Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-08-2010, 11:45   #81
darioi3liw
Member
 
L'Avatar di darioi3liw
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: VENETO
Messaggi: 302
Facendo suguito al mio post n.76 volevo segnalare anche questo:

1) Il confronto fatto tra FZ100 e FZ35/38 ha rispettivamente due file JPEG di 5,4 e 6,5 MByte. Dovrebbe essere il contrario considerando che le due fotocamere hanno rispettivamente 14 e 12 Mpixel.
Evidentemente nella FZ100 c'è una forma di compressione Jpeg maggiore. Non penso però che questo sia la causa del penoso risultato della FZ100.

2) Tra tutte le fotocamere confrontate a mio avviso il risultato migliore come nitidezza, e qualità complessiva lo da la Canon Eos-1D MarkIV.

3) Non so spiegarmi i risultatati di Nikon 3D - Nikon 3DS - con costi di oltre 4000 Mila Euro solo corpo, inferiori a DSLR meno costose come ad esempio Canon 550D ed anche rispetto ad alcune fotocamere Micro 4/3 tipo Olympus Pen e altre.

4) Mi dispiace che tra le 60 fotocamere non ci sia anche la Panasonic FZ50, perchè avrei voluto vedere come se la cavava rispetto a FZ35/38 e rispetto anche alle altre.

Ultima modifica di darioi3liw : 07-08-2010 alle 11:48.
darioi3liw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 18:45   #82
Maurofog
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 8
Che rabbia....

Salve a tutti.
Normalmente non scrivo nei forum, ma le foto fatte con la nuova FZ100 pubblicate su DP, mi spingono a farlo.
Ho "buttato via" il mio corredo EOS a pellicola nel 2002 (dopo circa 9.000 diapositive) per cominciare con una Canon Powershot S30,(per non avere più borse enormi dietro) poi sono passato alla S40, e poi alla fantastica G6, bruttina che ancora rimpiango, con un F.2 di apertura fantastico, quindi nel 2006 mi sono comperato una FZ50, della quale sono molto contento. Ho avuto l'occasione di prendermi una Lumix G1 usata, bellissima con un 14-45 ed un 45-200, con tutte le scatole originali per 600 euro, e non l'ho presa per aspettare la FZ100.
Vi rendete conto?
Se queste pubblicate non sono frutto di errore software di un esemplare pre serie, sono davvero arrabbiato.
A questo punto o mi compro una G2, col 14-42 bruttino, (peggiore del 14-45) oppure faccio come un mio amico che si è preso una 550D con il 18-200, fa delle belle foto, ed è contento come un ragazzino.
Che rabbia.
Saluti a tutti.
Mauro.
Maurofog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 20:14   #83
piercing79
Member
 
L'Avatar di piercing79
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 130
io ho ordinato la fz100 e non mi pento...mettiamo che i suoi 14 mpx equivalessero anche a 5 come risoluzione per me va piu che bene.,,
cmq a quanto pare sia Panasonic che fuji hanno sfornato due bridge nuove ( fz100 e hs10) con qualita d immagine peggiore delle precedenti .
Motivo? bho...non trovo il senso
piercing79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 22:18   #84
giosimar
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 582
la fz100 è la peggiore fotocamera che ho visto finora su dpreview.

ha un dettaglio peggiore anche della hs10.

peccato, perché avevo sperato di poter sostituire un giorno la fz50 con una macchina più moderna.
la fz38, diciamocelo, è troppo "compatta". La fz100 sarebbe potuta essere una soluzione, ma se la qualità è così pessima, direi che aspetterò la prossima mossa Canon o fuji.
giosimar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 22:24   #85
giosimar
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 582
Quote:
Originariamente inviato da piercing79 Guarda i messaggi
io ho ordinato la fz100 e non mi pento...mettiamo che i suoi 14 mpx equivalessero anche a 5 come risoluzione per me va piu che bene.,,
cmq a quanto pare sia Panasonic che fuji hanno sfornato due bridge nuove ( fz100 e hs10) con qualita d immagine peggiore delle precedenti .
Motivo? bho...non trovo il senso
non riesco a capirti quando dici "mettiamo che XX megapixel vanno come YY megapixel".
Cioè, se una macchina produce foto "morbide" (per non dire sfocate), con i colori slavati e rumorose, non è che va come una macchina che con un sensore meno denso produce foto ben dettagliate, con colori vividi e prive di rumore.
Davvero, non trovo il senso nel tuo discorso... non è una critica, quanto una richiesta di chiarimento.
giosimar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 22:34   #86
titanic97
Member
 
L'Avatar di titanic97
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Robecco sul Naviglio
Messaggi: 88
La fz38 a 1600 iso, fa foto migliori rispetto alla fz100 a 200 iso!!!!
L'ultima arrivata della Panasonic, visto anche il prezzo!, non puo' fare foto cosi orribili; secondo me è stata testata una fotocamera difettosa.
titanic97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 07:56   #87
giosimar
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 582
Quote:
Originariamente inviato da titanic97 Guarda i messaggi
La fz38 a 1600 iso, fa foto migliori rispetto alla fz100 a 200 iso!!!!
L'ultima arrivata della Panasonic, visto anche il prezzo!, non puo' fare foto cosi orribili; secondo me è stata testata una fotocamera difettosa.
hanno testato tutti fotocamere difettose?
Le preview fatte a stoccolma fanno schifo.
le preview sui siti apparse successivamente fanno schifo
ora anche la preview di dpreview fa schifo (la foto con l'arcobaleno è imbarazzante!).

Si sono messi d'accordo per fare uno sgarbo a panasonic o, più realisticamente, c'è un'ottica ed un sensore che non riescono a fare il loro dovere?
giosimar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 09:10   #88
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da giosimar Guarda i messaggi
hanno testato tutti fotocamere difettose?
Le preview fatte a stoccolma fanno schifo.
le preview sui siti apparse successivamente fanno schifo
ora anche la preview di dpreview fa schifo (la foto con l'arcobaleno è imbarazzante!).

Si sono messi d'accordo per fare uno sgarbo a panasonic o, più realisticamente, c'è un'ottica ed un sensore che non riescono a fare il loro dovere?
Già... a questo punto aspetto curioso la fz40/45... può essere la "prova" per vedere cosa hanno sbagliato (stessa ottica della fz100, ma sensore CCD come la fz38, sebbene con +2mp)... se tutto il gruppo "sensore+lente", la messa a fuoco o il solo sensore live MOS...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8

Ultima modifica di Raven : 08-08-2010 alle 09:27.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 15:05   #89
Maurofog
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 8
Sesso degli angeli....

Ora, è vero che con questo mio intervento rischio di parlare del sesso degli angeli, ma due considerazioni volevo farle:
- ho letto molti interventi delusi quando si passò dagli 8 mpx della FZ30 ai 10 della FZ50, ma di base rimaneva una grande ottica, con zoom manuale che a me piace tanto e fa risparmiare batteria, ed un sensore che non andava malissimo in presenza di luce scarsa.
Sono andato a rivedere i circa 300 scatti fatti di recente ad un matrimonio di una mia parente, ed anche in chiesa, illuminata bene dal fotografo del matrimonio, ho fatto delle foto accettabilissime , e se si considera il formato 13x18 di stampa, direi che sono ottime, e quasi tutte tra iso 400 e 800.
L'unica considerazione da fare è che in futuro lavorerò in priorità di tempi, settando ad 1/30, anche se andrò un po' più su con gli iso, ma spesso la macchina ha lavorato ad 1/15, per mantenere bassi gli iso, e qualche tremolio è venuto fuori.
Quindi, la FZ100 doveva essere, rispetto alla FZ50 : stessa dimensione del sensore, stessi megapixel, tecnologia utile a tirare fuori dei buoni scatti a 1600 iso e ancora usabili a 3200(SuperCCD -Cmos - Mos retroilluminati fate voi), stesso zoom 12x, che partisse però dai 25mm equivalenti in formato 35mm., monitor come quello della FZ100 di adesso. Sarebbe stata bellissima e razionale, ma il marketing deve colpire le masse "poco colte" e solo attente ai numeri (24x - 14 mpx - FULL HD ecc).

- mica sarà che con l'ubriacatura da HD (full nel caso della FZ100) la Panasonic abbia immesso sul mercato una videocamera che fotografa anche abbastanza bene? (come videocamera dico)...:-)
Saluti.
Mauro.
Maurofog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 20:03   #90
erost
Senior Member
 
L'Avatar di erost
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Messaggi: 2787
gallery su dpreview

http://www.dpreview.com/news/1008/10...plegallery.asp
__________________
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado.
MY FLICKR ALBUM
I MIEI VIDEO VENDO MONITOR PHILIPS 40" 4k VENDO TV 4K LG IPS
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 20:25   #91
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
http://forums.dpreview.com/forums/re...ssage=36000103

Su dpreview hanno rifatto l'immagine di confronto con un nuovo firmware e con una diversa apertura... La situazione è decisamente migliorata, anche se rimane un paio di scalini sotto la nitidezza della fz35/38
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 20:48   #92
piercing79
Member
 
L'Avatar di piercing79
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 130
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
http://forums.dpreview.com/forums/re...ssage=36000103

Su dpreview hanno rifatto l'immagine di confronto con un nuovo firmware e con una diversa apertura... La situazione è decisamente migliorata, anche se rimane un paio di scalini sotto la nitidezza della fz35/38
buona notizia!!! dovrebbe arriarmi domani o mercoledi.. speriamo. faro l aggiornmento software... anche se non ho idea di come si faccia!!!
piercing79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 15:43   #93
piercing79
Member
 
L'Avatar di piercing79
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 130
è ARRIVATA.da circa 2 orette. comprata su ebay da un venditore tedesco. veramnete affidabile. acquistata Venerdi e arrivata veramente in fretta. ho fatto in tempo per ora solo a portarmela dietro a lavoro. tolta dalla scatola e via.
il Firmware presente è 1.0, credo sia quindi il piu recente. quelle delle primissime prove era lo 0,4.

ho fartto qualche scatto in automatico. lo zoom tira veramente tanto!. è bella tosta in mano. prima avevo la fz8 e questa è decisamente piu Fotocamera. peso maggiore e dimensioni cmq non esagerate.
lo schermo mi piace molto, mi sembra sia rifinita molto bene. stasera faccio uno scatto uno scatto notturno e vediamo com si comporta.
troppo felice!
sarebbe perfetta se fosse solo fotocamerapura. a me dei video non frega nulla!!!
piercing79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 16:22   #94
donnys
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da piercing79 Guarda i messaggi
è ARRIVATA.da circa 2 orette. comprata su ebay da un venditore tedesco. veramnete affidabile. acquistata Venerdi e arrivata veramente in fretta. ho fatto in tempo per ora solo a portarmela dietro a lavoro. tolta dalla scatola e via.
il Firmware presente è 1.0, credo sia quindi il piu recente. quelle delle primissime prove era lo 0,4.

ho fartto qualche scatto in automatico. lo zoom tira veramente tanto!. è bella tosta in mano. prima avevo la fz8 e questa è decisamente piu Fotocamera. peso maggiore e dimensioni cmq non esagerate.
lo schermo mi piace molto, mi sembra sia rifinita molto bene. stasera faccio uno scatto uno scatto notturno e vediamo com si comporta.
troppo felice!
sarebbe perfetta se fosse solo fotocamerapura. a me dei video non frega nulla!!!
Fai qualche scatto e uppalo da qlk parte, posta il link e vediamo sono proprio curioso di sapere come si comporta se il firmware è stato aggiornato!
donnys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 16:34   #95
piercing79
Member
 
L'Avatar di piercing79
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 130
spero sia l ultimo firmware l 1.0... non riesco a capisre se sono usciti altri aggiornamenti
piercing79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 18:17   #96
giosimar
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 582
magari scrivendo in italiano, please!
giosimar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 19:14   #97
piercing79
Member
 
L'Avatar di piercing79
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 130
Quote:
Originariamente inviato da giosimar Guarda i messaggi
magari scrivendo in italiano, please!
al max usi google translator...
piercing79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 23:39   #98
giosimar
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 582
...si, lo stesso che usano i fisher romeni!

"ciao belo uomo! Io Svetlana, io dona sincera, io gay!"




P.S. ho riportato un messaggio di fishing che mi ha fatto particolarmente ridere per come era scritto, non perché mettesse in ridicolo le tendenze sessuali di alcuno.
giosimar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 23:48   #99
piercing79
Member
 
L'Avatar di piercing79
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 130
ecco i primissimi scatti....
devo ancr fare confronti con altre fotocamenre. in particolare con la casio fh100 che ho da piu di un mese... cmq vedrete che nell album prove fz100 e verona di notte ci sono scatti simili agli stessi soggetti di notte.

http://picasaweb.google.com/demonsex79

PS... una cosa che no mi piace è come si vede nello schrmo di notte. c è molto rumore e i colori sfasati. mi pare una cosa strana!
piercing79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 08:51   #100
darioi3liw
Member
 
L'Avatar di darioi3liw
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: VENETO
Messaggi: 302
Quote:
Originariamente inviato da Maurofog Guarda i messaggi
...... quindi nel 2006 mi sono comperato una FZ50, della quale sono molto contento. .........Se queste pubblicate non sono frutto di errore software di un esemplare pre serie, sono davvero arrabbiato.
Che rabbia.Saluti a tutti.Mauro.
Quote:
Originariamente inviato da Maurofog Guarda i messaggi
Ora, Sarebbe stata bellissima e razionale, ma il marketing deve colpire le masse "poco colte" e solo attente ai numeri (24x - 14 mpx - FULL HD ecc).
..........................
- mica sarà che con l'ubriacatura da HD (full nel caso della FZ100) la Panasonic abbia immesso sul mercato una videocamera che fotografa anche abbastanza bene? (come videocamera dico)...:-)
Saluti.
Mauro.
Ciao maurofog
penso che quasi tutti i partecipanti a questo 3d stiano patendo la stessa rabbia che stai patendo tu.
Anch'io sono un possessore di una FZ50, abbastanza contento, che sperava con la FZ100 di avere qualcosa in più.
Un monitor più grande 3pollici e orientabile con buona risoluzione, un obiettivo che partisse dal grandangolo, e qui parte da 25, ma che avesse anche una buona estensione in tele (faccio foto di uccelli e animali ecc... (un buon tele mi serve anche se so che uno zoom troppo esteso non è sinonimo di qualità, però che sia almeno accettabile), poi che filmasse in HD non era una priorità ma se c'è e funziona discretamente non mi dispiace visto che ormai questa funzione viene implementata quasi su tutte le nuove fotocamere.
Ora queste cose le ha tutte.... gli manca solo una cosa fondamentale per una macchina fotografica digitale...... non fa belle foto... che rabbia.

Purtroppo è prevalsa la corsa ai MPixel e al FullHD video invece della qualità fotografica.
Preciso che per il mio utilizzo belle foto vuol dire soprattutto massima definizione dei particolari, e dalle prove comparative viste non ci siamo.
Poi per altri tipi di foto magari il risultato è accettabile ed uno può accontentarsi.....

Speriamo che Panasonic si renda conto presto di aver cappellato e che corra ai ripari immettendo nel mercato una nuova macchina con sensore diverso..., perchè penso che il problema sia il sensore.... se lasciavano quella della FZ38 non era meglio!!

Poi mi chiedevo se nel mercato attuale c'era una bridge con analoghe caratteristiche che avesse una qualità migliore... Ho visto dpreview la prova comparativa tra più bridge , ma non ho capito bene se ce ne sia una che emerga dalle altre come qualità.

Staremo a vedere.

Ciao

Ultima modifica di darioi3liw : 11-08-2010 alle 09:14.
darioi3liw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v