Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-02-2016, 08:53   #1
Helen_baby40
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Messaggi: 1268
Windows Vista wifi non connette (solo su win vista)

Ho un nuovo router un Modem Router Technicolor tg588v mi ci connetto e navgo con un notebook dove ho win 7,con un netbook dove ho win 7,non un note 3 neo ,un note 4,un nokia con Symbian ,un tablet kindler ma... con un notebook e Windows vista no.Ho messo una password wpa2-psk.Il notebook risulta in rete (lo vedo anche dal notebook e se entro nel router ma non naviga).Ho provato con un punto d ripristino ce ne stava uno solo l'ho "usato" ma nulla non ho risolto Il pc in questone ha la sttartpage "delthomes" quindi dovrò ripulirlo ma non penso che tra le vare cose pregiudichi anche la navigazione.Secondo voi come e cosa posso fare per risolvere?
Ciao
Helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 11:21   #2
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Helen_baby40 Guarda i messaggi
Ho un nuovo router un Modem Router Technicolor tg588v mi ci connetto e navgo con un notebook dove ho win 7,con un netbook dove ho win 7,non un note 3 neo ,un note 4,un nokia con Symbian ,un tablet kindler ma... con un notebook e Windows vista no.Ho messo una password wpa2-psk.Il notebook risulta in rete (lo vedo anche dal notebook e se entro nel router ma non naviga).Ho provato con un punto d ripristino ce ne stava uno solo l'ho "usato" ma nulla non ho risolto Il pc in questone ha la sttartpage "delthomes" quindi dovrò ripulirlo ma non penso che tra le vare cose pregiudichi anche la navigazione.Secondo voi come e cosa posso fare per risolvere?
Ciao
Helen
Windows...Vista? E perche' non gli metti 7 anche li'? Lo alleggerisci pure...

Comunque gia' dici che hai la home page cambiata in delthomes, ovvero un virus che qualcosa ha combinato. E magari ne hai piu' di uno.

Fagli fare un giro completo con Antivir o Malwarebytes Antimalware, poi se ne puo' riparlare
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 11:44   #3
Helen_baby40
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Messaggi: 1268
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Windows...Vista? E perche' non gli metti 7 anche li'? Lo alleggerisci pure...

Comunque gia' dici che hai la home page cambiata in delthomes, ovvero un virus che qualcosa ha combinato. E magari ne hai piu' di uno.

Fagli fare un giro completo con Antivir o Malwarebytes Antimalware, poi se ne puo' riparlare
Infatti ti dirò ..no no viole Vista ...ora vedo di levare il malware anche se mi sembra non abbia come "controndicazioni" la non connessione...appena mi ascia il pc vedo di sistemarlo male che vada (sempre se lo convico) gli reinstallo Vista
Ciao
Helen


PS:Sai se è uscito qualche app specifica che elimina il malware "in particolare"?Avevo provato per fare una cosa veloce un ripristino (ne aveav uno solo) ma non è servito a nulla
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 12:32   #4
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Helen_baby40 Guarda i messaggi
Infatti ti dirò ..no no viole Vista ...ora vedo di levare il malware anche se mi sembra non abbia come "controndicazioni" la non connessione...appena mi ascia il pc vedo di sistemarlo male che vada (sempre se lo convico) gli reinstallo Vista
Ciao
Helen


PS:Sai se è uscito qualche app specifica che elimina il malware "in particolare"?Avevo provato per fare una cosa veloce un ripristino (ne aveav uno solo) ma non è servito a nulla
L'app si chiama software e in genere si chiamano "antivirus" o "antimalware".
Non importa che non abbia controindicazioni.
"Ho un problema al pc."
"Ho un virus nel pc."

Il discorso si blocca qui
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 13:21   #5
Helen_baby40
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Messaggi: 1268
OK grazie so usare il computer l'antivirus ci sta è un nod32 devi sapere che spesso fanno delle app solo per rimuore determinate malware facevi prima a rispondermi che non ci stava un app "dedicata" per eliminare solo quel malware il resto che hai scritto gia lo sapevo hai perso una buona occasione vediamo se qualcuno lo sa magari mi risparmi di usare vare programmi che spesso rilevano programmi di p2p come malware
Ciao
Helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 15:46   #6
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Helen_baby40 Guarda i messaggi
OK grazie so usare il computer l'antivirus ci sta è un nod32 devi sapere che spesso fanno delle app solo per rimuore determinate malware facevi prima a rispondermi che non ci stava un app "dedicata" per eliminare solo quel malware il resto che hai scritto gia lo sapevo hai perso una buona occasione vediamo se qualcuno lo sa magari mi risparmi di usare vare programmi che spesso rilevano programmi di p2p come malware
Ciao
Helen
Basta dirgli di ignorare i risultati che sai che sono a posto.

Non ho perso nessuna occasione, chiedi aiuto per un pc che si connette alla rete ma non ad internet e sai di avere dei virus dentro... Un po' come se hai la macchina a cui si accende il quadrante e il motorino elettrico gira pero' non parte e sai di non avere benzina...

Inizia a segare via i virus con un antivirus o un antimalware decente, tanto non credo tu abbia un'infezione cosi' profonda da dover ricorrere ad applicazioni dedicate (di sicuro a qualcosa di piu' efficace di un Nod32 ). Poi quando hai risolto questo problema, si puo' vedere di risolvere l'altro problema della connessione.

Perche' anche se ci mettiamo a smanettare e il virus rimette di nuovo le impostazioni e il resto com'era prima, non ne veniamo a capo, per esempio: rimettiamo la pagina iniziale di Google ma ogni volta si reimposta quella di delthomes.
Non e' piu' risolvere un problema ma e' accanimento...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 16:46   #7
Helen_baby40
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Messaggi: 1268
il mio post è sulla connessione non sul virus.Il virus non preclude la connessione queste fonti puoi anche leggerle sui siti,oltre ad aver gia pulito il computer due volte (quindi nel mio caso lo so per averne avuto personalmente riscostro) Hai perso un altra buona occasione.Vediamo se qualcuno sa come risolvere il problema della connessione (puoi cecare sempre in rete molti senza il virus che peraltro crea solo un redirect ad un sito o installa un banner nel browser) molti hanno avuto problemi simili .Evta di risopondere se non vuoi tralascio l'ipotesi che non sai.
Chi mi sa aiutare?
Grazie

Helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 16:58   #8
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Helen_baby40 Guarda i messaggi
il mio post è sulla connessione non sul virus.Il virus non preclude la connessione queste fonti puoi anche leggerle sui siti,oltre ad aver gia pulito il computer due volte (quindi nel mio caso lo so per averne avuto personalmente riscostro) Hai perso un altra buona occasione.Vediamo se qualcuno sa come risolvere il problema della connessione (puoi cecare sempre in rete molti senza il virus che peraltro crea solo un redirect ad un sito o installa un banner nel browser) molti hanno avuto problemi simili .Evta di risopondere se non vuoi tralascio l'ipotesi che non sai.
Chi mi sa aiutare?
Grazie

Helen
Vista la tua simpatia, risolvitelo da solo. Ci sono almeno tre strade da verificare e sistemare, ma visto che io non le conosco, usa google.

E se altri utenti risponderanno, spero si accorgano della tua gentilezza prima di premere il tasto "Invia risposta".

Ora scusami, ho un lavoro di IT in un'azienda da fare e devo risolvere problemi per utenti che mi ringraziano e per cui ho sia un dovere che un piacere da svolgere. D'altronde sono solo 19 anni che lavoro sui pc.

Saluti.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 17:10   #9
Helen_baby40
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Messaggi: 1268
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Vista la tua simpatia, risolvitelo da solo. Ci sono almeno tre strade da verificare e sistemare, ma visto che io non le conosco, usa google.

E se altri utenti risponderanno, spero si accorgano della tua gentilezza prima di premere il tasto "Invia risposta".

Ora scusami, ho un lavoro di IT in un'azienda da fare e devo risolvere problemi per utenti che mi ringraziano e per cui ho sia un dovere che un piacere da svolgere. D'altronde sono solo 19 anni che lavoro sui pc.

Saluti.
c0ntraccambio tutto,aggiungo che cambiando router il notebook naviga 19 anni e hai girato attorno al problema senza aiutarmi? Sei garanzia !
buona simapatia
Helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 17:25   #10
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Helen_baby40 Guarda i messaggi
c0ntraccambio tutto,aggiungo che cambiando router il notebook naviga 19 anni e hai girato attorno al problema senza aiutarmi? Sei garanzia !
buona simapatia
Helen
Sei un IT anche tu? Ah beh meglio. Tutti in una botte di ferro, immagino: "ho un pc con Vista che non si collega ad internet (ma alla rete si'), che forse aveva dei virus che potrebbero aver fatto qualcosa e comunque, giusto per info SECONDARIA, se cambio router funziona tutto".

Ottima capacita' di analisi del problema, che e' la caratteristica base per un IT...


- Hai provato sia col cavo di rete che col wifi? Entrambe non vanno?
- Hai provato a controllare le impostazioni di rete della scheda con cui ti colleghi?
- Hai provato a rimuovere la rete WiFi dall'elenco di quelle conosciute e poi reinserirla?
- Hai disabilitato e riabilitato la scheda di rete che usi?
- Hai aggiornato i driver?
- Hai gia' provato a disinstallarli completamente e reinstallarli manualmente da Gestione Dispositivi?
- Usi un software di terze parti per connetterti o usi quello di Windows?
- Hai controllato nel router se c'e' qualche impostazione che magari rompe le balle, tipo i DNS inseriti manualmente?
- Hai provato a pingare anche solo www.google.it e vedere se risponde?
- Hai gia' provato semplicemente ad usare il troubleshooter automatico che al 90% delle volte risolve da solo il problema?
- Hai provato a collegare una scheda di rete LAN o WiFi USB e vedere se hai lo stesso problema?
- Hai provato con un altro utente, che puo' capitare anche una cosa simile anche se quasi assurda?
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 17:34   #11
Helen_baby40
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Messaggi: 1268
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Sei un IT anche tu? Ah beh meglio. Tutti in una botte di ferro, immagino: "ho un pc con Vista che non si collega ad internet (ma alla rete si'), che forse aveva dei virus che potrebbero aver fatto qualcosa e comunque, giusto per info SECONDARIA, se cambio router funziona tutto".

Ottima capacita' di analisi del problema, che e' la caratteristica base per un IT...


- Hai provato sia col cavo di rete che col wifi? Entrambe non vanno?
- Hai provato a controllare le impostazioni di rete della scheda con cui ti colleghi?
- Hai provato a rimuovere la rete WiFi dall'elenco di quelle conosciute e poi reinserirla?
- Hai disabilitato e riabilitato la scheda di rete che usi?
- Hai aggiornato i driver?
- Hai gia' provato a disinstallarli completamente e reinstallarli manualmente da Gestione Dispositivi?
- Usi un software di terze parti per connetterti o usi quello di Windows?
- Hai controllato nel router se c'e' qualche impostazione che magari rompe le balle, tipo i DNS inseriti manualmente?
- Hai provato a pingare anche solo www.google.it e vedere se risponde?
- Hai gia' provato semplicemente ad usare il troubleshooter automatico che al 90% delle volte risolve da solo il problema?
- Hai provato a collegare una scheda di rete LAN o WiFi USB e vedere se hai lo stesso problema?
- Hai provato con un altro utente, che puo' capitare anche una cosa simile anche se quasi assurda?
Vivo all'estero.Si provato tutto meno l'ultima opzione.Ora vai a fare assistenza a chi apprezza
Ciao
Helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v