Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2014, 14:26   #7261
maxsy
Senior Member
 
L'Avatar di maxsy
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Messaggi: 4407
Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
A me invece non va sempre fluido questo gioco, ho un pc mi sembra più performante del tuo

Phenom II X6 1090T
12GB RAM
AMD R9 270X 2Gb
Win 7 64Bit

Per giocare bene Bisogna stare sui 50fps in tutte le condizioni e in tutte le piste, fra l'altro c'e una in particolare al buio dove va estremamente lento.
Non sono ancora riuscito a trovare una soluzione.
da quello che ho capito, per emulare gt3/4, conta molto il processore e il numero dei core non fa la differenza. tu hai 6 core a 3.2, io 4 core 3.2. siamo li.

ho molti problemi anchio con molte mappe. per ora non sono soddisfatto. sto cercando di smanettare con i setup dell'emulatore (PCSX2 1.2.1).

eppure in rete si trovano video con pc molto meno prestanti dei nostri. ce' da smanettare.

tu come l'hai configurato?

p.d: audio risolto
__________________
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by Freezer Xtreme rev2; VGA: Gigabyte GTX 750Ti 2Gb Windforce; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO+western Digital 500+250Gb S-ATA II + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Corsair VX-550W; Case: CM Elite 333 ;Monitor: LG flatron Wide 19'' ris.max-1440*900; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 26-11-2014 alle 14:29.
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2015, 10:15   #7262
nikol83
Senior Member
 
L'Avatar di nikol83
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 750
è vero che se faccio partire il gioco originale con l'emulatore funziona meglio rispetto alla iso oppure no?
nikol83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2015, 12:21   #7263
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4520
Quote:
Originariamente inviato da nikol83 Guarda i messaggi
è vero che se faccio partire il gioco originale con l'emulatore funziona meglio rispetto alla iso oppure no?
Che io sappia i giochi funzionano meglllio dal disco interno. Perchè da dvd magari tra rallentamenti dei giri del disco e ripartenze si possono creare dei piccoli lag. Almeno, una volta era così, oggi non so.

Qualcuno ha idea se Toca 3 funziona bene? l'ho provato e mi rimangono le immagini delle schermate una sull'altra, tipo passando da un menù all'altro, capita che ho ancora visibile parte del menù vecchio. Poi mentre gioco, nei momenti con più vetture e schermo, calo della velocità del gioco. Se qualcuno ha setup da consigliarmi ve ne sono grato.
Ah! dimenticavo, non mi parte con l'opzione direct x 11, ma solo col 9. Non capisco.(sul pc dovrei averle entrambe installate)
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2015, 01:41   #7264
Watson
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Vicenza
Messaggi: 103
E' molto meglio leggere la ISO anziché il DVD. In questo modo diminuiscono sensibilmente i tempi di caricamento e i blocchi dovuti al tempo che ci vuole ad un lettore DVD di far partire il disco e leggere i dati.
__________________
Ho concluso positivamente con
accord62 - sgaga86
Watson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 18:07   #7265
kratos0
Senior Member
 
L'Avatar di kratos0
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1921
Ragazzi sto giocando attualmente a Shin Megami Tensei: Persona 3. Col PC in firma, a qualunque risoluzione giochi, con emulazione hardware DX11 ho dei cali di framerate sporadici scendendo da 60fps a 40fps. Non ho speedhack attivati od effetti particolari, se li attivo non cambia nulla.
Il computer in firma ce la dovrebbe fare ampiamente. Non credo dipenda dai componenti in quanto avviene ugualmente indipendentemente dalla risoluzione...
che cavolo potrebbe essere?
Mi sta facendo impazzire sta cosa...
__________________
https://www.doctorrobot.space
kratos0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 23:14   #7266
Yuno gasai
Member
 
L'Avatar di Yuno gasai
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
Ragazzi sto giocando attualmente a Shin Megami Tensei: Persona 3. Col PC in firma, a qualunque risoluzione giochi, con emulazione hardware DX11 ho dei cali di framerate sporadici scendendo da 60fps a 40fps. Non ho speedhack attivati od effetti particolari, se li attivo non cambia nulla.
Il computer in firma ce la dovrebbe fare ampiamente. Non credo dipenda dai componenti in quanto avviene ugualmente indipendentemente dalla risoluzione...
che cavolo potrebbe essere?
Mi sta facendo impazzire sta cosa...
Hai provato a cambiare versione del pcsx2 magari usando una revisione più vecchia?
__________________
二次元キャラにしか興味がない男性だ。

MYANIMELIST: http://myanimelist.net/animelist/otakuclub94
Yuno gasai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 00:07   #7267
kratos0
Senior Member
 
L'Avatar di kratos0
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1921
ma manco a dire avessi una svn....ho la 1.2.1 stable...
__________________
https://www.doctorrobot.space
kratos0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 17:36   #7268
sbrendiche
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1
Ciao

Salve io avrei un problema, mentre gioco con pcsx2 1.2.1 in alcuni punti lo schermo diventa grigio/verde/bianco. Questo problema me lo fa su molti giochi come Dragon Quest 8

windows 7 64-bit SP1
intel core 2 quad cpuq9550 @ 2.83 GHz,
4,0 GB Ram, NVIDIA GeForce 8400 GS

http://imageshack.com/a/img661/568/gaf6oW.jpg
sbrendiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 13:09   #7269
gluc4
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 276
Ciao a tutti,

sono passato a un'Asus HD7870 2GB
ora la mia configurazione è così:
CPU: i5 750 2.6GHz
RAM: Corsair XMS3 8Gb(4x2Gb) DDR3 1600Mhz CL9
VGA: Asus HD7870 2Gb

rispetto a quando avevo la Sapphire HD4870 1Gb lo stress della scheda video è diminuito notevolmente ed ho avuto maggiore stabilità e un'aumento di FPS, prima era già giocabile, ma ora è più fluido.

sono passato al PCSX2 1.3.0, ancora non rilasciato e reperibile qui:
http://forums.pcsx2.net/Thread-PCSX2-GIT-Weekly-Builds
e anche questo va molto meglio

Edit:
sono passato alla seguente versione: PCSX2 v1.3.1-9-gf3bb434
presa da qui:
http://buildbot.orphis.net/pcsx2/
è una bomba, molto più stabile e riesco a giocare a 4x con 50FPS a TouristTrophy

Ultima modifica di gluc4 : 09-02-2015 alle 11:51.
gluc4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 14:28   #7270
Hylden
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 374
Raga io sto provando questo emulatore ma quando selezion DX11 Hardware in metal gear 3 snake eater escono macchie e righe blu, sto provando di tutto come si puo risolvere? posso giocare in Dx11 software ma la grafica è pessima

ho un i5-750 quad core o.c 3,8 ghz
e una R9 270x con ultimi driver
8 gB di ram
Hylden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 17:38   #7271
gluc4
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da Hylden Guarda i messaggi
Raga io sto provando questo emulatore ma quando selezion DX11 Hardware in metal gear 3 snake eater escono macchie e righe blu, sto provando di tutto come si puo risolvere? posso giocare in Dx11 software ma la grafica è pessima

ho un i5-750 quad core o.c 3,8 ghz
e una R9 270x con ultimi driver
8 gB di ram
Ciao,
con che versione di PCSX2 Giochi ???

Mentre giochi monitora l'utilizzo di CPU - RAM - GPU per capire fino a che punto vengono sfruttate.

Se qualcosa tra CPU - RAM - GPU va al massimo gli errori/bug/crash sono a non finire.
gluc4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 18:54   #7272
MARIO88
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 85
problema pcsx2

salve ragazzi o un pc nuovo ma non potente il mio pc a 4 gb ram processore dual core celeron n2830 scheda integrata sul emulatore i fps sono bassi se metto kindom heart invece sono alti e riesco a giocare come mai i giochi del pc vanno bene come assasin creed 1 resident evil 5 ed emulatore psp vanno bene le istruzioni della cpu sono le seguenti :mmx,sse.sse2.sse3.ssse3.sse4.1.sse4.2.em64t.vt-x come mai o sti probelmi vi prego aiutatemi io credo non e il pc o provato di tutto
MARIO88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 18:57   #7273
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4520
è un miracolo che riesci a giocare con qualcosa, è proprio scarso come portatile, mi spiace.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 19:22   #7274
MARIO88
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 85
e come mai con i giochi del pc non ho problemi e miei amici va bene hanno pc piu vecchio del mio
MARIO88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 19:30   #7275
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4520
Assasin Creed 1 è abbastanza vecchio come gioco, ci sta che funziona.
Emulare non è proprio semplice, poi magari potresti riuscire ad ottenere qualcosa giocando con le impostazioni, oppure il gioco che provi è di per se difficile da emulare.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 19:45   #7276
MARIO88
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 85
e come mai ai miei amici va bene ed anno pc piu vecchio del mio e i giochi del pc vanno come assasin creed resident evil ecc penso la ps2 e meno potente e vecch
MARIO88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 19:47   #7277
MARIO88
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 85
ok grazie allora il pc lo credevo anchio pero strano la psp a la stess grafic ps2 penso kmq grazie
MARIO88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2015, 20:50   #7278
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4262
pcsx2 supporta i volanti? nel mio caso un driving force gt...
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 17:04   #7279
AEgYpT
Senior Member
 
L'Avatar di AEgYpT
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1615
Ciao ragazzi, vedo che il topic è fermo da un po' ma ho bisogno di voi.

Ho installato per la prima volta PCSX2 perché non avevo voglia di tirar fuori la mia PS2 per giocare MGS3 ma ho un problema.

Il gioco gira bene, ma quando chiamano snake sul cercapersone (o quello che è insomma, non mi viene il nome) va a manetta, il testo scorre velocissimo e non si capisce nulla.

Fermando il testo e scorrendolo manualmente riesco a tamponare il problema, ma purtroppo lo fa pure quando partono i video, tutto si velocizza tantissimo.

Fra le opzioni "core GS" NON è abilitato "disattiva il limitatore di fotogrammi". Le impostazioni sono tutte a default. Speedhack è disabilitato.

Idee?
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 19:12   #7280
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3912
Il Codec

Comunque dovrebbe esistere una wiki di pcsx2 con voci relativi ai singoli giochi. ed eventuali accorgimenti/settaggi per l'emulazione.. hai provato a dare un'occhiata?

Sicuramente non può mancare Snake Eater.
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v