Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-08-2017, 11:35   #97701
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12586
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Lascia stare il fatto che non vai a 200

Ciò premesso, sei in VULA... cosa ti aspettavi?
Poi anche se tutti dicono di no, voglio proprio vedere nel link da 1 gbit/s tra ONU e OLT se non c'è qualche QoS che predilige i clienti su VLAN TIM

EDIT: Visti i parametri di linea, sicuramente c'è qualche problema sulla tratta in rame o sulla porta ONU
Mi aspettavo uan connessione funzionante visto che pago, ma in Italia forse e' essere esigenti ?

Tu quindi proveresti con Fibra TIM visti i valori ?
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 11:37   #97702
babene
Senior Member
 
L'Avatar di babene
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 570
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Grazie mille
__________________
Tim FTTH profilo 1000/300
babene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 11:37   #97703
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12586
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Hai fatto il canonico controllo di prese varie ? Sicuro che affianco al doppino non ci siano cavi elettrici paralleli ? Quello che puoi fare e' chiedere una nuova linea TIM ( senza staccare quella di astweb ), provare la loro FTTC e nel caso recedere senza penali a 14 giorni dall'attivazione ( se vedi che i problemi sono uguali )..
Hai provato ( tu o i tecnici ) con un altro modem ? ( Non si sa mai.. ).
Provato 2 modem, adesso ho il 7581.

Ti dico di piu' ho preso un cavo del telefono e mi sono attaccato direttamente all'armadio tirandolo per le scale (il tecnico mi ha lasciato tutto aperto per fare le prove)

Questa della doppia linea e recesso e' un ottima idea in effetti, i 14gg aprtono da lgiorno in cui ho la linea attiva immagino e non dalla richiesta...
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 11:40   #97704
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Provato 2 modem, adesso ho il 7581.

Ti dico di piu' ho preso un cavo del telefono e mi sono attaccato direttamente all'armadio tirandolo per le scale (il tecnico mi ha lasciato tutto aperto per fare le prove)

Questa della doppia linea e recesso e' un ottima idea in effetti, i 14gg aprtono da lgiorno in cui ho la linea attiva immagino e non dalla richiesta...
Sicuro all'armadio e non alla chiostrina ? Se ti sei collegato direttamente all'armadio allora il problema e' li'.. ( visto che hai cambiato 2 modem )
Se invece parli della chiostrina a questo punto il problema sta nella tratta chiostrina/armadio.. E su quello non si puo' fare nulla.. C'e' qualcun altro nel tuo condominio con gli stessi problemi ?
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 11:42   #97705
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Provato 2 modem, adesso ho il 7581.

Ti dico di piu' ho preso un cavo del telefono e mi sono attaccato direttamente all'armadio tirandolo per le scale (il tecnico mi ha lasciato tutto aperto per fare le prove)

Questa della doppia linea e recesso e' un ottima idea in effetti, i 14gg aprtono da lgiorno in cui ho la linea attiva immagino e non dalla richiesta...
Ovvio 14 giorni dall'attivazione non dalla richiesta..
https://ecommerce.tim.it/sites/defau..._14_giorni.pdf
https://img.tim.it/sdr/documenti/mod...14_giorni).pdf
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 11:44   #97706
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12586
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Sicuro all'armadio e non alla chiostrina ? Se ti sei collegato direttamente all'armadio allora il problema e' li'.. ( visto che hai cambiato 2 modem )
Se invece parli della chiostrina a questo punto il problema sta nella tratta chiostrina/armadio.. E su quello non si puo' fare nulla.. C'e' qualcun altro nel tuo condominio con gli stessi problemi ?
Scusami ma non so tutti i termini tecnici di telefonia, credo sia la chiostrina (dove riparte le linee del condominio), da quello che mi ha detto il tecnico da li' si va direttamente alla connessione in strada...

E' un condominio molto piccolo cmq si un altro ragazzo ha avuto problemi.

Ti ringrazio per i link, mi sa che alla fine faro' quest'ultimo tentativo disperato, poi emigor di nuovo mi sa
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 11:47   #97707
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Scusami ma non so tutti i termini tecnici di telefonia, credo sia la chiostrina (dove riparte le linee del condominio), da quello che mi ha detto il tecnico da li' si va direttamente alla connessione in strada...

E' un condominio molto piccolo cmq si un altro ragazzo ha avuto problemi.
Allora c'e' davvero poco da fare..
Magari se possibile controlla che la tratta chiostrina/armadio ( se tutta via aerea ), forse passa vicino a qualche generatore/distributore di corrente, giusto per capire il problema, ma poi non so cosa potresti fare.. Se invece e' un tratto interrato non si puo' proprio far nulla, magari protestare in massa il vostro e di condomini che vanno allo stesso armadio..
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 11:48   #97708
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da nestle Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda al volo, ho il modem per la fibra a 200, capita anche a voi che quando sta al massimo del carico, quando facci uno speed test per esempio, emetta un leggero sibilo? devo proprio avvicinare l'orecchio per sentirlo ma comunque c'è...

è normale?
chiedi nel thread dedicato, anche altri hanno riscontrato rumorini
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 11:48   #97709
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Scusami ma non so tutti i termini tecnici di telefonia, credo sia la chiostrina (dove riparte le linee del condominio), da quello che mi ha detto il tecnico da li' si va direttamente alla connessione in strada...

E' un condominio molto piccolo cmq si un altro ragazzo ha avuto problemi.

Ti ringrazio per i link, mi sa che alla fine faro' quest'ultimo tentativo disperato, poi emigor di nuovo mi sa
Si, credo che realmente e' l'unica cosa che tu possa fare.. Le altre strade sono poco praticabili..
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 11:58   #97710
nestle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 1587
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
chiedi nel thread dedicato, anche altri hanno riscontrato rumorini
Grazie mille

sai linkarmi il thread che non lo trovo?
__________________
il mio blog:

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 12:01   #97711
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
eccolo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...817859&page=71
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 12:12   #97712
fmattiel
Senior Member
 
L'Avatar di fmattiel
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1700
Upgrade gratuito a 100Mbps

Salve a tutti,

ho letto in rete che Tim effettuerà gradualmente un upgrade gratuito della velocità di connessione della VDSL2, portando quella minima a 100Mbps.

Tale upgrade riguarda anche le linee Impresa Semplice? Ve lo chiedo perchè attualmente ho una offerta TuttoFibra VDSL2 30/3 e l'upgrade a 100Mbps mi farebbe comodo.

Ho chiamato il 191 ed un operatore mi ha detto che l'upgrade a 100Mbps non è fattibile sulla centrale dove sono connesso, dato che è obsoleta e che quindi non riesce a garantire i 100Mbps.

Sarà vera questa cosa?

Vi ringrazio

Saluti
__________________
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 12:17   #97713
nestle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 1587
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Grazie
__________________
il mio blog:

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 12:40   #97714
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Infatti non si capisce bene per quale motivo Fastweb stia continuando ad investire in diverse città portando la sua FTTC... Ora è a quota 130 comuni e 19 ulteriori sono in arrivo...
Presumo (solo una congettura) possa servire per il loro progetto futuro (a breve ?) per il g.fast
Si spera solo che questa espansione sia fatta in accordo con Tim alias con unità interoperanti per un futuro MOV (almeno tra loro 2).

Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
piu' che altro non si capisce perche' agcom non sblocchi il vectoring dato che ormai vodafone non investe piu' in fttc e rimangono solo tim e fastweb, e con i bandi infratel nessun nuovo operatore percorrera' mai piu' quella strada
In realtà però c'è almeno un quarto operatore in FTTC Make/Nativa e non sappiamo i suoi interessi.

Per il vectoring boh.
Le voci che nel 2018 Tim potrebbe lanciare il profilo 300/50 fanno pensare (anche) che Tim sia convinta di avere il vectoring per il 2018.
Poi per carità il profilo 300/50 funzionerebbe anche senza vectoring per i sub 100m dall'armadio, e per quelli più lontani anche se non andrebbe oltre 200Mb almeno darebbe un po' più upload (sono in tanti quelli che riportano upload vicini a 30Mb dalle statistiche che riportate).

Comunque i Fan anti-tim e pro OF (ma sarebbero pro a qualsiasi cosa non sia Tim) dicono che il vectoring sarà tenuto bloccato per sempre perché lo Stato vuole SOLO FTTH e farà di tutto per danneggiare le altre tecnologie.
Peccato che la FTTH per tutti rimane un sogno per ora e così danneggi solo gli utenti al più.

Curiosità ho visto parlare di Vula FastWeb a 200Mb ?
Quindi FastWeb è il primo operatore che sta dando la 200Mb in VULA (non la 200Mb sui suoi armadi) ?
Pensavo che per ora nessuno oltre a Tim vendesse la 200Mb (su rete Tim) e che i primi cambiamenti si avrebbero avuti forse con settembre / ottobre (Tiscali ha promesso novità per la fine dell'estate).
Invece confermate che in Vula c'è già FW che vende i 200Mb ?

Ultima modifica di Yrbaf : 18-08-2017 alle 12:48.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 13:33   #97715
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
Nei piccoli comuni non c'è mai questo "affollamento" di cabinet visto che c'è solamente TIM.
Dai tempo al tempo; anch'io facevo lo stesso ragionamento, che ci sono poche case, che sono tutti anziani e contadini, che siamo fuori dal mondo etc. etc., poi all'improvviso sono arrivati tutti gli altri isp in vula e sembra che i loro venditori sappiano vendere bene perche' hanno rifilato fttc a gente a cui bastava una 640k;
si sono impennati gli abbonamenti e ho dimezzato le prestazioni per diafonia....ora spero su un futuro vectoring che mi darebbe un salto enorme.

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Comunque i Fan anti-tim e pro OF (ma sarebbero pro a qualsiasi cosa non sia Tim) dicono che il vectoring sarà tenuto bloccato per sempre perché lo Stato vuole SOLO FTTH e farà di tutto per danneggiare le altre tecnologie.
Ho letto il report di Agcom di Luglio 2017 e quello di telecom di Giugno o dintorni (firmato da Cattaneo), e dalla lettura non sembra essere questa l'intenzione; il vectoring e' stato nominato su entrambi i report ma senza una soluzione in vista, quindi per ora e' confermato lo stallo.
Compare anche Gpon sul secondo con le previsioni di rendimento in termini pratici, ma questo non vuol dire che lo stiano testando o preparando.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 13:43   #97716
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12586
Scusate avevo confuso le sigle, sono su tombino Fastweb quindi Wholesale se ricordo bene
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 13:45   #97717
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Quindi FastWeb è il primo operatore che sta dando la 200Mb in VULA (non la 200Mb sui suoi armadi) ?
Pensavo che per ora nessuno oltre a Tim vendesse la 200Mb (su rete Tim) e che i primi cambiamenti si avrebbero avuti forse con settembre / ottobre (Tiscali ha promesso novità per la fine dell'estate).
Invece confermate che in Vula c'è già FW che vende i 200Mb ?
Dove hai letto di questa cosa?


Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 13:46   #97718
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Scusate avevo confuso le sigle, sono su tombino Fastweb quindi Wholesale se ricordo bene
SLU
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 13:46   #97719
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Tranquillo sono solo esternazioni al limite del fanatismo.
Hanno persino detto che ora lo Stato darà i voucher nelle aree nere, vincolandoli alla clausola che solo chi sottoscrive una una connessione 100/50 (stesso vincolo dei bandi) potrà avere il voucher.

Questo per spingere verso l'adesione di solo connessioni FTTH e se Tim non le vuole fare dare a OF la chance di conquista della aree nere (come se i voucher, che di fatto sono solo 180E di sconto, bastassero a fare così tanti clienti da convincere OF e/o altri a cablare in FTTH il 100% delle aree nere ).

Ed anche se lo facessero davvero (non di dare i voucer, quello ok, ma di vincolarli alla condizione 100/50) voglio vedere se sarà ritenuto legale dall'Europa o se sarà bocciato.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 13:48   #97720
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Dove hai letto di questa cosa?


Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Gello ha scritto che aveva una 200mbit/s di FW, ma su rete TIM, si era sbagliato
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v