storica recensione di Lukappaseidue pubblicata sul sito di DVD-Italia

http://dvd-italia.webhostme.com/guid...ect.asp?URL=26
__________________
Ciriciao!

horobi
horobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2001, 19:24   #26
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Grazie horobi!!!

Lukappaseidue ti ho mandato un mesaggio privato.....anzi due

Cmq ho capito, almeno spero.

Vedrò cosa fare se tenere e "modificare" la mia Basic, prendere una 1024 usata o una 5.1 nuova.
Forse un mio amico prende la mia Live!, spero, così ho un
problema in meno da affrontare

Grazie a tutti!

Bye.
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2001, 23:45   #27
Lukappaseidue
Senior Member
 
L'Avatar di Lukappaseidue
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Canicattì (AG)
Messaggi: 347
Ciao HOROBI, ci si rivede eh?
Se ci hai fatto caso, è da qualche tempo che partecipo attivamente al forum.
comunque hai notato che la maggior parte degli "storici" del forum sono "spariti"?
A presto.
Lukappaseidue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2001, 19:30   #28
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
Re: Re: DeskTop Theater 5.1 DTT2500 : che fare?

Quote:
Originariamente inviato da Mino
[b]

Purtroppo sei incappato presso un rivenditore alquanto poco preparato... La soluzione è semplicissima, anzi ce ne sono due:

1) Sostituisci la tua Live! basic con una 1024 o una 5.1 (entrambe possono estrarre il segnale digitale e mandarlo al decoder) e ci colleghi le DTT2500;

2) Acquisti una Live! 5.1 Player e ci colleghi un sistema di diffusori privo di decoder esterno, perchè la scheda è in grado di fare da sola la decodifica 5.1 Dolby Digital. Potresti prendere le DTT 2200 (uguali alle 2500, ma prive di decoder), o le Inspire 5300, o le 5700. Con questa opzione risparmi un bel po' di soldi, poichè le 2500 costano tanto a causa del decoder esterno.
Credo che invece una soluzione con decodifica integrata ti dia risultati equivalenti (nn credo che tu cerchi sonoro da impianti che costano milioni, visto che ti interessano le 2500), ad un prezzo di molto inferiore. Ciaouz !
Non vorrei sbagliarmi ma le DTT2200 sono molto meno potenti delle DTT2500.
Le DTT2500 hanno in + il decoder ma anche una buona potenza in +
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2001, 16:41   #29
Dr Frankenstain
Senior Member
 
L'Avatar di Dr Frankenstain
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Caserta
Messaggi: 505
DTT2500 ma le casse di dietro si sentono pochissimo :(!!!!

Ragazzi ho montato il Kit ma sinceramente prima avevo il Kit fps1000 che si sentiva meglio

Ovviamente e' dovuto a qualche problemino ma qualòe????


Le casse funzionano tutte ma quelle di dietro si sentono pochissimo rispetto alle tre davanti.


Cosa posso fare???



Grazie e ciao
Dr Frankenstain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2001, 12:36   #30
Dr Frankenstain
Senior Member
 
L'Avatar di Dr Frankenstain
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Caserta
Messaggi: 505
Dai che questa la sapete

Se rispondete a questa domanda raddoppiate il vostro capitale e potreste raggiungere il miliardo
Dr Frankenstain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2001, 12:41   #31
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9088
Re: DTT2500 ma le casse di dietro si sentono pochissimo :(!!

Quote:
Originariamente inviato da Dr Frankenstain
[b]Ragazzi ho montato il Kit ma sinceramente prima avevo il Kit fps1000 che si sentiva meglio

Ovviamente e' dovuto a qualche problemino ma qualòe????


Le casse funzionano tutte ma quelle di dietro si sentono pochissimo rispetto alle tre davanti.


Cosa posso fare???



Grazie e ciao
Ho le 2500 da un bel po' di tempo. Le Fps1000 si sentivano meglio () solo perche' i canali anteriori hanno la stessa potenza (e sempre) a quelli posteriori. Con l'impostazione "Music" dietro si sente poco, ma per i giochi devi mettere l'impostazione "FourPoint" e avrai una potenza (solo dai canali posteriori e anteriori senza il centrale) tale che le fps1000 scompaiono dalla terra. (devi sempre tenere accesa una impostazione a sinistra del pannello (una delle 4 lucine deve sempre essere accesa tranne quando senti i DVD)).
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2001, 12:50   #32
Dr Frankenstain
Senior Member
 
L'Avatar di Dr Frankenstain
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Caserta
Messaggi: 505
Ma per farle andare tutte e 5 ad una potenza almeno decente cosa devo fare???


Se funzionano solatnto a volte tutte e cinque bene e' un vero pacco

Ma e' impossibile ovvianmente

Che devo fare???


grazie per la risposta Simon
Dr Frankenstain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2001, 13:12   #33
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9088
Ti spiego... (premettendo che non sono un pacco... anzi sono le casse piu' belle che abbia mai montato e tuttoggi non sono scontento delle 400k che ci avevo dato per prenderle usate... )

Per i giochi usare tutti i 5 canali sarebbe assurdo poiche' l'audio tecnologicamente migliore (l'EAX) sfrutta' una tridimensionalita' in quattro punti (FourPoint)... ragion pre cui avere un canale centrale in piu' nei giochi non servirebbe a niente. Se vuoi ascoltarti un CD, mettendo l'impostazione MUSIC lo spettro viene sfruttato per tutti e 5 i canali (e lo stesso vale per MOVIE). Il canale centrale, in questo caso, ha la padronanza sugli altri poiche' butta fuori ben 21w di potenza. Oltre a questo l'impostazione MUSIC e' studiata per avere un effetto 5.1 simulato da due canali in modo che la voce venga pero' quasi totalmente dal centrale. Questo perche' se te provi a mettere FOURPOINT con un CD di musica ti renderai conto che se la voce viene da dietro con la stessa potenza con cui viene da davanti, si formano degli strani riverberi che danno fastidio... Lo stesso accade con il Dolby Digital... la voce viene dal centrale (il canale centrale e' riservato alla voce) e gli effetti dagli altri canali, e anche in questo caso i canali posteriori sono meno potenti apposta perche' se no andrebbero a soffocare la voce che viene dal centrale... Ricordati anche che i canali posteriori non devono essere messi troppo lontano dall'ascoltatore (ne troppo vicino .

( sono affezionato alle mie casse...tanto che se avessi voluto potevo comprarmi le DTT2200 ma volevo il Digitale tramite Spdif cosi'...)
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2001, 13:19   #34
Dr Frankenstain
Senior Member
 
L'Avatar di Dr Frankenstain
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Caserta
Messaggi: 505
Ecceziunale veramente

Bella spiegazione

Bene una sola ed ultima domanda.

Attivare il dolby digital conviene???

Ciao e grazie

Mi dici che impostazioni usi per :

1 GIOCHI
2 DVD
3 MUSICA


Grazie mille e ciao

P.s.
Beh io venivo dalle fps1000 ed ho fatta la tua stessa pensata

L'unico mio disappunto sul kit.
Per quello che costa penso che avrebbero potuto creare acvetti ed ingressi piu' consoni dietro le casse, al posto di quelle entrate che fanno molto stereo da casa anni 60 , e quei filini che ci devi mettere dentro




Ciao
Dr Frankenstain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2001, 13:34   #35
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9088
Quote:
Originariamente inviato da Dr Frankenstain
[b]Ecceziunale veramente

Bella spiegazione

Bene una sola ed ultima domanda.

Attivare il dolby digital conviene???

Ciao e grazie

Mi dici che impostazioni usi per :

1 GIOCHI
2 DVD
3 MUSICA


Grazie mille e ciao

P.s.
Beh io venivo dalle fps1000 ed ho fatta la tua stessa pensata

L'unico mio disappunto sul kit.
Per quello che costa penso che avrebbero potuto creare acvetti ed ingressi piu' consoni dietro le casse, al posto di quelle entrate che fanno molto stereo da casa anni 60 , e quei filini che ci devi mettere dentro




Ciao
Per il Dolby Digital: Dietro metti le impostazioni su AUTO poiche' cosi' capisce ed abilita da solo (e solo nei DVD visto che solo quelli mandano fuori il Dolby Digital) il Dolby Digital. Se vuoi vederti un film in Dvd (sempre premettendo che devi avere una SoundBlaster che abbia l'uscita SPDIF e che devi connettere la parte RCA del cavo sdoppiato (un jack giallo che si sdoppia in un multi-pin e un RCA nero) nel retro delle 2500 dove c'e' scritto AC3 ecc.)) devi dire al player software di spedire sull'Spdif il suono, e poi devi spegnere tutti i led sulla sinistra. In questo caso tutti i led saranno spenti (ehmm...tranne quello dell'accensione... ) e quando fara i partire il film il decoder riconoscera' all'entrata dell'RCA nero il segnale AC3 Dolby Digital da spedire poi singolarmente alle casse e accendera' il led del Dolby Digital...

Nei giochi io metto sempre FOURPOINT, cosi' si ha un effetto tridimensionale (in questo caso le due casse anteriori e le due posteriori devono essere messe come in un quadrato e tu devi essere al centro di esso) su quattro punti e sfrutti al meglio tutti i giochi e specialmente quelli scritti per la tecnologia EAX.

Nei Dvd ho gia' spiegato sopra.

Nella Musica lascia acceso solo MUSIC... non schiacciare mai il tasto Dolby Sourround o quelli a destra preche' intanto non li puoi usare... poiche' ci vorrebbero cd scritti per il Dolby prologic e non ne ho mai trovati.

La cavetteria e' ok perche' intanto per la potenza di un sistema del genere non c'e' bisogno di cavi esagerati..
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2001, 13:50   #36
Sirio
Senior Member
 
L'Avatar di Sirio
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 2077
Sono convinto che lo sai, però lo scrivo lo stesso...
il potenziometro tutto a destra serve a regolare il volume delle casse posteriori.
Ciao!
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2001, 13:53   #37
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9088
Quote:
Originariamente inviato da Sirio
[b]Sono convinto che lo sai, però lo scrivo lo stesso...
il potenziometro tutto a destra serve a regolare il volume delle casse posteriori.
Ciao!
Gia' ma non bisogna modificarlo perche' va a finire che sregoli tutto e le impostazioni originali vanno a farsi... ehmm benedire ...

Preferisco avere le impostazioni uscite dalla casa... per questo gli ho detto di non toccare LL RR ecc...
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2001, 13:53   #38
Dr Frankenstain
Senior Member
 
L'Avatar di Dr Frankenstain
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Caserta
Messaggi: 505
Quote:
Originariamente inviato da Sirio
[b]Sono convinto che lo sai, però lo scrivo lo stesso...
il potenziometro tutto a destra serve a regolare il volume delle casse posteriori.
Ciao!

Dohhhhhhhh Arghhhhhhhhhhh Fiuuuuuuuuuuu....


Beh almeno questo lo sapevo

grazie
Dr Frankenstain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2001, 13:59   #39
Dr Frankenstain
Senior Member
 
L'Avatar di Dr Frankenstain
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Caserta
Messaggi: 505
Simon, l'unico dubbio e che se metto Four point per sentire la musica, mi funzionano solatnto le due casse laterali anteriori, cioe' non funzionano ne' la centrale ne' la posteriore.
E' normale???

Ciao


P.s.
Mi e' uscito un CD con le casse, ma devo installare qualcosa per settarle a dovere oppure no????
Se si' cosa??? Poiche' in realta' ho trovato soltanto canzoni sul cd della creatuive


P.s.
inoltre mi dici i settaggi che hai usato su pc nei programmi della Live tipo Mixer acsse ecc...

Inoltre io quando ho installato la scheda audio non ho disabilitato l'emulazione Sb16 e' importante, come si disabilita???


grazi emille e scusami ma forrei sfruttare al max il mio gioiellino

Ciao e grazie ancora
Dr Frankenstain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2001, 13:59   #40
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9088
Quote:
Originariamente inviato da Sirio
[b]Sono convinto che lo sai, però lo scrivo lo stesso...
il potenziometro tutto a destra serve a regolare il volume delle casse posteriori.
Ciao!
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!! Ma io pensavo la regolazione dei tasti LL RR ecc...

Tu dici il potenziometro del SURROUND... non l'ho neanche nominato perche' immagino che DrFrankestein lo sappia gia'...

e' grosso come una noce il potenziometro...
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v